True Love Trilogy


Autrice: Arianna Gallo

Genere: Romance

Una vita da sogno, una casa da dividere con l’amore della sua vita. 
Anna ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare. 
Nel suo futuro una sola persona: Leo 
Non cambierebbe con nessuno al mondo la strada che fino ad oggi l’ha condotta verso la felicità. 
Ma ben presto, quella stessa strada subirà delle variazioni. 
Nella sua mente, inizieranno a prendere posto milioni di domande che non avrebbe mai pensato di porsi. 
Molte cose cambieranno, niente sarà più lo stesso. 
Lei, non sarà più la stessa. 
Riuscirà a scoprire cosa, o meglio, chi è nascosto tra le nubi del suo cuore?


Salve lettrici,
Oggi vi parlo del primo romanzo della trilogia di Arianna Gallo. "Tra le nubi del mio cuore" racconta la storia d'amore di Leo e Anna, una storia quasi perfetta fino all'arrivo del nuovo capo di Anna, Gabriel.

"Giorno per giorno sono circondato da milioni di persone, ma mi sento solo. Perché mi manchi tu."

Anna bacia la terra su cui cammina Leo, lui è il suo salvatore, il suo primo e il suo unico amore. Lui è attento a ogni esigenza della sua amata, ed è un vero principe azzurro. L'autrice lo descrive perfetto all'inverosimile, e io l'ho amato dal primo momento.  Ma l'arrivo di Gabriel cambia le carte in tavola, lui sconvolge la vita di Anna e le fa desiderare cose nuove.
L'attrazione che prova verso il suo nuovo capo è forte, più dell'amore che prova per Leo e si fa travolgere subito da questa passione. E che dire? Ero arrabbiata? No, molto di più. Ero delusa da questa autrice che prima mi fa amare un personaggio così tanto e poi mi spezza il cuore. Perché quando Anna decide di lasciare Leo il mio cuore va in frantumi. Leo ama Anna più della sua stessa vita, per lui lei è tutto e la loro separazione lo uccide. Così a metà libro, non riuscivo più a continuare la storia per quanto ero amareggiata, volevo il lieto fine per Leo e odiavo Gabriel. Ma ora sono felice di aver continuato.

"L'angelo più bello del mondo. Questa è la fiamma dell'amore. L'amore che per lì non si è mai spento del tutto, non è mai diventato cenere."

L'autrice racconta una storia diversa dal solito, dove il bravo ragazzo vince e il bad boy resta bad boy. E io l'ho adorata. Non vorrei fare spoiler anche se in questo caso è davvero difficile, ma questo libro merita proprio perché non è scontato, anzi, mi ha sorpreso diverse volte. Questa è una storia che non racconta solo di amore, ma racconta anche di tradimenti, di pentimento e di fiducia. Racconta di un amore vero che è riuscito a superare molte difficoltà e che ne è uscito più forte di prima. A libro concluso posso dare un giudizio più che positivo anche se ad un certo punto avrei voluto che quel "No" finale fosse sincero. Ma poi ho capito che Anna è solo una ragazza ingenua che si è fatta prendere da un momento di pazzia, e poi non potevo spezzare di nuovo il cuore a un personaggio che ho amato così tanto. Così alla fine ho apprezzato molto la scelta dell'autrice, perché infondo chi di noi non ha sbagliato qualche volta? Consiglio a tutte questo romanzo self, perché l'autrice ci tiene con il fiato sospeso fino alla fine e ci regala emozioni sempre diverse. Spero che non mi deluda con il seguito, perché sono proprio curiosa di sapere se anche Monica alla fine troverà il vero amore in casa Salvatore.


