Ultime segnalazioni

Piccoli imprevisti d'amore


Genere: Romance

Autore: Ilenia Sartori

Carlotta non crede più nelle favole e nel lieto fine. Un po' buffa e combina guai, non fa altro che lasciare dietro di sé una sfilza di figuracce che la fanno sentire sempre sbagliata. Ha inseguito l'amore fino a Roma, cambiando del tutto la sua agiata vita, per poi scoprire di non essere neppure ricambiata. Sarà nel locale dove ha iniziato a lavorare da poco che il destino si divertirà con lei... Il proprietario, dal fascino dannato e due occhi blu da infarto, le sconvolgerà i piani di conquista della sua cotta di sempre. Ma se Diego, oltre a essere un rubacuori, non fosse sincero con lei e le nascondesse un segreto che potrebbe farla soffrire? Carlotta farà di tutto per tenerlo lontano da sé... Ma l'amore è in grado di sciogliere anche il più ghiacciato dei cuori.


Ciao Librose,
rieccomi qui per parlarvi di "Piccoli imprevisti d'amore" di Ilenia Sartori, edito dalla Butterfly Edizioni. Sin dalle prime righe ci troviamo a conoscere Carlotta la combina guai, il suo linguaggio colorito. Tutto ciò che fa vi porterà a ridere fino alle lacrime. Tutto avrà inizio in un bar dove i due protagonisti si conosceranno, lui il capo e lei la nuova arrivata. Devo dire che
questa storia si legge in poco tempo, se cercate spensieratezza siete nella storia giusta. Conosceremo poi Diego e qua mi è salita l'emicrania, non riuscivo più a capire il perchè dei vari avvenimenti, non posso dirvi altro perchè il mistero gira proprio intorno a questo personaggio e vi rovinerei la lettura. C'è da dire che Diego avrà anche lui le sue diciamo "giuste" motivazioni sul perché del suo comportamento. C'è da dire anche che a parer mio la scrittrice sia riuscita nell'intento della storia, ho adorato i dialoghi che la protagonista si faceva tra sè e sè, ogni tanto mi dovevo fermare per asciugare gli occhi dalle lacrime, e chi mi conosce sa che adoro in modo assurdo le storie che sono ironiche.

"L'amore è sinonimo di sofferenza. Chi ama soffre, chi non viene ricambiato in amore soffre, chi viene preso in giro dall'amore soffre. Quindi l'amore è solo una gran fregatura."

Sono rimasta poco soddisfatta del finale, ma ciò non toglie che questa sia una storia che merita di essere letta.
Alla prossima!

Alba

Voto libro - 3 Bello





Nessun commento:

Posta un commento