Ultime segnalazioni

Contours of the Hear Serie


Genere: Romance

Autore: Tammara Webber

Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l’ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all’inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un’università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici. Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell’ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l’inatteso potere dell’amore.


Salve colleghe lettrici, eccomi di nuovo qui per una nuova recensione. Oggi vi parlerò di “Easy”, il primo volume della serie “Contours of the Hear” di Tammara Webber. È la prima volta che mi imbatto in questa scrittrice, anche se il suo libro non è recente e, infatti, risale al 2013, anno in cui questo genere, il new adult, stava sbocciando. Questo libro era nella mia lista da un po‘, mi era stato consigliato più volte e visto che, questo mese è uscito “Sweet”,il secondo volume, ho deciso di provare questa nuova serie pubblicata da Leggereditore. Jacqueline si ritrova single dopo anni trascorsi con lo stesso ragazzo. Per lui ha rinunciato ai suoi sogni, e lo ha seguito al college, dove ora si ritrova sola senza amici. Una sera, viene aggredita da un ragazzo che considerava amico, ma al momento giusto appare un misterioso sconosciuto e la salva dall’aggressione. Lucas, il suo salvatore, frequenta la sua stessa classe di economia, e nonostante lei faccia di tutto per dimenticare quella notte, la presenza di Lucas sembra impedirglielo. Così dopo la rottura con il suo ex, Jacqueline si ritrova anche indietro con lo studio, motivo che la porta a conoscere tramite e-mail il suo tutor, Landon Maxfield. Chi tra il misterioso Lucas e il simpatico Landon conquisterà il suo cuore?? Saprà Jacqueline svelare i misteri che sembrano girare intorno alla vita di Lucas? Questo libro tratta alcune tematiche forti, come la violenza, e mi sarebbe piaciuto se l’autrice avesse trattato questo tema in maniera più approfondita, ma detto ciò, la storia mi è piaciuta molto. Scorrevole e leggera, rende i nostri pomeriggi più piacevoli, specie appunto perché tratta temi reali.  Il nostro bel tenebroso, porta dentro di sè un peso bello forte, ma non riesce ad aprirsi con Jacqueline. Lei è attratta da lui, ma ha anche paura, paura dei segreti che nasconde. L’amore vero è più forte di tutto, ma il loro sarà così forte?

Ho adorato, poi, lo scambio di e-mail con Landon, ha dato un tocco in più a un romanzo perfetto ed emozionante, per non parlare di tutto il mistero che gira intorno al bello e tatuato Lucas.. Ma, causa spoiler, non posso aggiungere altro.
Leggerò di certo “Sweet”, il seguito, perché questa storia mi è piaciuta molto. Ho trovato solo qualche piccolo aspetto negativo, come ad esempio il fatto che il tema della violenza non sia stato affrontato nel modo più corretto, ma nel complesso mi è piaciuta perché ci lascia svariati tipi di emozioni. Se non avete letto questo romanzo, leggetelo..Se lo avete fatto sono curiosa di sapere il vostro parere, visto che ne ho letto parecchi contrastanti. Cecilia.

Voto storia - 4 Bellissima


Voto erotico - 2 Poco casto











Genere: Romance



Autore: Tammara Webber

Lui è l’amore della sua vita, ma non sa di esserlo.
Lei è il suo unico momento di sacrificio in una vita di sopravvivenza.
Lui è danneggiato e selvaggio, ma insistente. Lei è sempre stata quella che ubbidisce. Ora è irrequieta. A casa per l’estate tra l’università e la scuola di medicina, Pearl Torres Frank sa due cose: Boyce Wynn è l’incarnazione di tutte le cose da cui dovrebbe scappare e tutto quello a cui vorrebbe correre incontro. Ribelle e chiassoso. Non preoccupato dell’opinione che la società ha su di lui. Appassionato. Forte. Pericoloso. E ancora un altro tratto che nasconde a tutti tranne che a lei: dolce.


“Lui era la calamita e io l’elemento magnetizzato.”

Ciao Lettrici, spero che queste mini vacanze pasquali siano andate bene anche a voi, e che, come me, abbiate letto moltissimo. Oggi, vi voglio parlare di “Sweet” il secondo libro pubblicato da Leggereditore della serie Contours of the Hear di Tammara Webber. Dopo aver amato “Easy” , il primo volume, e aver amato Lucas, il suo protagonista, ci imbattiamo nel suo miglior amico Boyce e in Pearl. Pearl è una ragazza tranquilla, fa sempre la scelta giusta, è una persona ragionevole. Si è laureata giovanissima ed ora si trova davanti ad un bivio. Tutti si aspettano che lei frequenti medicina, come da sempre stabilito, ma lei vuole lasciare tutto e tornare a casa. Questa scelta comporta molte rinunce… 

“Pearl era il vizio che non avevo mai perso, perché non volevo perderlo e basta.”

