• Home
  • Halloween
  • Anteprime
  • _Anteprime Italiane
  • _Anteprime english
  • Eventi
  • _Cover Reveal
  • _Review Party
  • _Blog Tour
  • _Interviste
  • Recensioni
  • Collaborazioni
  • Contatti

 


Genere: Sport Romance

Scritto da: Laura Pavlov

27 gennaio 2026

Loving Romeo


Demi Crawford è la reginetta indiscussa di Magnolia Falls: bella, gentile, onesta, e parte di una delle famiglie più influenti della città. Romeo Knight, invece, è un pugile cresciuto infrangendo tutte le regole, segnato da un passato difficile e da un’anima ribelle. Per lui, i Crawford sono il nemico. E per questo, odia Demi ancora prima di conoscerla. Ma quando lei si trasferisce nella casa accanto, evitarla diventa impossibile. Demi è ovunque: nei suoi pensieri, nei suoi silenzi, nei suoi sogni. Più cerca di tenerla lontana, più lei si insinua nella sua vita. E presto, l’odio lascia spazio a qualcosa di molto più pericoloso: il desiderio. L’amore. La consapevolezza che, forse, lei è l’unica in grado di vedere oltre le sue cicatrici. Ma tra loro si nascondono segreti che minacciano di distruggerli. E quando tutto sembra crollare, Romeo, combattente nato, per una volta deve decidere se lottare o abbandonare il ring, lasciandoci il cuore.

  • 0 Comments



La serie è composta da: 

1. Delitto al ballo

2. Veleni e merletti



Genere: Gialli Storici 

Scritto da: Julia Seales

11 Febbraio 2025

Beatrice Steele non incarna esattamente l'ideale di perfezione femminile richiesto a Swampshire: è negata per il ricamo e priva di doti musicali, mentre le sue creazioni artistiche suscitano più sgomento che ammirazione. Come se non bastasse, custodisce un segreto imbarazzante: una passione sfrenata per i crimini irrisolti. Se venisse alla luce, verrebbe cacciata per sempre dai salotti buoni. Determinata a proteggere l'onore della sua famiglia, Beatrice decide di soffocare questa ossessione. Edmund Croaksworth, lo scapolo più ambito del momento, sarà presente al ballo autunnale, e i signori Steele sperano che una delle loro figlie riesca a fare breccia nel suo cuore. Beatrice dovrà quindi comportarsi in modo impeccabile, un compito non semplice, soprattutto con l'arrivo inaspettato da Londra di Vivek Drake, un detective tanto enigmatico quanto affascinante. Mentre Beatrice cerca di mantenere il controllo, la situazione precipita: Croaksworth muore improvvisamente nel mezzo di un minuetto. Fuori imperversa una tempesta e l'atmosfera del ballo si trasforma in un caos, tra sospetti, intrighi e tradimenti. Quando diventa evidente che l'assassino è tra gli ospiti, Beatrice dovrà abbandonare ogni regola di decoro per perseguire la verità e ascoltare il proprio cuore, prima che qualcun altro perda la vita.



Ciao readers,
Oggi vi parlo di “Delitto al ballo” di Julia Seales edito Piemme, un libro che mi ha conquistato già dalla copertina. Pronti ad entrare in una storia stile Bridgerton ma con un omicidio da risolvere?

Beatrice è una giovane donna di venticinque anni che non incarna il modello di donna ideale secondo le regole dello Swampshire. Secondo le regole del perfetto galateo dovrebbe dedicarsi a chiacchiere da donna, al ricamo, a imparare uno strumento, invece la sua indole la spinge a coltivare una passione sconsigliata per una donna rispettabile: leggere di omicidi irrisolti.
Insieme alla sua famiglia viene invitata a una festa con un ospite d'onore che sfortunatamente muore durante un ballo.
Alla festa è presente anche il detective Vivek Drake, che inizia subito a indagare su cosa sia successo.
Beatrice vorrebbe poter indagare ma le regole del galateo non lo prevedono.
Una tempesta non permette a nessuno di lasciare la festa e rinchiusi nella stessa magione è molto più semplice poter affiancare il detective (contro il suo volete). Poiché l’assassino è tra gli ospiti deve stare molto attenta perché potrebbe rischiare grosso...

“Come si faceva ad accontentarsi di trascorrere il pomeriggio a suonare il pianoforte quando c’era un assassino a piede libero?”

Beatrice non è per niente una donna modello, per l’epoca, ma cerca di vivere in equilibrio tra la sua vera personalità e le regole che le sono imposte dalla società. Nessuno lo sa ma nasconde un “oscuro” segreto: quando si chiude in camera, con la scusa di scrivere a un ipotetico corteggiatore, in realtà legge articoli di giornali di cronaca nera cercando di risolvere i casi di omicidio irrisolti.
Quando alla festa a cui sta partecipando muore l'ospite d’onore vede per la prima volta la possibilità di assistere a delle vere indagini. Per fortuna una tempesta blocca gli ospiti alla festa e ha la possibilità di aiutare il detective nella ricerca dell'assassino che si nasconde tra i presenti. Iniziano così indagini, interrogatori a ogni persona presente alla festa e supposizioni sul probabile assassino, avvicinarsi alla verità però porta Beatrice ad essere un bersaglio…

Vivek Drake è stato socio di un famosissimo detective da cui poi si è distaccato per divergenze di opinioni. Lo stesso famoso detective di cui Beatrice ama leggere sul giornale nascosta in camera, per questo lei non fa fatica a riconoscerlo appena lo vede.
Fin da subito i due non hanno un rapporto disteso e la cosa non cambia quando collaborano nelle indagini. Pian piano però devono ammettere che non è male passare del tempo insieme e di sicuro lavorano bene, anche se le indagini risultano più complicate del previsto poiché l'assassino è molto più furbo di quello che pensavano.

