Bitten serie

 


Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Jordan Stephanie Gray

7 ottobre 2025

Dimentica tutto quello che sai sui lupi mannari: questa corte incantata ti sedurrà...e poi ti distruggerà


La notte del suo diciassettesimo compleanno, dopo il feroce attacco di un lupo mannaro, Vanessa Hart perde tutto ciò che ha di più caro: suo padre, la sua migliore amica e persino la sua casa. Nonostante sia straziata dai morsi e imprigionata senza spiegazione alcuna, Vanessa sopravvive, subendo una trasformazione spaventosa e diventando a sua volta licantropa. A quel punto, è a un bivio: deve giurare fedeltà eterna alla Corte della Regina dei Lupi oppure per lei sarà la morte. E così, dopo aver scelto la prima opzione, si trova a vivere in un palazzo incantato e bellissimo che nasconde insidie a ogni angolo. Determinata ad avere la sua vendetta per i torti subiti, Vanessa trama nell’ombra, ma i suoi propositi di rivalsa vengono messi a repentaglio da due affascinanti cugini: il principe Sinclair che, con la sua aria da bravo ragazzo, rischia di rubarle il cuore, nonostante sia promesso alla sua nemesi, e Calix, reale caduto in disgrazia, sexy e dall’attrattiva oscura. Immersa nella magia di una corte tanto capricciosa quanto crudele, Vanessa impara in fretta che non tutto è come sembra. Tra i corridoi scintillanti del palazzo si sta combattendo una guerra silenziosa, e lei potrebbe essere solamente una pedina in un gioco letale...



 

Readers,
Ho avuto modo di leggere in anteprima “Bitten - La regina dei lupi” di Stephanie Jordan Gray, un paranormal fantasy edito Newton Compton editori.

Quando Vanessa Hart è uscita di casa era convinta che avrebbe passato una bella serata con la sua migliore amica, mai si sarebbe aspettata che avrebbe perso tutto in un attimo.
Dopo essere stata attaccata da alcuni lupi viene morsa, ma invece di morire come la sua migliore amica sopravvive e si trasforma. Viene subito portata al cospetto della regina dei lupi che le dà un ultimatum: o giura fedeltà alla corte dei lupi o verrà uccisa. Anche se non è felice di essere diventata un "mostro" ha un solo obiettivo in mente: scoprire chi c’era quella sera e vendicare la sua migliore amica.
Inizia la sua nuova vita partecipando alle lezioni alla scoperta della sua nuova natura, lega con il principe dei lupi Sinclair e un po' meno con suo cugino Calix, che sembra tenerla sempre d'occhio. Tra intrighi di corte e complotti scoprirà che qualcuno morde gli umani per il gusto di ucciderli, il suo caso non è stato unico e ha bisogno di sapere chi c'è dietro.

“Non mi inchinerò, non mi piegherò e non mi spezzerò. Non qui. Non davanti a loro.”

Vanessa Hart non è proprio un tipo che si lascia andare al divertimento, a differenza di Celeste, la sua migliore amica, esuberante e spavalda. Sono amiche da una vita ma quando una sera di puro divertimento si trasforma in una strage, Vanessa non riesce a darsi pace. Ha visto morire la sua amica davanti agli occhi, sbranata da un lupo, e non si rassegna, le manca tutto di lei e vorrebbe che fosse ancora al suo fianco. È per questo che il suo unico pensiero è vendicarla, uccidendo chiunque sia stato a metterle in quella situazione, ma la corte dei lupi ha altri piani per lei. Deve imparare a combattere e a trasformarsi, oltre a tante altre nozioni che insegnano ai lupi, e non è semplice come può sembrare. Per di più è subito attratta dal principe Sinclair, promesso sposo della sua nemica nonché sospettata di aver ucciso Celeste. Deve provare a stargli lontana, ma sembra impossibile.

Siamo di fronte a un triangolo amoroso perché Vanessa è attratta da Sinclair ma lo è anche da Calix, nonostante non si sopportino a vicenda, ed è proprio questo il motivo per cui ho fatto subito il tifo per lui.

“La sua mascella potrebbe addirittura spaccare un diamante. Ha il sorriso più bello che abbia mai visto. E glielo strapperò via dalla faccia se necessario. Lo farò.”

Ciò che Vanessa non aveva messo in conto è che c'è altro dietro la morte di Celeste, la sua migliore amica è stata solo un incidente di percorso nel grande intrigo che si sta consumando a corte. Non mi aspettavo affatto un finale così shockante.

Ho amato i lupi ma Vanessa non riuscivo a capirla. Chi è che sfiderebbe dei lupi sapendo che possono farti fuori con immenso dolore? Eppure lei viene costantemente richiamata per evitare che venga uccisa per tradimento, non si rende conto che per il suo temperamento mette nei guai anche la persona più vicina a lei, eppure non si ferma. Capisco che non è semplice essere vicini alla morte e rinascere lupo, lasciare suo padre, sottomettersi a una regina e conoscere un nuovo mondo, ma prima di sfidare, attaccare o minacciare avrebbe dovuto osservare come va il mondo dei lupi. Diciamo che se è arrivata viva alla fine è stata anche per la clemenza di Calix, lui è obbligato a fare fuori ogni minaccia del regno eppure le lascia sempre il beneficio del dubbio. Ecco perché tifo per il bel lupo tenebroso e arrogante.

“Sinclair sarà anche un angelo, ma Calix è un diavolo. Una bestia brutale e affascinante. I muscoli della sua schiena si tendono a ogni suo movimento. Ha il mio destino nelle mani e lo sa.”

Sinclair invece è bravo, bello, gentile e perfetto per Vanessa. Da subito si piacciono anche se tra loro non può esserci nulla visto che lui è un principe con un matrimonio combinato e il tradimento a corte si paga con la morte. Questa è un'altra cosa che non ho capito di Vanessa, capisco l’attrazione, ma rischiare la vita mi sembra un po' troppo. Mi è sembrato come se non ragionasse davvero sulle conseguenze delle sue azioni che coinvolgono altri intorno a lei.
Questa lettura mi ha preso tanto e il colpo di scena finale mi ha lasciato a bocca aperta, lo stile dell'autrice è incalzante e crudo, non lascia nulla all'immaginazione. Ho letto in giro che viene etichettato come Young Adult e mi sembra giusto dirvi che non è proprio adatto a ragazzini, è una lettura abbastanza cruda e non mancano scene di sesso.
Spero arrivi presto il secondo volume anche se devo ammettere che la Newton da un po' non ci delude con le serie e non ci fa aspettare molto.

«La pecca di guardare Lucifero e vedere un diavolo è che ti perdi le qualità di quando era un angelo. I mostri non nascono dal nulla, Vanessa. Vengono creati. E tu… tu non sei ancora un diavolo. Tu hai ancora tempo. Non devi diventare una di loro».

Per non parlare della cover e gli edges che sono spettacolari e richiamano il mondo dei lupi… questo libro merita un posto nella vostra libreria. Mi auguro di aver soddisfatto le vostre curiosità, vi ho lasciato delle citazioni sparse nella recensione per farvi un’idea.
Ci vediamo al prossimo volume, buona lettura.


Voto libro - 4


You Might Also Like

0 comments