Ultime segnalazioni

Dream


Genere: Romanzo Rosa

Autore: Karina Halle

23 Novembre



Un'amicizia di lunga data può nascondere un'attrazione mai provata prima?

Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare? 


Ciao Readers,
La Newton Compton, anche questa volta, ha voluto saziare la mia voglia di leggere con una meravigliosa anteprima: "Dream - Patto d'amore" di Marina Halle. 

Stephanie e Linden sono migliori amici da anni. Nonostante entrambi sono segretamente attratti l'uno dall'altro, non si sono mai avvicinati per non rovinare la loro amicizia ma anche per non ferire il loro migliore amico James nonché ex di Steph. Un giorno, quando entrambi erano un pò brilli, Linden le propone un patto: se all'età di trent'anni entrambi saranno single, si sposeranno tra loro. Fino ai trent'anni potranno provare a trovare la persona adatta a loro, ma se non accadrà si assicurano di non rimanere soli.

"Mi rivolge un ghigno. Vorrei che non lo facesse. A volte il suo sorriso mi strappa l’aria dai polmoni. Non esagero. È caotico, violento, improvviso e vorrei che non accadesse perché, cazzo, mi piace respirare." 

Gli anni passano tra relazioni sbagliate e persone che potrebbero essere "accettabili", fino a quando entrambi hanno una relazione: Linden sta con Nadine e Steph con Aaron. Nonostante il loro legame, entrambi non possono fare a meno di stare lontani, sempre come amici. Sembra che le loro relazioni vadano bene fino a quando un bacio per gioco non risveglia in entrambi sentimenti che non hanno intenzione di essere mai più nascosti. Linden però deve tenere conto che James è il suo migliore amico, la sua lealtà non riesce a mettersi da parte neanche davanti ai sentimenti che prova per Steph, prova così a convincersi che Nadine potrebbe essere la donna per lui. Cosa deciderà di fare il nostro sexy protagonista? Steph riuscirà ad accettare che il suo migliore amico è l'unico a farla bruciare d'amore? Il libro si svolge nell'arco temporale di cinque anni, inizia con il fatidico patto e arriva all'età dei trent'anni. I due protagonisti vivranno storie , fallimenti, delusioni e dubbi. Nel frattempo Steph, ad ogni delusione amorosa, si domanda se il patto con Linden sia solo uno scherzo o meno.

 Dato che i capitoli sono alternati, riusciamo ad entrare nella testa del sexy Linden il quale ci conferma la sua serietà nel voler stare con lei. Vi avviso che vi innamorerete di lui, non solo è sexy ma è un pilota di elicotteri, un accento scozzese che fa eccitare le donne ed è un amico leale ed altruista.
La storia si incentra principalmente sulla vita amorosa dei protagonisti, non mancheranno problemi familiari che però verranno solo accennati, faranno da sfondo al loro legame. Ci sono stati momenti che avrei voluto dire ad entrambi di non attendere tanto tempo, che il tempo cambia le persone e si commettono degli errori. Ma specialmente mi sarebbe piaciuto prendere a schiaffi James per il suo voler competere con Linden. Anche se migliori amici, i due vengono da due famiglie diverse e due situazioni diverse che hanno provocato qualche rancore. Lo stile è scorrevole, ammetto di averlo divorato e di essermene innamorata. Questa storia ci presenta protagonisti che ormai sono adulti e lottano con l'amore ma anche con momenti di tensione. È uno stand-alone, quindi per chiunque odiasse le serie potete stare tranquilli, mi piacerebbe leggere anche di tutti gli altri personaggi ma al momento mi accontento. Non so se sono riuscita a convincervi e farvi trasparire le mie emozioni ma posso solo sperare che diate una possibilità a questi bellissimi personaggi. Buona lettura.



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 4 Molto Sexy




Genere: Romanzo Rosa

Autore: Karina Halle


3 Marzo

Bestseller del New York Times
Lei pensa che lui sia un playboy arrogante.
Lui pensa che lei sia una fredda bacchettona.
Ma sta per farle una proposta che non potrà rifiutare.

