Sotto lo stesso tetto


Genere: Romance

Autore: Christina Lauren

Dal: 30 Maggio 

Per mesi Holland Bakker ha inventato scuse per scendere nella stazione metro vicino casa, attirata dalla musica di un affascinante artista di strada. Le manca però il coraggio di parlare con quel ragazzo, finché una notte, aggredita da un ubriaco, viene soccorsa dal misterioso musicista, che scopre essere irlandese e chiamarsi Calvin Mcloughlin. Per ringraziarlo, Holland gli procura un'audizione con un famoso direttore musicale di Broadway. La performance di Calvin è un successo ma lui fa perdere le proprie tracce per una ragione che diventa presto chiara: è nel Paese illegalmente, il suo visto è scaduto da anni. Holland gli propone quindi di sposarla per assicurargli la Green Card, mettendo in scena una relazione inesistente. Le cose però sfuggono loro di mano, ed entrambi dovranno prendere atto di aver smesso di fingere tanto tempo prima...


Salve lettrici. 
Oggi vi parlo di “Sotto lo stesso tetto”, il romanzo del duo Christina Lauren.
Ho sentito tantissimo parlare di queste due autrici, e sempre molto bene, quindi ero davvero impaziente di iniziare la lettura. La trama anticipa già molto, quindi ero ben consapevole di stare per entrare in una lettura sicuramente molto dolce.
Il protagonista, Calvin, non è un bad boy e non è nemmeno il leader di una rock band. Calvin è un musicista di strada, passionale e romantico. Lui suona la chitarra classica e tutto in lui grida dolcezza. La nostra bella protagonista, Holland, è una ragazza in cerca di se stessa, innamorata della musica e con una grandissima cotta per Jack, il musicista di strada che va a vedere ogni sera.
Ovviamente Calvin e Jack sono la stessa persona, perché Jack è il nome che Holland ha inventato per dare un nome al suo misterioso ragazzo. Holland, che ha un orecchio molto sensibile per la buona musica, è affascinata dalle note e dalla passione che esce dalla chitarra del musicista. Holland ha preso da suo zio Robert, che è quasi un padre per lei, la passione per la musica. Robert è colui che dirige lo spettacolo musicale più famoso di Broadway, “It Possessed Him”.
Ma torniamo a Holland. Lei, ogni giorno, allunga la strada per arrivare alla stazione metropolitana solo per vedere il suo Jack. Lei non ha il coraggio di parlargli, di presentarsi, ma quando suo zio ha bisogno di una svolta per il suo spettacolo, Holland non può che pensare che il suo Jack sia la scelta giusta.
Porterà dunque lo zio a sentire il musicista, che finalmente scopre chiamarsi Calvin, e gli consiglia di prenderlo nel suo spettacolo. Calvin ha talento da vedere e Holland sa che suo zio ha bisogno di lui, ma ahimè, Calvin sembra non essere in regola con i documenti, quindi Holland deve trovare una soluzione. 
Holland deve tutto a suo zio e farebbe di tutto per lui, così come stranamente sente che farebbe di tutto per quello sconosciuto, per il suo talento. Così gli propone un accordo a dir poco assurdo: un matrimonio. Inizia così questa meravigliosa storia d’amore piena di passione e romanticismo. I due ne vedranno delle belle, ma ne usciranno sempre insieme. Il loro amore è davvero molto dolce e la loro storia mi è piaciuta tantissimo. L’ho divorata in poche ore, ma non posso dire che è perfetta, anzi. La storia è piena di errori, questo perché è sicuramente tradotta molto male. Un peccato per la CE Leggereditore che di solito è sempre impeccabile. Inoltre, nonostante la storia sia nel complesso completa, manca di un epilogo che sicuramente avrebbe fatto la differenza. Sono rimasta dunque un pochino delusa da queste autrici che tanto avevo sentito acclamare, ma che questa volta non hanno dato il meglio. La storia è bella, anzi, bellissima, ma non è ben delineata. Spero di ricredermi presto su di loro.


Voto libro - 3 ½ Molto Bello





Potrebbe interessarti anche:









You Might Also Like

0 comments