Nothing series


Genere: New Adult


Autore: Anna Todd

18 Ottobre

New York con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Landon ha sempre pensato che New York sarebbe stato l’inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. E ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, ad aiutarlo a rimettere insieme i cocci, c'è Tessa, la sua migliore amica. Ma non sarà facile perché l'amore, a volte, è davvero imprevedibile. Messo alla prova, Landon, bello, gentile e un po' impacciato, si confermerà davvero il bravo ragazzo, il "marito ideale" che tutti credono?

Ciao Readers,
Avete visto come il tempo in questo periodo è poco stabile? Fa caldo, fa freddo, piove con il sole. Sembra che questo autunno sia combattuto dalla piega che deve prendere prima dell'inverno. Io mi sento esattamente così dopo aver letto "Nothing More - Dopo di lei" di Anna Todd.
Abbiamo lasciato Tessa e Hardin nell'ultimo libro Before, in cui i due troveranno la soluzione ai loro casini. La Todd, così, ha deciso di dedicare questo libro ad un protagonista secondario ma che è stato molto importante nella vita di entrambi: Landon.

Questo ragazzo, dopo essere stato fidanzato per anni con Dakota, proprio prima dell'inizio della loro vita a New York, viene lasciato. Nonostante il dispiacere, si trasferisce lo stesso e inizia la sua vita, non come fidanzato di Dakota ma solo come Landon Gibson. Condivide casa con Tessa che, come ben sappiamo, si tiene a debita distanza da Hardin. Segue l'Università, lavora e, anche se inizia a conoscere qualcuno, si sente sempre solo. La mancanza dell'unica ragazza che abbia mai amato non gli permette ancora di rifarsi una vita. Landon, fino ad ora, ha sempre avuto il ruolo di amico di Tessa che si sorbiva sfoghi sia da lei che da Hardin. In questa serie lo ritroviamo cresciuto, più adulto, maturo e ha modellato il suo fisico. Questo particolare fisico non passa inosservato alle ragazze che frequenta tra cui Nora (la ragazza che abbiamo incontrato in After, che amava cucinare dolci insieme alla mamma di Landon).
Non posso dire altro della trama, dato che la maggior parte del libro si svolge tra monologhi interiori, domande e riflessioni che Landon fa sulla sua vita. Ammetto che avrei tanto voluto saltarle perché non sono utili alla formazione del personaggio. Si delinea sempre la solita storia: Landon è un bravo ragazzo, non vuole mai ferire nessuno, gentile e simpatico. Niente di più niente di meno. Ci sono stati momenti in cui il suo buonismo mi ha urtato talmente che non volevo leggere più, quando nel libro viene definito "sfigato" sono stata più che d'accordo. Si fa prendere, lasciare o trattare male senza arrabbiarsi, urlare o rompere qualcosa. Anzi cerca con la ragione di risolvere le cose per il bene altrui. Io lo avrei preso a schiaffi molto volentieri.
Purtroppo non sono successe abbastanza cose per poter giudicare gli avvenimenti e sono stata abbastanza chiara su cosa penso delle sue infinite riflessioni. 

La Todd è passata da descrivere un personaggio complesso come Hardin, fatto di urla, violenze e inganni a uno puro e semplice come Landon. Non so se ha voluto mostrare la sua capacità nel caratterizzare diversi personaggi o semplicemente per lei Landon è sempre stato così "scialbo". La conclusione del libro è aperta dato che l'obbiettivo dell'autrice è incuriosire il lettore su chi sia la fantomatica donna che sposa in After. Questo non posso che definirlo un libro commerciale, avvicina il lettore solo per la scia di fans che ha lasciato After e nulla più. Nonostante sia combattuta tra il piacevole ricordo di Landon in After e il Landon di questo libro, vi lascio alle vostre riflessioni e spero che, nel secondo libro, l'autrice sappia farci smuovere qualche sentimento in più. Buona lettura.



Voto libro - 2 Carino

Voto erotico - 2 Poco Casto









Genere: New Adult

Autore: Anna Todd

Data: 22 Novembre 2016



La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Dakota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltanto un amico per entrambe sembra impossibile da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una semplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all'improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Non certo come Nora. Sfuggente e intrigante, Nora è una specie di enigma. Con lei, Landon ha la costante sensazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All'apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito?

Ciao Readers,
ho appena finito di leggere "Nothing more 2 - Cuori confusi" di Anna Todd edito Sperling&Kupfer.

Il protagonista, London Gibson, è alle prese con la sua vita un po' ingarbugliata. È bloccato tra i sentimenti che lo legano ancora alla sua ex, Dakota, e le nuove emozioni che prova con l'amica di Tessa, Nora. La sua ex sembra non riuscire a digerire che lui possa rifarsi una vita e quindi cerca di marcare il territorio, dato che ha notato l'attrazione che London ha per Nora. Quest'ultima, dal canto suo, non intende mettersi in mezzo ai problemi tra fidanzatini ma l'attrazione non è governabile, non riescono a frenarsi. London rimane sempre il bravo ragazzo che vuole aiutare tutti, non vuole ferire nessuno ed è sempre in continuo conflitto con il suo cuore. Anche se il passato con Dakota lo emoziona ancora, è ben consapevole di non aver vissuto un amore leggendario. Dakota, invece, a me sta antipatica. Lei ha lasciato questo ragazzo, lei ha voluto "conoscere" altri uomini e lei decide chi si avvicina o meno a London. Ora tutti si aspetterebbero che lui la mandasse a quel paese chiarendo che non può trattarlo come uno straccio da usare solo a piacimento, giusto? Invece no, lui prova a stare di nuovo con lei. Non ho parole.

