Royal Series


Genere: New Adult

Autore: Emma Chase

Data: 22 Giugno 2017

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, Principe di Wessco, alias “Sua Bellezza Reale”, è perfidamente affascinante, così sexy da essere devastante e sfacciatamente arrogante. Difficile non esserlo quando le persone sono costantemente inchinate davanti a voi. Poi, una nevosa notte a Manhattan, il principe incontra una bellezza dai capelli scuri che non si inchina ai suoi piedi bensì gli sbatte una torta in faccia. Nicholas vuole scoprire se lei ha un buon sapore così come la sua torta… e questo erede ottiene sempre ciò che vuole. Incontrare un principe, invece, è quello che mai si sarebbe immaginata la cameriera Olivia Hammond. C’è una Regina che disapprova, un erede di riserva decisamente inadeguato, paparazzi implacabili e brutali che controllano costantemente la sua vita pubblica e non solo. Anche se ormai hanno scambiato le carrozze trainate da cavalli bianchi con le Rolls Royce e ultimamente non è più tanto in voga la decapitazione di nessuno, i reali sono comunque ben lungi dall'accettare una plebea. Ma per Olivia, vale la pena affrontare tutto questo per lui. Nicholas è cresciuto con gli occhi del mondo addosso e ora ci sono grandi aspettative sul matrimonio reale. Alla fine, Nicholas deve decidere chi è, ma ancora più importante, chi vuole essere: un re … o l’uomo che amerà Olivia per sempre?



Hello sweethearts! 
Come state? Io decisamente rintronata dal sonno. Ma la colpa non è mia bensì di Emma Chase. L'incredibile Emma. Perché ho passato le due ultime notti a leggere il suo ultimo libro, ovvero "Royally screwed". 
Già il titolo era tutto un programma, che ovviamente non mi potevo assolutamente perdere. 
Chi crede che esistono ancora principi e principesse?
 Noi che siamo così lontani dalla monarchia potremmo farci l'idea che essere un reale sia come nei film Disney. Uccellini che cantano, carrozze, balli con vestiti da sogno, ricchezze da far schifo e una vita da pascià senza la minima preoccupazione nel mondo. 
Ora, se Pretty Princess (I diari della Principessa) ci ha insegnato qualcosa, è proprio a non vedere il mondo dei reali come quello che ci ha propinato la Disney. E con Royally screwed questa consapevolezza aumenta esponenzialmente. 
Da una parte hai Nicholas, principe e futuro re del suo paese, Wessco. Tutta la sua vita è stato spiato, paparazzato, sparlato, costantemente sotto gli occhi dei riflettori e nonostante questo ha un carattere deciso, sicuro e decisamente arrogante. Ma non quanto potresti inizialmente pensare. Ha un elevatissimo senso di responsabilità, tanto che accetta la decisione della nonna di un matrimonio di convenienza per risollevare le sorti del paese. Se avete sgranato gli occhi, sappiate che l'ho fatto anche io. 
Mi sono chiesta: ma in che secolo sono a Wessco? In realtà è tutto legato alle leggi. La futura regina deve essere di nobili natali e soprattutto vergine. Al che ho riso tantissimo. Nicholas decide quindi, mentre è a New York per recuperare il fratello minore scapestrato, di darsi alla pazza gioia mentre ha ancora una certa libertà. E qui entra in scena Olivia. Olivia vive una vita difficile. Cucina torte buonissime dalla mattina alla sera, si spacca la schiena ed ha rinunciato a qualunque sogno per poter sostenere il padre e la sorellina diciassettenne con il diner caffè della famiglia. Sono sommersi di debiti e pieni di difficoltà, ma lei è una newyorkese. 
Lei non molla. Ha dei saldi principi ma è stanca. E quando un Nicholas ubriaco fradicio le propone una notte di sesso in cambio di soldi, per poi addirittura chiedere anche un solo bacio al modico prezzo di cinquemila dollari, lei potrebbe pure farci un pensierino. Ma come ho detto, ha dei saldi principi, che la portano a servire a Nicholas una delle sue torte direttamente sulla sua bella e seducente testolina. Lei non ha la più pallida idea di chi lui sia e lo scopre qualche giorno dopo, quando viene a scusarsi a profusione. Vedete, un uomo che ammette i suoi errori, chiede perdono e poi bacia la mano della suddetta fanciulla non può essere un uomo comune. Ma è la sorellina che smaschera il principe. Eppure Olivia, nonostante lui sia un sangue blu, non riesce a trattarlo diversamente. 
È consapevole delle differenze inconciliabili tra loro, ma quando sono insieme sono semplicemente Nicholas ed Olivia. Anche quando è con lei Nicholas vive una libertà semplicemente incredibile. Gli sembrava di respirare davvero per la prima volta nella sua vita. Ovviamente non è tutto rosa e fiori. Ovviamente ci stiamo dimenticando la premessa per cui Nicholas è a New York. E ovviamente, presi dalla loro passione, ci autoconvinciamo che la soluzione al dilemma di Nicholas sia dietro l'angolo. Non aggiungo altro per non fare troppi spoiler. 
Dico solo che all'inizio pensavo di sapere esattamente che tipo di storia fosse, e per una certa parte è così. Del resto è la Chase ed è un romance, ovvio che una certa prevedibilità si può trovare. Non mi aspettavo assolutamente che mi sarei affezionata così tanto ai due protagonisti, perché di fatto sono molto diversi da quello che la trama lascia presagire. Non mi aspettavo che il libro mi tenesse incollata alle pagine senza riuscire a metterlo via. 
Infondo però chi è che non ama le favole, sopratutto se d'amore? Ed è questo, ciò che racconta questo libro. 
Una favola d'amore. E non perché il protagonista sia un principe e la protagonista una povera ragazza con una vita incasinata bensì perché la loro passione, così come la loro relazione cresce piano piano, un pezzo alla volta. E ci saranno litigi, sbagli imperdonabili e situazioni complicate che sembreranno irrisolvibili. E poi è raccontato da entrambi i punti di vista, sapete quanto amo questo switch! Ecco perché spero di cuore che possiate leggerlo presto anche in italiano! 
Un abbraccio. 

