Ultime segnalazioni

Doppio di cuori



Genere: Romance

Autore: Alessandra Paoloni

Data: 15 Giugno 2016


La Doppio di Cuori, agenzia di incontri e vacanze, promette ai suoi dipendenti uno stipendio sicuro e un posto di lavoro fisso. Per Simone Cipriani rappresenta un'occasione ghiotta da non lasciarsi sfuggire. Ma come confessare a Vittoria, la sua fidanzata, che il suo compito sarà quello di partire insieme a donne che non conosce, e accompagnarle durante tutto il viaggio? Una scelta davvero difficile, per Simone, perché quel lavoro potrebbe creare davvero qualche problema alla sua storia d'amore…


Ciao mie care lettrici, stasera sono qui per parlarvi di un libro che ho appena terminato di leggere: Doppio di cuori di Alessandra Paoloni edito da Newton Compton. Narra un tema molto attuale. Un ragazzo, Simone, messo alle strette dalla crisi
economica cerca disperatamente un lavoro per potersi finalmente costruire un futuro con la donna della sua vita Vittoria. La ruota gira a suo favore quando finalmente rispondendo ad un annuncio di lavoro, sembra che qualcosa stia per smuoversi. Infatti si presenta ad un colloquio dove trova ad accoglierlo una donna avvenente che, rimasta folgorata dalla sua semplicita' e dalla sua serietà oltre che dalla sua bellezza, gli propone subito un posto ben remunerato. Ma non è tutto oro quello che luccica, infatti il lavoro è un po bizzarro perchè consiste nel fare l'accompagnatore per una Agenzia Doppio di cuori che organizza viaggi e cene per donne sole e molto ricche. Simone viene in primis colpito dal compenso ma poi si trova assalito da una serie di dubbi : come spiegarlo a Vittoria? Sarà capace di andare oltre e di capire le ragioni della scelta? 

"Si domandò ancora una volta cosa Vittoria avrebbe detto di quel suo impiego. Pregò che lei capisse la sua disperazione e siglò con la propria firma il contratto, in duplice copia."

La storia e' molto carina ma una volta arrivata alla fine del libro ho sentito un senso di incompiuto, di non approfondito. Forse l'autrice ha voluto tenere la porta aperta per un secondo libro! La scrittura e' fluida e di facile lettura. Peccato per i continui cambi di punti di vista che fanno un po' perdere concentrazione e nn permettono, a chi legge, di entrare nel vivo del libro e di farsi trascinare dalla storia. Rendono la storia un po' superficiale mentre invece ritengo abbia un grande potenziale! Credo che incida anche molto il gusto personale per questo vi consiglio di leggerlo, magari voi riuscirete a cogliere particolari che mi sono sfuggiti! Buona lettura e alla prossima!


Voto storia - 3 Bella








2 commenti: