Da Manhattan con amore
Autore: Sarah Morgan
Genere: Romance
Matilda Meadows lavora come cameriera per la Star Events, anche se in cuor suo aspira a fare la scrittrice. L'occasione di coronare quel sogno si presenta una sera in cui serve champagne al party organizzato per il noto imprenditore Chase Adams, al quale intende chiedere come contattare il fratello, proprietario di una piccola casa editrice. La serata, però, finisce prima del previsto quando Matilda, mentre cerca di individuare tra la folla l'ospite della festa, rovescia un intero vassoio di champagne su un gruppo di invitati.
Ma la giornata ha in serbo ancora qualche sorpresa, perché proprio in ascensore incontra un affascinante sconosciuto, e per una volta si concede di vivere pericolosamente, come l'eroina del romanzo che sta scrivendo.
Dove finirà questa strana storia? A mezzanotte da Tiffany?
Autore: Sarah Morgan
Genere: Romance
22 Giugno
Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un’affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l’occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie cap
acità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l’unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio…
Lanciare una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan, Jake è anche l’uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua neonata società l’imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l’uomo che non crede nell’amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto fine.
Salve lettrici,
oggi vi parlo del primo volume della serie "Da Manhattan con amore" di Sarah Morgan. L'autrice divenuta famosa grazie alla serie Puffin Island, torna a farci sognare con una nuova trilogia ambientata nella caotica New York, dove tre amiche stanno per realizzare i loro sogni e incontrare l'uomo perfetto.
"Su e Giù per Manhattan" è il primo volume di questa serie, che grazie alla CE HarperCollins, ho avuto il piacere di leggere in anteprima per voi.
"L'unica cosa sulla quale non aveva dubbi era che la voleva completamente. Voleva tutto di lei."
Paige lavora da qualche anno per la Star Events, un'agenzia che organizza eventi, assieme alle sue due migliori amiche Eve e Frankie.
Sono un trio perfetto: Eve è una cuoca fantastica, Frankie è una fioraia di qualità e Paige è una perfezionista.
Paige sogna da sempre di lavorare in proprio, di aprire una sua agenzia, assieme alle sue amiche, ma sembra rimandare sempre, sopratutto ora che sta per avere la tanto attesa promozione. Ha lavorato sodo in questi anni e il suo lavoro ha portato tanti successi all'agenzia, quindi la promozione le sembra l'unica possibilità ora che il suo capo ha richiesto un incontro con lei. Peccato che le sue previsoni fossero del tutto sbagliate e che Paige non sta per avere nessuna promozione, anzi, sta per essere licenziata, e con lei anche Eve e Frankie.
Così queste tre amiche si ritrovano in una situazione di crisi totale. Tutte e tre hanno lasciato la splendida Puffin Island per avere nuove opportunità a New York e per scappare dal loro passato, ma la vita in questa città non è facile, sopratutto quando devi pagare un affitto.
Paige però è molto determinata e non ha intenzione di deprimersi, comincia così la sua ricerca per un nuovo impiego, che non va a buon fine. Iniziano le preoccupazioni, sopratutto quelle verso le sue amiche, perché Paige sa che può contare sempre su suo fratello e sulla sua famiglia, ma Eve e Frankie hanno solo lei. Tutte e tre infatti hanno un passato movimentato e spiacevole, un passato da cui desiderano fuggire.
Paige, ad esempio, è nata con un problema al cuore, e fino all'adolescenza è stata sempre trattata con i guanti di gomma. Tutti volevano proteggerla, tutti erano preoccupati per lei, e crescendo, le cose non sembrano essere cambiate. Tutti sono in ansia per lei, compreso suo fratello Matt. Tutti, tranne Jack, il migliore amico di suo fratello.
Jack sembra l'unico a trattarla da persona normale. Tra loro ci sono frecciatine, litigi e battutine, ma lui la spinge sempre a dare il meglio di sé ed e per questo che Paige si è innamorata di lui alla tenera età di 16 anni. Si è innamorata di lui quando era poco più che una ragazzina e si è innamorata di lui proprio perché era l'unico a non volerla proteggerla. Lui l'ha resa più forte e, quando le ha spezzato il cuore, l'ha resa ancora più dura.
