Anchor Island serie


La serie è composta da: 

1. Scritto nel destino

2. La mia sfida più grande

3. Un luogo per restare

4. Il coraggio di donarsi

5. Innamorarsi ad Anchor Island

6. Cuori allo sbaraglio




Genere: Romanzi rosa

Autore: Terri Osburn

12 Aprile 2016


A volte la soluzione migliore è quella che cercavi da sempre.


Beth Chandler ha passato tutta la vita tentando di compiacere gli altri. Ha studiato legge per far contenti i nonni. Ha acconsentito a sposare Lucas, il fidanzato maniaco del lavoro, per farlo felice. E, nonostante la fobia per le barche, è salita su un traghetto per conoscere i futuri suoceri e fare contenti anche loro. Durante un attacco di panico in mare aperto, Beth incontra uno sconosciuto alto e attraente che placa le sue paure… e le fa battere il cuore allo stesso tempo. Ben presto Beth ha una nuova ragione per andare nel panico: il suo bellissimo salvatore dagli occhi azzurri altri non è che il fratello di Lucas, Joe. Ma lei non potrebbe mai lasciare il fidanzato… Anche se l’attenzione di Lucas è più concentrata sul diventare socio dello studio legale che sulla la loro relazione. E se Joe fosse tutto ciò che Beth non sapeva di aver sempre voluto? Emozionante e coinvolgente, Scritto nel destino è la storia di una donna divisa tra le sue responsabilità nella grande metropoli e i piaceri che ha da offrire una piccola cittadina.


Ciao a tutte, 
sono qui oggi per parlarvi di “Scritto nel destino”, primo volume della serie Anchor Island di Terri Osburne, edito da Amazon Crossing. I volumi, tutti rigorosamente autoconclusivi, sono ambientati nella favolosa Anchor Island, dove avremo il piacere di conoscere Beth e Joe, i protagonisti della prima storia. Beth è terrorizzata dalle barche e comunque da tutti i marchingegni infernali che potrebbero affondare, ma per poter conoscere i futuri suoceri che vivono su un’isoletta remota è disposta a mettere a repentaglio la sua stessa vita. 

"«Sono stato un cretino ad aspettarmi che la vita andasse sempre come volevo io. Aspettandomi che gli altri seguissero le mie scelte, vivessero secondo i miei termini. Ma ho imparato qualcosa. A volte devi rinunciare a qualcosa per ottenere ciò che conta davvero.» Trasse un respiro profondo mentre Beth tratteneva il suo. Gli osservò la bocca mentre parlava, desiderando far scorrere la lingua su quelle labbra piene. Un fuoco le divampò nel ventre. Più in basso, a dire il vero. «Sei tu ciò che conta, Beth. Non un’isola, né una barca o quant’altro. Fintanto che avrò te, ho tutto quello che mi serve.»"