Nicola Price aveva tutto: una carriera fantastica, il fidanzato perfetto, una collezione di scarpe esagerata e un appartamento in uno dei migliori quartieri di San Francisco. Ma quando rimane incinta e il suo stupido fidanzato la lascia di punto in bianco, il mondo perfetto di Nicola precipita. Senza rialzarsi. Oggi Nicola è la fiera madre single di una bambina di cinque anni e vive una gigantesca bugia. Può permettersi a malapena il suo appartamento, e tutti gli uomini con cui esce scappano quando scoprono che ha una figlia. Fatica a tirare avanti e ha paura, ed è ben lontana dalla posizione in cui si immaginava di essere a trentun'anni. La sua salvezza arriva sotto forma di uno scozzese alto, bello e ricco di nome Bram McGregor, il fratello maggiore del suo amico Linden. Bram ne sa qualcosa di orgoglio, così quando alcune circostanze tragiche fanno toccare il fondo a Nicola, le offre un appartamento dove stare in un palazzo di sua proprietà. È un'offerta fantastica, sempre che non sia un problema per lei vivere accanto a Bram, un uomo che, malgrado la sua generosità, sembra voler discutere con lei su tutto. Ma niente è gratis e mentre Nicola si rimette in sesto, scopre che l'enigmatico playboy potrebbe costarle più di quel che pensava. Potrebbe perdere il suo cuore. I fratelli McGregor portano solo problemi...



Ciao Readers,
Sono tornata per parlarvi di "Dream - Offerta d’amore" di Karina Halle, edito Newton Compton. Ricordate il primo libro della Halle che vi ho recensito? Beh, se in "Dream - Patto d'amore" abbiamo conosciuto Linden, uno scozzese niente male, in questo conosceremo il bel fratello, Bram.

Bram è sempre stato un donnaiolo impenitente, il primo incontro con Nicola accade al matrimonio di Linden e Steph. Se Bram è tendente all'avventura, Nicola ha delle responsabilità che non le permettono di cadere nella sua rete. Quando si rincontrano, Nicola ha appena perso il lavoro e non sa come mantenere sua figlia Ava. Quando le cose vanno male non possono che peggiorare e, a causa di un malore della piccola, si scopre che Ava ha il diabete di tipo 1 e deve essere tenuta sotto controllo. Le spese aumentano e Nicola non sa come può garantire le spese mediche e mantenere un tetto sulla testa della figlia. Il destino vuole che Bram possegga un appartamento accanto a quello in cui vive, vuoto, e le offra di viverci gratis fino a quando non troverà un lavoro. Nicola non può far altro che accettare nonostante l'orgoglio, perché deve pensare prima di tutto a sua figlia. Vivere vicini li porterà a conoscersi meglio, ma Nicola non ha nessuna intenzione di diventare l'ennesima conquista che sente alternarsi nel suo letto ogni notte.

"«Pensi che questo sia il mio modo di provarci con te? Oh, tesoro, non hai ancora visto niente. Quando ci provo con te ti faccio eccitare, sudare e restare senza fiato, gemendo il mio nome. Non ti faccio fare battute.»"


Quello che non sa è che Bram, da donnaiolo incallito, appena inizia ad affezionarsi a Nicola ed Ava rinuncia alle scappatelle. Cerca di dimostrare che non è più lo stupido di un tempo ma nessuno sembra crederlo, solo Nicola inizia a conoscerlo per davvero. Bram sta cambiando ma il suo passato non si può cancellare e prima o poi, come accade sempre, viene a galla. Nicola riuscirà a superare anche questa prova che la vita le ha messo davanti per raggiungere la felicità? Bram riuscirà a riscattarsi?