“Un celibe facoltoso non sempre è celibe come sostiene. Più spesso è un bugiardo fatto e finito.”

Che bella lettura! Ho percepito questa storia come un incrocio tra Bridgerton ed Enola Holmes, il tutto contornato da uno stile divertente che sembra prendere in giro gli usi e costumi dell'epoca, e la cosa mi ha divertita davvero tanto. Ho adorato leggere della signorina Bolton, famosa per le sue storie strampalate, e del padre di Beatrice, il signor Stephen Steele, con baffi a manubrio e amante degli scherzi anche durante un omicidio.
Sono curiosissima di leggere il secondo volume, il finale ha aperto tante possibilità che esploreremo nella prossima avventura.

Spesso si ha bisogno di un libro che non sia troppo serio, che ci faccia svagare, sorridere e ridere. Io cerco di leggerne quanti più possibile di questo tipo perché mi rilassano e mi permettono di evadere. Se vi rispecchiate nella mia descrizione allora correte ad acquistare questo volume. Buona lettura.

Voto libro - 4




Genere: Gialli Storici 

Scritto da: Julia Seales

3 Febbraio 2026

Beatrice Steele ha sempre sognato una vita fatta di indagini geniali e criminali da incastrare, ma la Londra che immaginava non assomiglia affatto a quella in cui è approdata. Nel quartiere di Sweetbriar, tra teatri sfarzosi, giardini impeccabili e una sorprendente presenza di scoiattoli volanti, la sua nuova agenzia investigativa sembra promettere grandi cose almeno in teoria. In pratica, Beatrice e l'ispettore Vivek Drake, brillante, severo e affascinante, passano più tempo a ritrovare gatti scomparsi che a risolvere delitti. Come se non bastasse, Sir Huxley, il celebre investigatore londinese (e antica cotta di Beatrice), continua a oscurarli accaparrandosi ogni caso degno di nota. E mentre la capitale pullula di crimini su cui Beatrice muore dalla voglia di indagare, sua madre insiste perché si concentri su un obiettivo ben più urgente: trovare un marito ricco e rispettabile, così da salvare la famiglia dall'ennesima catastrofe finanziaria. Ma quando Sweetbriar viene sconvolta da una serie di omicidi misteriosi, tutto cambia. I sospetti serpeggiano tra salotti eleganti e palchi dell'opera, e all'improvviso Beatrice si ritrova proprio dove ha sempre desiderato: al centro di un'indagine pericolosa, piena di segreti e verità scomode. Per salvare la sua agenzia, la sua reputazione e, soprattutto, la fragile alleanza con Drake, dovrà affidarsi al suo intuito e forse anche al suo cuore, che non sembra affatto intenzionato a restare fuori dall'indagine.


  • 0 Comments

 


Genere: Fantasy

Scritto da: Elizabeth Hart

3 febbraio 2026

Ruby ha sempre avuto una grande passione per gli scacchi e la lettura. Sebbene il suo destino sembri già scritto - una vita al servizio della famiglia reale, ai margini della storia - la sua mente non smette mai di cercare una vera sfida. E quella sfida arriva all'improvviso, sotto forma di una decisione che sconvolge l'intero regno. Infatti, poco prima della sua morte, il re di Lumaria designa proprio lei come sua erede al trono. In un attimo, Ruby si ritrova al centro del potere. La corte la guarda con sospetto, la regina vedova la considera un'usurpatrice, e i tre principi, Asher, Rowan e Cedric, non sono certo disposti a cederle il loro futuro senza combattere. Affascinanti, ambigui e imprevedibili, ognuno di loro potrebbe essere un alleato o il suo peggior nemico. Mentre cerca di orientarsi tra giochi di potere e sguardi taglienti, Ruby si imbatte in una scoperta che rimette tutto in discussione: nascosta tra i libri del re, una lettera rivela che la sua morte non è stata naturale. È stato assassinato. E lei potrebbe essere la prossima. Così, senza sapere di chi fidarsi, si trova costretta a stringere alleanze precarie con ciascuno dei tre fratelli, in una corsa contro il tempo per scoprire la verità. Intrappolata in un castello che è un labirinto di intrighi e bugie, Ruby ha una sola certezza: qualcuno vuole vederla cadere. E per restare viva, dovrà trasformare il suo intelletto in un'arma letale.

  • 0 Comments

 


Genere: Fantasy

Scritto da: Lauren Palphreyman

17 febbraio 2026

La principessa Aurora non è destinata all'amore. Abituata a essere una pedina nelle mani del potere, la sua vita cambia per sempre la notte in cui decide di risparmiare un giovane Lupo prigioniero, attirando l'attenzione di un alfa che la rapisce per usarla come merce di scambio nella feroce guerra tra umani e Lupi. Callum la porta al castello del Re Lupo, nelle terre selvagge a nord del confine, dove clan di Lupi storicamente nemici stanno iniziando a far fronte comune. Ma più i due trascorrono del tempo insieme, e più l'alfa dagli occhi profondi e dal corpo scolpito dalla guerra si rivela un protettore leale e dal cuore indomito. In breve tempo, l'adrenalina della battaglia non è niente in confronto alla tensione che divampa tra loro. Ma il castello del Re Lupo è un nido di vipere, e l'attrazione è un lusso che nessuno può permettersi. Mentre lotta per la propria indipendenza, sempre in guardia sia dai suoi nemici sia da chi pare voglia offrirle aiuto, Aurora riscopre la sua forza e il suo potere più selvaggio. Perché per vincere la guerra servono coraggio, passione... e l'audacia di infrangere ogni regola.