Nonostante siano passati anni da quel giorno, lei ancora non l'ha dimenticato: non ha dimenticato l'imbarazzo di quel momento e non ha dimenticato il dolore che ha provato.
Da quel giorno la vita di Paige è cambiata: ha iniziato a indossare una maschera per nascondere le sue emozioni, ha smesso di chiedere aiuto, di mostrarsi debole. Ma adesso, quando Jack le propone di rischiare, di investire in una attività tutta sua, Paige decide di fidarsi.
Jack propone alle ragazze di mettersi in gioco e creare finalmente la tanto desiderata agenzia dei loro sogni.
Le ragazze decidono quindi di creare la loro agenzia, decidono di fidarsi dell'istinto, ma le cose sono più difficili del previsto.
Nessuno sembra interessato al loro lavoro, così Paige è costretta a fare l'unica cosa che non avrebbe mai voluto fare, ossia buttare giù la maschera e chiedere aiuto.
E indovinate un po' a chi? Paige ha bisogno proprio dell'aiuto di Jack. Lui è un imprenditore di successo, così quando per aiutarle propone di organizzare un evento per la sua agenzia, Paige sa bene che accettare è un'ottima spinta per la sua piccola impresa, anche se le costerà il cuore.
"Incatenami. Torturati, ma ti prego, il corpo di grazia dammelo con la tua incredibile bocca, perché allora si che morirei contento."
Insomma, ragazze. Se avete letto la prima serie di quest'autrice, non potete che rimanere incantate anche da questa storia. "Su e Giù per Manhattan" ha tutti gli attributi giusti per farci sognare. In questo primo romanzo ritroveremo tutta la magia che solo la penna di quest'autrice ha saputo regalarci, le stesse sensazioni ed emozioni provate con le ragazze di Puffin Island.
Questo primo romanzo si concentra su Paige e Jake, ma non esclude le altre ragazze, rendendole non personaggi secondari, ma protagoniste. Sono il contorno perfetto per una storia perfetta, e io non vedo l'ora di conoscerle e scoprire anche il loro lieto fine. L'autrice, anche in questo caso, tratta molto delicatamente il tema dell'amicizia, rendendo queste donne capaci di conquistare il mondo con la giusta compagnia accanto.
Le tre ragazze sono una bomba: simpatiche, esplosive e molto molto dolci. Ma sopratutto sono leali. L'autrice racconta di come queste amiche, così simili tra loro eppure così diverse, riescano assieme a realizzarsi, potendo contare solo sulle loro forze, sulla loro amicizia e sull'amore. Insomma, queste tre ragazze sono perfette per accompagnare i nostri pomeriggi assolati e le loro storie e i loro problemi saranno un toccasana per noi romanticone.
La Morgan riesce a farci sognare facendoci tornare alla mente le le commedia romantiche che tanto abbiamo amato e ci fa battere il cuore con le sue parole. Quest'autrice, diventata una garanzia per me, non sbaglia un colpo, regalandoci storie sempre diverse, ma sempre magiche e molto romantiche.
I suoi personaggi sono sempre ben delineati e strutturati e il suo tratto romantico rende la lettura scorrevole e molto interessante.
Adoro poi che le sue trilogie siano sempre così ben collegate tra loro ed il fatto che ogni protagonista sia un personaggio principale per tutta la serie. Ho amato, inoltre, la scelta di far iniziare ogni capitolo con una citazione delle ragazze, dando un tocco di genialità e di simpatia a un romanzo già perfetto.
"Sposami...e prometto di rifornirti di rossetti per il resto dei tuoi giorni."
Se lo consiglio? Assolutamente sì! Manhattan non sarà romantica come Puffin Island, ma queste ragazze sanno come farci sognare.
