A night rebel

 


La serie è composta da: 

1. Shades of wicked - Ombre malvagie

2. Wicked bite - Il morso malvagio 

3. Wicked all night - Notte malvagia



Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Jeaniene Frost

21 febbraio 2025

Il vampiro Ian è impenitente, spudorato e malvagio in ogni sua sfumatura. Nei suoi due secoli di vita si è fatto troppi nemici, tra cui Dagon, un demone che ora reclama la sua anima. La sua unica possibilità di sfuggirgli è unire le forze con un Guardiano della Legge. Veritas svolge quotidianamente i suoi compiti di “poliziotta”, giudice e giuria per i reprobi come Ian. Ma ha un conto in sospeso con Dagon, quindi se può usare Ian come esca... be’, tutto è lecito quando si è in guerra. Mentre setacciano i punti più gettonati dalle creature soprannaturali per perfezionare la loro trappola, Veritas si rende conto che l’immagine da mascalzone di Ian nasconde qualcosa di molto più potente. E lui scopre che anche Veritas nasconde dei segreti. E mentre vengono travolti da una passione così intensa e bruciante come il pericolo che corrono, ci sarà da decidere se a trionfare sarà l’amore o la giustizia. In entrambi i casi, le conseguenze saranno devastanti.




Ciao readers,
Oggi vi parlo di “Shades of Wicked - Ombre malvagie”, con protagonista il sexy vampiro Ian. Ringrazio la Leggereditore per la splendida copia in anteprima.

Ian cerca di godersi la vita al massimo perché ha due anni di libertà prima di dover rendere la sua anima al demone Dagon. Quando una Guardiana della legge interrompe una delle sue orge proponendogli una via d'uscita, non ha nessuna intenzione di fidarsi. Veritas vuole usare Ian come esca, essendo un impenitente spudorato è sacrificabile, l'importante è fermare Dagon a qualunque costo. Solo alleandosi scoprirà che sotto la facciata malvagia e arrogante si nasconde una persona completamente diversa e inizia a pensare a un modo affinché possa salvargli la vita senza che rimanga coinvolto nella sua vendetta.

“Quando il tempo è poco, tutto ciò che non è onesto sembra uno spreco di energie.”

Veritas ha sete di vendetta e vuole uccidere Dagon, ha però bisogno di attirarlo in trappola e l'unica possibilità è usare il vampiro Ian, che sa essere stato marchiato proprio da lui. Quando lo raggiunge non riesce a convincerlo subito a seguirla, nonostante in gioco ci sia la libertà della sua anima non intende fidarsi di una guardiana. I due suggellano un patto e iniziano a mettere a punto un piano per liberarsi per sempre di Dagon.
Pian piano iniziano a conoscersi meglio e Veritas deve ammettere che Ian non è per niente ciò che rivela il suo dossier, mentre Ian scopre che la Guardiana della legge non è così male come credeva, anche se è colei che ha ucciso la figlia di una sua amica per le sue stupide leggi.

“Ian tendeva a prendere una minaccia di morte come una sfida, uno scherzo o una proposta sessuale.”

Il loro rapporto da ostile e violento si trasforma, iniziano pian piano ad avvicinarsi l’uno all'altro e si rendono conto che non sono così male come credevano. Finalmente si lasceranno andare all'attrazione che provano, provocando non pochi danni materiali. Chi ama le scene hot non rimarrà per niente deluso, Ian è un amante scrupoloso.

“Gli strappai i vestiti finché la sua pelle nuda non toccò la mia. Dovevo sentirlo per dimostrare che non l'avevo ancora perso.”

Ian è veramente un bel personaggio, si presenta come un dongiovanni ma è molto molto di più. Mi è piaciuto tutto, il suo umorismo, la sua intelligenza e la capacità di stupire Veritas, che nella vita ne ha viste di ogni anche grazie al suo lavoro di Guardiana della legge. Il momento più bello è stato quando lei lo ha preso a calci nel sedere per la sua reticenza nel seguirla senza fare storie. I loro battibecchi sono piuttosto divertenti.

Veritas è un personaggio che a primo impatto si dimostra rigido e fermo nei suoi valori, fin quando non rivela di voler sovvertire la legge perché spesso ingiusta. In realtà questo personaggio non è chi fa credere di essere quindi sarà tutta da scoprire, la sua storia è veramente interessante e particolare. Conoscendo ciò che ha vissuto e ha subìto, alcuni atteggiamenti da adolescente ingenua hanno stonato un po', ma nulla di grave.