Peccato che poco prima di salire sul traghetto il suo fidanzato Lucas, incallito maniaco del lavoro, riceva una chiamata urgentissima dallo studio legale e decida di farla partire da sola. Non è certo colpa della nostra povera Beth se durante la traversata, in preda ad un attacco di panico della peggior specie, si aggrappa alla prima persona che incontra sul suo cammino, un vero cavaliere dall’armatura scintillante e la camicia di flanella, accompagnato dal suo fedele amico a 4 zampe. Joe, il qualcuno in questione, non è un tipo che passa certo inosservato e tra i due scatterà subito la scintilla, peccato che, come scoprirà a breve Beth, non è altri che il fratellastro burbero ma così affascinate di Lucas.Joe non si aspetta di certo di trovarsi davanti alla futura cognata, una creatura così spaurita, dolce e bellissima, con cui è così facile flirtare. Nella sua mente, il fratellino porterà a casa la solita donna snob, altezzosa e con la puzza sotto il naso. Proprio per questo, quando si ritroverà nella cucina dei suoi genitori in compagnia di Beth, la sua reazione non sarà certo delle migliori. Vuoi vedere che Lucas ha trovato la donna perfetta? 
Dopo un primo momento di incomprensioni, battutine acide e frecciatine, i due inizieranno a passare più tempo insieme, visto che Lucas, poco dopo il suo arrivo sull’isola, è stato nuovamente richiamato a Richmond per lavoro. Certo, le scariche elettriche e le scintille che Beth e Joe sentono ogni volta che si sfiorano non li aiuta affatto, e la loro convivenza pacifica sarà messa spesso a dura prova dal sempre minor autocontrollo e dall’attrazione che diventa di giorno in giorno sempre più forte. Meno male che sull’isola ci sono tante distrazioni, dall’esuberante e frizzante Lola, la proprietaria del negozio di artigianato a Sid, il meccanico donna che nasconde la sensualità dietro mimetiche e scarponi enormi, fino a una Crudelia Demon tornata sull’isola in cerca di vendetta. Anchor Island conquisterà Beth con la sua bellezza, calore e libertà, entrandole nel cuore e facendola sentire finalmente a casa. Certo, l’unico inconveniente è che a farle scoprire tutto ciò sarà Joe, l’unico che sembra vederla veramente, l’unico che scorge la vera Beth dietro la facciata che si è costruita negli anni per accontentare e rendere felici le persone attorno a lei, a scapito di ciò che la rendeva felice. Non importa se quando è in compagnia di Joe e del fedele cagnolone Dozer tutto sembri giusto e perfetto, perché a Richmond l’attendono la sua vita perfetta, il suo lavoro perfetto allo studio legale, nonché il suo fidanzato e futuro marito perfetto. Ma siamo sicuri che la perfezione sia la cosa giusta per lei? Perché giorno dopo giorno Beth sembra diventare quella giusta per Joe e non per Lucas. Ho voluto intraprendere questa lettura per il triangolo amoroso che si prospettava (queste situazioni mi attirano sempre!), e devo dire che non sono stata delusa affatto. 

"«Voglio tornare a come stavano le cose prima che arrivassi qui. Prima che salissi su quel traghetto e incontrassi te, con quegli occhi azzurri e quella maledetta fossetta. Prima che mi innamorassi di quest’isola e di tutte le persone che ci abitano.» Lasciò cadere le mani lungo i fianchi, abbassando le spalle. «Tutte le persone che ci abitano.»"

La lettura è scorrevole e non vedi l’ora di arrivare al prossimo capitolo e scoprire cosa succederà. Beth rappresenta un po’ di ognuno di noi, con la paura di deludere chi ci ama e per questo frenando e nascondendo la sua vera essenza. E che dire di Joe, lo amerete sin da subito, soprattutto per la forza e l’impegno che dimostrerà nel reprimere i suoi sentimenti verso Beth per non far soffrire il proprio fratello. Un fratello che non si arriverà mai ad odiare, perché come Joe è dolce e sensibile, ma soprattutto con un grande cuore. Vi consiglio di leggere assolutamente questo libro, è dolce e leggero come lo sono le migliori storie d’amore, è romantico e divertente nella sua semplicità, vi terrà col fiato sospeso fino alla fine, come i migliori “The end” che si rispettino. In una parola, leggetelo! Alla prossima 


Voto storia - 5 





Genere: Romanzi rosa

Autore: Terri Osburn


 16 Maggio 2017


L’amore ti attende dove meno te lo aspetti.

Lucas Dempsey è fuggito da Anchor Island subito dopo il diploma per allontanarsi dall’isola in cui è cresciuto e dedicarsi alla carriera legale. Quando però il padre ha un attacco cardiaco, non può che offrirsi volontario per gestire il ristorante di famiglia, nonostante l’ego ancora a pezzi per colpa di Beth, la fidanzata che l’ha lasciato per il fratello maggiore.

Sid Navarro, meccanico irriverente, è lieta di mettere da parte i suoi attrezzi per aiutare i Dempsey. Finché non si rende conto che lavorerà insieme a Lucas, il suo amore segreto fin da ragazzina. Sid sa che mostrare i suoi veri sentimenti significherebbe farsi spezzare il cuore, ma la tentazione di avere Lucas nel suo letto è troppo forte per resisterle.

Dopo un inizio burrascoso, le cose tra Lucas e Sid si faranno bollenti. E a un tratto separarsi diventerà una sfida che forse nessuno dei due avrà più intenzione di vincere.


