­
­

Innamorarsi per caso a Story Lake Town. Story of My Life

 


Genere: Romance

Scritto da: Lucy Score

6 maggio 2025

Dall’autrice del bestseller Cose che non abbiamo mai superato
In seguito a una brutta rottura, Hazel Heart, autrice di romance di successo, è finita dritta nel blocco dello scrittore. Dopo aver mancato di consegnare il manoscritto dell’ultimo romanzo, si nasconde dal mondo intero e soprattutto dal suo editore che, indispettito, le dà un ultimatum: o rispetta la deadline finale oppure la sua carriera si può considerare conclusa. Disperata e in cerca di un’ispirazione che non arriva, Hazel compra d’impulso una dimora storica online e fugge da Manhattan diretta a Story Lake, una piccola cittadina sperduta nel nulla. Al suo arrivo – decisamente drammatico, incidente con un’aquila compreso – scopre che l’annuncio era un tantino ingannevole: la casa cade a pezzi ed è infestata dai procioni. La proprietà prevede anche un posto nel consiglio comunale, con tanto di baruffe della cittadina, che da qualche tempo attraversa una crisi profonda ed è sull’orlo della bancarotta. Eppure, tutte le preoccupazioni di Hazel svaniscono appena incrocia lo sguardo di Campbell Bishop, un impresario burbero ma sexy che le fa tornare di colpo l’ispirazione. Così, senza pensarci due volte, lo assume per ristrutturare la sua casa malandata. E all’improvviso, Hazel si trova a vivere in una storia d’amore da romanzo, che le permette di uscire finalmente dal blocco dello scrittore. Tuttavia, Hazel e Cam non potrebbero essere più diversi e si rendono conto in fretta che i sentimenti non possono risolvere tutti i problemi. Pur tra mille difficoltà, avranno il loro lieto fine?
Una scrittrice che ha perso l’ispirazione. Il fascino intramontabile di una piccola cittadina.
E un amore da sogno, di quelli che capitano una volta nella vita.
Se hai amato
 Una mamma per amica, questo è il romanzo che fa per te.




Ciao readers,
Ho scoperto anni fa la penna di Lucy Score e anche se sono altalenante nel giudicarla non mi lascio scappare una sua uscita. Oggi infatti sono qui per parlarvi di “Innamorarsi per caso a Story Lake Town” edito Newton Compton editori.

Hazel è una famosa scrittrice di romanzi rosa, ma dopo aver divorziato non è più riuscita a scrivere nulla. Quando il suo ex marito le toglie la casa, decide d’impulso di acquistarne una all'asta su internet in un piccolo paesino sperduto. Spera che un cambio di vita possa ridarle la scintilla della creatività che sembra essersi spenta. Nella realtà, la casa non è come nell'annuncio, ma è fatiscente e bisognosa di riparazioni, per fortuna può fare affidamento sulla squadra edile del luogo, i Bishop. Ha già conosciuto uno di loro, quello burbero e serio, in un incidente d’auto in cui era coinvolta un’aquila calva. Con questi presupposti l'ispirazione non sarà di certo un problema, specialmente perché i Bishop sono proprio dei bei ragazzi.
Cam è burbero e scostante eppure non riesce a stare lontano dalla nuova arrivata, quando lei gli propone di uscire insieme per farsi ispirare nella scrittura del suo libro, decide di accettare per paura che possa chiederlo ai suoi fratelli. Nessuno dei due intende avere relazioni, la cosa migliore è di metterlo per iscritto così da tenersi lontani da fraintendimenti…

Hazel non può crederci che una scrittrice che ha venduto libri sull’amore non abbia una relazione stabile e felice. A secco di ispirazione inizia a mancare le scadenze con l'editore e non sa come poter tornare la vecchia sé, che vendeva storie d’amore tanto acclamate dai fan. Complice l'ora tarda e la scarsa lucidità, una sera partecipa a un'asta e compra una casa vista solo su internet. Partita con la sua migliore amica, nonché sua agente, alla ricerca di avventure per la sua protagonista, scopre che l'idilliaca dimora non è altro che un rudere. Cam è una manna dal cielo per l'ispirazione, sexy e brontolone, specialmente mentre lavora per lei, per questo Hazel gli propone un uscita per prendere appunti per il suo libro. L’attrazione tra i due è innegabile, Hazel non intende però iniziare una relazione seria e lo stesso pensa Cam, convinto che lei sarà solo una meteora in paese. Devono riuscire a lasciare tutto su un piano platonico e professionale…

«Forse il tuo maledetto eroe ha detto “bene” perché la tua maledetta eroina è così bella che gli ha fatto scordare tutte le altre parole del vocabolario».

Se Hazel è un personaggio solare alla ricerca di un cambiamento, Cam è burbero e direi anche troppo. Sono onesta, non so di cosa si sia innamorata Hazel visto che dal primo momento l'ha trattata male. Il suo modo di fare è insopportabile, nemmeno la conosceva e già si era comportato male con lei. Di sicuro non sono una fan degli uomini burberi.
La cosa positiva è che quando ha capito i suoi sentimenti non ha avuto paura di mostrarli e di dichiararli, nonostante le rimostranze di Hazel. Questa volta è la donna a non volere una storia seria, Cam cerca di convincere Hazel ma lei non demorde. Mi è piaciuta questa situazione diversa da ciò a cui siamo abituati, specialmente quella in cui i due si amano ma non se lo dicono fino alla fine. Per la prima volta un protagonista mi è piaciuto solo alla fine.

«Ti voglio. Con un’intensità tale che mi fa imbestialire. Non mi piace pensare a te tutto il tempo. E soprattutto non mi piace non poterti toccare. Ma non voglio una storia seria. E finire a letto con te sarebbe stupido, anzi, folle».

È stata una bella lettura, mi ha intrattenuta e fatta ridere. Succedono tante cose nel libro, anche se vi ho parlato solo della trama principale. Ad esempio, il paese ha bisogno di essere rivalutato perché non è solo la casa di Hazel a essere fatiscente ma il paese si sta svuotando. Iniziano così dei piani per evitare che venga annesso a quello rivale molto più popoloso e all'avanguardia. Io mi sono divertita tanto ed è stata una lettura di compagnia, anche se ammetto di averla trovata un po' lunga, alcune cose erano superflue e inutili ai fini della trama. Alla fine non è nulla di nuovo e originale però mi ha tenuto compagnia e mi ha divertito, ma si poteva ridurre a metà delle pagine usate.

Non è di certo uno dei libri migliori di Lucy Score, ma mi ha tenuto compagnia e penso sia un'ottima lettura per le giornate al mare che stanno per arrivare.
Buona lettura.

Voto libro - 3

You Might Also Like

0 comments