Cristalli: Siegfried e Hilda


Autore: MGL Valentini

Genere: Contemporary Romance


Siegfried è fuggito di casa quando era adolescente, lasciandosi alle spalle l’unica persona che ama: Hilda. Si è unito ai Wölfe, un gruppo di delinquenti che terrorizza la città. Diventa un uomo crudele, spietato ma non ha dimenticato l’amore della sua vita.
Hilda è cresciuta in attesa del ritorno di Siegfried, marchiata dalla violenza subita dal cugino, giurando di vendicarsi.
Il giorno in cui Siegfried riappare nella sua vita, scopre che anche lui ha una vendetta da compiere. 
Una vendetta disumana.

Un dark romance duro, crudele, dove i sentimenti sono prevaricati dall’efferatezza, dove l’odio si consuma nella vendetta, dove non esiste vita, bensì sopravvivenza. 

Si consiglia la lettura a un pubblico adulto

Ciao, dolcezze.
Questa volta ho letto per voi "Cristalli", inviatoci direttamente dalla sua autrice M. G. L. Valentini.

Hilda frequenta l'università, vive con suo fratello Alan ed apparentemente ha una vita tranquilla. Apparentemente, appunto. Perché Hilda ha un vuoto nel cuore da quando l'altro fratello, Siegrfried, il suo preferito, ha abbandonato la famiglia ed è sparito nel nulla. 
Ma un giorno, proprio il fratello creduto perduto si intrufola in casa sua e la convince ad andare a vivere con lui, abbandonando Alec e la vita che finora ha conosciuto.
Perché Siegfried non la sta portando a casa sua, ma nella tana dei Wölfe, la banda di cui fa parte e di cui è il capo indiscusso
La voglia di vendetta e di supremazia di Siegfreid porterà Hilda in un mondo
fatto di lotte tra bande, violenza, prostituzione, omicidi.
Una spirale di terrore che la trascinerà in un vortice dalla quale solo una catastrofe potrà farla uscire.

Premetto di aver letto ben pochi dark romance, dato che non amo particolarmente nemmeno leggere di violenza sulle donne, ma cercherò di essere il più obiettiva possibile.
Hilda in un primo momento ci appare fragile, ferita, ma appena entra a far parte dei Wölfe accetta il loro mondo violento, entrando a farne parte completamente: un personaggio molto malleabile, che si lascia condizionare completamente dall'ambiente e dalle persone che la circondano.
Siegfreid è misterioso, il "cattivo" numero uno della storia: a mio parere un sociopatico privo di empatia verso gli altri, il suo motto dovrebbe essere "nessuna pietà".
La storia è ben costruita, anche se il non corretto uso della punteggiatura rende difficile capire quando un personaggio sta parlando o solamento pensando qualcosa. 
Le amanti del dark che più dark non si può apprezzeranno sicuramente i toni cupi, il rapporto che si crea tra i due protagonisti e le violenze inaudite descritte scrupolosamente nel libro. Per tutte le altre: passate oltre.
Buona lettura, darkettone!

Voto storia - 2 carina




You Might Also Like

0 comments