Salve Confine,
qualche giorno fa è finalmente uscito in Italia il secondo capitolo della serie “Anchor Island” di Terri Osburn. “La mia sfida più grande”, edito Amazon Crossing, ci farà ritornare in quella splendida isola incontaminata in cui tutto può succedere, dove anche la persona che l’ha sempre disprezzata può trovare una perla di inestimabile valore. 

“«Vuoi farlo?» le chiese lui strofinando il naso contro il suo profilo. «Un’avventura estiva potrebbe essere divertente.»
Lei non aveva dubbi che un’avventura estiva con Lucas sarebbe stata il divertimento più grande della sua vita. Ma che cosa sarebbe successo quando l’estate fosse diventata autunno? Quando l’avventura fosse finita e Lucas se ne fosse andato? «Ho promesso di farti divertire» rispose lei, più spavalda di quanto non si sentisse. «Sei pronto per la sfida?» E lei era pronta a farsi spezzare il cuore?”

Sid Navarro è da sempre innamorata di Lucas Dempsey, una di quelle cotte adolescenziali di cui difficilmente riesci a liberarti, che più vai avanti e più capisci che non puoi proprio farci niente, ormai dovrai convivere con le farfalle nello stomaco ogni volta che lo vedi far ritorno sull’isola. Ma quando il padre di quest’ultimo ha un attacco di cuore e lui fa ritorno sull’isola offrendosi volontario per aiutare nel ristorante di famiglia, Sid non immagina certo di passare gran parte della sua giornata insieme a lui. Rinchiusa tra le quattro mura del locale. A stretto contatto con lui. Il suo cuore rischia di non farcela!

“In un mix di precisa lentezza e urgenza affannata, fecero l’amore alla luce della luna piena che splendeva attraverso la finestra. Non ci furono parole. Niente giochi scherzosi o risate. Nessuna domanda o promessa. Solo una donna che non tratteneva nulla e un uomo che le diceva addio.”

Lucas Dempsey, dopo essere stato mollato dalla sua promessa sposa perché innamoratasi del fratello, non ha certo questa gran voglia di far ritorno su Anchor, luogo del misfatto. Ma dopo che il padre ha rischiato di morire, qualcuno deve aiutare il fratello a portare avanti l’attività di famiglia. Certo, lui è quello che non ha visto l’ora di iniziare il college per scappare via da quell’isola che a lui è sempre andata così stretta, con così poco da offrire e limitata. Richmond è sempre stata per lui il suo futuro, mentre Anchor Island il suo passato. Un luogo dove ogni tanto ritornare per far visita ai suoi genitori. Non poteva certo immaginare che proprio dove ha perso la sua ultima fidanzata, dove ogni persona si interessa della tua vita spingendoti con ogni sotterfugio a far ritorno, avrebbe incontrato il meccanico più sexy della storia. Sotto quelle magliette di due taglie più grandi e gli scarponi da lavoro, Sid nasconde un corpo degno della più affascinante, bella e magnetica pin-up che Lucas abbia mai conosciuto. E tra una gara e l’altra, chi vincerà la sfida più importante, quella che mette in palio la felicità e l’amore per la vita? 

“Lo spirito libero di Sid non poteva essere contenuto, nemmeno nel sonno. 
Lui aveva finito con l’amare quello spirito libero quanto amava tutto di lei.” 

Leggetelo. Ogni volta che io leggo una storia della Osburn, la trovo sempre più bella della precedente. Il che è difficile. Generalmente, in una serie, andando avanti si peggiora. Qui accade l’opposto. Ho amato Sid fin dall’inizio. Questa donna è un uragano, così forte e tenace fuori, ma allo stesso tempo dolce e piena di insicurezze dentro. Ma solo a chi permette di conoscerla veramente e starle vicino ha la fortuna di scoprirlo. E Lucas sarà proprio uno tra i pochi privilegiati, il sogno proibito di Sid, quel ragazzo irraggiungibile che non l’ha mai notata perché troppo lontana dal suo prototipo di donna perfetta. Ma siamo sicuri che quello che desideriamo è proprio quello di cui abbiamo bisogno? 
A voi scoprirlo, leggendo questa splendida e scoppiettante storia, dove prima l’attrazione, poi il sesso e subito dopo i sentimenti e le emozioni vere la faranno da padrone. Alla prossima salpata verso Anchor Island, ciurma! 


