Ultime segnalazioni

Oltre il tempo


Genere: Letteratura e Narrativa

Autore: Daria Reiani

7 Dicembre

Nel bel mezzo della prima guerra d’indipendenza, i Regni di Scozia e di Inghilterra sono nemici giurati. Vivian è una ragazza sensibile, giovane e ribelle, appartenente ad una nobile famiglia inglese. Per il suo carattere indomito e il passato travagliato, non riesce a sottostare alle regole che la vita le impone, in particolar modo quando il suo cuore viene rapito da un umile e affascinante uomo delle Highlands…


Buongiorno carissimi lettori,
Oggi vi parlerò del libro "Oltre il tempo" di Doria Reiani ed edito da Streetlib. Questo libro è ambientato nel mezzo della prima guerra di indipendenza. Il libro inizia con la protagonista Vivian che è in fuga, corre senza fermarsi, vuole scappare via ma suo fratello Phil riesce a fermarla. Il motivo? Lei non vuole avere niente a che fare né tanto meno sposare il
Conte Uilleam di Inbhir Nis. Insieme a tutta la famiglia si sta infatti recando in questa città nonostante Phil abbia ripetuto più di una volta che il conte non è come lei lo immagina, anzi era un suo caro amico. In Vivian vive un passato difficile anche se non si riesce a capire bene cosa le sia successo, cosa l'abbia affranta così tanto da non riuscire la notte a dormire, ed è proprio qui che mi ha incuriosita, mi sono chiesta in ogni pagina quando si sarebbe scoperto chi fosse JULIAN!! Durante la notte, in preda ad un altro incubo Vivian scappa via, si ritrova nel bosco sola e la fortuna non è dalla sua parte, la roccia dove si è fermata cede e si ritrova immersa nel fondo dell'acqua, ma due braccia la tirano fuori. Due braccia che sembrano appartenere ad un angelo, con due occhi grandi e penetranti. Questo ragazzo si chiama John, lui ci sarà sempre per lei e leggendo ve ne accorgerete. Da qui, lei finge di essere un'altra persona e indovinate che nome ha scelto? Già, Julian. John la porta al sicuro in una casa e qui troverà Brigid, la padrona di casa, questa donna incredibilmente e dolce, sempre al servizio di chi ne ha bisogno nonostante non navighi nell'oro.
Questo libro vi mette una curiosità incredibile, tanti dettagli che si scoprono piano piano senza alcuna fretta.  Il ragazzo dagli occhi zaffiro che l'ha salvata, John, non è altro che il figlio di Brigid, un ragazzo eccezionale proprio come la madre, che sembrano davvero essere persone fuori dal comune. Vivian si ritrova davanti un ragazzo che chiede scusa quando sbaglia anche se le scuse sono rivolte ad una donna, e lei non è abituata a questo, l'uomo per lei non chiede mai scusa, per questo è stranita e allo stesso tempo felice del comportamento che ha nei suoi riguardi. La gentilezza di lui e l'amore verso gli animali lo rendono ancora più speciale agli occhi di Vivian. Anche John come Vivian nasconde un "segreto" e sono rimasta senza parole quando alla fine del libro si scopre tutto. Tra i due nasce un legame così unico anche se si conosco da poco tempo. La complicità che hanno, l'amore che nasce tra i due è così tenero. Sapere che le loro strade si divideranno non è facile ma in cuor loro sanno che presto questo dovrà accadere.

"<<Devo andare>> John annuì, indugiando un momento con lo sguardo a terra, dopo di che si voltò, dirigendosi alla stalla senza degnarmi di uno sguardo."

Tra i due c'è un legame forte, una complicità che ho visto in pochi. Ma le cose belle arrivano a un punto in cui poi devono finire. Era ora che si separassero, Vivian doveva lasciare il suo piccolo paradiso e tornare alla realtà.

"Fissai il vuoto per qualche istante, persa nei miei pensieri, dopo di che, trattenendo a stento le lacrime mi voltai, avviandomi verso l'ignoto."

Cosa succederà adesso?!! Un finale che non vi aspetterete, così inaspettato da lasciarvi senza parole, quindi vi consiglio di acquistarlo e fiondarvi in questa storia ricca di dettagli, non
sfugge nulla, ogni descrizione dei luoghi e dei personaggi è così vivida che ti sembra di essere lì. Ci saranno dei colpi di scena che non vi aspetterete e vi lasceranno senza parole. Devo dire che più si legge questo romanzo e più si arriva ad un punto dove le emozioni diventano sempre più forti. Un romanzo incredibilmente bello nonostante sia una scrittrice emergente, ho trovato il suo stile molto fluido e ben descritto, non lascia niente al caso, ogni suo personaggio è tutto da scoprire. Mi è piaciuto molto e sono contenta che l'autrice mi abbia dato l'opportunità di poterlo leggere. Questa è solo la prima parte e già non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima e un bacione a tutti voi.


Voto storia - 5 Meravigliosa










Nessun commento:

Posta un commento