Ultime segnalazioni

Il mio adorabile nemico


Autore: Elisabetta Modena

Genere: Romanzo rosa

Carol Becker è una bag-designer, una stilista di borse che lavora con successo per una maison milanese. Quando la sua liaison con il proprietario del marchio di moda finisce, costui per togliersela di torno la manda in Norvegia con la scusa di disegnare la nuova collezione invernale di borse; per assicurarsi che lei tenga fede ai patti, le affibbia un assistente-traduttore, che in realtà è una specie di guardiano che è tutto fuorché simpatico e gentile. Carol e Ruben non si sopportano, salvo scoprire che nel momento del bisogno lui sa tirarla fuori dal pericolo… riusciranno i due a rinfoderare le spade, o la loro antipatia li condurrà ad un catastrofico epilogo? 


Ciao carissimi lettori. Oggi un altro appuntamento all'insegna dei libri self. Vi parlerò del libro  "Il mio adorabile nemico" di Elisabetta Modena. Ho letto altri libri di questa autrice e devo dire che non sono mai stata delusa. Ho amato la sua saga di "Sorpresa da un angelo". Anche l'ultimo è stato piacevolissimo da leggere. Carol Becker è una stilista di borse . Un giorno
riceve una chiamata da Michele Trevi, proprietario del brand Core, il marchio dell’esclusiva casa di moda milanese per cui lavora nonché il suo ex fidanzato. Per togliersela di torno la manda in Norvegia con la scusa di disegnare la nuova collezione invernale di borse. Non poteva rifiutare questa offerta, perchè aveva cambiato il contratto proprio quando stavano insieme e da perfetta innamorata avevo firmato senza pensare minimamente alle conseguenze.

<< È proprio vero che quando si è innamorati, si diventa cretini.>>

Michele , per assicurarsi che lei tenga fede ai patti, le affianca un assistente e traduttore, una specie di guardiano che è tutto fuorché simpatico e gentile. Ruben Scalzi era un famoso fotografo naturalista, sempre in giro per il mondo. La prima impressione non è stata positiva, si nota il distacco che ha Ruben verso di Carolina, anche se lei cerca in tutti i modi di conversare con lui. La tensione tra i due piano piano si allevia, anche se non del tutto. Ci sarà un avvenimento molto importante che unirà Ruben e Carolina. Lui le salva la vita, non solo dal suo tentato suicidio. È stato come un balsamo per le sue ferite. Anche se gli imprevisti e i colpi di scena non mancheranno. Ruben è un ragazzo con sani principi, cresciuto in una famiglia modesta. Devo dire che sono rimasta sorpresa nel leggere ciò che combinerà a Carolina. Mi ha spiazzata del tutto. E' un uomo che soffre per la mancanza di sua figlia, grazie alla sua ex moglie modella. Quindi si capisce il disprezzo che ha per la moda e per chi la segue. Ma nonostante il male che farà a Carolina lei continua a pensarlo, continua ad essere
il suo chiodo fisso. E come dargli torto. Un uomo apparentemente burbero e ostile nei suoi confronti, che poi ti fa sciogliere completamente quando meno te l'ho aspetti.  È stato molto divertente vederli stuzzicarsi per ogni cosa. Sono due opposti non solo nel vestire, ma anche nel modo di pensare. Eppure grazie a questo viaggio i due opposti si sono trovati. Beh come si dice gli opposti, si attragono, no? È stato cosi anche per loro due. Tra alti e bassi, l'amore li ha completamente colpiti e non si può sfuggire all'amore . Neanche se lei è un maniaca dello shopping e lui a volte irritante. In amore si impara ad amare tutto l'uno dell'altro. Il mio parere è più che positivo. Una lettura piacevolissima, divertente, leggera, ma più profonda di ciò che potrebbe sembrare all'inizio. Siete curiosi di sapere se Ruben riuscirà a farsi perdonare? Non vi resta che correre a leggerlo.



Voto storia - 5 Meravigliosa 


Voto erotico - 2 Quasi casto 






1 commento: