Emancipated: l'altra faccia della libertà
Genere: Young Adult
Autore: M.G. Reyes
Data: 16 Giugno 2016
Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.
Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano
Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.
Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?
Voto libro - 4 Bellissimo
Salve a tutte lettrici, oggi vi parlo del romanzo di M.G. Reyes, "Emancipated", uscito il 16 giugno per la HarperCollins.
E' la storia di sei ragazzi minorenni che, per un motivo o un altro, hanno chiesto l'emancipazione dalla famiglia e si ritrovano a vivere tutti insieme in una casa vicino all'oceano. Insieme impareranno a vivere lontani dai genitori, studiando e lavorando per condividere le spese. Nasceranno amicizie e gelosie, inganni e piccoli e grandi problemi che affronteranno talvolta insieme, talvolta alle spalle gli uni dagli altri.
Avviso subito che non arriveremo ad una vera e propria fine, perché non e' un autoconclusivo ma fa parte di una serie di tre, ma vale la pena leggerlo fino in fondo e attenderne il seguito.
I punti di vista in cui viene raccontato sono altrettanti e, nonostante la coralità, risulta una lettura lineare e fluida.
Questo romanzo è passato quasi inosservato ed è un enorme peccato perchè è molto interessante. Tutta la storia è permeata
da un alone di mistero, ad altissima tensione in alcuni tratti, che tiene il lettore in sospeso fino all'ultima pagina. Non è la storia di uno, è la storia di sei personaggi, ognuno con una vita e un carico di segreti differenti, che alla fine si ritrovano in un modo o nell'altro coinvolti in un unico grande mistero. Il personaggio che mi ha colpito maggiormente è John-Michael, un ragazzo gay cacciato dal padre quando ancora era un bambino, costretto a vivere per strada o in ripari di fortuna fino a quando il padre lo richiama per chiedergli un ultimo grande favore che cambierà la sua vita e gli permetterà finalmente di condurre una vita agiata, fin quando si ritroverà a condividere la casa con gli altri cinque ragazzi. Non so come parlarvi di tutto questo senza incorrere negli spoiler, perché è tutto talmente intricato e collegato che è difficile non spoilerare. Posso solo dirvi che se cercate una lettura intensa e misteriosa, un thriller originale con continui colpi di scena allora dovete affidarvi a questo romanzo, che all'inizio vi apparirà strano e troppo articolato ma che alla fine vi terrà incollati alle pagine, o al vostro Kindle! Ci sentiamo presto, alla prossima.
Voto libro - 4 Bellissimo




Genere: Young Adult
Autore: M.G. Reyes
6 Ottobre
Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e liberi dal controllo dei genitori, con una cosa in comune: si sono spinti troppo oltre per potersi tirare indietro.
Vero: ci sono guai in paradiso!
La strana famiglia che abita nella villa di Venice Beach inizia a sfaldarsi: uno degli inquilini si ritrova invischiato in una pericolosa relazione amorosa, un altro perde il controllo, e un terzo si ostina a nascondere un'oscura verità che potrebbe influire sul destino di uno degli altri.
Vero: due torti non fanno una ragione
Un incidente imprevedibile e mortale costringe i sei ragazzi a unire le forze per proteggersi e coprire menzogne e tradimenti... Ma le bugie hanno le gambe corte, e alla fine i nodi vengono al pettine.
Falso: la verità vi renderà liberi
Fino a dove saranno disposti ad arrivare per occultare i propri crimini e non rinunciare alla libertà?
Buongiorno Confine,
La vita dei ragazzi si complica ulteriormente e quando a Paolo succede l'impensabile, la storia comincia a prendere strani risvolti che coinvolgeranno tutti e che porteranno a fare luce sul segreto di Lucy, Grace e Maya.Il tutto non escluderà colpi di scena e momenti di alta tensione che coinvolgono totalmente il lettore.
Voto libro - 3 1/2 Più che Bello
0 comments