The Spellshop
Genere: Fantasy
Scritto da: Sarah Beth Durst
29 Aprile 2025
Kiela ha sempre avuto problemi a relazionarsi con le persone. Fortunatamente, come bibliotecaria della Grande Biblioteca di Alyssium, lei e la sua assistente Caz, una pianta senziente per magia, hanno passato l’ultimo decennio rinchiuse tra i libri di incantesimi più preziosi dell’impero, conservando la loro magia per l’elite della città.
Quando una rivoluzione scoppia e la biblioteca va in fiamme, lei e Caz scappano con tutti i libri di incantesimi che riescono a portare e si recano su un’isola remota che Kiela non avrebbe mai pensato di rivedere: il luogo dove è cresciuta. Rifugiatesi lì, Kiela scopre con grande disappunto di avere un vicino ficcanaso (e molto bello) che non capisce l’antifona e continua a presentarsi, giorno dopo giorno, per assicurarsi che abbia mangiato e per aiutarla a sistemare la nuova casa.
Alla ricerca di un’entrata, Kiela scopre una cosa che neanche la pasticceria in città ha: la marmellata. Con l’aiuto di un vecchio libro di ricette lasciatole dai genitori e un pizzico di magia illegale, il giardino del suo cottage si ricopre di frutti di bosco maturi.
Ma la magia può fare di più che rendere la vita un po’ più dolce, quindi Kiela decide di ignorare le conseguenze e usare incantesimi non autorizzati per aprire il primo (e necessario) negozio di incantesimi dell’isola.
(Trama tradotta da Il confine dei libri)
0 comments