Ultime recensioni

Dimmi che ti ricorderai di me


Autore:  Katie McGarry 

Genere:  Romance

31 maggio


Quando Hendrix è finito in carcere per un crimine che non ha commesso, per un po' ha pensato che la sua vita fosse arrivata al capolinea. Poi è stato inserito in un ambizioso programma di riabilitazione, fiore all'occhiello del governatore del Kentucky, e si è reso conto subito che quella era la sua unica possibilità di rimettersi in riga. Ora, finalmente libero, ha tutte le intenzioni di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per costruirsi una vita.

Ellison, invece, ha un'esistenza privilegiata: essere figlia del governatore le apre tutte le porte, anche se a volte le aspettative paterne e le pressioni a cui è sottoposta sono dure da mandar giù. A lei piacerebbe seguire le proprie inclinazioni e andare avanti per la propria strada, ovunque porti.

Elle e Drix vivono realtà completamente diverse, eppure, quando le loro strade si incrociano, è subito chiaro a entrambi che tra loro c'è qualcosa di molto speciale. Ma è altrettanto evidente che ci sono anche parecchi problemi, perché Drix non è il tipo di ragazzo che il governatore ha in mente per la figlia, ed Elle non è il genere di ragazza che potrebbe capire la vita incasinata di Drix.
Certo, l'amore potrebbe infrangere qualunque barriera... se solo avessero il coraggio di lottare contro una società che non vuole vederli insieme.

Salve lettrici. 
Con piacere oggi vi parlo del nuovo romanzo di Katie McGarry, un’autrice che è impossibile non amare e che da qualche giorno è tornata nelle librerie italiane con il suo: “Dimmi che ti ricorderai di me”.
L’autrice, che si è fatta strada nei nostri cuori grazie ai suoi YA di qualità e sopratutto grazie all’intensità delle storie che racconta, questa volta ci rapisce il cuore con le storie di due ragazzi totalmente diversi l’uno dall’altro.
Hendrix viene da una famiglia disastrosa, vive con i suoi fratelli e qualche amico, ed è appena uscito dal carcere dove ha scontato una pena per un crimine che 
non ha compiuto.
Ellison, invece, ha tutto quello che ogni adolescente sogna: una vita fatta di lussi e una famiglia rispettata e ammirata. Il padre di Elle è governatore del Kentucky. Le vite di Drix e Elli, però, sono collegate. Nonostante vengano da realtà così diverse, tra i due nasce fin da subito un rapporto speciale. Già dal loro primo incontro si percepisce un forte legame, che pagina dopo pagina, crescerà sempre di più. I due si ritroveranno a passare sempre più tempo insieme proprio grazie al padre di Elle. Il governatore ha creato un programma di riabilitazione per ragazzi problematici e Drix è il suo punto forte.
Drix rappresenta il cambiamento e il desiderio di avere una seconda opportunità. Rappresenta il bisogno di farcela e di non deludere la sua famiglia. Drix è un’opportunità per il padre di Elle, ma non è sicuramente il ragazzo che avrebbe voluto per sua figlia. Drix è tutto ciò che Elle e la sua famiglia non saranno mai, ma al cuore non si comanda e per Elli non esiste altro che Drix. Lui le insegnerà a combattere per se stessa, le insegnerà cosa significa amare e le darà quello che ha sempre voluto: essere amata per quello che è.
Insomma lettrici, come ben sapete la McGarry non ci ha mai deluso con i suoi scritti e questa volta non è stata da meno.
 L’autrice tratta sempre temi molto delicati e affronta sempre con cura il tema della povertà, dell’amore e della giustizia. I suoi protagonisti maschili sono sempre molto ben delineati e sono sempre molto intensi. Per alcuni di loro, per esempio, ho una cotta che va avanti da anni, e Drix non mi ha deluso. La sua storia mi ha toccato molto. Drix vive con suo fratello e sua sorella, tutti figli di madri diverse, e con i suoi due migliori amici. Con ognuno di loro ha un rapporto diverso, eppure per ognuno di loro donerebbe la sua vita, tanto da passare un anno in carcere per loro. Drix non prova rancore, è un ragazzo maturo e nel suo cuore c’è spazio solo per l’amore. L’anno che ha passato in riabilitazione lo ha cambiato tantissimo e la sua storia, intrecciata con quella di Elle e raccontata a Pov alterni, non può non toccarvi profondamente.
Ho adorato Drix, ho adorato tutto di lui, sopratutto ho adorato il potere che lui ha su di Elle. Elle prima di incontrare Drix era una ragazzina infelice, una ragazzina accondiscendente e sempre pronta a dire sì. Il suo carattere, forte e deciso, veniva oscurato dai genitori e dalla voglia di compiacerli. Ma l’amore, quello che la lega a Drix, è invincibile e può contrastare qualsiasi cosa.
Insieme ne affronteranno tante e insieme le supereranno tutte, perché il loro è un amore che sa guardare oltre. Oltre i giudizi della gente, oltre lo status sociale e oltre le apparenze. Questa storia tratta argomenti davvero importanti che l’autrice non dimentica mai di ribadire.
Katie è la regina indiscussa di questo genere e io adoro la sua scrittura e il suo stile, quindi, come sempre, vi consiglio di leggere le sue storie.
Questo è uno YA coi fiocchi e sono sicura che non deluderà nessuna di voi. È una storia che scorre veloce e che non può annoiare. È una storia intensa che tocca ogni parte del nostro cuore di lettrici. La McGarry è una garanzia e recensirla per voi è sempre un piacere.
Buona lettura!


Voto libro - 4 ½ Stupendo





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...