Ultime segnalazioni

The Foxmodelcom Series


Autore: Mariam Belattar

Genere: Romance

Una Casa di moda, uno stilista e una modella.
Lei è Celeste Anderson, figlia del magnate più famoso di New York. Il suo sogno nel cassetto è quello di sfilare su una passerella.
Lui è Roger Fox, lo stilista a capo della Foxmodelcom. Ha un segreto da proteggere, che gli
ricorda ogni giorno qual è il suo scopo nella vita.
Entrambi hanno un obiettivo e sono il bersaglio dell’altro.
Il desiderio è difficile da tenere a bada e metterà a repentaglio i loro scopi.
Niente è come sembra, niente sarà più lo stesso.

Salve lettici,
Oggi vi parlo del romanzo di un'autrice che per me, fino a ieri, era sconosciuta. "Roger Fox" è infatti il primo libro di Miriam Belattar che leggo, e devo dire che sono rimasta affascinata dalla precisione dell'autrice. Roger Fox è uno stilista di successo e Celeste, figlia del miliardario Adam Anderson, sogna da sempre di lavorare per lui. Quando le si presenta l'occasione, non ci pensa due volte e si butta a capofitto in questa nuova avventura. Nonostante il caratteraccio dello stilista e le sue pretese, Celeste non molla. Spinta dalla passione per la moda e dalla curiosità di sapere da cosa scaturisce l'odio che Roger prova per lei, la modella subisce molto dal suo capo. Perché, ragazze, Roger Fox odia Celeste e farebbe qualsiasi cosa per distruggere lei e la sua famiglia. Ma l'odio e l'amore sono divisi da una linea sottile e l'incontro con la modella cambierà tutte le carte in tavola. La passione tra loro è così forte e così palpabile da essere la loro rovina.

"Roger respirava e io vivevo. Fino ad allora,non ero mai esistita veramente. O, almeno, non ero la donna che pensavo di essere.”

L'incontro con Roger mette a rischio ogni cosa, ogni rapporto che Celeste credeva duraturo e sicuro, anche quello con il suo fidanzato Ashton. Eppure Celeste non riesce a resistergli. L'attrazione che la lega a Roger è come un campo di forza che la spinge al limite e, nonostante lui cerchi di distruggerla e umiliarla continuamente, alla fine dovrà accantonare la sua fame di vendetta e farsi trascinare dalla passione. 

“Roger si era impossessato del mio piacere e Ashton stringeva forte il mio cuore.”

Un romanzo molto bello, scritto divinamente e che si legge in poche ore. L'autrice descrive meravigliosamente i due protagonisti e le loro emozioni, noi non possiamo far altro che adorarli. Il diario di Roger è senz'altro l'attrazione principale di questo romanzo, perché è grazie alla sua abitudine di scrivere che noi conosciamo i suoi segreti e i suoi tormenti. Ed è proprio grazie a questo diario che scopriamo il cambiamento lento che Roger fa nei confronti di Celeste. 


Ma per la prima volta non è il protagonista ad incantarmi ma il fidanzato di Celeste, Ashton. Non fraintendetemi, Roger merita molto ma Ashton è stato per me una rivelazione. Lui è un uomo spezzato: vive nella paura, nel tormento e trova rifugio solo nell'amore. Rinasce per amore e lentamente muore ogni giorno per averlo perso. Ashton purtroppo si trova nel bel mezzo di un circolo vizioso più grande di lui e non sarà capace di reggere il confronto. Lui è senza dubbio il personaggio che più mi ha colpito e che più ho amato, devo dire che è quello per cui ho sofferto di più. Più di tutto infatti volevo un lieto fine per lui, non con Celeste ma con una persona che avrebbe potuto curare e amare le sue ferite. La stessa cosa vale per Martina. L' autrice la descrive meravigliosamente e, anche se è poco presente nel romanzo, riusciamo a comprendere la sua personalità molto bene. Martina, come Ashton e Roger, è un personaggio che la vita ha spezzato ma, a differenza dei due uomini, trova il coraggio di andare avanti aggrappandosi alla dolcezza dell'unica famiglia che si ritrova. Una storia intensa, piena di colpi di scena che vale assolutamente la pena leggere. Roger e Celeste sono due anime rotte con cui il destino ha deciso di giocare e con cui non ha ancora smesso. Infatti questo è solo il primo volume della serie "The Foxmodelcom", leggendolo scoprirete che il finale ci lascia con l'amaro in bocca. Il finale del libro non è perfetto e non ha un lieto fine, ma è un finale giusto per questa coppia di anime che non ha ancora trovato la pace.

“Aveva ucciso la mia mente, il mio cuore e la mia anima. Mancava solo il mio corpo. Ma l’avrebbe fatto, altrimenti l’avrei fatto io.”



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 3 Molto Sexy








1 commento:

  1. Innanzi tutto grazie per lo spazio che mi avete concesso e poi, come non dirlo, grazie infinitamente per le bellissime parole. Mi hanno emozionata. Spero di continuare a stupirti nel secondo libro, il capitolo conclusivo di Roger e Celeste, dove verranno a galla tutte le verità e chissà, forse finalmente tutti ritroveranno la proprio pace. Grazie, grazie, grazie.
    P.s. Ashton nel cuore

    RispondiElimina