Voto libro - 5 Wow Meraviglioso 




Genere: New Adult 

Autore: Emma Chase 

Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.



Hello sweethearts!
È uscito il secondo di questa nuova splendida serie dalla nostra amata Chase e io di certo non potevo farmelo scappare! Sto parlando di “Incontro reale”. 
Il protagonista di questo secondo volume è Henry Pembrock, fratello minore di Nicholas. Ora, se non avete ancora letto il primo, vi consiglio di attendere a leggere questa recensione, perché contiene un necessario spoiler. 
Dopo che Nicholas abdica al trono per seguire il suo cuore ed Olivia, è sulle spalle di Henry che ricade l'onere di diventare re. Ma Henry è più il tipo "party harder" che ci sia e non si sente assolutamente in grado di gestire la situazione. Non è mai stato costretto a farlo e sa per certo che fallirà, nonostante non voglia deludere chi ama. Inoltre non è molto bravo a gestire le situazioni che gli vengono imposte, tipo bambino ribelle che fa esattamente il contrario di ciò che gli viene ordinato. Quando viene confinato, per così dire, in uno dei loro innumerevoli castelli per permettergli di riflettere su ciò che vuol dire essere re del suo paese, ha la brillante idea di accettare di girare un reality tv "Matched" in cui dovrà scegliere tra un gruppo di nobildonne la futura regina. Insomma, Uomini e Donne alla massima potenza. La sua idea iniziale è farsi un mese e mezzo di festini, circondato da donne bellissime e disponibili. La realtà sarà ben diversa. Sarah è una lady del regno di Wessco, ma solo di titolo. 
La realtà è che lei è una bibliotecaria con la passione smodata dei classici e il terrore paralizzante di parlare in pubblico e con gli sconosciuti.
La sorella Penelope viene invitata a partecipare al reality e la madre accetta solo alla condizione che Sarah vada con lei in qualità di assistente. Un po' a malincuore la ragazza accetta, non avendo idea di quanto in quelle sei settimane tutto il suo mondo possa cambiare. Le loro strade si incontrano in modo poco convenzionale e il loro rapporto d'amicizia lo è altrettanto.
Non credevo fosse possibile, ma questo libro mi è piaciuto pure più del primo. Vi sono anime fragili e anime ferite, segreti personali che si vogliono condividere con qualcuno che ci accetti per chi siamo e una storia d'amore che comincia piano piano, quasi con delicatezza, per arrivare poi alle scene hot più esplosive che ti puoi immaginare. L'ho amato! Ogni parola, ogni frase! Avrei voluto sottolineare diecimila passaggi!
Lei è la perfetta eroina in cui noi drogate di libri ci rispecchiamo, con le sue difficoltà e imperfezioni. Lui è il principe imperfetto e magnifico, l'uomo giusto per lei. Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo volume!