Voto storia - 4.5 





Genere: Romanzi rosa

Autore: Terri Osburn

8 Febbraio 2018


È sufficiente seguire il proprio cuore per scoprire il luogo a cui si appartiene?


Dopo essere fuggita dall’uomo sbagliato e da un passato doloroso, Willow Parsons è più che felice di trascorrere le giornate a servire da bere al Dempsey’s Bar & Grill e le notti da sola. Il suo rifugio ad Anchor Island rischia però di non essere più tanto sicuro…
L’affascinante e muscoloso Randy Navarro, proprietario della palestra dell’isola, è infatti convinto che Will lo eviti non perché faccia la difficile, ma a causa dei segreti che le adombrano gli occhi. Segreti che lui è intenzionato a scoprire.
Quando infine le vecchie paure saranno riportate alla luce, Randy riuscirà a far combattere Will per il loro amore? O lei deciderà di fuggire ancora una volta, lasciando lui e la loro isola felice?

Con Un luogo per restare Terri Osburn ci riporta nell’incantevole Anchor Island e torna a far battere i nostri cuori.


Salve lettrici. 
Oggi vi parlo del terzo volume della serie “Anchor Island”di Terri Osburn, una serie che mi sta facendo passare delle bellissime giornate. Ho iniziato questa serie solo per curiosità, dopo aver letto bellissime recensioni, e sono davvero felice di averlo fatto. L’ho completamente divorata, leggendola come se fosse un unico volume. Ho iniziato con il primo libro, quello su Beth e Joe, passando per Sid e Lucas, e sono arrivata a questo terzo volume in un batter d’occhio. “Un luogo per restare” è il titolo di questa terza storia e racconta di Willow e di Randy, il fratellone di Sid. Come avevano già intuito dai romanzi pretendenti, Will è in fuga da qualcuno e quella fuga l’ha portata ad Anchor Island. L’isola è il suo rifugio e i suoi abitanti la sua famiglia. Con loro si sente al sicuro, si sente a casa, eppure tra di loro c’è un uomo che la mette in soggezione e quell’uomo è proprio Randy Navarro. Randy è il proprietario della palestra dell’isola ed è quello che più comunemente viene definito un omaccione. Will, da quando è arrivata, evita il contatto con lui, ma non perché l’inquieta, perché ha paura di ciò che la sua vicinanza potrebbe causarle. Randy, però, al contrario di ciò che si potrebbe dire guardandolo, è davvero un tenerone ed è difficile rimanere immuni al suo fascino. È una bella storia lettrici, piena di amicizia e ricca di un amore che trascina il lettore fino all’ultima pagina. L’essenza di questa serie è tutta nel luogo in cui questi protagonisti vivono. L’autrice è stata davvero brava con i dettagli e con queste storie ci ha fatto davvero sognare. Anchor Island è un luogo fantastico e ogni suo abitante ha una storia da raccontare. Ho adorato il fatto che in questo romanzo vedremo i vecchi protagonisti alle prese con gli imprevisti della vita e li vedremo cambiati tantissimo. Eravamo abituati ad una Beth calma e socievole e adesso la ritroviamo stressatissima, alle prese con il matrimonio e un bimbo in arrivo. Ma, ancora più sorprendente, sarà il cambiamento di Sid. Will e Randy, invece, ci regaleranno una storia molto diversa da quelle che la precedono. Non ha lo stesso umorismo del primo volume, né la stessa sensualità del secondo, ma è comunque una bella storia. È una lettura scorrevole, leggera e molto dolce, perfetta per questi pomeriggi gelidi. Peccato che il passato di Will non venga trattato adeguatamente e il finale non venga approfondito molto bene. Se l’autrice avesse curato meglio queste piccolezze, la storia avrebbe avuto senz’altro un tocco in più. Consiglio comunque questa lettura a tutti gli amanti di quest’isola e consiglio questa serie a chi ama le belle storie d’amore. Adesso non ci resta che aspettare la prossima uscita, che sembra sia anche l’ultima, e che vede come protagonista il bel Sam, l’albergatore dell’isola. 