Adesso dunque non ci resta che aspettare settembre per leggere "Tramonto a Central Park", secondo volume della serie.
Buona lettura!
Voto libro - 5 Wow Meraviglioso
Autore: Sarah Morgan
Genere: Romance
21 settembre 2017
Da quando si sono messe in proprio e hanno lanciato Urban Genie, una
start up che si occupa di organizzare eventi, Paige, Eva e Frankie non
hanno avuto un attimo di respiro. E benché occuparsi degli addobbi
floreali per feste e ricevimenti di nozze non sia esattamente quello che
sognava di fare nella vita, Frankie non può certo lamentarsi. L'unico
problema è che lei detesta i matrimoni: non può fare a meno di
associarli a una sensazione di disagio, di disastro imminente. Per lei
l'amore non è mai stato una priorità, l'unica passione che abbia mai
conosciuto è quella per i fiori e i giardini, e gli uomini non le
interessano. Si sente a proprio agio solo con Matt, che per lei è come
un fratello maggiore. Certo, è attraente e innegabilmente molto, molto
sexy, ma il loro è un rapporto platonico, nient'altro che una solida
amicizia... Allora perché il cuore le batte così forte ogni volta che
sono insieme?
Buongiorno, lettrici.
Come avete passato i giorni del rientro a scuola? Io li ho trascorsi in rima al mare, circondata dalla bellezza che solo la Spagna sa offrire, e mi sono fatta cullare dal suono del mare fino a farmi trascinare a Manhattan, dove ho potuto finalmente conoscere il lieto fine di Frankie.
Grazie alla HarperCollins, ho avuto il piacere, anche questa volta, di leggere in anteprima "Tramonto a Central Park", il secondo volume della serie "Da Manhattan con Amore" di Sarah Morgan, e quindi di
conoscere finalmente la storia di Frankie.
Frankie è la cinica del gruppo: odia i matrimoni, non crede nell'amore e non sa flirtare. Lei, che si nasconde dietro a un paio occhiali, non ha mai provato la passione, l'eccitazione e la felicità che ogni rapporto emana. Per lei l'amore è una maschera, una facciata, e tutto questo a causa dei suoi genitori.
Frankie, infatti, è stata abbandonata dal padre da piccola e sua madre da quel giorno ha deciso di passare di fiore in fiore, da letto in letto.
E così, abbandonando la sua famiglia, il padre ha costretto involontariamente Frankie ad abbandonare una parte di sé: quella romantica.
Eppure, l'insicura del gruppo non sa che i rapporti che tanto teme e i sentimenti che tanto le spaventano, sono esattamente quelli che prova tutti i giorni quando sta con le sue migliori amiche: Eva e Paige. L'amicizia che le lega è prova che Frankie sa amare e l'imbarazzo che prova quando sta con Matt, quella è la prova che il sesso può essere anche piacevole ed eccitante.
E così quando Matt, il suo dolce Matt, l'amico di sempre e l'uomo con un solo difetto (l'essere troppo sexy), le propone di lavorare insieme, Frankie scopre finalmente cosa significa amare.
Matt, infatti, metterà in gioco tutto se stesso per far sentire Frankie a suo agio, per farle capire che non ha nulla di cui vergognarsi, nulla da chi nascondersi.
La fa aprire un pezzetto alla volta, facendole capire che lui vede la vera Frankie e che è della vera lei che è innamorato da sempre.
"La persona perfetta per te è la persona di cui sei innamorato. Nel mio caso sei tu, Frankie."
Insomma lettrici, la Morgan non delude mai. Ha un tratto che incanta e ogni suo scritto è una storia che merita di essere letta. L'autrice fa delle sue protagoniste un esempio di vita. Ognuna di noi può immedesimarsi in Frankie l'insicura, in Eve la romantica o in Paige la perfezionista.
Il loro rapporto, che è la chiave del romanzo, però non sarebbe nulla senza i nostri ragazzi, Matt e Jake. Senza di loro l'autrice non sarebbe mai arrivata così vicino ai nostri cuori, perché, fidatevi, esattamente come le nostre ragazze, anche noi ci innamoreremo perdutamente di loro.
