Ultime segnalazioni

Sing - La musica dell'estate


Genere: Letteratura e Narrativa

Autore: Vivi Greene

15 Settembre


Ross può aver vinto decine di dischi di platino ed essere un'icona pop planetaria, ma nella sua personale classifica le hit di maggior successo sono:


1- AGONIA, esattamente quello che prova quando l'idiota di turno (l'ennesimo) le strappa il cuore dal petto e ci cammina sopra.

2- FANTASMI, perché anche chi è ricca e famosa, come lei, ne ha qualcuno che la tormenta.

3- MAI PIÙ, ovvero, alla larga da appuntamenti romantici con attori o pop star. 



Ma quest'estate la musica sta per cambiare.

In fuga dalle luci della ribalta, Lily si rifugia insieme alle sue migliori amiche nel bel mezzo del nulla, su un'isoletta del Maine. Dopo l'ultimo disastro sentimentale, ha deciso di concedersi tre mesi per concentrarsi su se stessa, sul lavoro, sul prossimo tour che partirà in autunno. Su tutto, insomma, tranne che sul genere maschile. Il piano sembra funzionare fino a quando non incontra Noel Bradley. Lui è dolce, affascinante, alla mano e soprattutto così diverso dai ragazzi con cui è abituata a uscire. Improvvisamente Lily si scopre innamorata, in un modo che non le era mai capitato prima. Ma lei ama anche la musica, i fan e quando l’estate finisce e arriva il momento di tornare alla sua vera vita, sa di dover compiere una scelta. Solo, non sa quale sia quella giusta.




Buona sera lettrici!
Oggi vi parlo di “Sing – La musica dell’estate” di Vivi Green, pubblicato dalla Harper Collins lo scorso 15 Settembre.
Protagonista di questa storia è Lily Ross, una giovane pop star che dopo l’ennesima delusione d’amore decide di partire per una vacanza con le sue migliori amiche in un’isola sperduta del Maine. Ha deciso che quest’estate dovrà concentrarsi su sé
stessa e sullo scrivere nuove canzoni da portare nel suo prossimo tour, di certo incontrare qualcuno del genere maschile non faceva parte dei suoi programmi... Ed è qua, nel bel mezzo del nulla, che incontra Noel Bradley, un ragazzo semplice e dolce con cui presto nasce un rapporto di amicizia e successivamente qualcosa di più. Questa estate le sta portando qualcosa di più di quello che si aspettava e presto sta per finire. Cosa sceglierà la nostra protagonista? Un amore diverso dagli altri o la sua carriera? Questo è un libro che si riesce a leggere senza troppa difficoltà; è una lettura semplice e carina. Un buon YA da leggere in tranquillità per staccare un po’. La protagonista questa volta è diversa dal solito, nella maggior parte delle volte troviamo un’eroina semplice e un eroe famoso e ricercato. Qua è il contrario, questa è la storia d’amore tra una famosa pop star ed un ragazzo comune. La loro storia è semplice e dolce allo stesso tempo, non troviamo i soliti dilemmi e problemi che si intrufolano nella coppia felice o rivelazioni scottanti; cosa che ho gradito molto. 

"Chiudo gli occhi e decido che questa sarà l’estate in cui scopro chi ero n tempo, senza che nessuno mi stia sul collo. L’estate in cui scrivo le canzoni che sono destinata a scrivere, canzoni che non siano soltanto saghe di occhi a cuoricino o ballate sulle pene d’amore. L’estate in cui abbasso il volume e ascolto la voce nel silenzio, la voce che sentivo quando ero bambina, quella che mi diceva di smettere di preoccuparmi tanto di ciò che pensano gli altri. Chiudi gli occhi, diceva la voce. Chiudi gli occhi e canta."

L’unica pecca che ho trovato è stata la scrittura. In certi punti ho trovato delle frasi un po' infantili rispetto ad altre che mi hanno destabilizzata un po', ma non saprei dire se sono state scritte così dall'autrice o se è la traduzione. Vorrei infine dire qualcosa sulla copertina, per esser stata cambiata da quella originale devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro! Finalmente!! È carina e rispecchia a pieno la storia, uno YA che parla di musica e amore. Detto questo, per voi che lo leggerete, vi auguro una buona e rilassante lettura! Alla prossima.



Voto libro - 2 1/2 Più che carino


Voto erotico - 1 Casto





Nessun commento:

Posta un commento