Quello giusto per me


Genere: Romance

Autore: Natasha Madison 

Il momento in cui tutto è cambiato non è stato come un fuoco d’artificio, bensì un incubo. Ho beccato mio marito, il mio fidanzato del liceo, il padre dei miei figli, coinvolto in una sordida relazione.
È stato in quel momento che ho deciso di rinunciare agli uomini e all’amore.
Non ho però tenuto conto del ragazzo d’oro dell’NHL, il bellissimo e arrogante Cooper Stone, che ha sconvolto la mia vita e il mio lavoro da cima a fondo.
I miei figli sono l’unica ragione per la quale mi sveglio al mattino.
L’hockey è la ragione di vita di Cooper.
Arriviamo da mondi e luoghi diversi, ma quando i nostri cuori si sono scontrati, qualcosa di totalmente sbagliato si è trasformato nella cosa giusta. Lui è quello giusto per me.






Buon pomeriggio!
Ieri, tornando in treno da Roma ho letto "Quello giusto per me” di Natasha Madison, edito Quixote Edizioni.
Nonostante non sia stato un libro che mi ha particolarmente colpito, ho comunque trascorso il viaggio piacevolmente. 
La storia non è molto originale: Parker è una donna divorziata con due figli, proprietaria di una palestra con pista di pattinaggio per hockey e deve allenare Cooper Stone, fortissimo giocatore di hockey dell'NHL fermo a causa di un infortunio. 
I due si piacciono moltissimo e iniziano a frequentarsi da subito. A complicare la relazione ci si mette la figlia del proprietario della squadra, Monica, che vuole Cooper tutto per sé. Riuscirà nel suo intento? A lei si aggiunge l'ex marito di Parker che tenta debolmente di riprendersela, scatenando l'antipatia di Cooper. Come andrà a finire? 
La scrittura della Madison è molto “colorita” e i dialoghi erotici tra i due
protagonisti si sprecano, così come le scene di sesso delle quali il libro è infarcito. 
Tutto un po' esacerbato per i miei gusti. Secondo me, la narrazione sarebbe
stata migliore se il sentimento di Cooper si fosse manifestato più gradatamente, invece mi è sembrato un po' affrettato, e se l'autrice avesse dato maggiore spazio alla storia d'amore in sé piuttosto che calcare la mano sull'aspetto intimo e passionale. 
Di contro, i personaggi sono interessanti: Parker è una donna determinata pur con le sue fragilità, derivanti dal motivo del divorzio col suo ex marito James, e ha una professione che svolge con passione e grinta, oltre ad essere una madre presente e affettuosa. 
Cooper è un uomo che non accetta un no come risposta, molto generoso ma anche a tratti infantile e questo mi è dispiaciuto un po'; senza alcune “uscite” poco mature sarebbe stato un personaggio ancor più interessante. Inoltre ci sono la spiritosa e divertente Meghan, cugina e migliore amica di Parker, e l'adorabile Allison, una dei due suoi figli. 
L'atmosfera nella quale si svolge il libro è frizzante e il ritmo è incalzante, per cui la storia è tutto sommato apprezzabile se si vogliono trascorrere alcune ore rilassanti. La scrittrice ha del potenziale e spero di leggere prossimamente qualcosa di suo un po' più intenso e meglio costruito. Alla prossima!


Voto storia -2 e mezzo. Molto carino.








You Might Also Like

0 comments