Insomma, un romanzo che merita, che non delude mai e che ci fa sciogliere i cuori anche grazie ad un breve ritorno nel passato: a Puffin Island ci aspettano Ryan e Emily, pronti a celebrare il loro amore.
Vi straconsiglio questa serie, romantica e divertente, dove l'amicizia e l'amore regnano su tutto. E se leggendo troverete queste lettura un po' diversa dall'altra, vi renderete conto del dono di questa autrice, che riesce a rendere queste storie così vive. Questo romanzo, meno romantico del primo, è su misura per Frankie. Paige, nella sua perfezione, ha avuto una storia d'amore impeccabile. Frankie, invece, ha avuto un lieto fine molto diverso, più delicato, più soave, ma non per questo meno bello. Mi aspetto dunque una storia molto romantica per la sognatrice Eve. Lei merita il principe azzurro, il cavallo bianco e chissà... forse addominali scolpiti e spalle larghe.
Buona lettura, ragazze. Alla prossima!
Voto libro - 5 Wow Meraviglioso
Lettrici oggi per il review party della Morgan, vi parlo del personaggio di Frankie. Grazie al primo romanzo della serie abbiamo conosciuto Paige, la ragazza più organizzata del mondo, mentre nel seguito, in uscita tra pochi giorni, abbiamo il piacere di conoscere più profondamente Frankie. Frankie è senza dubbio la ragazza meno romantica del trio: lei non crede nell'amore e pensa che ogni storia sia destinata alla decadenza. Frankie, inoltre, pensa che il sesso sia sopravvalutato e per nascondersi dagli sguardi invadenti degli uomini usa un paio di occhiali un po' fuori moda. Per lei gli uomini e l'amore hanno la data di scadenza e ogni favola è una bugia bella e buona. Peccato, però, che c'è una parte dentro di lei, che tiene nascosta molto bene, che desidera liberarsi da tutta questa negatività. Una parte che sogna l'amore e lo sogna tra le braccia del suo migliore amico. Insomma, ragazze, Frankie è il personaggio più complicato della serie, ma anche il più affascinante. È una ragazza spezzata che ha smesso di credere nell'amore perché una brutta esperienza l'ha segnata, ma è anche l'esempio che il lieto fine può nascondersi dietro l'angolo. Basta solo aprire gli occhi.
Autore: Sarah Morgan
Genere: Romance
16 Novembre
Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante e molto misterioso proprietario, Lucas Blade.
Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa.
Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore.
Salve lettrici.
Finalmente, con “Miracolo nella 5 strada” si conclude anche l’ultima serie della Morgan, autrice che io adoro e che ci incanta sempre con storie dolcissime di amicizia e di amore.
Questa volta la nostra protagonista è la dolce Eva, la romanticona del gruppo.
Sì ragazze, sto parlando dell’ultimo volume della serie “Da Manhattan con amore” che racconta le vicende del trio formato da Paige, Frankie e Eva.
Loro tre, legate da un'amicizia assolutamente perfetta, sono una famiglia, e questo lo abbiamo appurato già nei romanzi precedenti. Sono un trio indivisibile, sempre pronto a spalleggiarsi, ma adesso che sia Paige sia Frankie hanno trovato l’amore nelle braccia di Matt e Jake, altri componenti del gruppo, Eva si sente sola come non mai.
