Ultime segnalazioni

La prima stella della notte



Autore: Susan Elizabeth Phillips

Genere: Romance

Piper Dove è una ragazza ambiziosa e determinata: il suo sogno è diventare la migliore detective di Chicago e riscattare un passato difficile e tormentato. Il suo primo incarico consiste nel pedinare Cooper Graham, celebre ex quarterback dei Chicago Stars, una vera e propria star in città. Peccato che venga scoperta quasi subito... Ora che rischia di perdere casa e agenzia, Piper non ha altra scelta che accettare il lavoro nel club alla moda di Cooper, lo Spiral, ma la vita dell’ex campione negli ultimi tempi è diventata piuttosto movimentata e rischia di coinvolgere la ragazza in affari ben più pericolosi di una crisi finanziaria. Qualcuno ce l’ha con Cooper e sta facendo di tutto per sabotare le sue attività e minarne la popolarità. Piper sa che ormai è troppo tardi per slegare il proprio destino da quello di un uomo che la attrae terribilmente e che sente poter essere quello giusto. Perché niente intriga di più lo spirito competitivo di uno sportivo che una sfida impossibile: conquistare una donna spaventata dai sentimenti.


Salve ragazze,
oggi ho l' onore di parlare del ritorno dell' amatissima serie "Chicago Stars" di Susan Elizabeth Phllips. Uscito il 9 febbraio con la Leggereditore, " La prima stella della notte", è un'altra storia divertente e romantica che ci terrà compagnia con due personaggi meravigliosi.

Cooper Graham è l'ex quarterback dei Chicago Stars, popolare e amatissimo, riverito e osannato dai suoi tifosi e marcato stretto da tantissime donne che gli offrono il loro corpo e il loro cuore su un piatto d'argento. Coop ha deciso di abbandonare la squadra mentre ancora la sua fama è alta e di dedicarsi all'apertura di una catena di club riservati e lussuosissimi.
È in cerca di finanziatori affidabili per portare avanti il suo progetto ed è deciso a non mollare. Piper Dove è una giovane donna disposta a tutto pur di portare avanti l'attività del padre, investigatore di successo.
Le viene offerto l'incarico di investigare sulla vita privata del famoso Cooper Graham, in cerca di scheletri nell'armadio, vizi e peccati, al fine di capire e valutare la sua affidabilità nel campo degli affari. Il lavoro le viene commissionato da Deidre Joss, astuta e bellissima donna d'affari, alla quale Coop ha chiesto i finanziamenti. Per sua sfortuna, Piper viene subito beccata da Coop e così il suo lavoro finisce nel giro di una settimana. Costretta a lasciare il suo appartamento per mancanza di soldi e di lavoro, finisce per accettare proprio un lavoro dall'ex quarterback che vuole capire chi tra i suoi collaboratori allo Spiral, il primo club della catena, gli è fedele. Lui le offre l'appartamento sopra al club, risolvendole così almeno uno dei suoi problemi. Piper non ha molta stima di Coop e Coop non sopporta il carattere di Piper. Ma, costretti a lavorare fianco a fianco, finiscono per apprezzare l'uno i difetti dell'altro. A movimentare la situazione è un'aggressione subita da Coop da parte di uno sconosciuto a cui seguono attentati ai danni del club e piccoli incidenti sospetti. L'istinto investigativo di Piper si risveglia e comincia a seguire tutte le piste possibili senza, però, arrivare a nulla. Più la vita di Coop è in pericolo, più Piper diventa protettiva nei suoi confronti. Coop, da parte sua, comincia a sentirsi attratto da Piper andando contro ogni suo pensiero razionale. Piper non è il suo tipo, non è servile e accondiscendente, non tiene la bocca chiusa e si fa i suoi affari, eppure Coop non riesce a starle lontano, non riesce a non pensare a lei. Proprio quando sembra che i due si stiano avvicinando però, Piper ne combina una delle sue, una di quelle gravi che Cooper non può perdonare e, così come si sono avvicinati, si allontanano. Ma sarà un distacco definitivo?
Beh, conoscete la SEP, lei ne conosce una più del diavolo e ci stupirà con uno dei suoi finali perfetti. Ragazze, non è che io sia di parte, ma come si fa a non amare qualunque cosa questa donna talentuosa scriva? Come ogni suo romanzo, anche questo farà breccia nel nostro cuore. Ironia, risate, emozioni e tanto amore sono la sua ricetta distintiva, mescolate a imprevisti, equivoci e un filo di mistero. Lo stile è ovviamente il suo, perfetto e distintivo. Ha inserito personaggi di contorno che rimarranno impressi, come lo strano trio delle amiche di Piper o Jada la ragazzina che riporta il senno dentro la testaccia dura di Coop. Ameremo il cuore gentile di Piper che decide di salvare Faiza, una giovane serva di una principessa araba, che ha tanti sogni e nessuna possibilità di concretizzarli. E impazziremo per Coop che decide di assecondare Piper in questa missione pericolosa con tutte le conseguenze che ne deriveranno. Incontreremo un paio di personaggi, quelli di uno dei primi romanzi della serie Chicago Stars, Lady Cupido, ve li ricordate? Bene, non ho bisogno di dirvi ancora quanto sia importante possedere anche questo altro volume della serie, perchè sapete perfettamente che ne vale la pena. Per non sembrare una pazza fan sfegatata, devo dire che i primi capitoli mancano di qualcosa, che io ho affibbiato alla traduzione. Mi è sembrato che non fosse perfettamente fluida, ma è probabile che chi non legge in lingua nemmeno se ne accorga. Questo solo per essere puntigliosa all'esagerazione, altrimenti non sarei me stessa! Quindi che aspettate a lasciarvi affascinare da Coop e Pipe? Vi auguro buona lettura amiche.
Alla prossima-



Voto libro - 4 ½ Molto più che bellissimo



1 commento:

  1. Ho finito di leggere questo romanzo qualche giorno fa, ho amato questa serie, e anche questo romanzo è molto bello, anche se non rientra tra i miei preferiti.

    Un caro saluto,
    Annalisa


    Lettrice di Libri

    RispondiElimina