Voto libro - 4 






Genere: Romanzi rosa

Autore: Terri Osburn

29 Gennaio


Un lavoro esaltante basta a regalare la felicità?

Callie Henderson ha lottato duramente per gettarsi il passato alle spalle, e adesso il lavoro di ristrutturazione del Sunset Harbor Inn, sulla sperduta Anchor Island, sembra il primo passo verso la realizzazione di sé. Forse verso la felicità. Ma il proprietario dell’albergo è Sam Edwards, l’uomo che le aveva dato conforto nel momento del dolore e regalato un’unica notte di passione prima di sparire.

Sam, bloccato suo malgrado sull’isola che aveva amato da bambino, sta cercando qualcuno capace di trasformare uno degli alberghi di cui è diventato proprietario in un piccolo hotel di lusso. Solo che non si sarebbe mai aspettato che quel qualcuno fosse la donna che conosce i suoi segreti più intimi.

Sam però ha bisogno di Callie e Callie ha bisogno del lavoro. E forse anche di qualcos’altro…

Salve amiche del Confine,
Sapete perché amo le serie autoconclusive? 
Perché possono passare anni, mesi e giorni, ma quando prendi quel libro in mano ricordi esattamente chi stai per incontrare e chi hai già incontrato. Aspettavo la storia di Sam, l’albergatore di Anchor Island, e non vedevo l’ora di tornare sull’isola ritrovare tutti gli altri.  “Il coraggio di donarsi” ci riporta in un luogo che io avevo amato per una storia tutta nuova, l’ultima per il momento, della serie “Anchor Island” di Terri Osburn. Sam è l’albergatore dell’isola, niente di più per i cittadini.Non  è mai ambientato, non ci ha mai provato, ma la gente lo stima per il lavoro che ha fatto, per come ha fatto splendere gli alberghi che ha ricevuto da suo nonno in eredità. 
Sam, però, non vede l’ora di lasciare l’isola per tornare alla sua vita in città e l’arrivo di Callie Henderson sembra complicare le cose. Callie vuole essere indipendente, lei è una donna forte e vuole dimostrarlo agli altri e a se stessa. Ha già perso troppo e adesso vuole essere all’altezza di ciò che la vita le mette davanti. Il suo arrivo sull’isola è prettamente lavorativo: vuole ristrutturare il Sunset Harbor Inn. 
Sa di essere perfetta per il lavoro, anche se il proprietario è un fantasma del passato.
I due sono legati da una tragedia, un triste episodio che ha segnato entrambi, e da un’unica notte di passione dettata dal bisogno di trovare conforto tra le braccia dell’altro. Adesso si ritrovano anni dopo, entrambi più forti, più maturi e con più cicatrici nell’anima. Quello che è successo li ha spezzati, ma mentre Sam si è rinchiuso nel dolore, diventando freddo e riservato, Callie si è trasformata in una donna intraprendente che non ha bisogno di un uomo per sentirsi completa e che, appena mette piede a Anchor Island, capisce di essere a casa. L’isola è un posto magico, romantico e accogliente, nessuno può restare impassibile all’atmosfera che regala.
Ho adorato questi romanzi proprio per la loro location, incantevole e familiare. 
Tutti sull’isola si prendono cura dell’altro, basta far parte di questa comunità per sentirsi in famiglia. L’isola e i suoi abitanti, ripeto, sono sicuramente ciò che più colpisce della serie, ma l’autrice ci regala anche una piacevole lettura, dolce e romantica. Un vero romanzo rosa con un pizzico di passione e tantissima dolcezza.
È una lettura spensierata che cattura l’attenzione del lettore con i suoi dettagli e la sua struttura impeccabile. 
È facile farsi trascinare su Anchor Island e sentirsi parte della sua comunità, perché ogni protagonista e ogni personaggio secondario è sempre ben strutturato.
L’autrice ci porta su un’isola davvero realistica, con personaggi che ci sembra conoscere davvero. E tutto grazie al suo stile! In ogni romanzo, inoltre, ritroviamo i protagonisti precedenti alle prese con la vita quotidiana, sempre disponibili ad accogliere nuovi amici sull’isola. 
Terri Osburn, anche questa volta, soddisfa le mie aspettative con un nuovo romanzo, che spero non sia l’ultimo. Realistico, ironico e dolce, è stata la lettura perfetta per questa fine estate, perché sa di comunità, di amicizia, di amore e di seconde opportunità.