Confusa ed insicura, Pearl si ritrova a chiedere consiglio a un vecchio amico, al suo angelo custode, Boyce. Tra di loro, anche se sono passati anni, c’è una forte complicità, un legame che va oltre ogni aspettativa, ma la vita è imprevedibile. Riuscirà Boyce ad aprire finalmente il suo cuore alla dolce Pearl?? Boyce e Pearl non sono i classici migliori amici , il loro legame è più forte, nessuno sa di loro, nessuno immagina il legame che li unisce, eppure tutti sanno cosa accadde in mezzo all'oceano tanti anni prima. La vita di Boyce non è mai stata facile, ma ora sembra che tutto stia andando per il verso giusto ed il ritorno a casa di Pearl è un imprevisto più che piacevole. Il loro legame è unico, puro e reale, non servono parole per capirsi: si completano. Si sono incontrati da bambini e nel momento in cui i loro occhi si sono trovati non hanno avuto più dubbi. Quel legame che li ha sempre uniti è maturato giorno per giorno, si sono protetti a vicenda e, in segreto nel loro cuore,si sono amati ogni giorno.
La cosa che più ho adorato di questo bellissimo libro è il modo in cui è descritto il loro legame, con dei frammenti di testo che raccontano la versione di un momento passato mischiato con il presente. L’autrice ha dato libero sfogo ai loro ricordi e l’ha fatto in maniera incantevole, reale. Che dire lettrici, il libro mi è piaciuto molto, ho amato entrambi i protagonisti e non è mai scontato. Lo straconsiglio perché è pieno di emozioni e vi entrerà dentro pagina per pagina. La Webber mi aveva già convinta con Easy, ma con questo libro si è conquistata la mia fiducia totale. Continuerò a leggere sicuramente tutti i suoi libri. Quindi ragazze, armatevi di portafogli, e andate dritte in libreria, questo non sarà di certo un acquisto deludente. Cecilia.


Voto storia - 5 Meravigliosa


Voto erotico - 3 Sexy






Genere: Romance

Autore: Tammara Webber

Prossimamente

Landon era un bambino con una vita perfetta e un futuro pieno di promesse, finché una tragedia non ha distrutto la sua famiglia. Dopo anni trascorsi a lasciarsi tutto alle spalle incontra Jacqueline, e anche se lei rappresenta quello che ha sempre desiderato, Landon ha imparato che nella vita tutto può essere perso in un solo istante...

Salve Lettrici,
dopo qualche mese mi ritrovo ancora a parlare con voi della “Contours of the hear serie” della Webber. “Fragile” è l’ultimo volume di questa serie edita da Leggereditore, e racconta
ancora di Landon e Jacqueline, i primi due protagonisti. Se avete letto il primo volume, Easy, conoscete già la storia travagliata di Landon/Lucas, ma in questo volume abbiamo la possibilità di approfondirla. Landon ha perso la madre da piccolo, e se ne sente responsabile. Da quel giorno tutta la sua vita è cambiata, lui è cambiato. Città nuova, casa nuova e amici nuovi daranno il via ad un nuovo inizio per niente facile, e a nuove esperienze, non positive per lui, e solo alcuni affetti sapranno riportarlo alla realtà. L’incontro con Jacqueline è molto intenso, lui conosce ogni movimento e ogni suono che la ragazza produce, ma sarà in grado di aiutarla a dimenticare quella notte? Basterà il fascino di un ragazzo cattivo per farle dimenticare il suo ex?

“Sarei stato il ragazzo di cui aveva bisogno, poi l’avrei lasciata andare. Perché ero innamorato di lei.”

Ho amato ogni capitolo di questo libro e io di solito non amo molto i POV, ma questo è totalmente diverso. Abbiamo la possibilità non solo di conoscere il suo punto di vista, ma di conoscere tutta la sua storia, di conoscere il ragazzino che Landon è stato, e poi l’adolescente. Di conoscere le sue paure, e poi la sua nuova vita, di conoscere la sua storia, la sua crescita. Conosciamo Landon, i suoi tatuaggi, le sue ragazze, i suoi dolori e poi incontriamo Lucas, che abbiamo già conosciuto nel primo volume, il ragazzo tutto studio e lavoro. Ma soprattutto abbiamo anche il piacere di sapere di più sulla sua amicizia con Boyce. Chi l’avrebbe mai detto che fosse iniziata da una scazzottata? Io non di certo. Quindi se avete letto la serie consiglio di completarla con questo romanzo perché di Landon e Boyce non si conosce mai abbastanza.

“L’amore non è l’assenza di logica ma la logica esaminata e ricalcolata, riscaldata e curvata per adattarsi ai contorni del cuore.”

Lettura piacevole e scorrevole e, anche se conosciamo già il finale, mai noiosa. Buona lettura!!


Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 3 Sexy




Nessun commento:

Posta un commento