"Aye" ragazzi, come sempre sono entusiasta di questa serie, i fratelli McGregor mi fanno innamorare ad ogni libro. Bram è un uomo molto dolce e divertente, trasuda fascino dalle pagine e non so come abbia fatto Nicola a resistergli per tanto tempo. Nessuno sembra notare il cambiamento che sta accadendo in lui, specialmente perché il suo passato gli ha lasciato una reputazione poco limpida. Ma a lui non importa e si affida a Nicola per confidarsi sul suo progetto dedicato alla beneficenza. Un progetto molto importante, specialmente perché Bram non ha mai vissuto nella povertà ma ha un pensiero per i più deboli, ed è una cosa che gli fa onore. Molto dolce è il rapporto che instaura con Ava, nonostante non abbia esperienza con i bambini riesce a farla innamorare fin da subito, standole accanto anche quando la sua malattia l'abbatte. Nicola è una donna con una figlia e come tale non può prendere decisioni non ponderate. Una di queste riguarda Bram, la sua reputazione la tiene lontana il più possibile. Non può permettersi di farsi abbandonare da lui facendo poi soffrire anche la piccola. La sua tenacia è da apprezzare.

"«Lo so che sei rimasta
scottata. Ma sono rimasto scottato anch’io. Forse le nostre
ceneri possono costruire qualcosa di bello insieme.»"


Quello che non mi è piaciuto è l'orgoglio che Nicola caccia all'inizio, non volendo far sapere del licenziamento e non volendo essere aiutata. Questo mi ha infastidito molto, la sua priorità deve essere la piccola Ava e il suo unico interesse deve essere quello di farla stare bene. Chiedere un lavoro non è mancanza di dignità, ma semplice necessità. Nonostante questa piccola pecca, ho letto davvero con piacere questi due personaggi e mi hanno fatto ridere molto. Molto brava l'autrice che riesce a creare situazioni sempre nuove per i nostri scozzesi. Lo stile non rallenta mai, ci incalza dall'inizio e ci permette di finirlo subito. Ci verrà mostrato anche il futuro protagonista del terzo libro, Lachlan, un cugino dei McGregor, giocatore di rugby silenzioso che sembra promettere davvero bene. Spero di avervi incuriosito o appassionato come è accaduto a me, e ci vediamo alla recensione del terzo libro. 

Buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 4 Molto Sexy



Genere: Romanzo Rosa

Autore: Karina Halle

31 Marzo

A volte in amore bisogna stare al gioco

Kayla Moore vive a San Francisco e si è sempre sentita a suo agio nel ruolo di esuberante mangiauomini. Ma ora che è vicina ai trent’anni e le sue migliori amiche Stephanie e Nicola si sono sistemate con Linden e Bram McGregor, la cosa sembra molto meno divertente. Così, stanca di essere il terzo incomodo, tra sesso occasionale e appuntamenti che non hanno seguito, Kayla decide di mettere da parte gli uomini per un po'. Almeno finché non si ritrova davanti il cugino di Linden e Bram, l'affascinante Lachlan McGregor. Lachlan è il suo uomo ideale: alto, tatuato e massiccio. Con uno sguardo d'acciaio e una carriera da rugbista di successo a Edimburgo, le fa desiderare di gettare alle ortiche i suoi buoni propositi. Ma Lachlan è un uomo silenzioso e intenso, difficile da avvicinare. Quando i due si ritrovano a trascorrere insieme una lunga indimenticabile notte, Kayla si accorge che c'è molto da scoprire sotto la superficie da macho. Ma anche se tra di loro scoccano scintille, Lachlan non può restare per sempre in America. Ora Kayla deve decidere se vale la pena di sradicare tutta la sua vita per scommettere su qualcuno che conosce a malapena e rischiare di bruciarsi di nuovo.

Un giocatore di rugby che non rispetta le regole.
Una vivace mangiatrice di uomini che ha rinunciato all'amore.
Quando si tratta di Lachlan e Kayla gli opposti non solo si attraggono: esplodono.




Salve Readers,
Ho concluso anche il terzo libro di Karine Halle, "Dream - Gioco d'amore", edito Newton Compton. Come vi ho accennato nella recensione precedente, i protagonisti di questo libro sono Lachlan, il cugino di Linden e Bram, e Kayla, l'amica di Stephanie e Nicola. Kayla è sempre stata la mangia uomini del gruppo. Simpatica e sfrontata, ormai è delusa dagli uomini e per questo decide di tenersi lontana da loro, anche se questo significa ignorare il cugino superfigo dei suoi amici. Bram, però, ha bisogno che lei collabori con Lachlan per un articolo sul progetto di beneficenza, e questo permetterà loro di conoscersi meglio.