Voto libro - 5 Wow Meraviglioso





Genere: New Adult 

Autore: Emma Chase 

Data d'uscita: 1 Agosto 

Nessuno ha mai detto che crescere dei figli sia una cosa facile… Ma crescere degli eredi al trono? Vent’anni dopo l’Incontro Reale tra Henry e la sua Sarah, il re è molto preoccupato per il futuro della maggiore delle sue figlie, Jane. La principessina, infatti, non ha un carattere per niente facile. È arrogante e certe volte si comporta in modo davvero insopportabile con chi le sta intorno. Riuscirà Henry a farle capire che se vuole davvero diventare la regina di Wessco, dovrà imparare il vero significato del rispetto?



Salve a tutti! 
Oggi vi parlo di una piccolissima novella che lancia la nuova parte della saga firmata da Emma Chase con il titolo "Realmente noi". 
Esatto, inizialmente pensata come trilogia, ad agosto uscirà il quarto volume in lingua e sono sicura che a breve uscirà anche in italiano. In "Realmente noi", novella di poche pagine che si colloca tra il secondo e il terzo libro, ma che proietta i protagonisti molti anni più avanti, ritroviamo un Herny e una Sarah di cinquant'anni alle prese con i figli, i doveri da reali e l'amore e la passione che continua a contraddistinguere le loro vite. In particolare la figlia maggiore, Janet, la futura regina di Wessco, si mostra particolarmente arrogante, cosa che preoccupa, con una dose di autoironia, Henry. 
Poche pagine per farci tornare ad innamorare di questa famiglia di reali, con le loro stravaganze e la loro dolcezza, nonché vita da favola per l'amore che la riempie. Poche pagine per farci trepidare per il prossimo libro su Janet, perché dal suo caratterino ne vedremo delle belle. 
Intanto vi auguro buona lettura. 

Voto 3 ,5 - Molto bello




Genere: New Adult 

Autore: Emma Chase 

Data d'uscita: 6 settembre 

Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?


Salve ragazzi!
Ecco a voi l'ultimo libro della serie "Royally" della nostra amata Emma Chase. Protagonisti di questo terzo volume sono Ellie, la sorella di Olivia, e Logan, il bodyguard che il principe Nicholas le affianca fin dagli inizi della storia per proteggerla dalla fama riflessa che, contingente alla relazione tra il principe e Olivia, è nata intorno a lei. 
Ellie è un tipo dalla vivacità esplosiva, ma in senso buono. Ama le persone e interagire con loro, è gentile e disponibile, ha uno strano senso dell'umorismo e, come sappiamo dal primo libro, soffre tantissimo per la distanza emotiva che il padre alcolizzato ha messo tra loro.
 Logan è il classico uomo d'acciaio, sia dentro che fuori. O almeno questo è quello che vuole far credere a tutti. Alle spalle ha una famiglia disastrata, che lo avrebbe condotto solo verso la strada della morte o della prigione, se non si fosse arruolato e poi selezionato per far parte della squadra di sicurezza del principe in persona. 
La sua ambizione è far parte di qualcosa di grande e stare vicino al principe, instaurando con lui un rapporto di fiducia che sfiora il senso di fratellanza, è tutto ciò che desidera. Per questo quando viene assegnato ad Ellie inizialmente non è molto contento. Nel libro vediamo come il loro rapporto si sviluppa nel corso degli anni, andando un po' a ritroso della storia rispetto a dove eravamo rimasti nel secondo volume. 
Tuttavia questo "passo indietro" non rallenta la narrazione, bensì ci permette di capire appieno come le storie nate poco alla volta siano le più reali e vere. La Chase non ci fa mancare nulla in questo ultimo volume della trilogia. Ci sono tutti gli elementi che contraddistinguono la sua narrazione e le sue storie. Passione, amore, amicizia, famiglia, umorismo, scelte difficili, crescita personale e anche una piccola dose di suspense. Ritroviamo anche tutti i personaggi che abbiamo amato nei precedenti volumi, che sono cardini della storia, in quanto sia Ellie che Logan vivono più per le persone che amano che per loro stessi. 
Ho letto questo libro in pochissimo tempo, come sempre con quelli della Chase. Ammetto che i primi due mi sono piaciuti di più, forse perché sapevo che questo era una ciliegina sulla torta che abbelliva e chiudeva la storia, più che aggiungere sapore e originalità. Questo non toglie bellezza al libro, assolutamente! Soprattutto per chi ha amato Nicholas ed Olivia, li rivedremo molto da vicino. 
La Chase ha saputo ancora una volta catturare il cuore dei lettori, chiudendo la serie con quel sospiro di soddisfazione che dovremmo avere sempre quando finiamo un buon libro. Non vedo l'ora che lo leggiate anche voi!
 Buona lettura!


