The Fowler Sisters Series


Autore:  Monica Murphy

Genere: Romance

10 Ottobre

Tre sorelle nate nel lusso, cresciute per il successo, pronte ad amare, e destinate a fare scalpore.
Ho sempre vissuto facendo quello che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia responsabile. Quella che ha affrontato un grande pericolo ed è sopravvissuta. Quella che si è dedicata agli affari dell'impero di famiglia. Quella che ha conosciuto un uomo ambizioso e si è innamorata. Avremmo dovuto dirigere la Fleur Cosmetics insieme, io e Zachary.
Invece ha avuto una promozione e mi ha lasciata a mangiare la polvere. Forse è stato meglio così, vista la sua slealtà e la sua tendenza a guardare le altre donne. E in ogni caso c'era un altro uomo che il destino aveva deciso di farmi incontrare. Anche lui con una grande sete di successo, proprio come Zachary, forse anche di più. Neanche lui ha scrupoli. E tutto quello che lo circonda è un mistero. Non so niente di Ryder McKay, tranne che mi fa sentire cose che non ho mai provato prima.
Un momento rubato, un bacio, un tocco... e sono in trappola. Ryder è come una droga potente, e io sono come una tossicodipendente che non vuole guarire. Mi dice che le sue intenzioni non sono pure, e gli credo. Ma per la prima volta nella mia vita non mi importa. Sono disposta a rischiare di perdere tutto pur di stare con lui. Compreso il mio cuore. La mia anima. Tutto.


Buona settimana, amiche lettrici.
Nella speranza che sia buona anche nel campo libroso, vi propongo una romanzo in uscita nei prossimi giorni. Trattasi di "Violet", primo romanzo della nuova serie di Monica Murphy "The Fowler Sisters".
Violet è la seconda di tre sorelle, ricche, belle e appartenenti alla famiglia Fowler, una tra le più facoltose di New York.
È la figlia perfetta, timida e remissiva, ma con uno spiccato senso per il gusto e per gli affari. Sarà lei l'ereditiera della famosa azienda di famiglia, orgoglio del padre e trampolino del suo meschino fidanzato Zachary, che sfrutta la sua posizione nella relazione per la scalata al successo all'interno dell'azienda.
Quando nuove posizioni sono disponibili oltre oceano, Zachary si propone per gestire la filiale di Londra e la partenza è imminente. Violet vede disillusi i suoi sogni di un imminente matrimonio e si accorge, finalmente, che il suo fidanzato è un opportunista che non la ama veramente. Stanca anche dei suoi continui tradimenti, soprattutto dell'ultimo con la perfida Pilar Vasquez, lo lascia in malo modo finendo direttamente tra le braccia del misterioso Ryder Mckay, altro dipendente della società che è in una relazione anticonformista proprio con Pilar.
Ryder e Pilar, in realtà, hanno pianificato qualcosa per arrivare anche loro in cima alla piramide. Pilar deve sedurre e tenere a bada Zachary per conto di Ryan, mentre Ryan deve sedurre e distruggere Violet per conto di Pilar.
Ben presto, Ryder si accorge che Violet è più di ciò che mostra e ne rimane incantato. A quel punto non è più sicuro di voler portare avanti il piano di Pilar e quest'ultima non ne è per nulla contenta. Lei esige che Ryan faccia quello che lei gli dice perché pensa di possederlo in quanto in passato lo ha tirato via dalla strada e ha fatto di lui un uomo di successo.
Ryan vuole liberarsi di lei e tentare di capire cosa prova per la timida e sorprendente Violet. Ma Pilar è un osso duro...
Conosciamo tutte Monica Murphy per la romantica serie YA "One Week Girlfriend", apprezzata e osannata grazie ai suoi personaggi intensi.
Questa è una nuova sfida per la scrittrice, infatti lascia da parte il suo genere principale per avventurarsi in un Erotic Romance veramente molto, molto erotico.
Penso che da questo punto di vista abbia vinto la sfida. Le scene erotiche sono vivide e molto calde, con l'enorme pregio di non scadere nel volgare. Il fuoco che alimenta la passione tra Ryder e Violet è bollente grazie anche a questo personaggio maschile con una qualità da dirty talker non indifferente.
Violet, da timida e silenziosa, si rivela un vero e proprio fuoco d'artificio. Sorprendente e scintillante, illumina l'anima oscura e misteriosa di Ryder che, per colpa di un'infanzia e di un'adolescenza terribili, non è capace di amare o, almeno, così pensa.
In questo primo volume incontreremo anche le altre due sorelle Fowler che saranno protagoniste degli altri due romanzi, sempre autoconclusivi.
Lily e Rose sono fondamentali per la vita e per il risveglio di Violet perché sono fresche e spregiudicate, contrariamente alla sorella in questione. La spingono a lasciare Zachary e a sperimentare la nuova emozionante storia con Ryder a prescindere dai risvolti e dal rischio di rimanere scottata.
Pilar, onestamente, è stata un elemento disturbante molto convincente. Lascia tanto in sospeso fino alla fine e anche oltre... spero di capire qualcosa di più sul suo conto nel secondo romanzo. 
In effetti, quello che manca a tutto il romanzo è un po' di chiarezza riguardo a qualche questione che viene presa e tirata in mezzo e poi lasciata in sospeso. Mi riferisco, ad esempio, all'ombra che incombeva sulla vita di Violet (che non posso svelarvi) e che rimane una minaccia vaga e mai esplosa né condotta ad un punto di chiusura. Inoltre, alcuni maneggiamenti di Pilar rimangono inesplicati e non ci portano da nessuna parte.
La storia d'amore e passione rimane comunque molto bella e merita di essere letta.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi romanzi della serie, sento che quello sulla vita di eccessi di Lily sarà estremamente emozionante e pieno di eros.


