Luna di miele... no, grazie!


Genere: Romance

Autore: Christina Lauren

27 Agosto 2020

Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii... Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in... bé, in tutto. D'altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L'incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella "giornata indimenticabile" con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone. Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati - eccetto Olive e Ethan - hanno un'intossicazione alimentare, c'è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii. Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l'un l'altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi...


Ciao readers,
È notte fonda ma volevo buttare giù la recensione del libro che ho appena concluso.
"Luna di miele... no grazie!" è la novità di Christina Lauren che potete trovare in libreria, che io ho letto grazie alla casa editrice Leggereditore.
 
Olive è la damigella d'onore al matrimonio della sua gemella Ami.
Sono sempre state due poli opposti: Ami è fortunata, tanto da riuscire ad organizzare un intero matrimonio grazie alle vincite di vari concorsi; Olive è sfortunata da quando ha memoria, nulla le va mai come vorrebbe.
Quando al matrimonio tutti vengono intossicati tranne Olive e il suo acerrimo nemico, Ethan, sembra che la fortuna non si sia poi dimenticata di lei.
Purtroppo c'è una luna di miele da fare e poiché gli sposi non possono andare, saranno proprio loro a partire. Riusciranno a non sbranarsi per tutta la durata della vacanza?
 
Olive è un bel personaggio; all'inizio si ha l'impressione che viva all'ombra della gemella Ami, ma pian piano ci si rende conto che ha un carattere e una personalità ben distinta che la rende diversa della sorella, anche se sono fisicamente identiche.
Quando il matrimonio viene rovinato da un virus intestinale vorrebbe solo prendersi cura della sua gemella, ma per Ami non va sprecato un viaggio omaggio.
Quando poi scopre che quel viaggio potrebbe farlo Ethan non ci pensa due volte a partire, non ha alcuna intenzione di lasciare che ne gods il suo nemico.
Mi è piaciuto questo personaggio, mi ha fatto divertire con i suoi aneddoti sulla sfortuna e con le risposte sagaci che scambia con il suo "acerrimo" nemico.
Ethan è un nerd amante dei numeri che sembra proprio non riuscire a stare nella stessa stanza con Olive. Nonostante siano cognati da poche ore (lui è il fratello dello sposo), non riescono ad andare d'accordo.
L’idea di una vacanza con lei non è proprio l'ideale, ma non può evitarlo.
Non posso dirvi molto di questo personaggio perché lo conosciamo solo tramite gli occhi di Olive.
 
L'intero libro è scritto tramite il suo flusso di coscienza, quindi la nostra conoscenza è limitata. Avrei apprezzato molto leggere punti di vista alternati, specialmente quando alla fine ci viene regalato un assaggio dei pensieri di Ethan.
L'avrei apprezzato anche perché, essendo una storia di odio/amore sarebbe stato bello avere due opinioni delle vicende.
La storia è incalzante, ho finito il libro in pochissimo tempo. È leggero e divertente, ho passato ore piacevoli passeggiando per l'isola Maui. Mi è sembrato di essere lì con loro, nelle escursioni in barca o in macchina.
Non c'è stato un solo attimo in cui mi sono annoiata o abbia avuto un calo di attenzione. Alcune "coincidenze" erano palesemente fatte apposta per spingere i personaggi l'uno verso l'altro, ma anche se scontate mi è piaciuto tutto.
Ho adorato anche l'amore che lega le due sorelle, come le due non riescano a stare lontane anche quando hanno bisogno dei loro spazi.
 
Diciamo che questo libro è una dolce favola in cui l'amore, non solo tra i protagonisti ma anche tra i familiari, regna sovrano. Se cercate un romanzo che vi porti in vacanza e vi lasci il sorriso impresso sulle labbra tutto il tempo, allora questo è quello che fa per voi. Correte ad acquistarlo, vi auguro una buona lettura.


Voto libro - 4.5



Potrebbe interessarti anche:








You Might Also Like

0 comments