Natale sotto la neve di Copenaghen

 


Genere: Romance

Scritto da: Karen Swan

11 novembre 2025

Un appuntamento per le feste in una città magica...


Il Natale a Copenaghen è uno dei momenti più magici dell’anno, ma Darcy Cotterell non è in vena di festeggiamenti. Ha scoperto di essere stata tradita dal suo ragazzo e ha perso la fiducia nell’amore. Per questo ha deciso di dedicare tutta sé stessa al dottorato in Storia dell’arte. Ma la sua migliore amica ha altri piani per lei: iscriverla a un’app di incontri. Suo malgrado Darcy, per accontentarla, accetta tre appuntamenti. Uno di questi è con Max Lorensen, un avvocato sexy e arrogante, con cui l’attrazione è immediata. Peccato che poco dopo Darcy scopra di dover collaborare con lui per una ricerca. È stato infatti ritrovato un dipinto sconosciuto del più grande pittore danese e lei è stata incaricata di scoprire chi sia la donna ritratta nel quadro. I due decidono così di mantenere un rapporto professionale. O almeno ci provano. I sentimenti tra loro sono troppo forti per essere ignorati, finché Darcy non scoprirà qualcosa che Max nascondeva e che potrebbe dividere le loro strade per sempre.





Salve lettori,
Oggi vi racconto della mia ultima lettura: “Natale sotto la neve di Copenaghen“ di Karen Swan, edito Newton Compton editori.

Il romanzo racconta la storia di Darcy, una giovane ragazza inglese, single, alle prese con il suo dottorato, che non crede più nell’amore dopo diverse delusioni.
Spinta dalla sua migliore amica, Darcy decide di provare un sito di incontri.
Organizza tre appuntamenti con tre uomini differenti, non per cercare l’amore, ma per trovare un po’ di leggerezza durante il suo anno a Copenaghen, dove sta svolgendo il dottorato.
Uno solo di questi uomini cattura veramente la sua attenzione e sarà proprio colui con cui dovrà collaborare per la sua ricerca.

«Non chiedermi cosa siamo». Le gettò uno sguardo. «Tu sei l’eccezione».

A fare da cornice a questa storia è una bellissima favola: la vita di una donna misteriosa ritratta dietro un celebre dipinto danese.
Darcy dovrà scoprire l’identità della donna, la quale sembra far parte della vita di Max più di quanto Darcy avrebbe potuto immaginare. Questa storia, ambientata molti anni prima, cattura l’attenzione e ci regala un tocco di mistero che non guasta affatto.

Dunque, tra lettere, diari e amori proibiti, questa storia ci regalerà una piacevolissima lettura che ci porterà non solo a fare il tifo per Max e Darcy, i quali saranno costretti a tenere la loro storia sul piano professionale, ma anche per la misteriosa Lilja, la donna del quadro che ha una storia molto interessante.
Max e Darcy si potrebbero quasi definire, a un certo punto, due rivali, ognuno dedito ai propri valori e alla loro storia personale, ed è questa professionalità che li accomuna è il vero nemico.

Vi consiglio questa bellissima storia, leggera, scorrevole e ben scritta. È una dolcissima lettura, ambientata nel periodo più romantico di sempre, perfetta per chi come me ama passare le feste in pigiama, con una bella tazza di tè e un libro in mano.




Voto libro - 4





You Might Also Like

0 comments