I ragazzi di Bourbon Street
Genere: Romance
Autore: Elle Casey
7 Febbraio 2017
Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.
Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?
Salve a tutte e ben trovate,
vi è mai capitato di ricevere un Sms da un numero sconosciuto che poi vi ha cambiato la vita? NO, eh? Però è quello che è accaduto alla protagonista dell'ultimo romanzo che ho letto.
Si tratta di " L'uomo giusto al numero sbagliato" di Elle Casey, uscito il 7 febbraio con Amazon Crossing. May è una ragazza indipendente che vive a New Orleans, lavora come fotografa free lance e vive da sola col suo mezzo chiwuawua. Ha una sorella divorziata, madre di tre mostri, sull'orlo dell'esaurimento. Una sera riceve un sms e pensa sia della sorella impazzita che le chiede di raggiungerla in un bar di dubbio gusto nella parte più malfamata della città. A causa di quel messaggio, si ritrova in mezzo ad una sparatoria e viene salvata da un omone alto e barbuto che la spinge fuori dal locale, trascinandola per vicoli e vicoletti.
È spaventata ma la sua lingua tagliente non smette di offendere e istigare il suo salvatore, che alla fine, le svela di essere una specie di agente di sicurezza che lavora per i Bourbon Street Boys, un'agenzia di sicurezza davvero speciale. Quando May riesce finalmente a staccarsi da lui e a tornare a casa, si accorge di essere seguita e qualcuno le spara mentre è nella sua macchina. L' unica cosa da fare è trovare il tizio orrendo e barbuto, che le offre rifugio nella sua casa/ magazzino vicino al porto. Solo che, quando arriva, quell'uomo non c'è più e al suo posto trova Ozzie, un uomo bellissimo e sexy con un fondoschiena da paura! Quando si rende conto che Ozzie è l'omone barbuto a cui lei ha rovesciato addosso tutta una seria di improperi irripetibili, l'imbarazzo è totale. Lui è freddo e distaccato, sembra scocciato di averla lì. Le presenta il resto della squadra dei BSB, e poi chiarisce a tutti che lei non può restare. La squadra invece vota per offrirle un lavoro e May, davanti al disappunto di Ozzie, finisce per accettare per fargli dispetto. Cosa potrà accadere mai quando due tipi cosi diversi si scontrano? Vi aspettano tantissime risate, vi assicuro, ma anche tantissime emozioni. Ho adorato leggere questo romanzo, davvero. È stata una lettura divertente e rilassante. Già dalle prime pagine non si può fare a meno di sorridere grazie al personaggio di May, una ragazza forte e indipendente, ironica e decisa ma anche piena di debolezze. Le sue battute sono taglienti e piene di sarcasmo, non si può fare a meno di adorarla. Ozzie è un maschio alfa, ottiene rispetto anche solo con uno sguardo. E' un duro ma non riesce a incutere timore in questa ragazza dall'aspetto innocuo e fragile, che non perde occasione per sfidarlo. Sfida dopo sfida, insulto dopo insulto, che cosa accade secondo voi? Bene, proprio quello! Accade l' AMORE. La storia ha diversi personaggi davvero spassosi, a cominciare da tutti i membri della BSB per finire alla sorella di May. Questo è solo il primo capitolo di una serie che, sono sicura, regalerà una storia ad ognuno di loro. La lettura è scorrevole, veloce e piena di movimento. Tanti equivoci e un paio di momenti di tensione, inseriti ad arte per rendere il tutto molto avventuroso. Ho trovato particolarmente dolce e coccoloso l'amore che nasce tra il mezzo chiwuawua di May e la cagnolona mastodontica e inoffensiva di Ozzie. Secondo il mio parere è un romanzo ben riuscito, che attrae il lettore e lo tiene col sorriso sulle labbra fino all'ultima pagina.
Buona lettura.
