­
­

A night rebel

 


Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Jeaniene Frost

21 febbraio 2025

Il vampiro Ian è impenitente, spudorato e malvagio in ogni sua sfumatura. Nei suoi due secoli di vita si è fatto troppi nemici, tra cui Dagon, un demone che ora reclama la sua anima. La sua unica possibilità di sfuggirgli è unire le forze con un Guardiano della Legge. Veritas svolge quotidianamente i suoi compiti di “poliziotta”, giudice e giuria per i reprobi come Ian. Ma ha un conto in sospeso con Dagon, quindi se può usare Ian come esca... be’, tutto è lecito quando si è in guerra. Mentre setacciano i punti più gettonati dalle creature soprannaturali per perfezionare la loro trappola, Veritas si rende conto che l’immagine da mascalzone di Ian nasconde qualcosa di molto più potente. E lui scopre che anche Veritas nasconde dei segreti. E mentre vengono travolti da una passione così intensa e bruciante come il pericolo che corrono, ci sarà da decidere se a trionfare sarà l’amore o la giustizia. In entrambi i casi, le conseguenze saranno devastanti.




Ciao readers,
Oggi vi parlo di “Shades of Wicked - Ombre malvagie”, con protagonista il sexy vampiro Ian. Ringrazio la Leggereditore per la splendida copia in anteprima.

Ian cerca di godersi la vita al massimo perché ha due anni di libertà prima di dover rendere la sua anima al demone Dagon. Quando una Guardiana della legge interrompe una delle sue orge proponendogli una via d'uscita, non ha nessuna intenzione di fidarsi. Veritas vuole usare Ian come esca, essendo un impenitente spudorato è sacrificabile, l'importante è fermare Dagon a qualunque costo. Solo alleandosi scoprirà che sotto la facciata malvagia e arrogante si nasconde una persona completamente diversa e inizia a pensare a un modo affinché possa salvargli la vita senza che rimanga coinvolto nella sua vendetta.

“Quando il tempo è poco, tutto ciò che non è onesto sembra uno spreco di energie.”

Veritas ha sete di vendetta e vuole uccidere Dagon, ha però bisogno di attirarlo in trappola e l'unica possibilità è usare il vampiro Ian, che sa essere stato marchiato proprio da lui. Quando lo raggiunge non riesce a convincerlo subito a seguirla, nonostante in gioco ci sia la libertà della sua anima non intende fidarsi di una guardiana. I due suggellano un patto e iniziano a mettere a punto un piano per liberarsi per sempre di Dagon.
Pian piano iniziano a conoscersi meglio e Veritas deve ammettere che Ian non è per niente ciò che rivela il suo dossier, mentre Ian scopre che la Guardiana della legge non è così male come credeva, anche se è colei che ha ucciso la figlia di una sua amica per le sue stupide leggi.

“Ian tendeva a prendere una minaccia di morte come una sfida, uno scherzo o una proposta sessuale.”

Il loro rapporto da ostile e violento si trasforma, iniziano pian piano ad avvicinarsi l’uno all'altro e si rendono conto che non sono così male come credevano. Finalmente si lasceranno andare all'attrazione che provano, provocando non pochi danni materiali. Chi ama le scene hot non rimarrà per niente deluso, Ian è un amante scrupoloso.

“Gli strappai i vestiti finché la sua pelle nuda non toccò la mia. Dovevo sentirlo per dimostrare che non l'avevo ancora perso.”

Ian è veramente un bel personaggio, si presenta come un dongiovanni ma è molto molto di più. Mi è piaciuto tutto, il suo umorismo, la sua intelligenza e la capacità di stupire Veritas, che nella vita ne ha viste di ogni anche grazie al suo lavoro di Guardiana della legge. Il momento più bello è stato quando lei lo ha preso a calci nel sedere per la sua reticenza nel seguirla senza fare storie. I loro battibecchi sono piuttosto divertenti.

Veritas è un personaggio che a primo impatto si dimostra rigido e fermo nei suoi valori, fin quando non rivela di voler sovvertire la legge perché spesso ingiusta. In realtà questo personaggio non è chi fa credere di essere quindi sarà tutta da scoprire, la sua storia è veramente interessante e particolare. Conoscendo ciò che ha vissuto e ha subìto, alcuni atteggiamenti da adolescente ingenua hanno stonato un po', ma nulla di grave.

Il finale mi ha lasciata a bocca aperta, specialmente dopo l'evoluzione degli eventi da cardiopalma. Mi auguro che il secondo volume esca presto e che entri subito nel vivo, ho paura che l'espediente usato per chiudere il primo volume possa rendere ripetitivo il secondo in alcuni punti. Logicamente è una mia supposizione che potrebbe non avverarsi.
Leggendo la storia di Ian ho sentito la mia ignoranza per quanto riguarda il pregresso narrativo di questo personaggio, comparso per la prima volta nella serie principale, essendo questo uno spin off. Per fortuna la bravura dell'autrice è stata quella di tenere sempre vivo l'interesse di chi potrebbe non aver letto tutti i volumi, non lasciando alcuna lacuna. Interverranno personaggi del suo passato che mi hanno quasi spinto ad andare a leggere tutta la storia perché veramente interessanti. Per chi invece segue la serie dall'inizio avrete modo di salutare Mencheres, Cat, Spade e Bones.

“Certe cose non si vogliono dimenticare, per non perdere la lezione appresa. La mia lezione è stata capire chi ero. Pensavo di saperlo quando i tempi erano facili, ma ciò che sei veramente lo scopri quando le cose diventano difficili. È per questo che mi piace il dolore, in effetti. O lo senti o non lo senti: niente bugie, niente fiducia infranta e niente autoillusioni.”

Questo libro è durato pochissimo tra le mie mani perché non riuscivo a staccarmi. Immaginavo sarebbe successo perché ho adorato la serie della stessa autrice “Il Principe della notte”.
Mi auguro di avervi convinto a leggere questo volume. Buona lettura.

Voto libro - 4









You Might Also Like

0 comments