Un incontro inaspettato

 


Genere: Contemporary Romance

Scritto da: Vi Keeland

1 luglio 2025

Beck Cross non sa più quante volte abbia espresso la sua preoccupazione per lo stile di vita spericolato di sua nonna Louise. Manager di successo e completamente assorbito dal lavoro, ha sempre trovato conforto nella presenza rassicurante dell'anziana, l'unica persona capace di fargli abbassare la guardia. Ma ora Louise ha deciso di stravolgere ogni regola: insieme alla sua inseparabile amica Eleanor, è partita per un viaggio intorno al mondo, con in tasca una lista di cose da fare prima di morire. Una lista che include imprese folli come lanciarsi con il paracadute o nuotare tra gli squali. Beck non riesce a restare a guardare. Temendo per l'incolumità della nonna - e, forse, anche per la propria sanità mentale - vola da lei per farla ragionare. Ma l'incontro con una donna affascinante di nome Nora, nel bar dell'hotel, nel cuore della notte, scombina ogni piano. La chimica tra loro è immediata, l'attrazione innegabile. Il loro momento potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, se non fosse per la regola d'oro di Beck: mai approfittare di una donna che ha bevuto troppo. La vera sorpresa, però, lo aspetta il mattino dopo: Nora non è affatto una sconosciuta. Il legame che la unisce a Louise cambierà ogni cosa, mettendo in discussione le certezze di Beck e aprendo le porte a un'avventura che non avrebbe mai immaginato.




Ciao readers, 

Finalmente Vi Keeland è tornata in libreria  con una nuova storia, “Un incontro inaspettato”, edito Sperling & Kupfer. Scopriamo subito di cosa parla.


Nonna Louise ha una lista di cose da fare prima di morire e intende fare più avventure possibili con la sua amica Eleanor. Beck, manager di successo, nonché suo nipote, invece di occuparsi degli affari passa il tempo a dannarsi per sua nonna affinché stia a casa dove lui può tenerla d'occhio. Quando la raggiunge per convincerla a tornare viene avvicinato da una bellissima sconosciuta che ha tutte le intenzioni di sedurlo. Mai si sarebbe aspettato che la giovane donna, presentatasi come Nora, è in realtà Eleanor, l'amica di sua nonna. Cosa può volere una giovane donna da sua nonna? Il bene che li lega a nonna Louise cambierà le carte del loro destino...

 

«Mia nonna mi ha fatto molti regali nella sua vita, ma il più bello sei tu.»


Louise è una donna che ha voglia di vivere le sue ultime avventure, è il motivo per cui ha scelto di non curare il cancro dopo che è tornato. Con la sua amica Eleanor vuole creare ricordi di cui essere grata, momenti che molto spesso si danno per scontati. Tutto questo però non fa stare tranquillo suo nipote Beck, che prova in ogni modo a dissuaderla, con evidente fastidio di sua nonna. Una sera Beck, mentre beve qualcosa al bar, viene avvicinato da una bella donna, Nora, in cerca di distrazioni. Rimane affascinato dalla sua sfacciataggine, ma per fortuna evita di complicare le cose prima di scoprire che Nora è Eleanor, l'amica di sua nonna. Perché una ragazza così giovane dovrebbe viaggiare insieme a una donna molto più grande e malata? 

Nora, appena capisce che Beck è il nipote di Louise, prova a tenerlo a distanza, sarebbe meglio non complicare i rapporti anche se le cose non vanno mai come dovrebbero. Devo dire che ho ritrovato in questo personaggio molta forza e coraggio, probabilmente l’incontro con Beck, anche se fatica a crederlo, sarà la sua fortuna.

Beck, dal canto suo, deve solo accettare che non può obbligare Nora a volere una relazione, eppure secondo lui sono perfetti insieme, cosa mai potrebbe trattenerla?


«Dicevi sul serio quando hai detto che faresti tutto ciò che voglio?»

«Certo.»

Nora mi guardò negli occhi. «Allora ho bisogno che mi lasci andare.»


È stato bello leggere di come Louise voglia vivere ogni momento della sua vita piena di emozioni, anche se questo include farsi rubare i vestiti da ragazzini mentre fa il bagno nuda, fare amicizia in carcere o lanciarsi da un aereo con una tuta alare. Non vuole perdere altro tempo senza divertirsi, vuole aver fatto tutto ciò che è nella sua lista e morire felice. Se poi questa sua avventura può influenzare altre vite incoraggiandole a vivere a pieno, per lei è la cosa migliore che potesse ottenere. Infatti con l’aiuto di Nora, su un blog, cercano di mostrare come la vita vada vissuta fino all'ultimo minuto.


«Preferisco innamorarmi di te e soffrire piuttosto che non farmi coinvolgere.»


Adoro leggere le storie di Vi Keland, ma questa non mi ha convinta del tutto. Non so perché stavolta non sono riuscita a empatizzare con i personaggi eppure il tema è adatto ai miei gusti. Mi è sembrato girasse tutto intorno al sesso; si sono conosciuti così, ogni volta che si vedono si pensa, si parla o si fa sesso. Avrei preferito approfondire di più la parte emotiva che quella sessuale, ma è un parere personale. Pensavo che il colpo di scena mi avrebbe straziato e invece è stato solo un dispiacere che si è dissipato presto, niente scatola di fazzoletti.

Nemmeno io so perché, ma questa volta non sono riuscita a entrare completamente nella storia. Logicamente non vi ho raccontato tutto, ci sono cose che vi ho tenuto nascoste per lasciarvi leggere senza rovinarvi la lettura. 

Sono curiosa di sapere i vostri commenti, se avete voglia lasciate le vostre impressioni sotto. 

Buona lettura.



Voto libro - 3



You Might Also Like

0 comments