Anchor Island serie
L’amore irrompe a pieno titolo nella lista del menu quando due chef alzano la temperatura della cucina – e anche la loro – nell’ultimo romanzo della serie Anchor Island.
La filosofia della chef Lauren Riley è chiara: non dipendere mai da nessuno. Solitaria e perfezionista, si trova ad Anchor Island con l’obiettivo di trasformare il ristorante Pilar nel migliore degli Outer Banks. Non le interessa familiarizzare con l’ambiente. Ma nonostante il suo comportamento distaccato, gli abitanti del luogo non le danno tregua, insegnandole il significato della parola famiglia.
Nick Stamatis ha frequentato cucine raffinate, ma la vita rilassata come capo cuoco del Dempsey’s Bar & Grill, il locale più popolare degli Outer Banks, gli si addice alla perfezione. Malgrado la sua reputazione di playboy, nel profondo del cuore è un uomo tranquillo, un amante della famiglia. Ma se la storia si ripete, non vivrà abbastanza a lungo per crearne una.
Quando Nick decide di ficcare il naso negli affari di Lauren, lei gli dice esattamente dove andare ma, poco tempo dopo, si rende conto di avere bisogno del suo aiuto. Mentre lui le insegna come gestire la cucina, tra loro iniziano presto a sprigionarsi scintille, dando luogo a un incendio inatteso per entrambi.
Ma due persone che hanno rinunciato all’amore riusciranno a fare funzionare la loro relazione? O il passato di Lauren unito all’ignoto futuro di Nick impedirà alla prudente coppia di trovare la felicità?
Salve lettori,
“Cuori allo sbaraglio” di Terri Osburn è la lettura di cui vi parlo oggi, è il sesto volume della serie Anchor Island.
Ci ritroviamo su quest’isola sperduta dove chiunque arriva trova l’amore e che ormai mi sembra di conoscere come se fosse un posto che ho visitato davvero.
Lauren Riley è la nuova arrivata ed è la chef del ristorante che stanno riaprendo Will e suo marito.
Lauren non è un’isolana, è più una chef da città, raffinata e perfezionista, così per il ristorante, anche se controvoglia, dovrà seguire i consigli di Nick, lo chef del locale più amato di Anchor Island.
Quando Lauren ha iniziato a sognare il suo ristornate, non aveva previsto che sarebbe stato così difficile gestire il personale o gli isolani stessi, così Nick, che ficcherà spesso il naso nei suoi affari, si rivelerà un aiuto molto importate, non solo per la cucina, ma anche per gestire i dipendenti.
Inutile dirvi che da cosa nasce cosa e che ben presto i due, che inizialmente non si sopportano perché hanno una visione molto lontana dello lavoro, alla fine si ritrovano amici e poi amanti. Se all’inizio nessuno dei due voleva relazioni, ben presto si affezionano l’uno all’altro.
La loro relazione, che doveva rimanere solo fisica, si trasforma molto facilmente.
Dai primi battibecchi nasce una relazione di stima reciproca, personale e lavorativa, e i due iniziano a condividere tanti momenti della giornata insieme e tante idee.
Ma la nostra cara protagonista ha paura di innamorarsi e di fallire, così non appena si rende conto che la loro relazione sta cambiando decide di allontanarsi.
Per Lauren innamorarsi è fuori questione, per questo aveva deciso di avere una relazione strettamente passionale.
Anche Nick, prima di incontrare Lauren, era dello stesso avviso, per un motivo totalmente diverso.
Entrambi fuggono dall’amore e dell’impegno della relazione, entrambi per paura, dettata però da due motivi molto diversi. Il destino però ci mette sempre lo zampino e ben presto i due dovranno fare i conti con i loro timori.
La magia dell’isola avrà successo anche stavolta?
È come se l’amore aspettasse i personaggi proprio lì, ad Anchor Island, senza che loro lo sappiano.
È sull’isola che Nick ama e Lauren imparerà ad amare, dove i due troveranno il loro lieto fine e regaleranno a noi una lettura molto carina, leggera e tanto dolce, ovviamente in stile Terri Osburn, ossia ricca di dettagli e di un clima familiare.
0 comments