Odioamore
Autore: Penelope Ward
Genere: Romanzi Rosa
14 Agosto
14 Agosto
Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.
Ciao, readers.
Sono super felice di parlarvi di un libro che mi ha emozionato tantissimo e fa parte dei pochi che non dimenticherò. Grazie alla Newton Compton ho avuto modo di leggere in anteprima "OdioAmore" di Penelope Ward, una storia che vi entrerà nel cuore e lì rimarrà per sempre.
Amelia e Justin sono cresciuti insieme fin da piccoli. Poiché i genitori di Justin lavorano sempre, la nonna di Amelia si occupava di lui. Anche la mamma di Amelia era sempre assente e per questo sono diventati l'uno la forza dell'altro, fino a quando un litigio ha fatto sì che Amelia partisse e non si sentissero più. Alla morte della nonna, scoprono che questa ha lasciato la sua casa a entrambi e questo li obbligherà, dopo dieci anni, a rincontrarsi. L'incontro non sarà dei migliori, specialmente perché Justin sembra odiare fortemente Amelia, che dal canto suo prova almeno ad essere cordiale. Rivederlo risveglia in lei vecchi sentimenti e specialmente il suo appetito sessuale, peccato che non sia solo, ma felicemente fidanzato. Anche se Amelia vorrebbe odiare la fidanzata di Justin, non ci riesce perché Jade è davvero una bella persona. Peccato che più tempo passano insieme, più l'odio di Justin non sembra voler diminuire.
Ma qual è quel sentimento così vicino all'odio che basta poco per essere confuso?
Spero voi siate perspicaci perché non vi dirò altro. Posso solo dirvi che spesse volte l'amore può ferire così in fondo da sfiorare un sentimento potente come l'odio.
Amelia è sempre stata innamorata di Justin e quando lo rivede i sentimenti che credeva sopiti si manifestano più forti di prima, accompagnati da una forte attrazione sessuale. Si nota dal primo momento quanto tiene a lui. Anche quando lui la maltratta, lei cerca di capirlo. Devo dire che da donna si comporta anche in modo rispettoso nei confronti di Jade, avrebbe potuto provare a riprendersi ciò che era suo e invece prova a resistere al legame con Justin.
Lui dal canto suo non solo è bello? ma è anche un musicista. Ci conquisterà con le sue canzoni e la sua impertinenza, ma specialmente con il suo senso di protezione che tornerà prepotente dal passato per proteggere le persone che ama. Anche se all'inizio sembra scostante, avremo modo di conoscerlo pian piano. Dovrà scendere a patti con il passato per poter affrontare il futuro.
“Tutto questo tempo passato ad essere arrabbiato con te… potevo passarlo a scoparti. Che idiota.”
Jade anche è un bel personaggio. Bella e sexy, entra a far parte di un triangolo amoroso che non sarà scocciante per il lettore. Se siamo abituate all'altra donna insopportabile, vanitosa e stupida, lei vi sorprenderà. Perfino Amelia non riesce a odiarla, nonostante la gelosia che la attanaglia quando stanno insieme.
Questa non è solo una storia d'amore in cui lui e lei si odiano in principio. È la storia di un'amicizia che cresce e si trasforma. È ben noto però che da ragazzini basta un nonnulla perché quel precario equilibrio si rompi e si creino rancori inutili. Ho amato questa storia dall'inizio alla fine, non c'è stato un attimo di tranquillità in cui poter posare l'e-reader e dedicarsi ad altro. Vi sorprenderete in piena notte a combattere contro voi stessi, una parte vorrà dormire per ricominciare il giorno dopo e l'altra non riuscirà a staccarsi da questa meravigliosa storia. L'ho letta in poche ore e anche se mi ha rubato il sonno posso ritenermi davvero soddisfatta. La scrittura dell'autrice è molto fluida e incalzante, vivremo la storia nei panni della nostra protagonista che ci farà immaginare in tutto e per tutto il bellissimo musicista e la loro relazione. In più, grazie ai ricordi e ai salti temporali, potremo vivere il loro passato per conoscere a pieno la loro amicizia.
"Io non ho mai smesso di amarti. Ho provato mille volte a odiarti, ma perfino allora, non ho smesso neanche un momento di essere innamorato di te"
Penso di avervi raccontato al massimo delle mie possibilità la bellezza di questo libro senza svelarvi la parte più importante. Ci sarà una sorpresa che comprende più o meno la metà del libro e che trasformerà una storia bella in qualcosa di sublime. Detto questo, spero di avervi convinto a farvi un giro a Newport per poter conoscere questi bellissimi personaggi. Buona lettura.
1 comments
Mi hai incuriosito molto tanto che sarà la mia prossima lettura
RispondiElimina