Voto libro - 4 





Genere: Romanzi rosa

Autore: Terri Osburn

6 luglio 2021

Roxie Chandler ha forse finalmente trovato il posto giusto per lei, ma potrà un solo errore costringerla ad andare via e lasciarsi alle spalle una nuova vita e un nuovo amore?

Roxie ha davvero toccato il fondo. Niente lavoro. Niente casa. Persino la sua famiglia ha chiuso con lei. La sua unica possibilità è un’imprevista visita a una cugina su un’isola remota, l’ultimo posto al mondo in cui vorrebbe trovarsi.

Alex Fielding non è mai stato così felice. Come medico dell’isola, conduce la serena esistenza che ha sempre desiderato: vivere in una piccola cittadina, aiutando i vicini. Ma la sua tranquillità viene turbata dalla scontrosa e intrattabile ragazza di città che si trasferisce a casa della vicina.

Con suo grande stupore, Roxie inizia ad apprezzare Anchor Island e i suoi abitanti. In special modo, l’affascinante medico della porta accanto. Pur essendo diversi come il giorno e la notte, Alex si rivela essere il bravo ragazzo che non si era mai resa conto di desiderare.

Poi, però, un errore di Roxie mette in grave pericolo la vita di due pazienti di Alex. Lui le volterà le spalle come hanno fatto tutte le altre persone della sua vita o le mostrerà il vero significato dell’amore?

Salve Lettori,
Con “Innamorarsi ad Anchor Island” torna in Italia Terri Osburn. Questo è il quinto volume della serie ambientata proprio su quest’isola magica dove tutti si sentono a casa.

La storia di Roxie, cugina di Beth (protagonista del primo volume), narra proprio di questo.
Roxie non si sente amata e rispettata nella sua famiglia, e non si è mai sentita a casa in nessun luogo, così, dopo averne combinata una delle sue, l’unica soluzione che le viene in mente è quella di rifugiarsi sull’isola che ha accolto sua cugina anni prima.
Quando arriva sull’isola, però, Roxie è spaventata, l’isola è davvero piccola e gli abitanti potrebbero essere scortesi con lei, proprio come lo è stato il primo uomo che ha incontrato appena arrivata.

Alex Fielding è il dottore dell’isola ed è un uomo che si dedica agli altri, ai suoi pazienti e agli abitanti.
I suoi familiari sono tutti dottori acclamati e lo vorrebbero in una bella clinica privata o dottore in una grande città, ma Alex si sente a casa sull’isola, per questo si altera quando sente Roxie parlottare tra sé male dell’isola.
Ma, dopo un primo momento burrascoso, i due trovano il modo di legare, di conoscersi e di scoprire che i pregiudizi sull’altro erano infondati.
Roxie non è affatto come credeva Alex, snob e aggressiva, ma è una ragazza insicura, generosa e gentile.
D’altro conto anche Alex non è come lo immaginava Roxie, tanto che la ragazza se ne innamora subito.
È facile passare del tempo insieme sull’isola, tra le attività di ristrutturazione e le feste di paese, quindi i due avranno il tempo e il modo di innamorarsi.
Roxie inoltre scoprirà i piaceri dell’isola e della vita lì, lega con tutti gli abitanti e in particolar modo con i personaggi che fino ad ora ci hanno regalato le loro storie.

Dunque, con questo nuovo volume l’autrice ci regala un’altra piacevole lettura, ben strutturata e molto carina dove, come tipico di questa serie, la comunità è al centro.
Questa volta però sono rimasta un pochino delusa dalla storia d’amore un po’ frettolosa, e forse anche superficiale in alcuni punti, ma la scrittura di questa autrice e la sua capacità di coinvolgermi non deludono mai.
Aspetto dunque il prossimo volume.


