Ultime segnalazioni

Un giorno da favola


Genere: Romance

Autore: Fabiola D'Amico


Francesca è una sessuologa trentenne, single dopo una delusione d’amore per una storia con un uomo sposato. La sua passione sono i romanzi di ambientazione storica e il suo sogno è un amore come quello delle eroine di quei libri. Un giorno, in tribunale per una causa in cui sono coinvolti due suoi clienti, incontra Christian Balardini, un avvocato che manifesta subito una forte attrazione per lei. Ma memore della sua ultima disastrosa avventura, Francesca decide di non assecondarlo. Anche quando il destino è pronto a farli incontrare di nuovo, Francesca cerca di opporsi con tutte le sue forze alla passione che potrebbe travolgerli. E se invece si fosse sbagliata sul suo conto? Se per paura avesse immaginato sul conto di Christian cose che non corrispondono alla verità?




Salve amici, oggi vi parlo di un libro uscito di recente: Un giorno da favola di Fabiola d'Amico. Uscito su tutte le piattaforme il 21 dicembre scorso grazie alla Newton Compton Editori, il libro è stato acquistato dalla CE successivamente al successo avuto alla sua uscita in self. Bene amiche, dopo il restyling avuto dalla Newton mi sono detta: perché no! Che dire di questa storia, avrei sicuramente dato più dettagli e particolari ma ho anche amato l'amicizia e l'organizzazione del matrimonio in stile regency. Posso dire di aver sognato ad occhi aperti. Ho amato i versetti ad ogni inizio capitolo, che mi hanno suscitato emozioni uniche. La protagonista è Francesca, una sessuologa trentenne. La sua passione sono i romanzi e il suo desiderio è incontrare il vero amore. Dopo una brutta delusione con un uomo sposato dove ha dato tutta se stessa, prima di aprirsi a una nuova storia si frena un po', piuttosto preferisce
starsene da sola. Ma un giorno in tribunale incontra lui, Christian, un avvocato cinico, arrogante, dalla pelle dura e questo incontro per lei è come una disgrazia. Francesca, anche se molto restia all'amore, non può non ammettere che tra lei e Christian c'è una irrefrenabile passione. Lei però preferisce starsene da sola ma e certo non si aspetta che lui sia disposto a fare di tutto pur di farla sua, così malgrado lei non voglia lui le starà accanto. Ma Christian è l'uomo che Francesca sogna al suo fianco? è il suo Mr Darcy? L'uomo che aspettava? Avrei preferito un epilogo diverso ma anche così va bene. Una storia leggera che consiglio di leggere per chi vuole rilassarsi e sognare tra amori, matrimoni e amicizie da favola! La D'amico ha scritto una storia molto carina e carismatica.
La consiglio a chi ama il genere romance! Alla prossima Alba.

Voto - 3 Bella




2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere questo romanzo, grazie per la splendida recensione!!

    RispondiElimina
  2. splendida recensione! Lo leggerò quando avrò bisogno di una lettura piacevole e leggera ;)

    RispondiElimina