Il finale mi ha lasciata a bocca aperta, specialmente dopo l'evoluzione degli eventi da cardiopalma. Mi auguro che il secondo volume esca presto e che entri subito nel vivo, ho paura che l'espediente usato per chiudere il primo volume possa rendere ripetitivo il secondo in alcuni punti. Logicamente è una mia supposizione che potrebbe non avverarsi.
Leggendo la storia di Ian ho sentito la mia ignoranza per quanto riguarda il pregresso narrativo di questo personaggio, comparso per la prima volta nella serie principale, essendo questo uno spin off. Per fortuna la bravura dell'autrice è stata quella di tenere sempre vivo l'interesse di chi potrebbe non aver letto tutti i volumi, non lasciando alcuna lacuna. Interverranno personaggi del suo passato che mi hanno quasi spinto ad andare a leggere tutta la storia perché veramente interessanti. Per chi invece segue la serie dall'inizio avrete modo di salutare Mencheres, Cat, Spade e Bones.

“Certe cose non si vogliono dimenticare, per non perdere la lezione appresa. La mia lezione è stata capire chi ero. Pensavo di saperlo quando i tempi erano facili, ma ciò che sei veramente lo scopri quando le cose diventano difficili. È per questo che mi piace il dolore, in effetti. O lo senti o non lo senti: niente bugie, niente fiducia infranta e niente autoillusioni.”

Questo libro è durato pochissimo tra le mie mani perché non riuscivo a staccarmi. Immaginavo sarebbe successo perché ho adorato la serie della stessa autrice “Il Principe della notte”.
Mi auguro di avervi convinto a leggere questo volume. Buona lettura.

Voto libro - 4



Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Jeaniene Frost

25 luglio 2025

Veritas ha trascorso gran parte della sua vita in qualità di Guardiano della Legge. Ora, sta per infrangere ogni regola dando segretamente la caccia alle anime oscure che sono state liberate per salvare Ian. Ma il rischi è altissimo. Se venisse scoperta, perderebbe ogni cosa. E catturare quelle creature malvagie e sinistre potrebbe costarle la vita. I ricordi di Ian saranno anche frammentati, ma non ha la minima intenzione di farsi abbandonare dalla donna che prima lo ha sedotto e poi è scomparsa. E che importa se demoni, altri Guardiani della Legge o altre pericolose forze ultraterrene si oppongono alla loro unione? Qualunque cosa accada, Ian intende ricordare a Veritas l’ardente passione che li lega, perché lei è l’unica persona impressa nella sua mente e sulla sua anima...


Readers,
Oggi sono qui per parlarvi del secondo volume della serie “Night Rebel” di Jeaniene Frost. Ringrazio la Leggereditore per avermi permesso di leggere in anteprima “Wicked bite - Il morso malvagio” e per la copia omaggio. Cosa sarà successo a Ian e a Veritas dopo il finale del primo volume?

*Attenzione spoiler*

Per aver riportato in vita Ian, Veritas deve saldare il debito contratto con il padre: deve mietere le anime maligne che gli sono sfuggite. Rincorrere le anime le rende più semplice stare lontana da suo marito, specialmente perché è convinta che lui abbia perso del tutto la memoria, come le aveva assicurato suo padre. Non ha però messo in conto la caparbietà di Ian nel voler recuperare i suoi ricordi, ma specialmente la curiosità di scoprire cosa gli è accaduto.

Ian ha ricordi vaghi ma di una cosa è certo: è sposato e vuole ritrovare sua moglie ad ogni costo.
Si sente legato a lei e pian piano i ricordi affiorano dolorosamente, Veritas deve solo accettare che il legame tra i due è indissolubile e tenerlo lontano non lo proteggerà, specialmente con Dagon ancora in circolazione e desideroso di vendetta.

«Che tu sia Veritas la Guardiana della Legge, Ariel la vampira-strega, o la spaventosa figlia semidea della Morte. Non importa. In tutte le tue forme, in ogni tua manifestazione, io ti amo.»

Veritas all’inizio pensa che tenere lontano Ian mentre dà la caccia ai demoni sia una buona idea, ma non ha messo in conto che Ian non intende seguire le sue indicazioni. Devo ammettere che non ho capito il senso di allontanare Ian, è vero che è morto combattendo al suo fianco contro Dagon, ma tenerlo lontano non implica che non possa morire di nuovo.
Inizialmente leggiamo di come Ian cerchi di convincerla a raccontargli cosa gli è successo e di come desideri combattere al suo fianco; Veritas deve arrendersi al loro legame, che va oltre la perdita di memoria e la morte. Ho trovato la protagonista molto meno audace rispetto al primo volume e molto più impaurita, era controllata in tutto quello che faceva e per quanto rispecchi il suo volere tenere sotto chiave la sua seconda natura non è realmente possibile. Però potrebbe essere un cambiamento positivo, perché con Ian si sente al sicuro come probabilmente non lo è mai stata.

