EWB: Nemici con benefici

 


Genere: Romance

Scritto da: N.R. Walker

13 maggio 2025

Marshall

Odio Valentine Tye.

Lo odio da quando avevamo dieci anni. Odio tutto ciò che è, tutto ciò in cui crede. Persino sentirne pronunciare il nome mi irrita.

Vederlo, poi, mi fa ribollire il sangue, digrignare i denti e stringere i pugni. Ecco quanto lo odio.

Voglio causargli dolore. Voglio buttarlo a terra e fargli male.

E la cosa peggiore è che lui vuole che gli faccia esattamente questo.


Valentine

So cosa le persone pensano di me. Cosa immaginano. Mi ritengono un riccone viziato che ha avuto tutto dalla vita.

Non mi conoscono affatto.

Oltre le mura che mi sono accuratamente costruito attorno si cela un vuoto così oscuro da spaventare gli uomini. Mi piace il dolore. Mi piace farmi usare. Per qualche motivo perverso, è ciò che dava un senso alla mia esistenza. Non mi occorrono amore o affetto, e men che meno attaccamento emotivo.

A me serve un uomo che mi detesti, che mi disprezzi.

Un uomo come Marshall Wise.

Perché è impossibile che uno come lui provi qualcosa per me. Vero?



Ciao Lettori,
Ritorno a voi con un altro libro di una delle mie autrici M/M preferite, N.R. Walker, che in questo volume si cimenta con il tema del sadomasochismo. Lo troviamo in una leggerissima forma, ma comunque al centro della relazione tra i due protagonisti.
“EWB Nemici con benefici” è un autoconclusivo M/M a sfondo SM (come anticipato sopra) pubblicato dalla Triskell Edizioni che ringrazio per il dono della copia ARC del libro.

Marshall Wise e Valentine Tye si conoscono da quando sono ragazzi. Già rivali nella stessa scuola, Marshall sviluppa un sentimento di odio nei confronti dell’altro quando la società di suo padre viene messa in crisi e poi acquisita dalla famiglia di Tye.
Nonostante il cambio di scuola e di vita, Marshall diventa un bravo ragazzo: ha buoni amici, la passione per il rugby e un bel lavoro. Diversamente da Valentine, che ha tutto il resto, anche se tutto il resto sono una carriera brillante, soldi e solitudine.

"Per tutta la mia vita le persone mi si sono concesse e sottomesse per via di chi sono, di chi è mio padre. Ma tu no, tu mi fai piegare e mi tieni giù e mi insulti, ciò mi fa sentire capito. Mi ricorda che non sono invincibile, che sono umano".

I due hanno vite ai margini l’uno dell’altro, l’unico motivo di incontro, o meglio scontro, sono le partite o i dopo partita, in cui si soffiano come cane e gatto, ma le loro strade si incrociano di nuovo quando la società di Tye acquisisce quella per cui Marshall lavora.
Per una serie di circostanze i due stringono un patto, Valentine chiederà a Marshall di diventare il suo partner sessuale, a condizione che quest’ultimo esprima tutto il suo odio e disprezzo durante il sesso.
Le cose cominciano proprio così, per poi cambiare ed evolvere in un modo per cui vi invito a leggere personalmente.

Nonostante la grande bravura di questa scrittrice, che è sempre un piacere leggere per il suo stile accattivante e per la sua grande abilità nel far vivere in prima persona i sentimenti dei suoi personaggi e la qualità dei personaggi stessi, vivi, veri, pensanti, posso dire che non è tra i suoi libri che ho preferito.
Sarà perché per più di due anni ho letto solo romanzi a sfondo BDSM anche nelle forme più hardcore, ma ho trovato molto superficiale, piuttosto che “leggero”, il modo in cui ha trattato questo tema, che invece ha radici psicologiche molto profonde e che non si può licenziare con un “a me piace così” e punto. Piuttosto che un’accettabilissima presa di coscienza di Valentine, sembra più una via per la scrittrice per non andare più a fondo, cosa strana per me, che la apprezzo proprio per il profondo taglio introspettivo che hanno tutti i libri suoi che ho letto.

Voto libro - 3






You Might Also Like

0 comments