Voto libro - 4
Genere: Romance
Autore: Elle Casey
5 Dicembre
La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. Del resto per una madre single con tre marmocchi l’avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento.
Sarà il momento giusto per correre qualche rischio?
Ben trovate, lettrici.
Durante questi giorni di festa sto trovando davvero poco tempo per leggere, ma me lo faccio bastare e lo trovo sempre. Leggere è una questione vitale!
Ho comunque finito un romanzo che aspettavo di leggere da un po'. Si tratta di "Al momento giusto, nel posto sbagliato", secondo volume della serie "The Bourbon Street Boys" di Elle Casey, edito Amazon Crossing.
Qui conosceremo meglio Jenny, sorella maggiore di May, e Dev, il preparatore dei ragazzi dell'agenzia di sicurezza.
Jenny è una mamma single di tre bambini adorabili ma impegnativi e tra casa, figli e lavoro, ha poco tempo per lei e nessuno secondo disponibile per pensare all'amore.
È iperprotettiva nei confronti dei figli e della sorella May, di cui non condivide la scelta di lavorare per l'agenzia di sicurezza mettendo a rischio la sua vita.
Quando May, però, le propone di collaborare con la stessa agenzia, Jenny non può dire di no. La sua situazione lavorativa e finanziaria è precaria e ha bisogno di soldi.
Qui conosce Dev, omaccione grande e grosso, dall'aria truce e spaventosa, ma che, in realtà, si dimostra essere un tenerone dal cuore d'oro.
Anche Dev è padre, ha, infatti, un figlio di cui occuparsi e gli ci vuole poco per entrare in sintonia con Jenny.
Lei però ha troppe cose per la testa: paure, paranoie, responsabilità che la tengono lontana da qualsiasi forma di amore e romanticismo. Peccato che sia attratta da Dev più di quanto possa tollerare e, alla fine, chissà se finirà per cedere o se continuerà a fare il bagno nelle sue inutili paranoie.
Jenny e Dev sono personaggi che avevano attratto la mia attenzione già nel primo romanzo della serie.
Avevo in progetto un romanzo fantastico per loro, in quanto il loro vissuto era pieno di spunti per costruire qualcosa di veramente speciale ed emozionante.
Purtroppo non è stato così.
Il primo volume mi ha fatta ridere, divertire, emozionare, palpitare il cuore. Questo secondo, invece, mi ha lasciata piuttosto perplessa.
Anche se la lettura è scorrevole, risulta lenta a causa della presenza di troppe elucubrazioni mentali di Jenny, che si ripetono all'infinito per tutto il romanzo.
Non mancano le scene che strappano dei sorrisi, ma sono veramente poche e poco impressive, come le scene romantiche o di tensione.
Tutto il romanzo risulta una piatta ripetizione delle preoccupazioni di questa donna che, invece, aveva del potenziale esplosivo per essere migliore della sorella.
Dev mi è parso addirittura più presente nel primo romanzo che in questo dove, invece, avrebbe dovuto essere il protagonista.
Ecco, diciamo che sono un po' delusa.
La situazione non quaglia se non dopo un bel pezzo della seconda metà del romanzo.
La storia d'amore sembra non decollare mai e, per quanto, a volte, questo genere di attesa faccia sembrare un romanzo più emozionante e struggente, qui invece fa venire voglia di andare avanti veloce per terminare.
Un'occasione sprecata per l'autrice, che aveva dei personaggi magnifici. Peccato!
Spero di rifarmi col terzo romanzo, che avrà come protagonisti Tony e Lucky, ma cercherò di non crearmi aspettative in modo da accogliere la loro storia con meno ansia.