Voto libro - 3 ½ Molto bello


Voto erotico - 4 Molto sexy






Genere: Romance

Autore: Monica Murphy

9 Dicembre

Si dice che per il figlio minore sia tutto più facile, ma è una bugia. Diversamente dalle mie sorelle non sarò mai notata per i miei successi. Lavoro sodo alla Fleur Cosmetics e non conto niente. Ma da quando ho messo al collo quel meraviglioso diamante le cose sono cambiate: stavolta è il mio turno di dire di no a mio padre, di risaltare sulle mie sorelle e di prendermi l’uomo che desidero. Quello che per la prima volta mi fa sentire libera.

Ciao a tutte.

Per voi, questa settimana, ho una bella carrellata di letture da proporre. 

Cominciamo dal secondo volume della serie "The Fowlers Sisters" intitolato "Rose", della scrittrice Monica Murphy.

Abbiamo già conosciuto la timida e determinata Violet, sorella di mezzo del trio Fowlers, ereditiere della ricchissima azienda di famiglia che si occupa di cosmetica e profumi.

Ora è il turno della più piccola, Rose, che sembra attraversare un momento di crisi dovuto all'incertezza del suo posto all'interno dell'azienda di famiglia.

Durante la presentazione di un documentario che riguarda la nonna Dahlia, a Cannes, Rose incontra un uomo misterioso e bellissimo, che la bacia e sparisce nel nulla.
L'uomo misterioso è Caden Kingsley, un uomo cresciuto con le sue forze, percorrendo strade non proprio legali.
Egli è, infatti, un ladro di professione, ingaggiato per rubare la famosa collana della famiglia Fowler, indossata quella sera proprio da Rose.
Il destino vuole che le loro strade si incrocino di nuovo a Londra e, ben presto, quella piccola fiamma scoppiata tra loro al loro primo incontro, viene alimentata dal reciproco desiderio fino a diventare un potente falò.
Caden, però, non pensa di meritare una donna come lei, anche in merito a quello che aveva intenzione di fare al loro primo incontro e in seguito.
Dal canto suo, Rose ha tanti pensieri per la testa. Vuole lasciare l'azienda per cercare il suo posto nel mondo, per capire chi è veramente senza vivere all'ombra delle sorelle.
Non è mai stata capace di lasciarsi veramente andare, e con Caden, invece, è tutto naturale, fluido e potente, tanto che non può proprio resistergli.
Lei è pronta a rischiare per lui e con lui, ma Caden è disposto ad abbandonare i suoi propositi? Si convincerà che quello che la vita lo ha portato a fare, non per
forza combacia con chi è lui?