«Se non sapessi quanto ti piace il dolore, ti darei un pugno in faccia per tanta presunzione.»
Ridacchiò con fare malvagio. «Minacce di violenza? Ora stai solo cercando di eccitarmi, vero?»

Ian è un concentrato di forza, coraggio e sensualità. Il suo unico interesse è quello di scoprire cosa ha dimenticato ma specialmente ritrovare sua moglie, la quale continua a scappare.
Arriva addirittura a denunciarla al più alto tribunale dei vampiri pur di ritrovarla, il problema è che così facendo diventa un facile bersaglio per i demoni. Ian nemmeno ricorda chi sia Dagon eppure non ci pensa due volte ad aiutare Veritas nella sua vendetta, specialmente dopo la magnifica idea del tribunale. Veritas non può negare che Ian è in pericolo ed è meglio che stia con lei, con la paura che recuperi la memoria, piuttosto che da solo e senza memoria. La cosa positiva è che Ian, dopo essere stato ucciso e assorbito da Dagon, è tornato in vita e ha sviluppato nuovi poteri che si rivelano molto utili, specialmente quando i nemici sono dietro l'angolo.
La cosa di cui non tengono conto è che Dagon, anche se ferito, è sempre un passo avanti a loro e Veritas non è più immortale. Questa volta a perdere la vita potrebbe non essere solo Ian…

«Intelligente, calcolatrice e crudele.» La voce di Ian si abbassò fino a somigliare a delle fusa insinuanti. «Non c’è da stupirsi che ti abbia sposato.»

Quando ho concluso il primo volume vi ho espresso la paura che l'espediente della perdita della memoria avrebbe reso ripetitivo questo volume, ma così non è stato. L'autrice si sofferma poco o niente sul “raccontare” a Ian ciò che è successo, va avanti con la storia permettendo a Ian di ricordare da solo senza creare una ridondanza nella storia. Ho apprezzato tanto essere smentita e questo non ha fatto altro che confermare quanto adori lo stile dell'autrice, sempre serrato e mai noioso.

"A volte bisogna prendere a calci l’oscurità finché non sanguina luce del giorno.”

Ho letto questo libro in pochissimo perché adoro questi protagonisti ma non posso non nascondere che è stato allungato tantissimo, probabilmente per introdurre il terzo. Diciamo che con un bel taglia e cuci si poteva anche evitare questo libro e racchiudere tutto nel terzo volume. Ho letto dei colpi di scena sorprendenti e conosceremo un nuovo personaggio molto interessante, per non parlare del finale aperto che mi ha lasciata a bocca aperta.
Nonostante quello che vi ho detto, a me è piaciuto leggere questo volume perché adoro i protagonisti e leggerei di loro all'infinito. Non vedo l'ora che esca il terzo volume, se non erro è previsto per ottobre.

«Non c’è niente di più crudele del tempo» mormorai. «Si allunga quando si soffre, vola via se si è felici, e ti schiaccia quando ricordi tutti gli anni che sono ormai passati.»

Non posso dirvi altro ma mi auguro che stiate continuando questa serie perché a mio parere merita. Nell'attesa vi lascio molte belle citazioni in questa recensione, ho fatto una cernita per mancanza di spazio ma avrei potuto metterne ancora molte.
Vi auguro una buona lettura.

Voto libro - 4




Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Jeaniene Frost

24 ottobre 2025

Un dono degli dèi può scatenare l’inferno... Veritas e Ian hanno finalmente sconfitto il loro peggior nemico, ma il potere che gli ha permesso di penetrare nell’oltretomba ha conseguenze inaspettate. Ben presto, Veritas è costretta ad affidarsi all’ultima persona di cui si fida: il dio Phanes, le cui mire vanno ben oltre la temporanea alleanza con l’intrigante vampira. Ma una fuga soprannaturale porta Veritas e Ian a scontrarsi con delle creature che cercano di dominare ancora una volta i mortali. Per fronteggiarle, avranno bisogno del supporto sia degli alleati che dei nemici giurati, sempre che il Consiglio dei vampiri non anticipi le loro mosse giustiziando Veritas. Peggio ancora, una nuova minaccia sembra voler distruggere a tutti i costi il legame profondo che unisce Ian alla Guardiana. Riusciranno a restare uniti contro le forze soprannaturali che stanno per sconvolgere le loro vite? O il loro amore, e così l’intera razza umana, non hanno alcuna possibilità di uscirne vincitori?











You Might Also Like

0 comments