Lachlan non è un ragazzo come gli altri: è scontroso, freddo e scostante nei confronti delle persone. Kayla sa che nasconde qualcosa, la sfida di poterlo conquistare e scoprire le sue ombre la spinge a continuare a cercarlo. Lachlan però ha una scadenza, una settima e dovrà tornare in Scozia, alla sua vita. Riusciranno a vivere una settima di piaceri per poi smettere per sempre? Riuscirà Kayla ad entrare nel cuore già maltrattato di Lachlan?
Come sempre l'autrice non ci delude, questo libro è meraviglioso. All'inizio è molto leggero e ironico, anche se pian piano le tematiche affrontate diventano sempre più importanti. Lachlan ha un passato molto turbolento, viene abbandonato all'età di cinque anni dopo vari maltrattamenti, fino a quando non viene adottato dalla famiglia McGregor da adolescente. Ma i suoi incubi lo inseguono anche da adulto. Le cose che ha vissuto, i fantasmi del suo passato, si ripresentano la notte quando è più debole. Spesso riesce a mettere a tacere tutto con l'alcool, ma questo significa anche diventare una persona diversa. Sarà proprio grazie a questi incubi che verremo a conoscenza di tante cose che sono successe nel suo passato, proprio perché Lachlan parla poco ma soffre molto.
Kayla è un "angelo asiatico", ha sempre inseguito gli uomini ma quando si trova davanti a Lachlan non riesce ad essere sé stessa. Ne è intimidita e, nonostante i bollori che prova quando c'è lui, non sa come comportarsi. Ha un lavoro che non le piace presso un giornale con il ruolo di pubblicitaria, ed è molto legata alla mamma. È veramente una ragazza dolce, specialmente le scene con la madre mi hanno intenertita molto.
In questo libro ho provato una girandola di emozioni: ho riso, mi sono arrabbiata, ho pianto e ho sospirato. Rispetto alle altre storie, probabilmente con questo vi ritroverete all'interno di un libro che vi strapazzerà il cuore più e più volte. Alcune scene le ho trovate inutili e le avrei eliminate molto volentieri, specialmente il troppo sesso. Già dalla prima scena avevo capito che amavano il sesso, non avevo bisogno di essere rinfrescata la memoria ogni volta. In ogni caso questo non sminuisce il libro, al massimo lo avrebbe solo snellito. I temi che vengono affrontati sono tantissimi: maltrattamento minorile, abbandono, dipendenza, violenza, rapporti familiari, adozione, tema animalistico, amore e morte. Potete trovare ciò che desiderate ben descritto, nulla viene lasciato al caso e l'autrice è stata molto brava a non annoiarci o farci sembrare che ci sia troppo di tutto. Penso di avervi messo al corrente di quello che penso, in ogni caso vi consiglio di venire a conoscere l'angelo asiatico e la sua bestia. Buona lettura.



Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 4 Molto Sexy





Genere: Romanzo Rosa

Autore: Karina Halle

Data: 12 Luglio 2017

Brigs McGregor sta risorgendo dalle ceneri. Ha perso sua moglie e suo figlio in un incidente d'auto, e in preda allo sconforto ha perso anche il suo lavoro, ma finalmente sta voltando pagina. Gli viene assegnata una prestigiosa cattedra all'Università di Londra e lo aspetta una nuova vita in città. Lentamente, ma inesorabilmente, sta sconfiggendo il senso di colpa e si sta lasciando alle spalle il suo tragico passato.
Finché non incontra lei.
Natasha Trudeau amava un uomo così tanto che pensava di morire senza di lui. Ma il loro amore era sbagliato, destinato a finire già dall'inizio, e quando il loro mondo va in frantumi, Natasha rimane quasi sepolta sotto le macerie. Ci sono voluti anni per dimenticare, e ora che è a Londra è pronta a ricominciare. 
Finché non incontra lui.



