Ultime segnalazioni

Keep calm and love Fabiana


Genere: Romanzo rosa

Autore: Vivien Walker

Cosa può succedere quando una ragazza ricca e viziata come Fabiana incontra un ragazzo risoluto e indipendente come Patrice? Inevitabilmente scoccherà la scintilla, perché gli opposti si attraggono sempre. Ma andrà tutto liscio come l’olio, o Fabiana sarà costretta a fare i conti con se stessa mentre Patrice avrà bisogno di armarsi di una buona dose di pazienza? Perché l’amore, si sa, a volte è capriccioso e irrequieto, e allora… “Keep calm” è l’unica cosa che rimane da dire, perché tutto possa avere un lieto fine... O quasi!




Care amiche, oggi vi parlo di un self-publishing, che dal titolo capirete non potevo far a meno di leggere. "Keep calm and love Fabiana" è un romanzo dell'autrice italiana Vivien Walker.
Il libro racconta la storia di Fabiana, una ricca ragazza di Roma, che dalla vita ha avuto la fortuna di avere tutto quello che di materiale si può desiderare. Non è lo stesso per la parte affettiva, perché la protagonista si è trovata a vivere, con dei genitori troppo presi dai loro lavori e di conseguenza una vita ricca di assenze. Tutto questo incide sulla personalità di Fabiana, che si nasconde sotto le apparenze ed è sempre pronta a giudicare chiunque non consideri alla sua "altezza".
Due situazioni importanti e particolari, riporteranno la protagonista del romanzo con i piedi per terra. Riusciranno questi due avvenimenti, pian piano, a farle aprire gli occhi e a distruggere quel mondo di preconcetti e pregiudizi in cui si era rinchiusa. Una tra queste due situazioni sarà l'incontro con Patrice, che incarna il suo completo opposto.
Tra i due non filerà tutto liscio, sono due personalità completamente diverse, che per uno strano scherzo del destino, trovano a desiderarsi. Partiamo da una mia piccola confessione, nonostante io sia sempre alla continua ricerca di nuovi libri, tra cui e per la maggior parte anche i self, ogni qualvolta che mi ritrovo a leggerne uno, una piccola parte di me mi urla di non iniziare quella lettura con grandi pretese. Perchè parliamoci chiaramente, il pregiudizio, anche se odioso, fa parte dell'essere umano, parte spontaneo. Il mio nei confronti dei self, più che altro è una prevenzione per la paura di rimanere delusa, (fatto che capita spesso anche con i libri sotto CE). Fatta questa piccola premessa, posso assicurarvi che "Keep calm and love Fabiana" contro le mie aspettative, non mi ha delusa. Ci sono state parti che ho trovato ripetitive, come il continuo marcare le ricchezze della protagonista, ma tralasciando questo piccolo particolare, la storia c'è e vale la pena di essere letta. Se pensate che questo libro racconti la solita storiella d'amore e basta, vi sbagliate di grosso.
"Keep calm and love Fabiana" è la storia di una ragazza che riesce a cambiare, leggeremo dell'evoluzione della sua personalità e quella del suo animo, riuscendo finalmente a vedere cosa si nasconde sotto l'armatura di una ragazza, che in fin dei conti era quello che era, solo perché sola e ferita.
Un libro scorrevole e una lettura piacevole, proprio quello di cui abbiamo bisogno noi divoratrici di libri, nei momenti di relax. (Fabiana)


Voto storia - 3 Bella


Nessun commento:

Posta un commento