  • 0 Comments

 


La serie è composta da: 

1. Le ventisette sveglie di Atena Ferraris 

2. Le ottanta domande di Atena Ferraris



Genere: Narrativa

Scritto da: Alice Basso

21 gennaio 2025

"Mi chiamo Atena Ferraris e mi sa che non sono come gli altri, inutile girarci intorno. Mia madre mi ha sempre detto che siamo tutti diversi, e quindi è come se fossimo tutti uguali. Non ne sono convinta, ma mi fido di lei. Ho trent'anni, vesto fuori moda e odio le sorprese. E ho ben ventisette sveglie ogni giorno per ricordarmi di lavorare, di mangiare, di andare a letto, di smettere di pensare. Soprattutto faccio troppe domande, dicono. Perché per me è essenziale che ogni cosa abbia una spiegazione. Per questo dirigo una rivista online di enigmistica dove ogni gioco, rebus o anagramma ha una soluzione univoca. Mi fa sentire al sicuro. So che siamo in pochi a ragionare così. Ora, però, è successo qualcosa che ha scombinato le carte. Tutta colpa del mio fratello gemello. Febo è uno scrittore in crisi e, per ritrovare l'ispirazione, si caccia nei guai più assurdi. Al momento, per esempio, si è iscritto a una scuola di magia. Sembrerebbe una cosa innocua, se non fosse che, fra giochi di prestigio e illusioni, è inciampato in un mistero vero, di quelli che scottano. Mi ha supplicata di aiutarlo, dice che ha bisogno della mia capacità di vedere particolari che gli altri non notano. E così eccomi costretta a uscire di casa, a conoscere persone nuove e ad avere conversazioni normali. Ma forse è quello che ci vuole: forse è arrivato il momento di mettersi in discussione e capire se mia madre ha detto la verità sul mio modo di essere. A volte bisogna uscire dal guscio per capire chi si è davvero". Dopo averci fatto sognare con le avventure di Vani Sarca e Anita Bo, Alice Basso torna dai suoi lettori con una nuova protagonista: diversa, ma che assomiglia un po' a ognuno di noi. Perché siamo pieni di fragilità, ma anche di una forza che non sappiamo di avere. E Atena è qui per dimostrarcelo.




Salve salve!
Tra le ultime uscite c’è stato un titolo che mi ha conquistata perché, da persona che mette sveglie per qualsiasi cosa, mi sono sentita molto rappresentata!
Parlo di “Le ventisette sveglie di Atena Ferraris” di Alice Basso, primo volume di una nuova serie dell’autrice.
Conosco Alice Basso di fama, ma non ho mai letto nulla di suo. Il titolo e la trama del suo nuovo libro, però, mi hanno conquistata, quindi eccoci a parlarne.

“Intanto io segno. Segno tutto. Devo sempre segnare tutto, peggio di Febo. O non mi ricordo niente, e perdo tutto, e mi perdo anch’io. Come dicevo: benvenuti nella mia vita.”

Atena Ferraris è un’enigmista, ha una rivista online per cui crea tutti i giochi, gli enigmi e i cruciverba.
La sua giornata è scandita dalle ventisette sveglie che le servono per rimanere concentrata e portare a termine le varie sezioni della rivista. Poi ci sono quei momenti in cui sente di dover chiamare il fratello gemello Febo, spesso in procinto di lanciarsi in avventure spericolate e pericolose per riaccendere la vena creativa e scrivere il suo prossimo thriller.
Una delle sue ultime trovate, forse la meno pericolosa, è stata iscriversi a una scuola di di prestigiazione. “Cosa c’entra questo con Atena?”, penserete.
Beh, una sera dopo la lezione, Febo assiste a un omicidio e Atena è l’unica che può aiutarlo. Lei adora i gialli; inoltre è bravissima a notare i dettagli.
Quindi Atena si ritrova costretta a mandare all’aria la sua routine e le sue sveglie per aiutare Febo in un’assurda caccia al criminale, che all’improvviso diventa reale davvero.
La cosa più assurda? Altre due persone si aggiungono alla loro indagine: Gemma, neuropsicologa per cui Febo ha una cotta, e Jacopo, che indossa abiti desueti e inusuali proprio come Atena… e che sembra osservarla in modo strano.

“«Non sono fatta per chattare. Non sono incline alle conversazioni. Lo dico subito. Così uno è avvertito.»
«Mi considero avvertito. Ora possiamo scambiarci il numero?»
«Ma perché?!» Mi viene quasi da piangere. Cos’ho fatto per meritarmi questo? Io volevo solo cercare del sangue su un pavimento.”

Potremmo definire “Le ventisette sveglie di Atena Ferraris” un cozy mystery. La trama si sviluppa intorno al mistero da risolvere, ma il perno della storia è la nostra protagonista, alla continua scoperta di se stessa.
Atena è sempre stata diversa dagli altri, diversa persino dal fratello gemello, l’unica persona che riuscisse a comprenderla era la madre, che infatti le ha insegnato i modi per sopravvivere in un mondo che non la capisce.
Ad esempio, Atena dice le cose come stanno, non parla per eufemismi, per questo le persone si offendono; vede i dettagli, ma perde il quadro generale delle cose; troppi stimoli le sovraccaricano la mente; ha bisogno delle sveglie per stare concentrata; a volte ha bisogno di isolarsi per ricaricarsi; etc.
Atena accetta di avere dei problemi, ma non sa da cosa derivino, e a volte vorrebbe tanto avere un nome per quello che è perché almeno la vita sarebbe più facile. Invece può solo andare avanti con le lezioni impartitele dalla madre: prepararsi preventivamente ad ogni possibile scenario, positivo o negativo, quando si interfaccia con altre persone, chiedere scusa anche se sa di non aver fatto nulla di sbagliato, guardare le persone negli occhi… lezioni che la costringono a fare cose che la fanno sentire a disagio, ma che le altre persone, quelle che non sono come lei, sembrano apprezzare.