Voto libro - 3
Genere: Romance
Autore: Elle Casey
7 agosto
Ha sempre pensato che quel bacio fosse stato il suo primo errore, ma ora si sta chiedendo se il vero errore non sia stato fuggire
Antoinette “Toni” Delacourte, membro dell’agenzia di sicurezza privata Bourbon Street Boys, è una donna forte, dura come la roccia, che tenta di dimenticare gli errori del passato. Dieci anni fa, Toni ha baciato Lucky, il miglior amico di suo fratello. Subito dopo, temendo che il loro legame potesse incrinare il gruppo che lei considerava come una famiglia, si era allontanata da lui finendo in una relazione violenta tra le braccia di Charlie. Nell’ultimo decennio si è sforzata di mantenere platonici i sentimenti per Lucky: è un amico e un collega e anche lui ha un passato difficile da affrontare. Adesso, però, libera da Charlie anche se incapace di scrollarsi di dosso il suo terribile ricordo, Toni si scopre ancora più vulnerabile ai sentimenti, finché un evento inaspettato non mette tutto in discussione.
Salve lettrici,
“La risposta giusta alla domanda sbagliata” è il terzo volume della serie di Elle Casey, una serie formata da volumi autoconclusivi che racconta le vicende dei Bourbon Street Boys.
Dopo aver conosciuto Ozzie e Dev e aver letto le loro storie, tocca a Lucky e Toni raccontarsi.
Lucky e Toni non hanno precedenti, sono solo amici, escludendo un bacio che c’è stata da ragazzini ma, nonostante ciò, sono comunque attratti l’uno dall’altra, tanto e da tanto tempo.
Una sera al bar, per festeggiare la fine di un incarico, tutto cambia. Lucky sembra diverso e, a fine serata, bacia la ragazza. La bacia così tanto che fa crollare tutte le fortezze di Toni, tutte le sue sicurezze, e con un solo bacio la donna tosta che abbiamo conosciuto nei volumi precedenti sparisce. Toni passa la notte con il suo amico e collega, con l’uomo di cui ha una cotta da sempre. La migliore notte della loro vita cambia totalmente questi ragazzi, cambia le loro priorità e le loro convinzioni.
Toni resta incinta e così diventano due persone totalmente nuove, alle prese con le insicurezze e le ansie che sconvolgono tutti i neo genitori.
Devo dire che il romanzo mi ha un po’ deluso. È molto piatto ed è privo della passione e dell’azione che mi aspettavo di trovare.
La storia d’amore in sé sembra non decollare mai, così come la passione e la dolcezza che ci si aspetta in questo genere di libro.
Un vero peccato perché oltre ad essere un romanzo davvero ben scritto, aveva anche un buon potenziale, ma nel corso della storia si è perso. Ho sicuramente apprezzato di più i primi volumi, divertimenti e ironici, e le loro protagoniste. Toni invece mi ha un po’ delusa; non è più la donna forte che abbiamo conosciuto nei volumi precedenti, qui perde tutta la sua spavalderia. Non posso dire lo stesso di Lucky, che mi è piaciuto davvero e mi è dispiaciuto che l’autrice abbia scelto di dargli poco spazio, seppure sia il protagonista.
Tutta la storia gira intorno ai pensieri del personaggio femminile, lasciando poco spazio a colui che, secondo me, è uno dei personaggi migliori della serie. Forse è proprio il poco spazio che ha Lucky nella storia ad aver influenzato il mio giudizio ma, care lettrici, questo personaggio meritava davvero molto di più. Ha una storia davvero ricca e affascinante ed è un peccato che venga messo in un angolo.
Avrebbe regalato a questo libro quello che manca, ossia azione, passione e romanticismo.
Peccato!
Voto libro - 3
Genere: Romance
Autore: Elle Casey
16 aprile
Probabilmente ha imboccato la strada sbagliata, ma alla fine la direzione potrebbe essere quella giusta
Persa nei suoi pensieri, Tamika Cleary ha imboccato un senso unico e ha investito Thibault Delacroix. Mika però non ha tempo per un uomo che non guarda prima di attraversare, anche se ha una faccia niente male e un corpo favoloso. Sfortunatamente, il destino ha altri progetti per lei. Quando il suo datore di lavoro, un boss della mafia russa noto come “Il Ladro”, inizia a minacciarla, è costretta ad accettare l’aiuto di Thibault. È il titolare dell’agenzia di sicurezza Bourbon Street Boys ed è certo di poterla proteggere. Ma Mika non è capace di concedere la propria fiducia. Tanto meno a un uomo che più lei si sforza di respingere, più si ostina ad aiutarla.
