Ti odio perché ti amo. Love to Hate You

 


Genere: Commedia romantica

Scritto da: Marina Adair

21 ottobre 2025


Love to Hate You


Summer Russo crede fermamente nel potere del destino e del vero amore. Per questo, ha aperto una libreria specializzata in romance. Il suo business ha appena cominciato a decollare, quando una grande catena di librerie compra il negozio proprio accanto al suo. A dirigerla è Weston Kingston, un uomo spietato, arrogante e molto sexy, che non conosce il significato della parola “fallimento” ed è determinato a rovinare la vita di Summer a ogni costo. Non sarà certo una sognatrice impenitente a impedirgli di avere successo e a fermare la sua impresa. I due si fronteggiano con il coltello tra i denti, in una guerra senza esclusione di colpi che viene interrotta solamente dall’annuale vacanza di famiglia di Summer in una piccola cittadina del Connecticut. Ma una volta lì, la ragazza ha una brutta sorpresa: sua sorella non solo ha portato con sé il suo fidanzato, ma anche il fratello di quest’ultimo che altri non è che... Wes. Lontani dal quartiere e dai loro screzi, i due scoprono di avere in comune molto più di quanto si aspettavano. E all’improvviso, il cuore dei lettori non è l’unico che Wes e Summer vogliono conquistare...



 


Readers,
In questo periodo ho fatto incetta di letture Newton Compton editori. Oggi vi parlo di “Ti odio perché ti amo. Love to Hate You” di Marina Adair, che ammetto ha superato le mie aspettative.

Summer è la proprietaria di una libreria specializzata in romance.
Le cose le vanno bene, finché un colosso dell'editoria decide di aprire accanto a lei. Ovviamente ha intenzione di lasciare i suoi problemi alle spalle per la riunione di famiglia dove rivedrà finalmente la sua gemella Autumn.
Non vede l'ora di passare un po' di tempo con lei, ma mai avrebbe immaginato che sua sorella si sarebbe presentata alla riunione con degli ospiti: Randy, il fidanzato di cui non ha mai sentito parlare, e suo fratello Wes, nonché CEO del colosso che affonderà la sua libreria. Summer non può credere a ciò che sta succedendo e non vuole avere minimamente a che fare con Wes, ma il tempo che passano insieme permette loro di conoscersi. Tra un battibecco e un altro potrebbero quasi scoprirsi simpatici.
Il problema è quando torneranno in città e la libreria di Wes verrà inaugurata.

“Summer aveva trascorso la maggior parte della vita nascosta tra le pagine di un libro: là il suo cuore era più al sicuro. Ma non aveva rinunciato all’amore.”

Summer è un'inguaribile romantica che vive con la speranza di trovare un uomo che rispetti gli sciocchi cliché che tanto ama, ma che principalmente ami lei per quella che è. Purtroppo ha sempre vissuto all'ombra della gemella. Sono due gemelle identiche ma speculari; se da una parte Autumn è spigliata, sicura di sé e con un gran gusto nel vestire, Summer è l'opposto.
Gli uomini hanno sempre preferito uscire con Autumn e avere Summer come buona amica.
Nonostante questo, Summer ama profondamente la sorella e non vede l'ora di passare del tempo con lei, le manca la sua gemella.
Quando lei si presenta con un ragazzo rimane profondamente delusa, per non parlare di quando vede Wes. Se fino a quel momento erano solo loro due, adesso si sentiva il terzo incomodo e la cosa peggiore è che Autumn sembra non accorgersi di nulla.
Per fortuna ad accorgersi del suo umore è Wes, che prova un tutti i modi a distrarla e così facendo le sta vicino.

Devo dire che mi aspettavo un duro uomo d'affari che non guarda in faccia a nessuno, invece fin da subito lui è gentile, dolce e divertente. Ha seguito il fratello in questa riunione di famiglia solo per poter stare un po' con lui e costruire un rapporto che fino a quel momento era impedito da un padre despota e poco attento ai figli. I battibecchi con Summer mi hanno fatto sbellicare, non fa altro che provocarla, specialmente per distrarla dalle delusioni familiari. Che dolce!
Sarà stata anche rifiutata dagli uomini che preferivano la sorella, ma lei è riuscita, essendo se stessa, a farsi notare da un uomo meraviglioso come Wes.

«Quando ti sei stancata di ragazzi e sei pronta per un uomo, fammi sapere».

Parto dal presupposto che a me Autumn non è piaciuta per niente, pensa sempre e solo a sé stessa e mai a Summer, che desidera stare solo un po' con lei. L'ho trovata molto egoista e posso dire che è l'esatto opposto di Summer, che invece è sempre gentile e disponibile.
Ad Autumn non importa molto dei sentimenti delusi della sorella, tanto da condividere le tradizioni tra gemelle con il suo nuovo fidanzato, facendo soffrire Summer.
Il fratello di Wes, Randy, mi è sembrato il solito bamboccione figlio di papà che non intende fare nulla per meritarsi la sua posizione in azienda, se non fosse per Wes non avrebbe nemmeno un lavoro, gli avrei dato quindici anni mentalmente. Non capisce da solo che deve fare un passo indietro in un rapporto che nessuno può capire se non un gemello, eppure lui sta sempre in mezzo con la scusa che ormai sono una famiglia. Onestamente lui e la sua fidanzata mi hanno infastidito proprio tanto.
Per fortuna nel finale si rendono conto che non possono essere al centro dell'attenzione ma che devono anche tenere conto dei sentimenti altrui.

“Se Summer Russo non fosse stata una terrificante rompicoglioni, si sarebbe preso un bel po’ di tempo per apprezzare quel fondoschiena.”

È stata proprio una bella lettura, veloce e divertente, il tutto grazie alla capacità dell'autrice di tenermi incollata alle pagine. Non avevo mai letto nulla di suo ma da oggi non mi perderò più nulla, questa lettura mi ha rasserenato e divertita facendomi passare ore felici. Il punto di vista è alternato tra i due protagonisti e devo dire che entrare nella testa di Wes è stato meraviglioso, non potevo non innamorarmi.

Se avete bisogno di passare ore liete, tranquille e divertenti, non perdetevi questa lettura. Ha anche una buona dose di dolcezza con i vari cliché dell'amore che tanto piacciono a Summer.
Buona lettura.

Voto libro - 4.5




You Might Also Like

0 comments