C'è un messaggio per te



Genere: Romance

Autore: Christina Lauren

30 Gennaio





Millie Morris è sempre stata un maschiaccio. Professoressa della UC Santa Barbara, è terribilmente spietata nell'eludere discorsi troppo personali. E, proprio come i suoi quattro migliori amici e colleghi professori, è eternamente single. Quando scoprono che ci sarà un gala universitario, Mille e i suoi amici fanno un patto: iscriversi a un sito di appuntamenti online per trovare il loro "più-1". C'è solo un intoppo. Dopo aver stretto il patto, Millie e uno dei ragazzi, Reid Campbell, trascorrono segretamente la notte più sexy della loro vita, ma decidono poi di restare amici. Ma gli appuntamenti online non sono per i deboli di cuore. Mentre i ragazzi sono inondati di match e potenziali appuntamenti, il profilo di Millie non ottiene altro che foto di nudi. Crea così "Catherine", un falso profilo, nei cui panni può essere più vulnerabile di quanto si conceda di essere nella vita reale. Presto "Catherine" e Reid diventano amici di penna online... ma Millie non può resistere alla tentazione nella vita reale. Presto, dovrà affrontare la sua peggior paura - l'intimità - o rischiare di perdere il suo migliore amico, per sempre.







Salve Confine,
In questo fine gennaio vorrei consigliarvi la lettura dell'ultimo romanzo di Christina Lauren pubblicato da Leggereditore, "C’è un messaggio per te".

Millie Morris è una giovane professoressa dell'università di Santa Barbara, un’esperta di serial killer e criminologia che la rendono abbastanza strana agli occhi di molti.
È poco espansiva, ma solo per quanto riguarda la sua vita privata e la sua famiglia, perché per il resto è sempre l'anima del suo gruppo.
Il suo gruppo è formato da soli ragazzi, Reid, Ed, Alex e Chris, un quartetto di ricercatori e professori della stessa univesità che hanno accolto Millie come la loro mascotte.
La loro vita sentimentale è disastrosa e, in vista di un importante evento a cui parteciperà Obama, devono trovare il +1 da portare con loro.
Decidono di iscriversi ad un sito di incontri, IRL, per ovviare al problema. Millie stessa scrive le note personali dei profili dei ragazzi, rimproverandoli per il loro poco impegno.
Quando le fanno notare che anche il suo non è tra i migliori e che non dice molto di lei, Millie decide di aprire un altro profilo dove si descrive veramente, ma mette una sua foto di spalle per evitare eventuali contatti da tipi loschi e maniaci e, soprattutto, usa il suo secondo nome, Cat.
Quando si accorge di essere stata abbinata a Reid, le viene quasi da ridere.
Lei adora Reid, lui è il suo migliore amico, la persona che la fa sentire al sicuro, a suo agio, a casa. Non potrebbe immaginare una vita senza di lui, per questo ha sempre tenuto a bada l'attrazione che sente, anche quando sono comunque finiti a letto una sera, complice il vino e un lungo periodo di astinenza per entrambi.
Reid non si accorge che quel profilo nasconde la sua migliore amica Millie e le scrive, prima che lei possa rivelargli l'equivoco.
Comincia così una relazione fatta di messaggi e e-mail tra loro, con Reid inconsapevole e Millie consapevolissima e in colpa.
Ma non può mollare, soprattutto perché Reid chatta con un'altra ragazza favolosa dello stesso sito e lei si sente in competizione, minacciata.
Perché, se tra loro è solo amicizia?

Molto molto carina e divertente questa storia d'amore che si sviluppa tra equivoci e sotterfugi.
Il suo Christina Lauren ci ha abituate troppo bene con i loro romanzi pieni d'amore, emozioni e tanto umorismo.
Lo stile è il solito, diretto e semplice, che arriva subito al lettore grazie ad una fine capacità narrativa che permette una lettura scorrevole e senza intoppi.
I personaggi di questo ultimo romanzo sono davvero dei veri e propri "personaggi".
A parte Millie e Reid, che sono i protagonisti principali, non si può fare a meno di adorare Ed e Alex, che sono una specie di duo esilarante.
Anche Chris ci incuriosirà molto. È un personaggio che merita uno sviluppo maggiore, magari in un romanzo tutto suo. Capirete perché quando leggerete di lui.

Ma andiamo alla coppia magica.
Millie ha una situazione familiare un po' strana. La mamma, morta di cancro quando era ancora bambina, ha segnato la sua vita.
Rimasta a prendersi cura di una sorella più piccola, con un padre che non sapeva dove mettere le mani e che non riusciva ad esprimere i suoi sentimenti se non attraverso il dolore della perdita, Millie crescerà sperimentando una solitudine interiore che rimarrà tale anche in mezzo alla gente. Ha una maschera perfetta ed è decisa a tenerla su per sempre.
Reid è il bellissimo ragazzo della porta accanto. Brillante e amorevole, dispensatore di serenità e buon umore.
È cresciuto con una famiglia come tante, un po' bizzarra forse. Per questo non si accorge subito che l'amica non è mai veramente se stessa. Sente che Millie gli nasconde qualcosa, glielo domanda spesso, ma quando lei si rinchiude in se stessa lui non riesce a forzarla.
Per questo non la riconosce nei racconti di Cat, perché quando Millie è Cat si apre totalmente e comincia a piacerle troppo come si sente con lui in questo modo, tanto da portarla a mentire.
Mi sento veramente di dire che, ancora una volta, il suo Christina Lauren è riuscito ad emozionarmi e a sciogliermi il cuore.
Consigliatissimo.


voto libro - 4


Potrebbe interessarti anche:





You Might Also Like

0 comments