Tentazione e tormento


Autore: Emme X

Genere: Romanzo rosa




Damian Zikos, ricco gallerista d'arte, è un uomo ombroso, solitario e burbero. Abituato a comandare e ad avere il controllo su tutto, si è condannato all'infelicità per punirsi e liberarsi da una colpa che lo tormenta da anni. La sua ricchezza non può restituirgli quello che ha perso in passato. Tutto ciò che lo tiene in vita è la sete di vendetta. Ha giurato di rivendicare la morte di suo nonno, riportando alla sua famiglia i preziosi quadri che gli erano stati rubati con l'inganno, grazie all'aiuto dei servizi segreti nell'operazione denominata "Paint". Manca solo una cosa al suo piano perfetto, un esperto d'arte che sappia riconoscere uno Zikos autentico da uno falso. La giovane e bella Daphne Kanakis sembra la candidata ideale, la migliore nel suo campo. Ma ha un grande difetto: è una donna. La convivenza tra i due si dimostra, fin da subito, impossibile. Damian disprezza le donne perché sono l'origine di tutti i suoi mali. I suoi rapporti perversi e la sua rabbia incontrollabile sono ben noti alle ragazze dei club più esclusivi e segreti della Grecia. Daphne è diversa da tutte le altre: cocciuta, sfrontata e sicura di sé, non vuole compiacerlo e ha un grande senso della giustizia come lui. Prigioniero di se stesso, dei fantasmi del passato, della trasgressione e delle perversioni, non sta cercando nessuna redenzione, perché sa di essere una bestia senza cuore che non merita nulla, ma quel dolce imprevisto metterà in discussione ogni cosa, portando scompiglio nella sua maniacale vita fatta di regole e limiti. E la rabbia, pian piano, lascerà spazio a una incontenibile e travolgente passione...


Lui potrebbe annientarla
Lei potrebbe essere la sua redenzione


Una vendetta progettata da anni
Un torbido segreto di famiglia...
Un dolce imprevisto che cambierà tutto 



 Buonasera care lettrici del blog!
Oggi voglio parlarvi di “Tentazione e tormento”, edito Butterfly Edizioni, di Emme X, autrice per me fino a questo momento sconosciuta ma che mi ha piacevolmente colpita. 
Ci troviamo in Grecia a leggere di Damian Zikos, ricco gallerista d'arte che vuole riprendersi i quadri di suo nonno, il celebre pittore Petro Zikos, rubati con l'inganno alla sua famiglia. Per fare questo si avvarrà dell'aiuto di Daphne Kanakis, ragazza che conosce le tele di suo nonno alla perfezione, capace di riconoscere le tele vere da quelle false e che accetterà di lavorare per lui poiché deve mantenere la famiglia e il fratello malato di leucemia. 
C'è un inconveniente per Damian quasi insostenibile: aver bisogno di una donna. Difatti il nostro protagonista, oltre ad essere un uomo duro e scaltro, nutre un profondo disprezzo per ogni essere femminile. 
Questo perché nel suo passato un evento grave lo ha segnato e cambiato per sempre... ed è stato proprio a causa di una donna. 
I fantasmi del passato, la rabbia, ma anche una strana attrazione per Daphne, lo porteranno a nuovi tormenti interiori.
Dal canto suo, Daphne non gli renderà nulla facile: lei è ironica, pungente, determinata e anche molto bella. 
Vi lascio immaginare a cosa porterà la convivenza forzata che si troveranno ad affrontare quando Damian le dice che per terminare la missione che ha architettato per rimpossessarsi dei quadri, Daphne dovrà vivere in casa sua in modo da essere disponibile in qualunque momento, ma anche cosa succede quando questi due dialogano! 
Io mi sono divertita un mondo a leggere le loro scaramucce.
Emme X ha saputo rendere Daphne un personaggio accattivante e le ha messo di fronte un protagonista niente male! Il carattere di Damian, scontroso di per sé, ha anche la peculiarità di diventare molto peggio quando si dedica all'unico piacere sessuale che lo appaga, ovvero “punire” le donne senza arrivare all'amplesso vero e proprio. 
Le cose inevitabilmente cambieranno quando nella sua vita entrerà Daphne. Degni di nota sono Chris, amico e guardia del corpo di Damian, e la nonna di quest'ultimo. 
I rapporti che intercorrono tra di loro sono ben costruiti e ci aiutano a scoprire varie sfaccettature del nostro protagonista. 
Daphne e Damian sono diversi e complementari, dove c'è il buio di lui ecco che irrompe la luce di lei, e proprio questo è ciò che mi è piaciuto della loro relazione: quando il cuore di Damian sembrava ormai spento e incapace di amare, ecco che una persona che mai si sarebbe aspettato di incontrare riesce a farlo aprire, a fare in modo che i suoi tormenti acquistino una nuova forma e che inizi a perdonarsi per un passato del quale non ha colpa. 
La storia è ricca di segreti, ben scritta, e sebbene sia un libro lungo, l'attenzione a mio avviso rimane sempre viva, il filo discorsivo non si perde, grazie anche al ritmo sostenuto che l'autrice è riuscita a dare. 
Come sapete, non diamo mai spoiler sul finale e anche questa volta non posso esimermi dal dirvi che per saperne l'epilogo dovrete leggere tutta la storia... Vi assicuro che non ve ne pentirete. 
Cosa ho pensato alla fine di questo scritto? 
Che a volte un imprevisto cambia tutto, cambia te stesso. 
Daphne col suo carattere brillante e deciso ha saputo andre oltre quella corazza oscura che permeava Damian, rendendolo più umano e capace di comprendere che la sua ricchezza non sarà mai tale da renderlo completo senza l'amore di qualcuno che ti stimola, ti attrae, ti sfida e allontana i fantasmi di un passato doloroso. E che capisce che sotto l'apparenza c'è molto di più e ti ama proprio per questo.




voto libro - 3.5 Molto Bello



You Might Also Like

0 comments