The Taking Chances series
Genere: New Adult
Autore: Molly McAdams
Harper ha diciotto anni ed è cresciuta in una base militare, sotto la rigida supervisione di suo padre, un marine severo e poco comunicativo. Ma finalmente è riuscita a spuntarla: farà l’università a San Diego, all’altro capo del Paese, e potrà così cominciare a vivere la vita a modo suo, sperimentando cose di cui ha sempre e solo sentito parlare. Grazie alla sua nuova compagna di stanza, Harper viene introdotta in un mondo di feste, bei ragazzi, nuove emozioni. Si ritrova però ben presto con il cuore diviso a metà: è innamorata di Brandon, il suo fidanzato, praticamente il ragazzo perfetto, e contemporaneamente prova una fortissima attrazione per Chase, il fratello della sua compagna di stanza, che invece non sembra affatto “perfetto”. Nonostante provengano entrambi da storie difficili, tutti e due adorano Harper e farebbero pazzie per lei, compreso un passo indietro se questo potesse aiutarla a essere felice…
Buongiorno a tutte lettrici, oggi sono qui a parlarvi di un libro a mio avviso stupendo e che mi ha fatto passare una notte insonne ma devo ammettere ne è valsa la pena. Il libro in questione è: "Ti lascio ma restiamo amici" di Molly McAdams edito da Newton Compton Editori. Harper, una ragazza di diciannove anni, figlia di un Marines e orfana di mamma dalla nascita, è stata cresciuta nel rigido ambiente militare della Base dei Marines in North Carolina, da un padre rigido e severo che non hai mai permesso alla figlia di vivere e crescere in una maniera normale. Infatti Harper non ha mai frequentato scuole o altri ambienti differenti da quello della base militare. Arriva per Harper il momento di scegliere il College. Lei sente la necessità di una vita normale ed è consapevole di poterla vivere solo lontana da quel posto. La scelta del College ricade sulla California. Arrivata nel mondo di una normale diciannovenne, la vita di Harper verrà completamente stravolta dalle nuove conoscenze e dalla forte ed audace personalità della sua nuova compagna di stanza: Bree. Una ragazza solare intraprendente,
l'esatto opposto di Harper, assidua frequentatrice di feste e di ragazzi. La trascina subito, fin dalla prima sera, ad una festa dove si sente un pesce fuor d'acqua. Appena riesce a trovare un pò di tranquillità verrà subito sconvolta da una nuova conoscenza: Chase, padrone di casa della festa nonché fratello di Bree. Chase, un donnaiolo all'ennesima potenza, passa da una donna all'altra nel giro di un'ora. L' approccio di Chase nn è dei migliori: molto fisico, aggressivo e strafottente. Questo sconvolge Harper, anche col passare dei giorni non accenna a smettere con questo atteggiamento. Ma il destino le continua a riservare sorprese: nella mensa del college, il suo sguardo incrocia due profondi occhi grigi che non la mollano per tutto il tempo del pranzo. Quegli occhi magnetici appartengono a Brandon, un ragazzo meraviglioso, muscoloso ed abbronzato che riuscirà a stregare Harper. L' approccio di Brandon è completamente l'opposto di quello di Chase: è più educato ed è un ragazzo dolce ma che nasconde negli occhi un dolore forte. Tra Brandon e Harper si instaura subito un rapporto oltre che di attrazione fisica anche di comprensione reciproca, con lui non si sente a disagio a parlare e il suo cuore prendera' subito il volo. Harper scopre subito che anche Brandon non è perfetto, ha un aggressività repressa e un eccessivo senso di protezione nei suoi confronti che lo vede spesso coinvolto in risse e pestaggi. Nella maggior parte dei casi il responsabile di tutto è Chase. I due ragazzi vivono sotto lo stesso tetto e Chase ,molto preso da Harper, fa di tutto per provocarli e per rovinare ogni loro momento. Harper involontariamente si trova coinvolta in una vera e propria guerra: non