Un bel pasticcio per Riley Thorn! The Dead Guy Next Door

Un’irresistibile coppia di combinaguai.
Un’indagine piena di colpi di scena.
The Corpse in the Closet
La relazione tra Riley e Nick procede a gonfie vele. Entrambi si stanno adattando alla vita di coppia e ai rispettivi stili di vita: Nick sta imparando a essere un fidanzato modello, mentre Riley cerca di convivere con i propri poteri. Nonostante abbia mille riserve, viene convinta dalla nonna a usare la chiaroveggenza per il bene della comunità. Nick, nel frattempo, è anche preoccupato che la sua ragazza possa rischiare di nuovo la vita. Infatti, un cadavere ritrovato in una cabina armadio prima, e una serie di morti misteriose poi, porteranno la polizia a chiedere aiuto proprio a Riley. La ragazza potrebbe essere la chiave per trovare e fermare l’assassino. Riley comincia così a essere parte attiva delle indagini, fino a quando non riceve un avvertimento dal killer: o si fa da parte o la prossima vittima potrebbe essere lei. Ancora una volta, Nick farà di tutto, anche trovando alleati inimmaginabili, per proteggere la sua ragazza combinaguai...

Ciao readers,
Ho avuto modo di leggere in anteprima il secondo volume della serie “Riley Thorne” di Lucy Score. Ringrazio la Newton Compton editori per avermi permesso di leggere “Gran bel guaio Riley Thorne!”.
Nick e Riley sono finalmente felici insieme. Per Nick sarebbe preferibile che Riley rimanesse lontano da ogni pericolo, ma il suo dono non può rimanere nascosto.
Un cadavere viene ritrovato in una cabina armadio e la polizia non ha alcuna pista valida, quindi affidarsi a Riley è l'unica speranza.
Riley riesce a mettersi in contatto con la vittima e pian piano si avvicina alla verità, tanto da diventare il nuovo bersaglio del killer. Come se non bastasse la nonna di Riley è in città per redarguirla sul suo operato di medium e per aiutarla ad aumentare il suo potere. Deve riuscire a gestire un killer e una nonna invadente e non sa quale dei due è più pericoloso.
Nick sa che ha rischiato seriamente di perdere Riley per sempre e preferirebbe tenerla chiusa in ufficio piuttosto che a risolvere un caso.
Quando però la polizia chiede il suo aiuto, Riley non intende rifiutare come vorrebbe Nick. Riesce da subito a mettersi in contatto con la vittima e le sue indagini riescono ad avvicinarla a scoprire chi ha commesso l'omicidio. Il killer per questo decide di renderla partecipe del caso designandola come prossima vittima in modo da zittirla per sempre. Le paure di Nick si stanno manifestando.
«Devi sognare in grande, Thorn. Altrimenti non stai sognando. Stai solo pianificando».
Questo libro è stato all’altezza del primo, mi è piaciuto tutto: l'indagine, i protagonisti, il potere di Riley, la signora Penny, la potenza della nonna e la sua particolare famiglia. Nel primo libro abbiamo letto della difficoltà di Riley nell’utilizzare il suo potere e per questo arriva Gabe, mandato da sua nonna, per aiutarla a sviupparlo al meglio. A quanto pare per la nonna non è stato fatto abbastanza, per questo decide di occuparsene di persona. Per capirci: una potente medium despota sta per intromettersi nella vita di Riley, già abbastanza piena con un killer alle calcagna.
“Nick Santiago non ne aveva idea, ma Riley era innamorata di lui. Prima o poi avrebbe trovato il modo di dirglielo, non appena fosse stata sicura che la notizia non gli avrebbe provocato uno shock anafilattico.”
Sono contenta che Nick e Riley si amino e siano felici insieme, stanno imparando ad adattarsi alla vita altrui e progettando il loro futuro. Quasi avevo dimenticato che lei era stata con uno sfigato che l'aveva trattata malissimo, che spreco per una donna come lei.
L'unica cosa che ho trovato un po' pesante sono state le preoccupazioni di Nick. Capisco che la loro ultima avventura ha fatto nascere in lui la paura di perdere Riley, ma non può evitare che lei usi il suo potere per aiutare il prossimo. Ormai rischiare la vita sta diventando un’abitudine per lei in ogni libro.
“Gli piaceva quando si avvicinava abbastanza da permettergli di allungare la mano e toccarla, per assicurarsi che fosse reale, che respirasse e che fosse sua.”
Che dire, questa storia mi è piaciuta e devo dire che mi risulta pesante dover aspettare la prossima avventura. Vorrei poter avere già gli altri volumi tra le mani, invece devo attendere… speriamo non troppo. Io sono una fan delle medium e vedere Riley risolvere il caso con le visioni che le vengono mandate o che si induce mi ha riportato alla memoria una serie di quando ero ragazzina, che probabilmente conoscete tutti, “Raven”, e che da adulta è stata sostituita da “Medium”.
L’unico sentimento negativo che può suscitare questo volume è la voglia di tirare un pugno all'ex marito di Riley, ma per il resto vi assicuro che, se amate il genere, non vi pentirete dell'acquisto.
Buona lettura.




0 comments