Tutte quante conosciamo già lo stile della Murphy, che abbiamo abbondantemente apprezzato nei suoi precedenti romanzi.
Anche qui troviamo la chiarezza di un linguaggio concreto e appassionato e una lettura fluida e incalzante.
Come sapete, la serie delle sorelle Fowler appartiene al filone erotic-romance, un campo nuovo per la scrittrice, che ha dimostrato di saper maneggiare con destrezza ed eleganza.
Se Violet e Ryder hanno dato vita a scene di sesso bollente, con Rose e Caden preparatevi ad esplodere.
Rose è un personaggio che mi è piaciuto molto.
Sebbene insicura del suo posto nel mondo, non si abbandona a se stessa, ma lascia la sicurezza per tuffarsi nel vuoto. Atto coraggioso che sfida anche la famiglia.
Decide che Caden è il rischio che vuole correre e va avanti.
Sconvolge se stessa e quello che credeva di essere, per ritrovarsi a nascere creatura splendente e speciale.
Speciale per questo uomo che ha avuto una vita non proprio facile e regolare, che non si piace, ma che non conosce altro modo per nuotare nel mondo se non quello che gli è toccato.
Alla tenacia di Rose si oppone questa fragilità, seppur mascolina, che ci conquista.
Il racconto è davvero bello e merita la lettura, in queste giornate di festa.
Ma, sta arrivando il "ma".
Anche qui ho trovato la pecca che non mi ha lasciata soddisfatta al cento per cento.
Infatti ho trovato il finale un po' povero, frettoloso.
A parte il lieto fine, avrei voluto sapere qualcosa di più riguardo a quello che invece sembra rimanere sospeso o in secondo piano. 
Resta comunque una serie che consiglio.
Buona lettura,

Voto storia - 3,5 Più che bella














Genere: Romance

Autore: Monica Murphy

8 Febbraio 2018



The Fowlers Sisters

Sono di nuovo nei guai. Ma invece di affrontare i miei problemi a testa alta, sono scappata. Questa volta molto lontano, dove nessuno può raggiungermi: né le mie sorelle Violet e Rose, né mio padre, mia nonna o persino quella strega che vuole prendere il controllo dell’azienda di cosmetici di famiglia. Adesso sono alle Hawaii, mi godo il sole e il mare e nessuno ha idea che io sia quel disastro chiamato Lily Fowler. E sto amando ogni singolo minuto di questa vita. Ma qualcuno mi sta osservando, seguendo. È bellissimo e si chiama Max. E poco a poco, contro ogni mio istinto, gli sto rivelando piccoli pezzi di me, anche se so che non potremo mai stare insieme. Questi sentimenti improvvisi sono troppo complicati. Troppo intensi. E quando il mio passato torna a ripresentarsi, puntuale come un orologio, scegliere di fidarmi di Max è l’unica cosa al mondo che desidero davvero. Anche se è una follia. Ma forse vale la pena rischiare.



Salve a tutte e ben trovate.

Grazie alla Newton Compton, ho potuto leggere e recensire in anteprima il terzo e ultimo capitolo dell'utima serie di Monica Murphy, "The Fowler Sisters". Trattasi di "Lily", che ci racconta appunto della maggiore delle sorelle, Lily, la selvaggia e spregiudicata, la pecora nera della famiglia.



Lily Fowler ha passato la sua intera vita seguendo il motto "Vivi appieno e muori giovane".