solo tra Brandon e Chase ma anche nel suo cuore. Si trova inevitabilmente a dover fare una scelta tra i due. Chi sceglierà Harper? Questo non ve lo posso dire ma quello che posso dirvi è che il finale non è certo scontato né banale. Ne leggerete delle belle ve lo assicuro: vi verrà l'istinto di prendere a pugni Chase per i suoi modi da stronzo, vi innamorerete di Brandon, il ragazzo ideale, bello e tormentato ma premuroso e protettivo e vi arrabbierete anche con Harper quando commetterà degli errori. Non preoccupatevi è successo anche a me!!!! Nel libro non mancano scene un po' piccanti ma sempre nel limite, più che altro abbondano descrizioni delle sensazioni che entrambi i ragazzi provocano in Harper. Una ragazza ingenua e pura in tutti i sensi che si trova a diciannove anni con la vita stravolta da un uragano chiamato Amore. Molly Mcadams scrive in modo favoloso, non volgare ma coinvolgente, ti tiene letteralmente incollata al libro fino a farti diventare dipendente. Buona lettura. Sara
Voto libro - 5 Wow Meraviglioso
Voto erotico - 3 Sexy
Genere: New Adult
Autore: Molly McAdams
Dal 25 febbraio 2016
Il romanzo cult Ti lascio ma restiamo amici era solo l’inizio
The Taking Chances Series
Chase Grayson non è mai stato interessato ad avere un rapporto che durasse più di una notte. Ma poi s’imbatte in una ragazza dagli occhi grigi, l’immagine dell’innocenza, e tutto cambia. Dal momento in cui Harper apre bocca per fargli sapere quanto lui la disgusti, Chase è perso di lei. Una principessa merita un principe azzurro che possa realizzare i suoi sogni. Non un tipaccio che trasformi la sua vita in un incubo. Per questo Chase decide di farsi da parte. Ma tutte le sue buone intenzioni vacillano quando Harper sembra innamorarsi del ragazzo che lui considera come un fratello. Chase vorrebbe proteggerla allontanandola da sé, ma non riesce a sopportare di vederla con qualcun altro. Quando toccherà a Harper scegliere tra i due, Chase sarà in grado di fare un passo indietro e rinunciare a lei, se questo significa renderla felice?
Quando Kennedy Ryan si trasferisce in California, tutto si aspetta meno che di imbattersi proprio in Liam Taylor, colui che è stato protagonista assoluto dei suoi pensieri per mesi e mesi. È lui che l’ha portata a infrangere ogni regola per una sola notte di passione, ore bellissime che hanno significato, almeno per lei, molto più di quanto potesse immaginare. Reduce da esperienze disastrose con gli uomini, Kennedy è fuggita da lui e si è costruita intorno una corazza difficile da abbattere, ma ogni volta che vede Liam, la sua determinazione vacilla.
Liam Taylor deve aiutare le nipoti del suo capo a socializzare. Ma quello che suona più come un lavoro da baby-sitter finisce per condurlo proprio dalla ragazza che pensava non avrebbe mai più incontrato, l’unica donna che è sgattaiolata via dal suo letto all’alba. Ora che l’ha ritrovata, però, Liam è determinato a non lasciarla andare.
Quando un segreto del passato mette a dura prova la loro relazione, riuscirà Kennedy ad accordare a Liam quella fiducia che lui ha lottato tanto per guadagnarsi?
Salve lettrici.
Oggi torno indietro nel tempo e vi parlo di un romanzo di cui tutte sicuramente abbiamo sentito parlare. Sono sicura che tutte noi abbiamo letto sfuriate o recensioni negative su “Ti lascio ma restiamo amici” della McAdams.
Io, che ho letto questo libro anni fa, ancora oggi ho un ricordo amaro di questa lettura.
“Ti lascio ma restiamo amici”, però, è solo il primo volume della serie che ha diviso molte di noi lettrici.
Mesi dopo quel finale tanto amaro, nel Febbraio 2016, è uscito, sempre grazie alle Newton Compton, il seguito: “La mia fantastica scelta sbagliata.”
Questo secondo volume, però, non è un seguito vero e proprio, ma è il POV di uno dei protagonisti maschili: Chase.