Salve lettrici,
Con aspettative molto meno alte di quando avevo iniziato questa serie, continuo la “Bourbon Street Boys” di Elle Casey.
Il quarto e ultimo volume, “La direzione giusta alla curva sbagliata”, racconta dell’ultimo ragazzo della squadra, Thibault.
La serie è sempre stata raccontata dal punto di vista femminile quindi, anche questa volta, a parlare è una donna, una new entry.
Tamika è una ragazza che, schiava di un gangster russo invischiato con la mafia, fa un accordo con la polizia per la sua libertà.
Il giorno in cui Tamika dovrebbe incontrarsi con la polizia, si imbatte, o meglio va a sbattere, contro Thibault. Tra loro inizia subito una discussione tra chi ha ragione e chi ha torto e mentre gli animi si scaldano a Tamika si rompono le acque. Immaginate dunque la scena...
Questo ultimo volume è esilarante e riprende tantissimo i primi due in quanto a ironia.
Tamika incontra il nostro bel ragazzo per caso, lo investe per strada, ma nemmeno nei film più comici avrei pensato che l’incontro sarebbe andato a finire in quel modo.
A Tamika si rompono le acque e Thibault la aiuta a partorire in una SPA, ma non è nemmeno questo che mi ha scioccato di più, perché il bello è che Tamika non sapeva di essere incinta. Insomma, il loro incontro è una bella scenetta comica.
Tornando alla storia, dopo che Thibault aiuta Tamika con il parto, spinto dal Superman che è in lui, aiuta la ragazza, sconosciuta, anche con il resto, ospitandola a casa sua, proteggendola dal suo passato e coinvolgendo tutta la squadra dei ragazzi per far sì che Tamika e il suo bambino siano al sicuro.
Insomma lettrici, a serie conclusa posso senz’altro dire che mi ha un po’ confusa.
Era iniziata piuttosto bene, coinvolgendomi e facendomi divertire, ma volume dopo volume è scemata molto. Il volume precedente, quello su Toni, la sorella di Thibault, è stato per me il peggiore, ma questo, seppure abbia alzato un po’ l’asticella, mi ha comunque lasciata perplessa. È un romanzo ben scritto, quello sì, e ha molto potenziale visto il legame che unisce i protagonisti e la vena ironica che l’autrice possiede, ma continuo a non apprezzare le protagoniste femminili.
Tamika è... non lo so.
Mi aspettavo molte più emozioni e molta più intensità da una protagonista con un passato così importante e con un presente così movimentato, invece mi è sembrata frivola, spesso con uscite senza senso e assurdità per la testa. Già dal loro primo incontro mi aveva lasciato interdetta. Lei che non sapeva di essere incinta, guida contromano e investe il protagonista maschile, che alla fine le fa da ostetrico. Un po’ inverosimile, no?
Io l’avrei mandata a quel paese, altro che ostetrico, soprattutto perché i modi di Tamika sono davvero superficiali. Al contrario, nonostante il quadro generale non sia il massimo, continuo ad apprezzare i protagonisti maschili.Thibault è generoso, altruista e con il cuore d’oro e forse, dico forse, se l’autrice avesse scelto di raccontare queste storie dal punto di vista maschile sarebbe stato sicuramente molto meglio.
Ahimè la storia è andata così e seppure non abbia apprezzato totalmente questo romanzo, devo dire che l’ho letto molto velocemente. Leggendo non sfugge di certo lo stile dell’autrice che sa raccontare storie divertenti, originali e ben scritte.
0 comments