“Tu capisci tantissime cose. Ci sono cose che capisci meglio degli altri. È solo che a volte non coincidono, e hai bisogno di qualcuno che ti faccia da traduttore.“

È davvero bello e interessante affrontare questa avventura con Atena, che “per colpa” di suo fratello conosce persone che sembrano capirla.
Poi c’è Jacopo, che per qualche ragione sembra interessato a lei e, beh, anche Atena è in qualche modo incuriosita da lui.
Il mistero mi è sembrato un po’ tirato in alcuni punti, più che altro perché, nonostante le motivazioni elencate, non c’era poi un vero motivo per i quattro di continuare le loro “indagini”, ma è stato divertente vedere Febo e Jacopo cercare motivazioni valide per convincere Gemma e Atena continuare nella loro avventura.
La narrazione è in prima persona; siamo nella testa di Atena, che condivide con noi il passato, ovvero le conversazioni con la madre, e il presente, ossia l’andamento delle indagini, la sua visione del mondo e delle persone, la sua quotidianità, le sue passioni e, soprattutto, gli enigmi che le vengono in mente.
Una delle cose che ho adorato di più è la possibilità, se si desidera, di risolvere i giochi creati da Atena, sempre ispirati da persone o eventi accaduti sul momento. È stato divertente.
Quella di Atena è una voce interessante, precisa, comprensibile e, nonostante quello che dica, anche molto divertente. La sua ironia è tagliente come una lama, soprattutto quando si tratta del fratello.
Vi consiglio di non saltare la postfazione di Alice Basso, credo sia molto utile per completare il puzzle che è Atena Ferraris.
Sono davvero curiosa di continuare a leggere le storie di Atena, sono certa che Febo o Jacopo saranno capaci di finire immischiati in qualche altro interessante mistero che Atena (a malincuore, forse) si troverà a risolvere.
Baci
  

Voto libro - 4




Genere: Narrativa

Scritto da: Alice Basso

27 gennaio 2026



Avere tante domande senza risposta non è mica semplice. Parola di Atena Ferraris, che sarei io. Mio fratello Febo dice che si vive lo stesso, ma non sono d’accordo. A essere sincera, cercare soluzioni logiche a tutto per me è istintivo. Anche per questo ho fondato una rivista di enigmistica. Lavoro a casa, da sola, perché non sostare in mezzo alla gente. Eppure, da quando ho aiutato Febo a smascherare un mago imbroglione, mi ritrovo sempre più spesso a confrontarmi con altre persone. Ho persino trovato un ragazzo che vuole conoscermi e nuove amiche. Adesso una di loro, Elisa, ha bisogno di me per risolvere il mistero di una lettera minatoria. Nella sua azienda, dove si danno arie di grande modernità e fanno corsi di team building, c’è qualcuno che le fa mobbing. Tutti hanno fiducia nelle mie capacità, perché sono molto brava a risolvere i problemi altrui. Da quando esco di casa più spesso, però, non sono affatto sicura che sia vero, perché mi faccio un sacco di domande su me stessa. E non mi piace per nulla. Non so se voglio davvero capire chi sono, perché ogni risposta potrebbe appiccicarmi addosso un’etichetta, e le etichette ti chiudono in una scatola. Forse, aiutare i miei amici è l’unico modo per accettare il giudizio altrui. In più, qualche volta servono delle istruzioni d’uso precise per affrontare il mondo. Soprattutto per chi, come me, si sente perso.
Alice Basso è una certezza per librai e lettori. Dopo aver venduto mezzo milione di copie, è riuscita ancora una volta a creare una protagonista che è subito diventata la beniamina di tutti. A grande richiesta, torna in libreria con Atena Ferraris. Un personaggio speciale che ci insegna ad avere pazienza, perché una soluzione si trova sempre, anche quando si è pieni di interrogativi.

















  • 0 Comments

 

La serie è composta da: 

1. Court of winter

2. Thorns of Frost

3. Wings of Snow

4. Crowns of Ice



Genere: Romantasy

Scritto da: Krista Street

19 settembre 2025

Una ragazza senza magia.

Un principe Fae senza pietà.

Un patto che potrebbe salvare o distruggere un regno.


Sono nata senza magia. Senza ali. E in un mondo come il nostro, questo equivale a essere debole.

Tra i Fae Solis, solo i forti sopravvivono al gelo eterno che domina il Nord. E io? Ho solo la mia determinazione. Ho lottato per ogni respiro, ogni giorno, vivendo nell’ombra insieme a mia sorella… finché non è arrivato lui.

Il Principe della Corte d’Inverno. Bellissimo. Spietato. Letale.

Ha sterminato il mio villaggio. Ha rapito me. E, invece di uccidermi, mi ha rinchiusa nel suo palazzo di ghiaccio per offrirmi una scelta che potrebbe cambiare il destino del nostro mondo: allearmi con il mostro che mi ha tolto tutto… O restare a guardare mentre il regno sprofonda nel caos.



 


Readers,
Sto scoprendo pian piano che apprezzo sempre di più le storie fantasy con protagonisti i fae. Per questo, quando ho visto l’uscita di “Court of winter” di Krista Street, non ho potuto resistere.