Come ben sapete, la storia del romanzo precedente è incentrata su un triangolo amoroso e, come ben sapete, non ha un finale lieto. Quando è uscito ci sono
state molto polemiche su questa storia e molte di noi, amanti del genere, hanno aggredito verbalmente l’autrice, tanto che lei, per “accontentarci”, ci ha regalato prima un POV e poi un vero seguito. Ma la McAdams è riuscita a farsi perdonare? No.
Per quanto mi riguarda poteva scrivere anche altri dieci libri su questa storia, la mia opinione non sarebbe mai cambiata. Nonostante in questo POV il personaggio di Chase è dipinto in modo impeccabile, l’autrice non è riuscita a farmi cambiare idea, né tantomeno è riuscita ad avere il mio perdono. Ho trovato la sua idea molto carina, ma ho avuto molto spesso la sensazione che volesse fregarmi con questa storia. Leggendo il POV è chiaro che Chase sarebbe stato felice del finale. L’autrice dipinge il nostro ragazzo preferito come una scelta sbagliata, peccato però che non è riuscita nel suo intento. Chase sarà stata la sua seconda scelta, ma non sarà mai la nostra seconda opzione, non sarà mai la mia. Chase è la mia unica scelta.
Insomma lettrici, cosa dirvi di questo romanzo? Non posso giudicare la scrittura, è senz’altro perfetta, ma la storia mi ha lasciato molto perplessa. È difficile giudicare un POV senza giudicare il romanzo a cui si collega, quindi non posso giudicare questa storia senza tenere conto del primo volume. L’ho trovata una storia stupenda, molto reale proprio perché nella realtà spesso non vi è il lieto fine, e l’avrei anche accettata se l’autrice non l’avesse resa ridicola nel primo volume. Ovviamente per me tutto è collegato a quel momento, a quell'incidente, e ancora ora, dopo anni, quando ci penso mi si avvelena l’anima.
Ho sofferto da morire allora e sto soffrendo adesso scrivendo questa recensione. Il mio cuore è diviso in due: da una parte Chase e dall’altra anche. Ma attenzione, la scelta non è per nulla facile perché da un lato trovo il Chase che ho amato e che per me merita più di 5 stelle, e dall’altra il Chase che è morto. Per la scelta dell’autrice dovrei dare 1, ma non posso non calcolare che questo romanzo è molto intenso. Inoltre scorre molto veloce e regala migliaia di emozioni. L’autrice è senz’altro riuscita nel suo intento se voleva regalarci emozioni, peccato che in me non ha suscitato l’emozione che sperava.
Per me che ho amato Chase da impazzire è stata tanta rabbia, che dunque non ho avuto il mio lieto fine.
Non capirò mai la scelta dell’autrice e sinceramente penso sia una scelta solamente collegata al business. Spesso, infatti, mi sono chiesta se senza un finale così amaro il libro sarebbe stato così tanto chiacchierato, e credo proprio di no. Attenzione, penso che il libro sia perfetto, Chase ne è la prova. Nessuno si sarebbe arrabbiato tanto se non ne valesse la pena, ma senza tutto quel dolore penso che non avrebbe avuto così tanta visibilità.
Ma non sono qui per recensire il primo volume, quindi cosa dirvi di questa breve lettura?
Di solito non consiglio questa serie proprio per il finale amaro, ma se siete in ballo... ballate!
Se avete letto il primo volume, consiglio questo POV perché ci regala altri momenti di Chase. Ci regala i suoi pensieri, le sue emozioni e ci ricorda perfettamente perché è stata la nostra prima scelta.
Buona lettura!
Voto libro - 3 Bello
Genere: New Adult
Autore: Molly McAdams
30 Marzo
Liam Taylor deve aiutare le nipoti del suo capo a socializzare. Ma quello che suona più come un lavoro da baby-sitter finisce per condurlo proprio dalla ragazza che pensava non avrebbe mai più incontrato, l’unica donna che è sgattaiolata via dal suo letto all’alba. Ora che l’ha ritrovata, però, Liam è determinato a non lasciarla andare.
Quando un segreto del passato mette a dura prova la loro relazione, riuscirà Kennedy ad accordare a Liam quella fiducia che lui ha lottato tanto per guadagnarsi?
0 comments