Una vita di eccessi, capricci e vizi che l'hanno allontanata dalla famiglia e dalle grazie del padre che la giudica male e non comprende il suo bisogno di attenzioni dietro i suoi comportamenti esagerati e sopra le righe.
La troviamo su un aereo, in fuga per Maui. 
Dopo aver scoperto, grazie alle sue capacità nascoste di Hacker, che la viscida Pilar, che ben conosciamo, sta tramando contro l'azienda di famiglia, Lily è costretta a scomparire per un po' e porta con sé il computer nel quale conserva tutte le prove delle azioni di Pilar.
La vipera assolda un investigatore privato, Max Coleman, e lo paga per seguirla e rubarle il computer.
Max è un ex militare con un trascorso traumatico alle spalle e dopo essere uscito dall'esercito ha aperto una sua agenzia investigativa.
Una volta a Maui, una serie di eventi porta Lily e Max ad interagire oltre il limite che lui si era imposto e, pian piano, l'attrazione che sentono forte tra loro fa il resto e i due cominciano una sorta di storia di sesso.
Max ne approfitta, ovviamente, e cerca di prenderle il PC, il suo cuore però lo frena. Lily gli è entrata dentro più di quanto immaginasse e non se la sente di farle questo torto. Dall'altra parte, però, si trova Pilar alle calcagna, che lo incalza e lo minaccia affinché prenda il dannato PC. 
Lily, da parte sua, sente che Max potrebbe essere per lei quello che Ryan e Caden sono per le sue sorelle.
Vuole anche lei sentirsi al sicuro tra le braccia di un uomo che la ami e la protegga, ma sa che i tipi come lei non meritano e non sono capaci di amare.
Intanto tra i due, qualcuno deve fare la prima mossa.
Sarà la mossa sbagliata che li porterà ad allontanarsi o quella decisiva che li congiungerà per sempre?
Max deciderà per la donna della quale si sta innamorando o per quella che lo minaccia per portare a compimento il lavoro per cui è pagato?
Lily riuscirà a spiegare alla sua famiglia quello che sta succedendo e raccontare della spada di Damocle che pende sulle loro teste per colpa di Pilar? 

Ci voleva questo terzo romanzo per farmi, finalmente convincere da questa trilogia.
Sapete già che i precedenti romanzi dedicati alle altre due sorelle non mi avevano convinta del tutto. La Murphy si è avventurata su un nuovo terreno, quello dell'erotico, e non mi era piaciuto molto lo stile che aveva adottato. Nei precedenti lavori invece l'ho amata.
Mi sentivo già che la storia di Lily sarebbe stata più intrigante e soddisfacente. Questo grazie anche al tipo di persona che la maggiore delle Fowler è. 
Lily è una ribelle, una selvaggia che vive la vita come vuole, senza legami e paure. Ma questa, però, è solo la maschera che da sempre ha scelto di indossare. Nel romanzo impareremo a conoscere la vera Lily, quella che sente la solitudine come una nebbia che la esula dalla famiglia e dalle persone a cui vuole bene e da cui brama le attenzioni. Le sicurezze che sbandiera sono false, l'animo fragile e ferito dalla morte della madre e dal menefreghismo del padre, emerge nei suoi momenti di solitudine e intimità.
Max è un uomo con un'armatura d'acciaio squarciata dalle ferite subite in Afghanistan, dalla perdita dei suoi uomini, dal fallimento della sua vita. 
Il suo lavoro è tutto ciò che ha e porta sempre a termine ogni ingaggio, ogni caso. È un uomo del sud, orgoglioso e fiero. Serio e onesto. Quando capisce di star lavorando per la persona sbagliata, viene preso dai sensi di colpa e il fatto di mentire a Lily, una donna così bella e fiera, quanto tenera e ferita, lo uccide. Capisce anche che non esiste altra donna per lui se non lei, che sembra creata per aderire perfettamente al suo corpo, alle sue grandi mani, alla sua fissazione per il controllo a letto e nella vita, perché sa per certo che Lily ha un animo da sottomessa nascosto dietro una maschera di sicurezza e controllo.
Max e Lily assieme mi hanno convinta veramente molto. Le loro interazioni erano naturali e spesso divertenti, molto bollenti oltretutto. La Murphy ha dotato Max di una capacità da Dirty Talker veramente impressiva e Lily di una sfacciataggine e di una sensualità interessanti.
Con l'ultimo capitolo della triglogia ho avuto anche le risposte alle domande che sono rimaste sospese negli altri due romanzi. Mi è mancata la soddisfazione piena per la vicenda di Pilar, in questo caso avrei voluto una fine vera e propria con tanto di mazzate che meritava, ma non è stato propriamente così. Pazienza.
Vi consiglio di leggerlo per terminare la serie e magari per condividere le vostre impressioni con me.
Buona lettura.




voto libro - 3.5 Molto Bello



voto erotico - 4 Molto Sexy






You Might Also Like

1 comments

  1. Vedo che anche tu sei una fan di Pilar come me... ahahah.
    Concordo nel dire che questo terzo appuntamento è il migliore.

    RispondiElimina