Ilara è una Mancante, non ha sviluppato né una capacità magica né le ali, a differenza dei suoi simili. Essendo considerata un essere inferiore, non ha fatto altro che vivere nell'ombra con sua sorella, lavorando e tenendo la testa bassa.
Quando il principe della Corte d'Inverno decide di rapirla e di portarla a palazzo senza alcuna spiegazione, la paura che stia per morire diventa reale.
In passato il principe ha già ucciso i suoi genitori e suo fratello, pensare di essere la prossima è lecito, ma il principe ha altri piani per lei.
Il lato positivo è che il principe non la rinchiude in una prigione per vivere di stenti, ma le propone un patto che potrebbe rivelarsi vantaggioso per lei e che le permetterà di salvare il suo popolo. Non è che abbia davvero molta scelta, Ilara deve solo decidere se vuole collaborare con l’assassino della sua famiglia o restare a guardare il regno morire pian piano.

Ilara è l'unica Mancante della sua famiglia, ma non l’hanno mai fatta sentire diversa. Il problema sono tutti gli altri fae che non hanno alcun rispetto per lei, addirittura le hanno fatto del male sapendo che non poteva difendersi. Un giorno il principe della Corte d’Inverno decide di rapirla e di portarla a palazzo senza darle alcuna spiegazione. Il principe vuole qualcosa da lei e così stringono un patto che possa essere vantaggioso per entrambi.

Mi è piaciuta la protagonista, è spiritosa, forte e indipendente, nonostante sia diversa dagli altre fae. La sua mancanza di magia, di ali e i capelli corvini (diversi dai bianchi degli altri fae) non le fanno perdere la verve che la contraddistingue.
Ho solo un appunto che mi ha fatto storcere il naso, viene ripetuto mille volte che il principe ha ucciso la sua famiglia eppure lei lo desidera.
Mi spiego meglio: lei racconta che il principe ha ucciso la sua famiglia a sangue freddo e senza alcun motivo, per di più non mostra alcun rimorso quando glielo rinfaccia, eppure lei non prova disgusto o repulsione per colui che le ha tolto la felicità, anzi lo desidera. Questa cosa non mi è parsa tanto normale, lei ha sofferto per la mancanza della famiglia per tutta la vita e poi se ne dimentica per degli ormoni impazziti? Non lo so, non sono riuscita a capire, l'unica cosa che mi aspettavo era odio, o forse è quello che avrei provato io.

“Sapeva di neve e peccato, spezie e fuoco, e non avevo mai assaggiato niente di così dolce e inebriante.”

Il principe Norivun non è un uomo di molte parole e siamo costretti a conoscerlo attraverso la narrazione di Ilara. Viene raccontato come un assassino spietato che uccide chiunque non gli vada a genio, ma non so perché non è l'immagine che mi sono fatta leggendo di lui e delle sue interazioni con la protagonista. Ho avuto questa impressione e spero di non sbagliarmi perché mi sembra tanto un gigante buono invece che un assassino a sangue freddo. Fa ciò che deve per il regno, vittima anche lui di un padre che non gli permette di fare nulla senza il suo consenso.

«Poni sempre domande tanto insensate?»
Le mie narici fremettero. Strinsi le mani a pugno. «Solo quando sono al cospetto di fae particolarmente ridicoli.»

L'ambientazione è molto bella, come anche la descrizione delle varie affinità dei fae, e tutto questo grazie alla penna dell'autrice.
Il libro è scritto in maniera eccellente, non conoscevo questa scrittrice ma ho adorato la sua penna fluida e coinvolgente, tanto da non rendermi conto di essere arrivata alla fine del libro.
Devo dire che ci sono rimasta male perché è finito troppo presto e nel momento clou, per me il libro era appena iniziato ed era già finito. Avrei gradito che la storia continuasse ancora un po', ci vengono presentati i protagonisti e al primo colpo di scena il libro si conclude.
Devo dire che per questo che non posso dilungarmi troppo con la trama, finirei direttamente nello spoiler.

Ho scoperto che ci sono quattro libri legati a questa serie e non vedo l'ora di leggerli al più presto.
Spero solo che la casa editrice pubblichi presto il secondo volume perché sono veramente curiosa.
Vi auguro una buona lettura.


Voto libro - 3.5




Genere: Romantasy

Scritto da: Krista Street

2 febbraio 2026


Costretta a scegliere tra schiavitù e morte, sfida la Corte dell’Inverno e il principe che potrebbe distruggerla… o salvarla.

Partecipare alla Prova della Regina Ascesa significa rinunciare alla libertà.

Se vince, sarà costretta a sposare il suo nemico.

Se perde, il re deciderà comunque il suo destino.

Determinata a non piegarsi a una vita imposta, finge di competere per il trono mentre allena in segreto i suoi poteri nascosti, pronta a fuggire prima che sia troppo tardi. Con sua sorella al fianco, sa di non essere sola… o almeno così crede.

Il problema ha un nome: Norivun, principe ereditario della Corte dell’Inverno. Freddo, spietato e irresistibile. Tra scontri, segreti e attrazione proibita, resistergli diventa sempre più difficile, soprattutto quando il nemico si rivela l’unico capace di comprendere il fuoco che arde dentro di lei.

Alla Corte dell’Inverno, amare può essere la scelta più pericolosa di tutte.

  • 0 Comments


La serie è composta da: 

1. Roman

2. Soren 

3. Lucien 

4. Johann


Genere: M/m Paranormal 


Scritto da: Grae Bryan


3 gennaio 2025


Danny Kingman è abituato a cavarsela da solo. Lavorando senza sosta come infermiere al pronto soccorso per pagare le cure mediche della madre, ha messo in pausa la sua vita fin da quando ha memoria. Ma quando un uomo incredibilmente sexy e stranamente intenso lo salva da una rapina, Danny ha la sensazione che tutto stia per cambiare. Soprattutto quando quell’uomo all’improvviso tira fuori un paio di zanne.
Roman Mourier vaga senza meta da decenni, in attesa dell’inevitabile giorno in cui perderà l’ultimo briciolo di umanità e il demone dentro di lui prenderà il sopravvento. Non crede nel mito dei compagni predestinati né che esista una persona capace di restituirgli la sua umanità. Finché non sente una strana attrazione per il bel ragazzo dell’ospedale e per la prima volta la speranza sboccia in lui.
Ma Roman ha altri demoni oltre a quello che nasconde dentro di sé. È abbastanza forte da proteggere Danny dal passato che lo perseguita? Una cosa è certa: ora che ha trovato il suo compagno, farà di tutto per tenerselo stretto.