"Ho amato Dakota per anni, la conosco come le mie tasche. Lei è la mia famiglia. Occupa ancora un posto importante nel profondo del mio cuore."

Nora non ci prova con London, anzi cerca di coltivare un'amicizia. Ma sappiamo tutti che nulla rende più eccitante di un'attrazione relegata all'interno di un' amicizia. È proprio lei la causa della gelosia di Dakota, e vi assicuro che più lei si ingelosiva e più speravo in una reazione di London, che però non arrivava mai.

"Nora è un’altra storia: è l’incertezza, il tira e molla fatto persona, ma è innegabilmente sexy e provocante."

Anche questo volume della vita di London è stato inutile. Non ha detto nulla di più di quello che già non sapevamo, leggiamo di ripetizioni di pensieri, ricordi con Dakota, qualche episodio con Hardin del passato. Niente di interessante, purtroppo mi sono davvero annoiata a leggere questo libro. Gli unici attimi che mi sono risvegliata erano quelli con Nora, eppure ci infilava qualche pensiero all'ex che non se lo fila. Sarà che mi ero appassionata ad Hardin, un uomo mentalmente instabile, ma forse il suo fratellastro è fin troppo stabile. Continuo a pensare che questi tre libri dovevano essere un solo libro, per me sono solo un'operazione di marketing per vendere, volendo seguire la scia di After. Ma se un libro non vale non si possono fare miracoli, spero che voi abbiate sensazioni migliori, continuo la serie sperando in un miglioramento. Buona lettura!




Voto libro - 2 Carino

Voto erotico - 2 Poco Casto








Genere: New Adult

Autore: Anna Todd

Data: 10 Gennaio 2017


Sotto il cielo di New York, Landon sta facendo del suo meglio per rimanere il bravo ragazzo di sempre, timido e impacciato, ma non è facile resistere alle tentazioni. E le sue buone intenzioni scompaiono ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dakota o... di Nora. Landon sa di non poter continuare a stare in bilico tra tutte e due, ma fare una scelta sembra quasi impossibile. Entrambe non fanno che confonderlo. Dakota un giorno gli dichiara il suo amore, e il giorno dopo scompare. E Nora non è da meno. Pur di conoscerla meglio, Landon le ha promesso di lasciarle il suo spazio, anche se in verità muore dalla voglia di sapere tutto di lei: da quanti cucchiaini di zucchero mette nel caffè a qual è la sua canzone preferita. Ma troppe bugie e segreti si nascondono nell'ombra. Landon non sa che fare, e questa volta non può nemmeno contare sull'aiuto di Tessa: la testa e il cuore dell'amica sono ancora presi da Hardin, che, in arrivo a New York, rischia di mandare all'aria quel precario equilibrio conquistato a fatica...


Ciao readers,

Ho concluso in poche ore l'ultimo libro appena uscito che riguarda una nostra vecchia conoscenza, "Nothing less - fragili bugie" di Anna Todd edito Sperling&Kupfer.
Credetemi, ero convinta che la serie fosse finita e saremmo arrivati alla soluzione su chi è la donna che sposerà London, e invece no. Non so perché questa storia mi ricorda la serie televisiva "How meet your mother". Non si vede l'ora di scoprire chi è la moglie di Ted e lo stesso vale per London. In ogni caso questo libro segue la scia degli altri, piatto e senza nulla di eclatante. È costantemente in pensiero per tutti, vuole che tutti stiano bene. Nel frattempo a casa di London arriva Hardin per un weekend, vedremo così qualche frangente con il nostro vecchio protagonista. Questo fino a quando Nora e London finalmente non si lasciano andare ai loro istinti.

"È così sexy, così schietta… mi fa impazzire. Sono assolutamente pazzo di lei."

Da qui, il libro che fino ad ora era raccontato solo dal protagonista, alterna capitoli con il flusso di coscienza di Nora.
Tramite gli occhi di Nora perfino London non sembra uno sfigato, ma quasi un uomo con gli attributi. Da questo ho capito che gli occhi di una donna innamorata possono vedere le cose in modo diverso da come sono oggettivamente. Per fortuna il loro avvicinamento finalmente smuove qualcosa e spero vivamente che nel prossimo possa emozionarmi. La speranza è l'ultima a morire. Ah, Dakota dopo aver mollato come uno stupido il suo ex scappando dalla finestra di casa, insiste che Nora debba lasciarlo perdere. Riuscirà London a farsi rispettare? Speriamo. Buona lettura!