Voto storia - 4 Bellissima


Voto erotico - 3 Sexy








Autrice: Arianna Gallo

Genere: Romance

Di delusioni ne riceviamo tante, a volte sono così forti che ci esplodono dentro come una bomba; riuscendo a cambiare ogni singola parte di noi.  Monica sa bene cosa si prova, proprio per questo ha deciso di non riporre la sua fiducia in nessun’altro se non nelle poche persone che le sono sempre state vicino. Tutto ciò è anche il motivo per cui non si lascia andare all’amore.  Amare vuol dire fidarsi ciecamente della persona che abbiamo accanto, pensare prima alla felicità altrui e, a volte, anche soffrire. Lei non ha nessuna intenzione di fare un passo del genere, ama troppo la sua libertà. Convinta che così facendo sarà felice per sempre, ignara del fatto che spesso la vera felicità la si raggiunge grazie a una persona che sappia amarci più di se stesso.  Un giorno, per puro caso, incontra Luca: cognato della sua migliore amica. Monica, come sempre, seguirà i suoi istinti, precisando che sarà sempre e solo sesso, lui accetta le sue condizioni e da lì nascerà ciò che per loro sarà solo un gioco.  Ma fino a quando potrà definirsi solo tale? Cosa succede se in campo iniziano a scendere i sentimenti?  Si dice che l’amore può tutto e che bisogna lasciarsi andare a questo grande sentimento. Ma come si può amare quando si ha paura di cadere? 


Salve lettrici,
In una sola giornata ho divorato entrambi i libri self di Arianna Gallo. Infatti, dopo aver finito "Tra le nubi del mio cuore" ho subito iniziato il suo secondo romanzo "In ogni battito del mio cuore". Sono dei racconti abbastanza brevi quindi è stato facile leggerli entrambi in una giornata, anche perché la storia scorre veloce. Questa volta l' autrice ci racconta di Monica, la migliore amica di Anna, e di Luca, il fratello di Leo. Monica non crede nell'amore, non dopo che il suo cuore è stato spezzato dall'unica persona che dovrebbe amarci davvero. È una donna
indipendente e desidera solo il sesso dagli uomini. Ma quando incontra Luca le cose cambiano. Luca è un musicista che vive a New York e torna a casa solo per vedere i suoi familiari. E quando i suoi occhi azzurro mare catturano quelli di Monica, sembrano trovare una ragione in più per restare a casa. Ma Monica non concede il suo amore a nessuno e accetta di diventare solo un'amica di letto. Solo sesso, nulla di più. Ma Luca è esattamente come suo fratello Leo, è facile amarlo, e anche Monica cadrà nella sua trappola. Voglio innanzitutto complimentarmi con questa autrice, entrambi i suoi romanzi sono qualcosa di letto raramente. L'amore di Monica e Luca è un amore che cresce nel corso degli anni, è un fuoco che si alimenta giorno per giorno ma che arriva a far bruciare anche il nostro cuore. É un amore vero, fatto di piccoli gesti e di grandi rinunce. Monica ha paura di amare, si tiene lontana da quel sentimento ma Luca combatte per lei, combatte per avere il suo cuore. La cosa che più ho amato di questo romanzo è che racconta la storia di Monica e Luca in contemporanea con quella di Leo e Anna. Monica è presente in tutte le scelte di Anna e in questo romanzo abbiamo l'opportunità di capire il punto di vista dell'amica nel momento peggiore della vita di Anna, e possiamo anche scoprire qualche dettaglio in più. Ma non solo, Anna e Leo sono parte attiva di questo romanzo, quindi abbiamo l'opportunità di continuare a leggere di loro.

"Non aver paura dell'amore, piccola mia. Lasciati amare."

Che dire, Arianna Gallo mi ha fatto innamorare di altri due fratelli Salvatore. Ma ancora di più, mi ha fatto emozionare perché anche io, come Monica, amo follemente Tiziano Ferro. Le sue canzoni infatti sono la colonna sonora di questo libro e il concerto di New York mi ha riportato in dietro nel tempo. Ora non mi resta che aspettare l'ultimo libro della trilogia che credo racconti della piccola Salvatore.
Buona lettura!



Voto storia - 4 Bellissima 


Voto erotico - 3 Sexy









You Might Also Like

0 comments