Ciao Confine!
Si è successo, ho iniziato l’ennesima serie queer romance con elementi fantasy!
Quando ho letto che l’elemento fantasy in questione erano i vampiri, la nostalgia dei vecchi tempi è tornata e quindi ho messo subito le mani su questa nuova uscita targata Triskell edizioni: “Roman” di Grae Bryan, primo volume della serie “Vampire’s Mate”.
Ringrazio la casa editrice per l’invio della copia digitale.

Danny è un infermiere di pronto soccorso ed è durante uno dei suoi turni notturni in ospedale che incontra la persona che cambierà totalmente la sua vita. Roman è un vampiro da oltre un secolo, solitario e nomade, non ha mai creduto alla vecchia leggenda che esiste un compagno predestinato per ogni vampiro, o almeno questo finché l’incontro con un umano non lo farà ricredere.

Se devo essere sincera la parte iniziale di questo romanzo non mi ha convinto per niente, speravo che la premessa (non molto originale) venisse rielaborata dall’autrice ma così non è stato: i nostri protagonisti sentono questa specie di legame mistico e fin da subito Danny casca ai piedi del vampiro e si fida cecamente di lui, accettando anche la verità su di lui in modo troppo sbrigativo e inverosimile per i miei gusti. Ho notato anche dei pattern di atteggiamento tossici che non mi stavano piacendo.

“Il suo odore inebriante era ancora più forte e Danny stava provando l’inappropriato bisogno di strofinargli il viso contro il collo e annusarlo per bene. Che diavolo gli prendeva?
«Non so se ti permetterò di andartene.» Il tono di Roman suggeriva che non stesse scherzando.”

Insomma, avevo la tentazione di abbandonare la lettura, ma grazie allo stile scorrevole ho proseguito e per fortuna sono stata positivamente sorpresa man mano che continuavo. Danny ha iniziato finalmente a tirare fuori il suo carattere, per questo ho iniziato ad apprezzarlo.
A mio parere il romanzo migliora molto quando la trama si infittisce ed entrano in scena nuovi personaggi secondari e soprattutto scopriamo di più sull’antagonista della storia e il passato che lo lega a Roman.

«Non è solo un ragazzo», gli ringhiò il demone dentro di lui. «Non è “solo” qualsiasi cosa. È speciale. Perfetto. Nostro.»

Per essere il romanzo di esordio dell’autrice nel complesso non mi è dispiaciuto e ho apprezzato lo stile di scrittura. Purtroppo non mi sono legata particolarmente ai protagonisti ma anzi ho apprezzato di più i personaggi secondari, soprattutto Gabe, il fratello di Danny, e Soren, l’amico vampiro di Roman, infatti continuerò sicuramente la saga perché saranno loro la coppia protagonista del prossimo volume e sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti questa mia ship.
Così come sono curiosa di sapere di Luc visto il finale di questo primo libro. La mia speranza ovviamente è che nel progredire dei volumi il mio giudizio personale salga.
Vi auguro buone letture!


Voto libro - 3



Genere: M/m Paranormal 


Scritto da: Grae Bryan


8 aprile 2025


Gabe Kingman non è mai stato bravo con le emozioni. La sua disastrata vita ne è una prova concreta. Tornare a fare il medico nella sua piccola città natale in Colorado avrebbe dovuto avvicinarlo alla famiglia, non allontanarlo ancora di più. Sta cercando di rimediare agli errori commessi, ma i suoi sforzi sono ostacolati dalla presenza dei vampiri che sono entrati a far parte del suo mondo. In particolare, di un vampiro fastidioso e fin troppo bello.

Soren Iversen non avrebbe mai pensato di rimanere a Hyde Park così a lungo. Non è sopravvissuto per secoli per poi fermarsi in un luogo simile. Invece di andarsene, però, non riesce a lasciare la città più noiosa del mondo, sperando che un umano testardo e fastidiosamente irresistibile gli presti almeno un po’ di attenzione.

Quando le circostanze li costringono a stare insieme, l’ossessione di Soren e l’attrazione involontaria di Gabe raggiungono il culmine. Ma Soren è scappato per un motivo e gli scheletri nel suo armadio minacciano di distruggere la loro relazione prima ancora che possa iniziare.




Ciao Confine!
Eccomi con la recensione del secondo volume della “Vampire’s Mate”, uscito recentemente per Triskell edizioni che ringrazio per l’invio della copia digitale.

“Soren” di Grae Bryan inizia all’incirca un anno dopo le vicende del volume precedente e finalmente questa volta leggiamo dal punto di vista di Gabe e Soren.
Se avete letto la mia recensione sul primo libro saprete che i protagonisti dello scorso volume non mi avevano convinto molto e anzi ero più incuriosita dall’affascinante amico vampiro pluricentenario e dallo scontroso dottore fratello di Danny, anche se erano solo personaggi secondari. E confermo che li ho apprezzati molto di più!

“Gabe era il suo compagno. Soren lo sapeva. Lo aveva sempre saputo.”

