Ultime segnalazioni

Un tubino è per sempre


Autore: Jane L. Rosen

Genere: Romanzi Rosa

7 Febbraio

A volte basta un abito per raccontare una storia. O nove storie. In questo romanzo femminile, un tubino nero in vetrina da Bloomingdale's a New York passa di mano, di vita in vita, in modi imprevedibili, toccando i destini di nove donne. Natalie lavora da Bloomingdale, ed è in preda alla tristezza da quando il suo ex ha annunciato il suo fidanzamento con un'altra. Felicia è da sempre innamorata del suo capo, e ha una sola notte per scoprire se il suo amore è corrisposto. Andie di mestiere si occupa di mariti infedeli - lavora in un'agenzia investigativa - ma finalmente si ritrova a occuparsi di un caso che potrebbe farle ritornare la fiducia nell'amore. E poi c'è una giovane modella arrivata a NY dall'Alabama, un'attrice di Hollywood terrorizzata dal suo debutto a Broadway, una brillante laureata alla Brown che finge di avere una super vita sociale sui social - per dirne alcune. Per queste ragazze la vita sta per cambiare magicamente, grazie a un piccolo, nerissimo capo di vestiario


Ciao lettrici,
Avete tutte un capo d'abbigliamento a cui ricorrete sempre quando non sapete cosa mettere?
La giacca nera che sta bene su tutto, il jeans perfetto che vi calza a pennello e vi salva la serata, le scarpe fantastiche che trasformano il vostro outfit in un baleno?

Ecco, il romanzo di cui vi parlo oggi è tutto incentrato su quel capo d'abbigliamento perfetto, che tutte vogliono ma che poche possono avere: un tubino nero. Non uno qualsiasi, ma il tubino della stagione, capo di punta della collezione Max Hammer.
" Un tubino è per sempre" è il romanzo di Jane L. Rosen, uscito con Piemme il 7 febbraio.
E' difficoltoso riuscire a fare un breve riassunto di questo romanzo perchè non segue l'evoluzione di una storia soltanto, ma di molteplici. L' unica costante è la presenza del Tubino di Max Hammer che, in un modo o nell'altro, svolge un ruolo fondamentale per la fine di ognuna delle circa nove storie che si alternano nel romanzo. Molte delle quali si incrociano dentro Bloomingdales, il famoso centro per lo shopping esclusivo Americano. Incontreremo star del cinema in difficoltà e modelle che trovano la loro strada, un amore vecchio di quasi vent'anni che finalmente può essere vissuto, e la vendetta di una commessa il cui cuore è stato spezzato e che alla fine guarisce grazie alla ritrovata fiducia verso il sentimento supremo. Devo dire che la lettura è stata un po' disturbata da questo continuo cambio di punto di vista e scenario. Spesso risulta lenta ma mai noiosa. Infatti il romanzo è frizzante e divertente. Ho adorato la storia tra il ricco associato di uno studio e la sua segretaria che prova per lui un amore sincero per lungo tempo, e che alla fine si concretizza in maniera meravigliosa. Davvero molto tenero. Mi ha fatto ridere, verso la fine, una breve storia che finisce con la vendetta del Karma. Penso che sia da leggere solo per capire quanto è stata brava l'autrice ad inserire Il Tubino, come mezzo magico che risolve tutte le situazioni e come riesce a farlo passare di mano in mano. Insomma leggetelo e ditemi la vostra.
Un abbraccio.



Voto libro - 3 ½ Molto bello




Nessun commento:

Posta un commento