Ultime segnalazioni

E' solo colpa tua



Autore: Robin C.

Genere: Contemporary romance

26 luglio

Andrew Thomas Carmody è un giovane medico dall’avvenire luminoso. Futuro primario di neonatologia, è considerato il Golden Boy dell’ospedale, una leggenda vivente. La natura è stata generosa con lui: oltre al curriculum da star ospedaliera, ha un fisico slanciato e muscoloso, una voce profonda e intrigante e un viso attraente dai lineamenti delicati. Una vera calamita per qualunque donna nel raggio di chilometri. Per anni è rimasto solo una chimera per chiunque lo corteggiasse, preso com’era dalla moglie Alexandra, ideale perfetto di bellezza femminile, donna dallo sguardo magnetico che lo aveva avvinto completamente a sé. Ma… Eh sì, perché come in tutte le storie che si rispettino il ma non ha tardato ad arrivare anche all’interno del loro matrimonio da favola, della bellissima villa, e tra le loro preziose lenzuola. E così la loro relazione è esplosa, una deflagrazione che sembra aver spazzato via tutto quello che c’era tra di loro. E il detonatore ha il corpo scandaloso e l’esplosiva audacia della giovane Evalyn… Tutto in lei ha il sapore del peccato… Sensualità e scene di realismo straordinario. Sentimenti e sensazioni che accompagnano il lettore in una dimensione nuova, dove lasciarsi andare e godere di ogni singolo istante passato in compagnia dei protagonisti di questa storia incendiaria.


Salve, Lettrici.
Grazie alla Newton Compton ho ricevuto il cartaceo di "È solo colpa tua", il nuovo romanzo di Robin C.
L'autrice mi aveva conquistato grazie a "Tra di noi nessun segreto", quindi non mi sono fatta scappare l'occasione di leggere questa sua nuova uscita.

"Era un debole. Incapace di scegliere. Incapace di rinunciare."

"È solo colpa tua" aveva già incantato qualche lettore con la sua versione self publishing, "Betrayal", che però io non avevo letto, e non sapevo dunque che questo romanzo, diviso in due parti, aveva già visto una prima pubblicazione e aveva già incantato i lettori. 
La storia, in Betrayal, non era completa e i due protagonisti non vedevano il fieto fine. Sono più che felice, dunque, di aver aspettato la pubblicazione Newton Compton per leggere questa storia, perché questa nuova versione è completa e comprende un bel lieto fine.

"Era il paradiso, era l'inferno che bruciava, e lui non sapeva se stava per morire oppure rinascere."

Andrew Carmody è un medico di successo. Le sue giornate sono tutte concentrate tra il lavoro e la sua dolce mogliettina Alexandra, il suo primo e
unico amore. La loro storia, però, da qualche tempo ha preso una piega diversa e il bel dottorino non sente più il bisogno di stendersi a letto con lei la sera. Preferisce passare le sue nottate in ospedale piuttosto che con lei. Andrew si è stancato della perfezione della sua dolce Alex e quando s'imbatte nella sensuale infermiera Evalyn, tutto cambia. Evalyn è tutto quello che sua moglie non é: provocante, sensuale e disinvolta. L'esatto opposto di Alex che invece è impeccabile, composta e sempre elegante.
Il sesso con Alex è semplice, fatto di piccole cose, ma quando Andrew incontra Evalyn inizia a desiderare molto di più. L'attrazione che prova per la giovane infermiera è pericolosa, letale e mette a rischio il suo matrimonio, ma Andrew è attratto da lei pericolosamente e decide di cadere in tentazione. Lei la eccita, lo sfida, inspira in lui fantasie oscene. È l'opposto della donna noiosa che ha sposato, è l'opposto di ciò che Alex le sta offrendo adesso. È una via di fuga. Doveva essere una fuga breve, invece si trasforma in molto di più.
Andrew diventa vittima e carnefice di una storia d'amore sensuale e emozionante.
Ma chi ne uscirà vincitore? 

"Aveva ceduto alla sua giovane corteggiatrice desiderandone le mani, gli occhi, i baci. Non il cuore. Mai il cuore."

L'autrice racconta una storia d'amore intensa, dove il sesso è protagonista. Una storia reale, che tocca il cuore e che divide l'amore dalla lussuria.
Andrew, infatti, nella prima parte del romanzo ha il cuore diviso in due: da una parte Alex, l'unica donna che abbia mai amato e che mai amerà, e dall'altra Eva, il peccato e la lussuria. Andrew si ritrova a fare una scelta che gli costerà caro.
Nella seconda parte, invece, l'autrice tratta della sofferenza dell'uomo, il pentimento e la redenzione.
L'autrice, dunque, divide il romanzo come divide anche il nostro cuore. Nella prima parte abbiamo un Andrew bugiardo, calcolatore e freddo. Un uomo impossibile da amare. Mentre nella seconda parte ci fa scoprire la parte romantica che è in lui, la parte che ha fatto innamorare Alex anni prima e che ha fatto innamorare me piano piano.
Così, mentre Andrew ci fa innamorare, questo romanzo ci entra dentro e ci regala emozioni sempre nuove. Ma non dimentichiamo che questo romanzo è un erotico quindi le scene di sesso, sporco e intenso, hanno un rilievo non indifferente. Sono forti e ben dettagliate, descritte in maniera rude ed impeccabile. Il sesso è il protagonista indiscusso di questa serie. Tutto gita intorno ad esso ed è per esso che tutto va a rotoli.

"Il rapporto con Alexandra rappresentava per lui lo scenario generale immutabile, un mare tranquillo e accogliente, pulito e profondo. Non avrebbe sopportato di vederlo sparire della sua vita."

Vorrei complimentarmi ancora una volta con l'autrice che ha raccontato, in modo impeccabile, di come un gesto avventato e non razionale cambia per sempre la vita delle persone. Essendo raccontato in terza persona possiamo capire il dolore che il tradimento provoca alla donna tradita, alla donna usata, e all'uomo spezzato.
Una lettura indimenticabile, intrigante e mai noiosa, ma dopo aver letto "Tra di noi nessun segreto" non avevo alcun dubbio. Il tratto erotico e passionale dell'autrice non ha eguali in Italia. È un erotico senza limiti, ma che non manca di emozioni e si legge tutto d'un fiato.


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...