Entrambi i protagonisti sono personaggi forti che nascondono fragilità emotive e traumi mai del tutto affrontati e che insieme si trovano e si incastrano perfettamente. Li ho trovati personaggi ben costruiti e che hanno una certa crescita man mano che si procede con la lettura.
Non ho particolarmente apprezzato la trama poiché è davvero molto simile a quella del primo libro: una minaccia proveniente dal passato del vampiro che mette a rischio la vita degli umani legati a esso.

“Gabe entrò con passo spavaldo. Era l’immagine del ragazzo d’oro. A Soren piaceva guardarlo in pubblico proprio per quel motivo. Il resto del mondo poteva vedere quella facciata sicura, ma solo lui conosceva la realtà. Le insicurezze, le ansie, le profondità emotive.”

Insomma, avrei preferito qualcosa di più originale e con una trama più studiata ma sicuramente l’ho apprezzato di più rispetto al volume precedente. Spero che il prossimo volume migliorerà anche la parte della trama.

Voto libro - 3.5



Genere: M/m Paranormal 


Scritto da: Grae Bryan


4 agosto 2025



Jamie Hernandez ama la sua vita. Ha una famiglia, degli amici e una brillante carriera da programmatore freelance a soli ventitré anni. L’unica cosa che gli manca? Il suo mostro. Quello che vede nei sogni da cinque anni. Jamie non conosce molto dell’uomo misterioso delle visioni, ma non ne ha bisogno. Ne sa abbastanza. Sa che si appartengono.

Lucien Volaire sta impazzendo da quasi mezzo secolo, il mostro dentro di lui sta prendendo sempre più il controllo dei suoi pensieri e delle sue azioni. Lucien ha distrutto tutto ciò che ha toccato, comprese le persone di cui doveva prendersi cura. L’unica cosa che potrebbe fermare la sua discesa verso la follia? Un compagno. Quindi, quando incontra un ragazzo in mezzo al deserto, uno che sa di paradiso e non scappa terrorizzato, capisce di aver trovato la sua ultima possibilità di redenzione.

Eppure, più Jamie riesce a incantarlo, e più Lucien è riluttante a contaminarlo con la sua maledizione da vampiro. Lucien riuscirà a trovare un equilibrio tra amore e ossessione? O coloro che vogliono Luc fuori dal loro territorio si intrometteranno prima che ne abbia la possibilità?



Ciao Confine!
Nonostante i libri precedenti di questa serie non mi abbiano convinto del tutto, ad ogni nuova uscita sono sempre incuriosita a leggere il seguito e quindi eccomi con il terzo volume della serie Vampire’s Mate, “Lucien” di Grae Bryan.

Per riprendere le fila di questo libro dobbiamo tornare momentaneamente indietro alla fine del primo volume in cui Lucien, quello che era l’antagonista della storia tra Roman e Danny, lascia Hyde Park a un passo dalla pazzia.
Lucien Volaire è il vampiro che ha trasformato Roman e che gli è stato accanto come un fratello per decenni, o almeno fino a quando il loro rapporto si è ribaltato e ha giurato vendetta per la morte di quella che credeva essere la sua compagna.
Adesso che anche la sua ossessione di persecuzione ai danni di Roman si è esaurita, Luc vaga senza scopo, cedendo ogni giorno di più al mostro dentro di lui, che corrompe la parte umana rimastagli.

A inizio lettura non ero particolarmente interessata a ritornare a leggere di Lucien, ma mi sono presto ricreduta e anzi credo che sia uno dei personaggi più interessanti e meglio costruiti di questa serie. La continua lotta con il suo mostro interno che sta prendendo il sopravvento e il suo cercare di mantenere comunque un qualche tipo di moralità nella situazione in cui si trova, e soprattutto il dolore che prova per la sua solitudine dopo la rottura con il suo amico fraterno, tutto ciò lo rendono un personaggio grigio molto sfaccettato e che ho apprezzato.

“La vita di Lucien era stata un inferno per quasi un secolo, un inferno che lui stesso aveva creato. […] Luc non meritava un compagno. Non meritava niente di buono.”

Il nostro coprotagonista Jamie Hernandez è un giovane ragazzo che da sempre ha brevi visioni del suo futuro e delle persone più legate a lui e infatti ha sempre saputo che un mostro sarebbe venuto per lui e sarebbero stati legati per tutta la vita. Quando il mostro arriva, si butta a capofitto tra le braccia del vampiro. Diversamente da ciò che si potrebbe pensare è proprio Luc quello che rimane più sconvolto dall’incontro, lui che per decenni è stato ossessionato dalla ricerca del proprio compagno, quando sente il suo odore e il suo istinto gli dice chi è, rimane impietrito.

“Perché Luc avrebbe comunque agito come voleva la bestia dentro di lui. Avrebbe ritrovato il piccolo fiore del deserto e lo avrebbe fatto suo. Che senso aveva essere il cattivo se alla fine non otteneva ciò che voleva?”

Jamie è un personaggio che nel complesso ho apprezzato abbastanza anche se inizialmente ho un po’ storto il naso per l’instalove nei confronti di Luc, ma tutto sommato è abbastanza giustificato per via delle visioni.
La trama è abbastanza basilare ma scorrevole e finalmente non si ripete il pattern già proposto nei due volumi precedenti in cui arriva una minaccia dal passato, quindi mi ritengo abbastanza soddisfatta.

Sicuramente non vi consiglio questa serie per le trame, ma è sicuramente una lettura veloce e carina. Nonostante tutti i difetti ti fa affezionare ai personaggi.
Ci ritroviamo al prossimo volume, dove ritorneremo di nuovo ad Hyde Park e il protagonista sarà il dolce Jay.

 
Voto libro - 3.5






Genere: M/m Paranormal 


Scritto da: Grae Bryan


24 novembre 2025


Un vampiro con un segreto. Un umano in fuga.

Un incontro destinato a cambiare tutto.


