Roman


Genere: Fantasy 


Scritto da: Grae Bryan


3 gennaio 2025


Danny Kingman è abituato a cavarsela da solo. Lavorando senza sosta come infermiere al pronto soccorso per pagare le cure mediche della madre, ha messo in pausa la sua vita fin da quando ha memoria. Ma quando un uomo incredibilmente sexy e stranamente intenso lo salva da una rapina, Danny ha la sensazione che tutto stia per cambiare. Soprattutto quando quell’uomo all’improvviso tira fuori un paio di zanne.
Roman Mourier vaga senza meta da decenni, in attesa dell’inevitabile giorno in cui perderà l’ultimo briciolo di umanità e il demone dentro di lui prenderà il sopravvento. Non crede nel mito dei compagni predestinati né che esista una persona capace di restituirgli la sua umanità. Finché non sente una strana attrazione per il bel ragazzo dell’ospedale e per la prima volta la speranza sboccia in lui.
Ma Roman ha altri demoni oltre a quello che nasconde dentro di sé. È abbastanza forte da proteggere Danny dal passato che lo perseguita? Una cosa è certa: ora che ha trovato il suo compagno, farà di tutto per tenerselo stretto.


Ciao Confine!
Si è successo, ho iniziato l’ennesima serie queer romance con elementi fantasy!
Quando ho letto che l’elemento fantasy in questione erano i vampiri, la nostalgia dei vecchi tempi è tornata e quindi ho messo subito le mani su questa nuova uscita targata Triskell edizioni: “Roman” di Grae Bryan, primo volume della serie “Vampire’s Mate”.
Ringrazio la casa editrice per l’invio della copia digitale.

Danny è un infermiere di pronto soccorso ed è durante uno dei suoi turni notturni in ospedale che incontra la persona che cambierà totalmente la sua vita. Roman è un vampiro da oltre un secolo, solitario e nomade, non ha mai creduto alla vecchia leggenda che esiste un compagno predestinato per ogni vampiro, o almeno questo finché l’incontro con un umano non lo farà ricredere.

Se devo essere sincera la parte iniziale di questo romanzo non mi ha convinto per niente, speravo che la premessa (non molto originale) venisse rielaborata dall’autrice ma così non è stato: i nostri protagonisti sentono questa specie di legame mistico e fin da subito Danny casca ai piedi del vampiro e si fida cecamente di lui, accettando anche la verità su di lui in modo troppo sbrigativo e inverosimile per i miei gusti. Ho notato anche dei pattern di atteggiamento tossici che non mi stavano piacendo.

“Il suo odore inebriante era ancora più forte e Danny stava provando l’inappropriato bisogno di strofinargli il viso contro il collo e annusarlo per bene. Che diavolo gli prendeva?
«Non so se ti permetterò di andartene.» Il tono di Roman suggeriva che non stesse scherzando.”

Insomma, avevo la tentazione di abbandonare la lettura, ma grazie allo stile scorrevole ho proseguito e per fortuna sono stata positivamente sorpresa man mano che continuavo. Danny ha iniziato finalmente a tirare fuori il suo carattere, per questo ho iniziato ad apprezzarlo.
A mio parere il romanzo migliora molto quando la trama si infittisce ed entrano in scena nuovi personaggi secondari e soprattutto scopriamo di più sull’antagonista della storia e il passato che lo lega a Roman.

«Non è solo un ragazzo», gli ringhiò il demone dentro di lui. «Non è “solo” qualsiasi cosa. È speciale. Perfetto. Nostro.»

Per essere il romanzo di esordio dell’autrice nel complesso non mi è dispiaciuto e ho apprezzato lo stile di scrittura. Purtroppo non mi sono legata particolarmente ai protagonisti ma anzi ho apprezzato di più i personaggi secondari, soprattutto Gabe, il fratello di Danny, e Soren, l’amico vampiro di Roman, infatti continuerò sicuramente la saga perché saranno loro la coppia protagonista del prossimo volume e sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti questa mia ship.
Così come sono curiosa di sapere di Luc visto il finale di questo primo libro. La mia speranza ovviamente è che nel progredire dei volumi il mio giudizio personale salga.
Vi auguro buone letture!


Voto libro - 3









You Might Also Like

0 comments