Come ben sappiamo Eva ha perso sua nonna, l’unica componente della sua famiglia, e nonostante sia passato più di qualche anno, non riesce a superare il dolore e si sente ancora in lutto. Sua nonna era tutto per lei. L’unico momento in cui si sente ancora così amata, oltre ai momenti che passa con le sue amiche, è quando va a trovare la signora Mitzi, una vecchietta molto gentile. La signora Mitzi le tiene compagnia molto spesso e tra una chiacchiera e un tè, le racconta di suo nipote Lucas. Lucas è uno scrittore di thriller di successo da poco
divenuto vedevo, che sua nonna descrive molto gentile e premuroso, e che da quando ha perso sua moglie passa quasi tutto il suo tempo da solo, a scrivere. O almeno questo è quello che fa finta di credere l’anziana signora, perché è quello che Lucas racconta, ma noi scopriremo molto presto che Lucas non si trova nel Vermont come tutti pensano, né tantomeno sta scrivendo. Perché lettrici, il sexy scrittore di thriller sta passando la classica fase del blocco dello scrittore, e tutto per colpa dell’atmosfera che noi tutte amiamo. Nel periodo più bello dell’anno, il nostro amato protagonista rivive il lutto della perdita di sua moglie, morta nel periodo natalizio.
Quindi quando Eva, ingaggiata dalla signora Mitzi per decorare l’appartamento di suo nipote, arriva nell’attico, non si aspetta di certo di trovarselo davanti. Lucas, però, si rivela molto diverso dall'uomo gentile che le aveva descritto sua nonna. Davanti a lei si ritrova uno scrittore in blocco, sexy da morire, e cinico come pochi. Così, la romantica del trio per aiutare la sua anziana preferita, dovrà trascorrere il periodo più bello dell’anno in compagnia dello scrittore, che affascinato dalla gentilezza e dalla speranza della ragazza fa di lei il protagonista del suo nuovo romanzo. La compagnia dell’ingenua Eva diventa subito terapeutica per lui, che quindi ricomincia a scrivere. Lei diventa la sua musa, la sua fonte di ispirazione, e seppur così diversa da lui, Eva riesce a conquistare anche il cuore dello scrittore più cinico di sempre.
Ma come ben sappiamo Eva è una sognatrice, una romantica, ed è in cerca del vero amore. Non accetta imitazioni. Lucas, però, conosce bene l’amore e sa quanto sia doloroso e difficile amare una persona, così, invece di inseguire l’amore, si nasconde da esso. Lucas non vuole più amare e non vuole essere amato, sopratutto non vuole essere amato da Eva, che sicuramente merita molto di più di un uomo spezzato.
Insomma lettrici, se conoscete la Morgan sapete che c’è ben poco da dire. I suoi scritti sono sempre molto dolci e molto romantici, perfetti per ogni periodo dell’anno. Ma sotto Natale non si può dire no a un suo libro, soprattutto non a un libro come questo.
L’autrice non si smentisce mai e, anche se me lo aspettavo molto più natalizio, non pecca di romanticismo, facendoci respirare il clima del sogno di ogni ragazza che desidera una vita color Tiffany. Eva rispecchia in tutto e per tutte noi giovani sognatrici che aspettano il principe azzurro. Purtroppo ad accoglierla non ci sarà nessun cavallo bianco, ma solo molto cinismo.
Lucas è l’esatto contrario di Eva. Lei è una sognatrice e una brava ragazza. Vede sempre il bicchiere mezzo pieno e ama talmente tanto il Natale, che Babbo Natale non può non realizzare il suo desiderio, ossia un uomo in carne ed ossa con cui usare il suo preservativo prima che scada. Ma Eva utilizzerà molto di più e come al suo solito ci metterà tutta se stessa. Vedremo la nostra protagonista in mille sfaccettature diverse, cosa che nei romanzi precedenti capita raramente. In questo romanzo Eva si rivelerà non solo adorabile e romantica, ma scopriremo un lato di lei molto più profondo, così come scopriremo in lei una vera burlona, che con il suo brutto vizio di dire tutto ciò che pensa si rivelerà molto divertente.
Non possiamo non amarla e non possiamo non leggere la sua storia. Con lei si conclude un altro capitolo e un’altra serie che ho amato moltissimo.
Mi mancherà leggere di loro, ma sono sicurissima che la Morgan non ci farà aspettare molto per farci sognare ancora una volta con le sue storie d'amicizia e d’amore.