Alexei è in fuga. Ha lasciato alle spalle la sua famiglia criminale e ora si nasconde a Hyde Park, perso, senza uno scopo e senza un futuro. Finché un sorriso gentile e un caffè bollente non gli fanno battere di nuovo il cuore.

Jay, il barista dagli occhi troppo dolci per essere veri, lo affascina da subito… forse perché, sotto la sua pelle perfetta, non scorre sangue umano.


Quando Alexei scopre la verità, la curiosità si trasforma in ossessione. E l’attrazione tra i due diventa impossibile da ignorare… anche se significa rischiare tutto.

Jay, però, non può abbandonarsi del tutto. Il suo passato è un’ombra che lo segue ovunque, e alcune promesse sono scritte troppo in profondità per poter essere spezzate.


Tra segreti, desiderio e pericoli pronti a emergere dalle tenebre, Alexei e Jay dovranno decidere se l’amore può davvero sopravvivere alla fame… e al buio.



Ciao Confine!
Ritorno con il quarto volume della serie Vampire's mate, "Johann" di Grae Bryan, una serie romantasy m/m con protagonisti dei vampiri.

In questo volume ritorniamo a Hyde Park e leggiamo il punto di vista di Johann, detto Jay o Jaybird, un altro vampiro pluricentinario proveniente dallo stesso covo in cui era stato trasformato anche Soren, ma che, differentemente da lui, ci è rimasto legato fino alla morte della sua creatrice.
Jay è il vampiro meno vampiro della compagnia, il mostro dentro di lui che caratterizza i vampiri è quasi innocuo e si impone a malapena (lui stesso lo chiama piccola bestiolina) e questo, unito alla sua positività innata, lo rende davvero unico. Dopo decenni di isolamento ora vuole vivere a contatto con gli umani, da cui è molto affascinato, e si è legato molto ai precedenti protagonisti con cui ha creato una sorta di famiglia di vampiri.

Il coprotagonista è Alexei, che sceglie per caso Hyde Park per stabilirsi momentaneamente dopo la sua fuga dal fratello e, quando entra in uno dei caffè della cittadina, rimane gelato e completamente affascinato alla vista di Jay che lavora come barista.

Ero molto curiosa di leggere di Jay come protagonista ma, dopo lo scorso volume (che a mio parere è stato il migliore della saga), questo l'ho trovato un gradino sotto.
Jay non mi è dispiaciuto, ma Alexei l'ho trovato un personaggio piatto e il suo background è veramente solo accennato quando poteva essere utilizzato meglio per la sua caratterizzazione.
Per quanto riguarda la trama, siamo ritornati al pattern dei primi libri in cui la minaccia arriva dal passato, se non che questa volta non c'è nemmeno un vero e proprio antagonista. Insomma, il romanzo precedente mi aveva fatto ben sperare per questa saga ma purtroppo questo quarto libro non mi ha convinto, anche se non lo boccio del tutto per via di Jay come personaggio e per lo stile di scrittura.

«Il linguaggio dell’amore preferito di Jay sono le parole di affermazione.»
Jay annuì solenne. «E anche tutti gli altri.»

Il prossimo volume dovrebbe essere il penultimo di questa serie ed è dal punto di vista di Wolfgang, vampiro che ha già fatto la sua apparizione in questo romanzo. Come personaggio mi incuriosisce perché si è autodefinito psicopatico e, insomma, la combinazione tra vampiro e uno psicopatico non fa ben sperare.

Voto libro - 3




  • 0 Comments
Post più vecchi Home page

Trova qui il tuo libro

Cerca nel Blog:

Seguici

  • goodreads
  • twitter
  • instagram
  • facebook
  • TikTok

GENNAIO

Post più popolari

  • The Fall Away Series
    La serie è composta da : 1. Bully -  Mai per amore 1.5 Until You - Da quando ci sei tu 2. Rival -  La mia meravigliosa rivincita 3. Falling ...
  • The Plated Prisoner
    La serie è composta da:  1.  La prigioniera d'oro 2. La preda scintillante 3. Il bagliore della vendetta 4. L'aurea fenice Genere: ...
  • Heartless
    Genere: Fantasy Autore: Marissa Meyer  Molto prima che diventasse la Regina di Cuori, Catherine Pinkerton era solo una raga...
  • Arthur Who Wrote Sherlock: The True Story of Arthur Conan Doyle
    Genere: Thriller Scritto da:  Linda Bailey La pluripremiata Linda Bailey dà vita all’affascinante storia vera dello scrittore Arthur Conan ...
  • Prima che arrivassi tu
    Autore:   Tania Paxia  Genere:  Romance 14 giugno 2023 "Perché sei venuta qui? Andava tutto così bene... prima che arrivass...
  • The night ends with fire
    Genere: Romance Fantasy Scritto da:  K. X. Song 11 Febbraio 2025 In un antico e bellicoso regno orientale, dove draghi e spiriti sono più r...
  • La moglie del califfo
    Genere: Romance  Autore:  Renée Ahdieh Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di ...
  • Demonica Birthright
    La serie è composta da:  1. Legacy of temptation   2.  Legacy of chaos Genere:  Paranormal Romance Scritto da:  Larissa Ione Eva Tennant, co...
  • La stagione delle ossa
    La serie è composta da: 1. La stagione delle ossa 2.  L'ordine dei Mimi 3. Il canto dell' alba Genere:  Fantasy Scritto da:  Samanth...
  • Misadventures series
    Genere: Contemporary Romance Autore: Lauren Rowe La puritana matricola Zooey Cartwright è arrivata alla UCLA determinata ad av...

instagram

visite

Lettori fissi

Template Created By : ThemeXpose . All Rights Reserved.

Back to top