Voto libro - 4 Bellissimo





Genere: New Adult 

Autore: Emma Chase 

1 ottobre

La principessa Lenora Celeste Beatrice Arabella Pembrook non ha avuto un’infanzia facile. Fin da piccola, infatti, è stata educata per diventare regina. La prima regina di Wessco. Ed è stata incoronata a soli diciannove anni. Grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e alla sua autorevolezza, la giovane età non è mai stata un problema. Con una sola eccezione. I suoi consiglieri e l’intero Parlamento, infatti, premono perché si sposi al più presto. E nonostante Lenora non abbia la minima voglia di lanciarsi tra le braccia di un uomo che la desidera solo per il suo ruolo, sa bene che regnare comporta degli obblighi. Anni prima, Edward Langdon Richard Dorian Rourke ha detto addio al suo titolo nobiliare e al suo Paese. Adesso la sua è una vita avventurosa: scala montagne, esplora foreste, assaporando e godendo di ogni istante di libertà. Almeno finché il senso del dovere non lo riporta a casa. Quello che Lenora e Edward non immaginano è che tra i muri di pietra del palazzo reale sta per accadere qualcosa che potrà cambiare per sempre il destino della monarchia. E le loro vite… 


Hello sweethearts! 
Torno a leggere in lingua inglese perché non riesco ad aspettare mai che vengano tradotti i suoi libri. Parlo di Emma Chase e del quarto volume della serie Royally, dal titolo "Royally yours". 
Più che un sequel, possiamo dire che è un prequel, perché narra della storia tra Edward e Lenora, la regina madre, nonché nonna dei principi di Wessco che abbiamo imparato tanto ad amare nei libri precedenti, Nicholas ed Henry. 
In questo volume troviamo un altro lato di Lenora che nei libri precedenti si può solo intuire, ovvero il lato romantico, gentile, umano della Regina che sembra fatta d'acciaio. 
Invece è una ragazza sola, con un solo amico in cui può confidare, Thomas. Lenora è stata cresciuta in modo rigido per riuscire a svolgere il suo ruolo al meglio, per riuscire ad essere la Regina di cui ha bisogno il popolo in un periodo storico di grande riforme, gli anni ‘50. Ed è anche la prima regina del suo paese, in un parlamento fatto di uomini e soprattutto vecchi baccucchi tradizionalisti e dalla mentalità che definire ristretta è un eufemismo. E poi abbiamo Edward, fratello maggiore di Thomas, che ha rinunciato al titolo per poter girare il mondo dopo essere stato in guerra, esperienza che lo ha profondamente cambiato. 
Da una parte una ragazza testarda, volitiva, con i nervi saldi più di un uomo, dall'altra una ragazza che ama le avventure e con una vena selvaggia nascosta che pochi conoscono. Perché è questo il prezzo da pagare per regnare, ovvero restare soli. Oltre al fatto che deve sacrificare molte cose per il bene del regno e del tipo di governo che vuole portare avanti, accettando un matrimonio combinato. Sono una serie di coincidenze che la portano a considerare e poi accettare Edward come candidato. E il nostro eroe maschile non sarà da meno per grande personalità e modi eleganti. Non posso aggiungere altro, ma sappiate che in questo libro c'è tutto quello che vi aspettereste dalla Chase e dai suoi Reali di Wessco. 
Oltre a una buona dose di favole, ma senza il tipico candore e ingenuità che mette la Disney, per intenderci. Lenora ed Edward vi entrarono nel cuore, sotto pelle, senza che neanche ve ne accorgiate. Soprattutto Lenora, che abbiamo imparato ad amare e rispettare nei precedenti libri come la nonna e Regina, non potremo fare a meno di apprezzarne la complessità d'animo e la volontà nel non cadere durante la lunga corsa ad ostacoli che è la Reggenza. E solo Edward potrà aiutarla in questo. Come consueto, lo stile della Chase è veloce, gradevolissimo e mai noioso. 
Non mancheranno le scene che fanno sciogliere gli animi romantici, ma anche quelle bollenti. Inoltre posso aggiungere che si nota una certa maturità in questo libro, forse perché gli stessi personaggi o la storia la richiedeva. Non dovrete attendere molto per la versione in italiano, ne sono sicura.

Voto libro - 4 Bellissimo





You Might Also Like

0 comments