Rebel love
Genere: Young Adult
Autore: Erin Watt
19 Giugno
19 Giugno
La vita di Beth non è più la stessa da quando sua sorella è morta in un incidente. Da allora, i genitori hanno obbligato Beth a vivere in una prigione dorata, monitorando ogni sua mossa, nel tentativo di proteggerla da ogni cosa. Una sera, però, riesce a sgattaiolare fuori di casa per andare a una festa. Qui incontra Chase. Un ragazzo stupendo, appena arrivato in città, con l’aria da bad boy e due incredibili occhi blu. Ma Chase porta guai, e belli grossi anche. Fresco di riformatorio e determinato a ricominciare la sua vita, Chase ha molti fantasmi da affrontare e molte colpe da espiare. E Beth sarà presto costretta a fare una scelta: seguire le regole, o il suo cuore, rischiando di distruggere tutto... di nuovo.
Buona giornata lettrici,
anche oggi vi proporrò un romanzo Young Adult firmato Erin Watt ed edito dalla Sperling & Kupfer.
Si tratta di "Rebel Love", la storia d'amore impossibile di due giovani ragazzi che si trovano e si innamorano a discapito di chirappresentano l'uno per l'altra.
Siamo a fine estate, Beth frequenterà l'ultimo anno di liceo e non vede l'ora di arrivare alla fine per poter, finalmente, frequentare un college lontano dalla sua città, il più lontano possibile dalla gabbia che le hanno costruito intorno i suoi genitori.
Vogliono tenerla al sicuro perché non vogliono perderla, come hanno già perso la loro figlia maggiore, Rachel, morta in un incidente stradale, investita da un ragazzino che aveva rubato un'auto.
Beth li comprende ma si sente soffocare, si ribella ma viene riportata sistematicamente al sicuro nido familiare. In uno dei suoi atti di ribellione, la ragazza va di nascosto ad una festa in una cittadina vicina e lì incontra un bellissimo ragazzo dagli intensi occhi blu. Chase ha un’aria da duro, ma anche molto infelice. Rimane affascinata e lo approccia. I due entrano tanto in sintonia che Beth, quella notte, perderà con lui la sua verginità.
Quando la scuola ricomincia, con sua grande sorpresa scopre che il nuovo ragazzo, che frequenta la scuola e di cui tutti bisbigliano, è proprio Chase. E di lì a poco scoprirà anche perché tutti bisbigliano e lo tengono lontano. Chase in realtà a Charles Donnelly, il pirata della strada che ha falciato la vita di sua sorella.
Per Beth è uno shock e comincia ad odiare se stessa per ciò che ha fatto e perché non riesce a non pensare a lui.
Anche per Chase scoprire la vera identità di Beth è un colpo al cuore e sa che deve allontanarla, non importa quanto lei lo cerchi. Lui non la merita, ma merita tutto l'astio e gli insulti che i suoi compagni di scuola gli riservano, perché è cosciente di ciò che ha fatto tre anni fa, uccidendo Rachel, anche se ha pagato la sua pena.
Però il filo rosso che li lega è impossibile da ignorare per entrambi.
Amiche, ma che bel romanzo!
Anche questa volta le nostre autrici, raccolte sotto lo pseudonimo di Erin Watt, ci hanno regalato tante emozioni.
Entrate di prepotenza in Italia con "Paper Princess" e la serie The Royal, hanno guadagnato una grossa fetta del pubblico di lettori.
Impossibile non apprezzare il loro lavoro, considerato che ogni storia porta con sé la promessa di tante emozioni.
Blaterare ancora su quanto è godile il loro stile diretto e giovanile o sulla pertinenza dei dialoghi e la definizione dei personaggi, sembra inutile a questo punto.
Le conosciamo bene e sappiamo quanto sia facile leggere i loro romanzi, grazie al ritmo incalzante e alla lettura fluida e scorrevole. Non ci si può staccare dalle pagine, questo è un dato di fatto.
E lo è ancora di più per "Rebel Love", perché la storia di Beth e Chase è cosi controversa e osteggiata che anche noi, ad un certo punto, non sapremo se sia giusto che abbiano il loro lieto fine o meno.
Molti sono i personaggi coinvolti in questo romanzo, ma tenete d'occhio Jeff, il ragazzo di Rachel, la sorella morta di Beth, che torna dall'Inghilterra dopo un periodo di assenza per elaborare il lutto della perdita del suo grande amore.
Sarete combattute anche per quanto riguarda i genitori di Beth.
Perdere un figlio in circostanze così brutte è comprensibile solo a chi ha vissuto questa terribile esperienza, perciò prima di giudicare il loro comportamento ossessivo, diamo loro il beneficio del dubbio.
Se devo trovare una pecca, direi che la fine della vicenda si è svolta in maniera un po' frettolosa, quando ci arriverete capirete che intendo.
Buona lettura.
voto libro - 4 Bellissimo
0 comments