Ciao readers,
Vi state godendo l'estate? Per me l'allungarsi delle giornate mi invoglia a leggere sempre di più. Oggi sono qui a parlarvi di Dream, una serie che fin dall'inizio mi è piaciuta, precisamente del libro: Dream- Bugie d'amore di Karina Halle edito Newton Compton. In questo capitolo conosceremo il fratellastro di Lachlan, se ricordate ci è stato accennato nel libro precedente come un uomo scostante che ha perso moglie e figlio. Vestiamo i suoi panni e vediamo cosa ha vissuto. Brigs non è felice nel suo matrimonio con Miranda, all'inizio sì ma poi è andato tutto scemando. Le uniche cose di cui parlano riguardano loro figlio Hamish. Anche se il suo matrimonio non lo rende felice cerca di concentrarsi su suo figlio, che ama più di sé stesso. Non sembra che gli manchi nulla fino a quando non incontra Natasha e l'assume come sua assistente. Lavorare a stretto contatto crea in loro un legame, anche se solo platonico. Brings si rende conto che gli manca un amore complice. Prova a recuperare con la moglie, ma a lei non interessa, a lei sta bene questo matrimonio d'apparenza. Il legame tra lui e Natasha cresce e decide di divorziare, da qui un litigio che porterà alla morte della sua famiglia. Brings è sconvolto e si allontana da tutto e tutti, fino a quando quattro anni dopo rivede Natasha. Non ha mai tradito la moglie ma i sensi di colpa lo soffocano ogni giorno. Cosa accadrà quando questi due personaggi si incroceranno e vedranno nei loro occhi riemergere il dolore?

"Non si può ignorare l’amore. O reprimerlo. O seppellirlo. Se sei così fortunato da provarlo, devi lasciarti invadere. Dargli spazio. Lasciarlo scorrere nel cuore e nell’anima, senza freni."

Questo libro ha toccato il mio cuore, è una storia bella quanto straziante. Brings è un professore che ama la sua famiglia, non come si dovrebbe amare una moglie, poiché una coppia si porta avanti in due. In compenso stravede per il figlio che diventa vittima della stupidità umana. Paga con la vita il suo essere troppo piccolo per opporsi, questo è il caso in cui un bambino viene usato dai genitori come merce di ricatto. La cosa più schifosa che si possa fare. Anche se sarebbe facile per lui lasciarsi andare all'amore, non intende tradire nonostante non sia più un vero matrimonio. Rispetta sua moglie sempre ed è una cosa stupenda, specialmente quando oggi giorno i valori sembrano essere scomparsi. Natasha è una ragazza giovane, non ha un passato facile ma non si lascia vittimizzare da questo.
Quando incontra Brings se ne innamora quasi subito, ma sa che non può rovinare un matrimonio ed è per questo che rinnega i suoi sentimenti fino a quando, venendo a conoscenza della sua situazione matrimoniale, glielo confessa. Quando accade la catastrofe si sente così in colpa che il dolore investe anche lei e l'autrice ci permette di essere partecipe di questo sentimento. Conosceremo anche la migliore amica di Natasha, Melissa, e per la prima volta avremo a che fare con la peggiore delle migliori amiche. Non posso dirvi cosa combinerà perché voglio che anche voi viviate il mio stesso sconcerto. Come sempre l'autrice non si è smentita, riesce a migliorare ad ogni storia facendoci innamorare di tutte le sue creazioni. Anche se i personaggi sono collegati, le storie sono tutte diverse e appassionanti. Ogni personaggio ha un carattere e una personalità così distinta che sembrano reali. Ringrazio l'autrice perché ci arricchisce sempre con nuove emozioni. Ho amato tanto questa storia, perdere le persone amate è un dolore che rimane per sempre dentro di sé e abbiamo solo due scelte da compiere, o ci si rialza convivendo con il dolore o ci si lascia andare. Leggete questo libro ed entrate in un amore non facile, ma che cerca di sopravvivere e infine di vivere. Buona lettura.



Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 4 Molto Sexy





Nessun commento:

Posta un commento