Buona lettura
Voto libro - 5 Wow Meraviglioso
Autore: Sarah Morgan
Genere: Romance
22 febbraio
Daniel è un cinico avvocato divorzista convinto che la vita a due sia una pessima idea. Nei rapporti con l’altro sesso ha una sola regola: non lasciarti coinvolgere, e nessuno si farà male. Ed è una regola che ha intenzione di seguire anche quando si ritrova a prendere in prestito il cane della sorella per conoscere la donna affascinante che vede correre tutte le mattine in Central Park.
Sia Molly che Daniel sono certissimi di sapere tutto sull’amore... ma quando si incontrano, tutte le loro convinzioni crollano come un castello di sabbia.
Salve lettori.
Il 22 Febbraio è uscito in eBook il quarto volume della serie "Da Manhattan con amore" di Sarah Morgan.
Come ben sapete, adoro questa serie e la sua autrice quindi, come al solito, sono stata entusiasta di tuffarmi in una sua storia.
Dopo la trilogia sulle ragazze dell'Urban Genie, la Morgan ci regala una storia su Daniel, vicino di casa di Lucas e Eva.
"Ve lo immaginate? L'uomo che sa tutto dei divorzi e la donna che sa tutto delle relazioni. Sarebbe uno spettacolo."
Daniel è un avvocato divorzista che dopo l'esperienza dei suoi matrimoni è convinto che la vita matrimoniale non faccia per lui, anzi che non faccia per nessuno ma quando nel parco incontra la bella Molly, tutto cambia.
Molly è una giornalista in fuga. Lei ha una rubrica di consigli per relazioni ma in realtà non si è mai innamorata. Conosce l'amore solo quando si parla di quello altrui. Ci ha provato, ad innamorarsi, diverse volte, ma l'amore non ha mai bussato alla sua porta. Così ha deciso di rimediare al suo problema buttandosi
tra le zampe di Valentine, il suo unico vero amore.
Non serve aggiungere che l'incontro di Daniel e Molly cambia tutte le carte in tavola, come non serve aggiungere che la Morgan, anche questa volta, non delude.
La storia di Molly e Daniel è esattamente come me l'aspettavo: frizzante, spensierata e divertente.
L'autrice con la storia di Eva ha chiuso, se così si può dire, una trilogia, e con Daniel ne sta aprendo un'altra. Mi aspetto dunque di leggere delle sue sorelle e delle loro disavventure, ma per adesso non posso fare a meno di consigliarvi questo romanzo che ha come tema centrale l'amore per la famiglia.
L'amore di Daniel per le suo sorelle, l'amore di Molly per suo padre, e quello di entrambi per i loro amici a 4 zampe.
In questo romanzo, come presumo in quelli che proseguiranno, infatti, si legge di un amore immenso per gli animali. Valentine e Brutus sono la loro famiglia e senza di loro i due non si sarebbero mai incontrati, anche perché, parliamoci chiaro, i due amanti sono davvero l'uno l'opposto dell'altra.
Se Daniel si batte per i figli, Molly si batte per i genitori. Entrambi vedono l'amore in modo differente, ma entrambi non cercano altro che protezione, sicurezza, amore incondizionato. Nonostante i due, infatti, non si somigliano per niente, entrambi hanno avuto un'infanzia difficile e questo li ha segnati anche se in modi diversi.
Non aggiungo altro lettrici, il resto dovete scoprirlo da voi, ma si sa, con la Morgan il lieto fine non manca mai.
Impeccabile nei dettagli, coinvolgente e sempre piacevole, l'autrice rosa del momento ci regala un romanzo tutto a quattro zampe.
Buona lettura!
Voto libro - 4 Bellissimo
Autore: Sarah Morgan
Genere: Romance
21 Giugno
Felicity Knight, professione dog-sitter, è giovane, single, e vive a New York, città che adora.