Voto libro - 3.5




Genere: Romanzi rosa

Autore: Terri Osburn

11 aprile 2022


L’amore irrompe a pieno titolo nella lista del menu quando due chef alzano la temperatura della cucina – e anche la loro – nell’ultimo romanzo della serie Anchor Island.


La filosofia della chef Lauren Riley è chiara: non dipendere mai da nessuno. Solitaria e perfezionista, si trova ad Anchor Island con l’obiettivo di trasformare il ristorante Pilar nel migliore degli Outer Banks. Non le interessa familiarizzare con l’ambiente. Ma nonostante il suo comportamento distaccato, gli abitanti del luogo non le danno tregua, insegnandole il significato della parola famiglia.


Nick Stamatis ha frequentato cucine raffinate, ma la vita rilassata come capo cuoco del Dempsey’s Bar & Grill, il locale più popolare degli Outer Banks, gli si addice alla perfezione. Malgrado la sua reputazione di playboy, nel profondo del cuore è un uomo tranquillo, un amante della famiglia. Ma se la storia si ripete, non vivrà abbastanza a lungo per crearne una.


Quando Nick decide di ficcare il naso negli affari di Lauren, lei gli dice esattamente dove andare ma, poco tempo dopo, si rende conto di avere bisogno del suo aiuto. Mentre lui le insegna come gestire la cucina, tra loro iniziano presto a sprigionarsi scintille, dando luogo a un incendio inatteso per entrambi.


Ma due persone che hanno rinunciato all’amore riusciranno a fare funzionare la loro relazione? O il passato di Lauren unito all’ignoto futuro di Nick impedirà alla prudente coppia di trovare la felicità?

Salve lettori,

“Cuori allo sbaraglio” di Terri Osburn è la lettura di cui vi parlo oggi, è il sesto volume della serie Anchor Island.


Ci ritroviamo su quest’isola sperduta dove chiunque arriva trova l’amore e che ormai mi sembra di conoscere come se fosse un posto che ho visitato davvero.

Lauren Riley è la nuova arrivata ed è la chef del ristorante che stanno riaprendo Will e suo marito.

Lauren non è un’isolana, è più una chef da città, raffinata e perfezionista, così per il ristorante, anche se controvoglia, dovrà seguire i consigli di Nick, lo chef del locale più amato di Anchor Island.

Quando Lauren ha iniziato a sognare il suo ristornate, non aveva previsto che sarebbe stato così difficile gestire il personale o gli isolani stessi, così Nick, che ficcherà spesso il naso nei suoi affari, si rivelerà un aiuto molto importate, non solo per la cucina, ma anche per gestire i dipendenti.


Inutile dirvi che da cosa nasce cosa e che ben presto i due, che inizialmente non si sopportano perché hanno una visione molto lontana dello lavoro, alla fine si ritrovano amici e poi amanti. Se all’inizio nessuno dei due voleva relazioni, ben presto si affezionano l’uno all’altro.

La loro relazione, che doveva rimanere solo fisica, si trasforma molto facilmente.

Dai primi battibecchi nasce una relazione di stima reciproca, personale e lavorativa, e i due iniziano a condividere tanti momenti della giornata insieme e tante idee.

Ma la nostra cara protagonista ha paura di innamorarsi e di fallire, così non appena si rende conto che la loro relazione sta cambiando decide di allontanarsi.


Per Lauren innamorarsi è fuori questione, per questo aveva deciso di avere una relazione strettamente passionale.

Anche Nick, prima di incontrare Lauren, era dello stesso avviso, per un motivo totalmente diverso.

Entrambi fuggono dall’amore e dell’impegno della relazione, entrambi per paura, dettata però da due motivi molto diversi. Il destino però ci mette sempre lo zampino e ben presto i due dovranno fare i conti con i loro timori.

La magia dell’isola avrà successo anche stavolta?


È come se l’amore aspettasse i personaggi proprio lì, ad Anchor Island, senza che loro lo sappiano.

È sull’isola che Nick ama e Lauren imparerà ad amare, dove i due troveranno il loro lieto fine e regaleranno a noi una lettura molto carina, leggera e tanto dolce, ovviamente in stile Terri Osburn, ossia ricca di dettagli e di un clima familiare.

Voto libro - 4 












You Might Also Like

0 comments