Ultime segnalazioni

Sarò come mi vuoi


Autore: Greta Simeone

Genere: Romance


CI SI PUO' INNAMORARE PER GIOCO?
La vita di Gina va a rotoli: non ha un uomo, non ha un lavoro, non ha neppure più speranze. Fa colloqui a ripetizione, convinta che non l’assumerà nessuno. Una sera però arriva, a sorpresa, una telefonata. A chiamarla è Paolo, socio in una catena di sexy shop, che cerca una venditrice a domicilio di sex toy. Dovrà rifarsi il look, acquisire le giuste competenze, seguire tutte le sue indicazioni: è disponibile? Gina accetta con riluttanza l’unica proposta ricevuta. Inaspettatamente le si aprirà un mondo nuovo: sotto la guida di Paolo imparerà molto su se stessa e sulle sue capacità. Troverà l’amore, perderà le sue inibizioni. Fino a quando ogni sua certezza non sarà di nuovo spazzata via da una terribile scoperta.


Salve a tutte!
Questa volta ho recensito per voi il nuovo romanzo di Greta Simeone, " Sarò come mi vuoi " , edito dalla Corbaccio per la collana Secrets. Devo dire che, nonostante le riserve, sono rimasta piacevolmente colpita da questa lettura sulla quale non avrei scommesso nulla basandomi sul titolo o la copertina.
Già dalle prime pagine conosceremo "Tocco Gina", così si presenta lei all'ennesimo colloquio di lavoro poco promettente, presso la "Tuttiifrutti ", una catena di sexy Shop che vuole espandersi a Torino e provincia. I due proprietari, Paolo e Giovanni, capiscono al volo che la sciatta e poco attraente Gina non fa al caso loro, ma Giovanni propone una scommessa al suo socio, puntando una cena in un costoso ristorante se Paolo
riesce, in tre mesi, a trasformare da bruco in farfalla sexy e disinibita, la povera ragazza. Paolo accetta, sicuro di vincere, ignaro del guaio in cui si andrà a cacciare. Si, perché, nonostante la corazza anti-amore di cui ha rivestito il suo cuore, finirà per innamorarsi della sua creatura, proprio come il famoso professor Higgins si innamorò della sua Eliza Doolittle in "My fair lady ". Nonostante la trama scontata, assisteremo a scene davvero divertenti, dialoghi arguti e pieni di humour, e a sentimenti profondi ed emozionanti. Il candore e la completa fiducia con cui Gina si affiderà a Paolo per la sua trasformazione e il lento e insistente sentimento che, come goccia che scava la roccia, penetrerà nel cuore di quest ' ultimo, ci accompagneranno fino alle ultime pagine lasciandoci con un sorriso sulle labbra. Questa è stata, per me, una lettura leggera e rilassante. Il linguaggio è semplice e diretto e la rende scorrevole e senza intoppi. Nonostante l'atmosfera giocosa, il romanzo non manca di momenti di profonda riflessione e introspezione, soprattutto quando ci imbattiamo nel lavorio mentale di Gina, alle prese con la sua trasformazione da ragazza di provincia con scarsa autostima, provocata da genitori freddi e calcolatori, a donna nuova, con esigenze, ambizioni e sogni. Consigliato a chi cerca una lettura leggera, ma con contenuti. Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità, alla prossima. 


Voto libro - 3 Bello


Voto erotico - 3 Sexy



Nessun commento:

Posta un commento