La sua vita è semplicemente perfetta... finché Seth, il suo ex marito, non inizia a lavorare nella clinica veterinaria che frequenta anche lei. Sono dieci anni che non lo vede, eppure le basta uno sguardo a quell'uomo bellissimo per farle battere forte il cuore. E tutto a un tratto è come se il loro burrascoso matrimonio fosse finito solo il giorno prima. Così, quando la nonna le chiede se può trascorre l'estate da lei, negli Hamptons, per darle una mano finché non si sarà ripresa da una brutta caduta, Fliss coglie al volo l'opportunità di allontanarsi da una situazione potenzialmente dolorosa.
Seth però non ci sta. Se Fliss è fuggita il motivo può essere uno soltanto: prova ancora qualcosa per lui, e questo la spaventa. Ma lui l'ha già lasciata andare una volta, e non ha intenzione di ripetere lo stesso errore. È deciso a farle capire che, in realtà, non ha mai smesso di amarla, e lo farà con l'aiuto della sua adorabile cagnetta Lulu e dell'atmosfera magica dell'estate negli Hamptons.
Salve lettrici.
L’autrice Sarah Morgan continua a far parlare di sé e della sua serie “Da Manhattan con amore”. Con “Vacanze negli Hamptons” siamo al quinto volume di questa serie che, come ben sapete, io adoro. Difficilmente l’autrice mi ha deluso e questa volta non è stata da meno con la storia di Fliss, “la gemella scapestrata”. Fliss, assieme alla sua gemella, gestisce la Bark Rangers, una società che offre diversi servizi per cani e gatti. Lei rappresenta la parte razionale della società, perché Fliss è una bomba con i numeri e poco con le persone. Lei è impulsiva ed energica, il contrario di sua sorella, ma è soprattutto una ragazza con il cuore spezzato. Fliss è stata sposata, per un breve periodo, con il grande amore della sua vita, Seth, e quando, dopo anni di separazione, i due si rincontrano, il loro grande amore torna a far male. Tra i due non vi è stato lieto fine e questo amore adolescenziale ha influenzato entrambi per tutta la loro vita. Seth, veterinario di successo e uomo acclamato, non ha più avuto una storia d’amore dopo quella conclusa e finita male con Fliss. Lei era tutto per lui e non sa perché, anni fa, lei è fuggita da lui portandosi via il suo cuore. Cuore che Seth non ha mai riavuto indietro.
Il destino però, finalmente, a distanza di dieci anni, decide di donare un'altra possibilità al vero amore e così rimette Seth nella vita di Fliss. Inutile dire che Fliss non sarà capace di gestire la presenza di Seth, soprattutto non sarà capace di gestire i suoi sentimenti. Fliss è abituata a fingere, a tenersi tutto dentro e questo perché dieci anni fa le è stato strappato un pezzetto di cuore. Rivedere Seth sarà per lei più doloroso di quanto aveva pensato e la sua impulsività la porterà a fingere. Fingere con se stessa, fingere con Seth e soprattutto fingere di non essere Fliss. Inutile dire, che sì, l'amore sarà pure cieco, ma quando si tratta della persona amata, il cuore ne riconosce l'essenza e l'anima. In questo libro, bellissimo e come sempre molto romantico, come è solito dell’autrice, ritroviamo nostre vecchie conoscenze: Chase e Matilda, protagonisti del primo volume. Saranno spesso citati i due innamorati in questo nuovo romanzo e sono sicura che l’autrice molto presto ci regalerà anche una bella storia su Harriet, la gemella di Fliss. Insomma, la Morgan è sempre la Morgan. Leggere i suoi libri è sempre un piacere. Scorrono veloci e regalano pomeriggi spensierati in compagnia di amori da favola. I luoghi e i personaggi sono sempre ben descritti e impeccabili. Queste storie sono delle vere e proprie favole moderne dove il lieto fine è una garanzia e non leggerle sarebbe davvero un peccato. Sono delle letture perfette per queste giornate così calde e per chi è in cerca di un lieto fine.
