­
­

The Edens


Genere: Mistery - Romance

Scritto da: Devney Perry

18 aprile 2025

 

Il crime incontra il romance: arriva in Italia il libro trend del Booktok!

Da sempre, Winnie Covington difende i valori in cui crede profondamente: la vita, la libertà e il rispetto della legge. Quando, dopo la rottura con il fidanzato storico, si trasferisce a Quincy come nuovo capo della Polizia è determinata a provare alla comunità del Montana tutto il suo valore, per evitare che pensino che lei ha ottenuto il posto solo grazie a suo nonno, che è il sindaco della città. Secondo l'amato nonno, per farsi accettare dalla comunità, deve solo guadagnarsi il favore della famiglia fondatrice di Quincy, gli Eden. Compito facile se non fosse che la sera del suo arrivo, l'incontro casuale con un uomo l'ha folgorata.

Stivali, fibbia alla cintura da perfetto cowboy, mascella affilata, capelli fatti a posta per passarci le dita, finire a letto con lui è stato quasi inevitabile. Winslow non poteva sapere che quell'uomo dal fascino ruvido e magnetico era il principe di Quincy, Griffin Eden.

L'errore di quella notte si è rivelato enorme: dopo aver scoperto la sua identità, Griffin è diventato arrogante e insopportabile. Ovunque lei vada, sembra che la presenza ingombrante di Griff la segua. E non importa quanto lui le ricordi che è una forestiera che non conosce le abitudini del posto, a Quincy la ragazza inizia a sentirsi davvero a casa. Quando il cadavere di una donna viene ritrovato nelle proprietà degli Eden, a lei e Griffin non rimane altra scelta che collaborare nelle indagini.

Tutti gli indizi che i due scoprono riportano a galla una sequenza di casi simili, e pian piano anche Griffin Eden fa una scoperta personale: Winslow, finora solo una spina nel fianco, oltre a essere una donna bellissima è anche intelligente, coraggiosa... e irresistibile. Non solo per lui. È irresistibile anche per l'assassino.

#SmallTownRomance #OneNightStand #Mystery #CowboyRomance




Salve lettrici,
Con “Indigo Ridge” si apre una nuova serie firmata Devney Perry, edita Always Publishing.

La nuova serie è ambientata a Quincy, Montana, dove Winslow si è appena trasferita per ricoprire il ruolo di capo della polizia. La scelta della città non è un caso, Quincy rappresenta ricordi e casa per Winslow.
Non appena torna in città e va da Willie’s, un locale frequentato dalla gente del posto, la nostra protagonista s’imbatte in Griffin, il sexy cowboy che le cambierà la vita.

La storia tra Winslow e Griffin è molto carina. I due si incontrano, si regalano una notte di fuoco senza sapere l’identità dell’altro e una volta scoperto in modo imbarazzante chi sono davvero, si promettono di non farlo di nuovo.
Winslow non vuole che si alimentino voci su di lei, appena arrivata in città, giovane donna e nipote del sindaco.
Griffin, il maggiore dei fratelli Eden, la cui famiglia ha un ruolo molto importante in città, non desidera la vita di coppia al momento perché il ranch e la sua famiglia hanno la priorità.
Notte dopo notte però i due non riescono a fare a meno dell’altro e la loro storia, che doveva essere solo un passatempo segreto, diventa presto molto di più.

La vita era fantastica. Non avrei mai creduto di poter sperimentare questo tipo di felicità. E tutto grazie alla donna che avevo incontrato da Willie’s. La donna che mi aveva sedotto sul sedile posteriore di questo pickup.

Che dire? Non posso negare di aver apprezzato molto questa lettura, si legge bene e non annoia.
È coinvolgente e tiene sempre alta l’attenzione di chi legge grazie al mistero che gira intorno a Quincy.
Come capo della polizia Winslow non riesce a smettere di pensare che le tante, troppe donne scomparse in pochi anni non possono essere tutti casi di suicidio.
Non importa se non ha prove, Winslow vuole continuare a indagare e con il sostegno di Griffin riuscirà ad arrivare a capo di questa storia con qualche colpo di scena e piccola sorpresa.
Semplice è la parola che userei per descrivere questa bella storia d’amore, che mi ha conquistata e praticamente divorato. Devo dire che il merito è senz’altro della penna dell’autrice e la sua capacità di creare personaggi concreti e sinceri.
I due protagonisti sono persone mature che, senza nessun dramma, risolvono i loro problemi quotidiani, di vita e di coppia.
Nessun dramma quindi in questa storia, ma tanta dolcezza e un pizzico di mistero e passione.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume di cui l’autrice ha già dato un piccolo assaggio e che ci porta ancora di più nel cuore della numerosa famiglia Eden, che già mi ha conquistata grazie al coraggio di Winslow e alla dedizione e al cuore gentile di Griffin.


Voto libro - 4.5







You Might Also Like

0 comments