Genere: Romance
Scritto da: Ali Hazelwood
Tutto quello che Jamie Malek, pediatra nuova di zecca, desidera è prendere in prestito una teglia per la cena di Natale.
Sfortunatamente, questo le richiede di interagire con Marc, il fratello combina guai della sua migliore amica, adesso un informatico miliardario.
Lui è quello che se n’è andato. Lei è quella che gli ha spezzato il cuore.
Fuori, una tempesta di neve. Dentro, un fuoco scoppiettante. All’improvviso, rimanere bloccata dalla neve con l’uomo che non avrebbe mai pensato di rivedere non sembra un brutto modo di passare una notte d’inverno.
(Trama tradotta da Il confine dei libri)
Salve salve!
Recensione velocissima per una novella perfetta per il periodo invernale/natalizio. Si tratta di “Cruel Winter With You” di Ali Hazelwood, che apre la serie di novelle natalizie standalone “Under the Mistletoe Collection” di Amazon Prime.
Jamie e Marc sono amici da sempre, sono cresciuti insieme e nonostante la vita li abbia separati per un po’, i sentimenti che provano l’uno per l’altra non sono mai andati via.
Marc è pronto a buttarsi a capofitto nella loro relazione; aspetta questo momento da quando a sei anni ha capito che un giorno avrebbe sposato Jamie.
Jamie, invece, ha fardelli del passato che non le permettono di godersi il presente… o di dare una possibilità a un futuro con Marc.
Riuscirà una tempesta di neve a fargli capire cosa desiderano davvero?
“In fin dei conti, non so se sia giusto dire che io e Marc siamo stati amici da adolescenti. Eppure, quando avevo davvero bisogno di lui, c’è sempre stato.”
“Cruel Winter With You” è una novella di una settantina di pagine ambientata durante la Vigilia di Natale.
Nonostante la brevità, è costruita in modo sapiente per presentarci al meglio i personaggi, in particolare Jamie, la protagonista, e il loro passato.
Questo ci permette di conoscerli e di capirli, seppur in poche pagine, quindi coinvolgerci completamente nella storia.
Jamie è una brava ragazza fino al midollo, voti perfetti a scuola, carriera in salita in ospedale. Si dedica anima e corpo alle cose che pensa possano rendere fieri gli altri, per paura di venire abbandonata se non è abbastanza perfetta.
Spesso non lo ammette neanche a sé stessa, ma c’è una persona a cui non potrebbe mai nasconderlo: Marc.
Marc è il fratello della sua migliore amica, di due anni più piccolo, innamorato di Jamie sin da bambino.
A sei anni decide che un giorno avrebbe sposato Jamie e a venticinque anni quel desiderio è ancora lì.
In tutti questi anni ha fatto di tutto per raggiungere gli obiettivi che si era prefissato per diventare degno di lei, che considera perfetta.
“Quindi, eccoci qui. Su otto miliardi di persone su questa roccia galleggiante di pianeta, Marc è l’unico che riesce a mandare in corto circuito il mio cervello. E guarda caso è tutto ciò che si frappone fra me e il mio bottino.”
Se cercate una storia breve ma ben costruita, super romantica, dolce, che vi farà sentire tutto il calore di un amore pronto a sbocciare, finalmente, allora questa novella fa per voi!
Baci