Ultime segnalazioni

La libreria dei desideri


Genere: Narrativa Contemporanea

Autore: Claire Ashby


Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l’altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell’esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione… e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?


Buongiorno a tutte, oggi vi parlo de "La libreria dei desideri" di Claire Ashby, pubblicato dalla Newton Compton Editori.
Meg Michaels 24 anni, proprietaria di una libreria ereditata da suo nonno e delusa dagli ultimi due uomini che ha avuto, una sera partecipa ad una festa a casa di amici per il ritorno del fratello del marito della sua migliore amica Elle. Così conosce
Theo medico venticinquenne mutilato di guerra,sembra scontroso ed orgoglioso, ma nasconde un animo dolce e gentile. Meg nasconde un segreto e a quanto pare Theo lo scopre senza troppi giri di parole. Giorno dopo giorno tra i due si crea un legame meraviglioso, fatto di confessioni e di comprensioni e l'attrazione fisica che provano uno nei confronti dell altra li coglie di sorpresa. Che dire di questo libro, mi ha lasciato un mucchio di emozioni: ho provato i dubbi e le paure di Meg, essendo anch'io una mamma, mi sono emozionata pagina dopo pagina per i progressi della sua gravidanza, mi sono innamorata di Theo per la sua premura e per la sua dolcezza nel modo di prendersi cura di Meg nonostante non fosse lui il padre del bambino. Meg e' circondata da persone meravigliose ed ha un legame con il suo gemello che ho invidiato, lo staff della sua libreria la trattano con premura. E poi c'è il legame con i suoi genitori che è pieno di segreti e misteri. 

"L'amore non è sufficiente per impedire che le persone ti abbandonino e chi la fatto una volta, anche se torna poi finisce per andarsene di nuovo"

Non vi svelo molto perché questo libro merita veramente di essere letto, ho versato lacrime quando Theo decide di andare via, ma non si riesce a provare odio per questo personaggio: le scelte che farà saranno solo per il bene di Meg e del bambino che porta in grembo, ma che porteranno Meg nella desolazione più profonda. Si metterà in cerca della verità sul suo passato e ciò porterà ad uno stress eccessivo della gravidanza. Al suo
ritorno troverà' Theo, ma lei non si fida più di lui ed è stanca di persone che promettono di esserci ed invece al primo problema scappano. Il finale del libro mi ha scatenato un mucchio di tuffi al cuore, non e' il classico vissero felici e contenti: ho chiuso il libro con un sorriso e tante lacrime versate, ero felice per il finale del libro e triste per le sensazioni provate. Chi di noi non ha mai provato la mancanza di una persona che si prendesse cura di noi? Dove ti giri e credi di essere sola, dove anche una semplice carezza ti fa bene al cuore, c'è Meg a spappolarti il cuore.. Consiglio questo libro perché, credetemi, le parole per descrivere la bellezza delle emozioni provate non bastano!!!! Alla prossima, Alba.


Voto storia - 5 Meravigliosa



Voto erotico - 3 sexy




Nessun commento:

Posta un commento