Voto libro - 2 ½ Più che Carino


Voto erotico - 2 Poco Casto




Genere: New Adult

Autore: Anna Todd

14 Febbraio


Nora e Dakota sono determinate a conquistare il cuore di Landon, ma lui è stufo di dover stare sempre all'erta, nel vano tentativo di capire cosa sia vero e cosa no. Con Nora può essere quello che vuole, senza pressioni, senza timore di sembrare bravo o noioso, forte o debole. Eppure, l'idea di non conoscere fino in fondo la ragazza che ha accanto lo fa impazzire. E non sa che farsene di briciole di verità, se poi galleggiano in un lago di segreti e bugie. Vorrebbe credere di conoscerla meglio di così, che ci sia una spiegazione magica dietro tutto il mistero che la circonda. Landon non ci è abituato. Con Dakota era diverso: conosceva sempre i suoi segreti, perché ne era parte. E anche se lei ora è molto diversa dalla ragazza con cui ha condiviso tante lacrime e tanti bei ricordi, lasciarsi il passato alle spalle è difficile. Ma Landon non è disposto ad accontentarsi di un amore qualunque, vuole un amore infinito. Niente di più. Niente di meno. Per conquistarlo dovrà però trovare il coraggio di fare una scelta. Solo così potrà finalmente vivere il suo ora e per sempre.

Carissimi Readers,
è con emozione che vi annuncio la fine di una serie che mi ha torturato fin dal primo libro. Sto parlando della "Nothing More series" e il libro in questione è "Nothing Less 2 - Ora e per sempre" di Anna Todd, edito Sperling & Kupfer.
Landon convive sempre con la sua migliore amica Tessa, che sta passando le sue turbolenze con Hardin, come ben sappiamo. Intanto Landon si barcamena tra due donne: la bella e intraprendente Nora e la sua ex Dakota, che vede in lui una persona da usare quando vuole. In questo libro inizia però a schiarirsi le idee, finalmente capisce che non può rimanere attaccato ad una ex con cui ha in comune solo il passato. Nora, dal canto suo, continua a nascondere qualcosa, ma Landon è finalmente stanco delle sue omissioni e le chiede spiegazioni. Riuscirà a passare sopra alle bugie di Nora? Chi sarà la donna che rimarrà accanto a lui per sempre?


"«Questa è l'ultima volta in cui sentirò le sue mani sul mio corpo.»"


Se ricordate le mie recensioni precedenti su questa serie, ero abbastanza delusa per l'inutilità di tanti libri che girano attorno ad un segreto che può anche attrarre i lettori, me in primis, ma purtroppo non è supportato da un protagonista maschile all'altezza. 

Finalmente ho scoperto chi sposa Landon, posso finalmente essere felice. Anche se l'avevo intuito, ma speravo in qualche sorpresa finale. La sorpresa più grande è stato quello di ritrovarlo maturato, si rende conto di avere una ex che pensa solo ai suoi bisogni, che non chiede, ma pretende le sue attenzioni. Ho sperato fino alla fine che si trasformasse in un uomo meno gentile ma più reale, ma a quanto pare questo è il suo ruolo e così rimane fino alla fine. Tranne, però, quando decide di prendere una posizione nella diatriba tra Nora e Dakota. Forse mi ripeterò, ma se invece di quattro libri la Todd ne avesse scritto uno buono, probabilmente ne sarei rimasta entusiasta come per la serie After. È passata da una serie tumultuosa e piena di colpi di scena, ad una per cui, per la maggior parte del tempo, si aspetta solo il finale per scoprire il segreto. Non posso bocciarlo come gli altri perché finalmente Landon mi rende orgogliosa di lui prendendo decisioni che non sempre sono giuste per tutti, ma solo per se stesso. È molto più reale questo che il continuo preoccuparsi che tutti stiano bene, anche a discapito suo. Purtroppo non posso dire altro perché se nominassi qualsiasi personaggio vi toglierei il gusto di scoprire il grande segreto. Voi per chi tifate?
Vi lascio, potendo dare finalmente un voto alla serie. Buona lettura.



Voto libro - 3 Bello

Voto erotico - 3 Sexy



Genere: New Adult

Autore: Anna Todd

Uscita: 29 agosto 2017


L'amore di Tessa e Hardin rivive tra le pagine di uno speciale diario che raccoglie le frasi più belle di tutta la serie, i momenti indimenticabili, i personaggi preferiti, coloratissimi sticker e molto altro ancora. Per portare con te il mondo di After giorno dopo giorno e personalizzare, tra ricordi, compiti e segreti, il tuo amore infinito.

You Might Also Like

4 comments

  1. Questi saranno i prossimi libri che aggiungerò nella mia libreria.
    Tutti dicono che è meraviglioso, e leggendo alcuni estratti devo dire che è proprio vero.... :)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di cominciare a leggere l'ultimo di after

    RispondiElimina
  3. contrariamente a quello che pensano in molti a me la saga di After è piaciuta , devo leggere solo l'ultimo e spero che Tessa e hardin risolvano tutti i loro problemi <3

    RispondiElimina
  4. Ho sentito tanto parlare di questa saga che mi toccherà leggerla :)

    RispondiElimina