Voto libro - 4 ½ Stupendo
Autore: Sarah Morgan
Genere: Romance
31 Ottobre
Harriet Knight è sempre stata timida e riservata, ma da qualche tempo questo aspetto del suo carattere ha iniziato ad andarle stretto. Così, decisa a risolvere il problema una volta per tutte, stila un elenco di cose che in condizioni normali non farebbe mai perché la terrorizzano, e sfida se stessa a metterle in pratica. Una al giorno per tutto il mese di dicembre, dal Ringraziamento a Natale, che per concludere in bellezza festeggerà senza la sua famiglia. Ma quando una delle migliori clienti della Bau Rangers, l'agenzia di dog-walking che gestisce insieme alla sorella Fliss, è costretta ad allontanarsi da New York per qualche tempo e a lasciare Madi, la sua esuberante spaniel, a casa del fratello, Harriet si ritrova a dover aggiungere un'ulteriore prova di coraggio alla sua già lunga lista: vedersela con l'arrogante e scorbutico dottor Ethan Black e l'inaspettata alchimia che si è subito creata tra loro.
Prima di incontrare Madi, Ethan era convinto di essere abituato al caos, ma quel minuscolo cane è assolutamente impossibile da gestire. L'unico modo per sopravvivere è procurarsi una dog-sitter che se ne occupi al posto suo ventiquattr'ore su ventiquattro, e ingaggiare Harriet a tempo pieno è senz'altro la soluzione più semplice. Lo è molto meno fare i conti con ciò che quella giovane donna suscita in lui.
Sotto i raggi argentei della luna che illumina Manhattan è facile sentirsi audaci e concedersi di sognare, ma Harriet saprà affrontare la sfida più grande? Riuscirà a gettare al vento la cautela e ad aprirsi all'amore?
Salve lettrici.
Oggi vi parlo del sesto volume della serie “Da Manhattan con amore” di Sarah Morgan. Con il titolo “Chiaro di luna a Manhattan”, leggiamo, finalmente, la storia di Harriet. Harriet è la gemella timida, quella che parla poco e che si nasconde sempre dietro i suoi fratelli. Harriet è il cuore di questa serie. Lei è gentile, premurosa e molto chiusa, ma più di tutto è molto coraggiosa, solo che ancora non lo sa. Harriet si scopre davvero quando incontra Ethan Black.
Il primo incontro tra i due si svolge in ospedale, dove la dolce Harriet va a finire dopo un appuntamento finito male. Ethan è un medico, un medico impeccabile, il migliore e, come ogni medico che si rispetti, lavora sodo. Il lavoro è il suo unico amore, dopo la famiglia. La famiglia significa tutto per Ethan e per essa è disposto anche a tenere Maddi, la cagnolina di sua sorella, per un periodo, a casa sua. E così, dopo una serie di imprevisti, tra i due nasce un’amicizia davvero bella, fatta di complicità e di sincerità. Harriet, se ricordate bene, lavora, insieme a sua sorella, con i cani. Dunque i due si aiuteranno a vicenda e saranno l’uno il conforto dell’altro. Lei gli insegnerà ad amare i cani e lui le insegnerà ad amare se stessa. Inutile dirvi come andrà a finire, no?
La Morgan è senz’altro una garanzia per le amanti del Natale e delle commedie natalizie come me. Io, infatti, che passo le vacanze di Natale facendo scorpacciata di libri e film sul periodo più bello dell’anno, non posso di certo perdermi i suoi scritti. L’ambientazione che la Morgan descrive poi è sempre da sogno. Ci troviamo di nuovo a New York, dove vivremo scenari fantastici.
Adoro la Morgan, adoro ogni suo scritto e i suoi protagonisti. Harriet è così diversa da sua sorella ed è stato un piacere leggere la sua storia, che ci scorre davvero velocemente tra le dita. È stato stupendo poi ritrovare vecchi personaggi, ma con l’autrice si sa, le sorprese sono all’ordine de giorno. Adesso non mi resta che aspettare il suo prossimo libro e sono davvero curiosa di sapere cosa ha in serbo ancora per noi. Buona lettura!
0 comments