Ultime recensioni

Se ti amassi ancora serie


Autore: Sam P. Miller 

Genere: Romance

 20 aprile

Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?

Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams. 
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante. 
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione? 




Buongiorno lettrici e soprattutto amanti del genere romance new adult, questa recensione è dedicata a voi. 
Ho avuto il piacere di ricevere in anteprima “Quel che resta di noi”, primo volume della nuova serie “Se ti amassi ancora” firmata Sam P. Miller. 

Olivia e Alex si odiano da sempre. Da quando lei si è trasferita davanti a casa sua da bambina con quei vestitini immacolati e i modi impeccabili da Miss Perfettina, come Alex l’ha subito rinominata. Crescendo è diventata amica di sua sorella Eva, ma questa è sempre stata l’unica cosa che avevano in comune e il loro odio reciproco non solo non è diminuito ma è aumentato sempre più. 
A 16 anni Olivia ha una vita che procede nella giusta direzione, voti alti, look perfetto e Mark, un fidanzato gentile e di buona famiglia che i suoi genitori adorano. Perché allora non riesce a fare altro che pensare ad Alex? 
Solo litigando con lui sente il suo corpo eccitarsi e accendersi, mentre quando la tocca Mark non sente nulla. E perché Alex, il capitano della squadra di football che potrebbe avere tutte le ragazze che vuole, continua a vedere e sognare solo Olivia? 
Comincia una guerra tra passione e razionalità, odio e amore, dove entrambi cercano di proteggersi da quelle sensazioni così travolgenti che minacciano di cambiarli per sempre.
La storia di Alex e Olivia è una di quelle che ti cattura e non ti permette di abbandonare il libro finché non è finito. Definirla una storia d’amore sarebbe sbagliato: è pura passione.
Olivia subisce la pressione sociale che l’ha sempre spinta a comportarsi secondo le rigide regole della madre e che la mantiene ancorata ad un fidanzato che più che evidentemente non ama. Alex è il figo della scuola, con tutte le ragazze ai suoi piedi, ma tutto sommato un bravo ragazzo che si preoccupa per il futuro della sua famiglia in difficoltà mettendo al secondo posto il suo di futuro. Già dalle prime pagine ci vengono presentati i due protagonisti che si danno addosso, ma non si può non percepire l’elettricità e l’attrazione e subito ci è chiaro che l’apparente relazione da cane e gatto in realtà nasconde qualcosa di più profondo. Quasi come se sfidarsi reciprocamente fosse l’unico modo che conoscono per stare insieme. Tanto che anche quando la passione vera e propria alla fine esplode, non riescono ad abbandonarvisi. 
Le scene hot sono poche ma ben raccontate, anche se l’autrice riesce a rendere piccante anche un semplice bacio, che tra loro non è mai dolce ma sempre viscerale e rabbioso. Nulla è semplice tra loro.
Non voglio svelarvi nulla, ovviamente, ma vi dico solo che non vedrete l’ora di scoprire come andrà a finire. Aspetto con ansia insieme a voi il seguito. 


Manuela

voto libro - 4 Bellissimo




Autore: Sam P. Miller 

Genere: Romance

10 Luglio


Il tempo è un gran guaritore, può curare ogni ferita. Ecco perché, dopo un po’, i ricordi sembrano sbiadire e fare meno male.
Cosa ne è stato di Alex e Olivia? Del batticuore, del loro amore così tormentato?
La vita è andata avanti, sono cresciuti e hanno stravolto le loro abitudini ma non i sentimenti, quelli veri sono rimasti.
Olivia ha ventisei anni, una laurea in psicologia, una carriera avviata e un fidanzato che la ama più di ogni altra cosa al mondo.
Alex, invece, è diventato socio di un'importante studio di architettura. Nella sua vita non c’è più spazio per l’amore, l’unica evasione che si concede è un’arida relazione di sesso, nella quale i sentimenti non sono oggetto di trattativa.
Due vite molto diverse che procedono spedite a undici Stati di distanza l’una dall’altra, ma poi entra in gioco lui… il destino, che come un abile mazziere rimescolerà le carte in modi così imprevedibili che nessuno dei due potrà sottrarsi a quella partita, perché, in fondo, non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco.


Nessun commento:

Posta un commento