Wynette Texas series


La serie è composta da:

0.5 Glitter Baby

1. Amore e fantasia

2. Impudente e malizioso

3. First Lady

3.5 My secret service Valentine

4. Cosa ho fatto per amore

5. Una scelta impossibile

6. La grande fuga


Genere: Romanzo rosa

Autore: Susan Elizabeth Phillips

20 gennaio 2022

È giovane, sfacciata e incredibilmente innocente. La sua sensazionale carriera viaggia spedita verso la stratosfera grazie a un contratto cinematografico milionario e un incontro esplosivo con l'uomo che ogni donna in America vorrebbe avere. Ma i segreti a lungo nascosti emergono, costringendola a fuggire dal suo amante, dalla sua famiglia e persino dalla sua stessa notorietà. Da un'infanzia in un convento di clausura in Francia alla sfavillante New York, da Hollywood a Parigi e attraverso le squallide strade secondarie d'Europa, Fleur Savagar partirà alla ricerca della donna che deve ancora dimostrare di essere, disposta a rischiare e osare, pronta ad affrontare l'inganno e il tradimento. Jake Koranda è sia il drammaturgo più brillante di New York che l'attore più affascinante di Hollywood, corteggiato da chiunque e destinato ad avere ogni donna ai suoi piedi. Carattere difficile, talentuoso ma tormentato, non ha pazienza per le ragazze glamour internazionali, nemmeno quelle con corpi da modella e bocche a forma di cuore. In una terra di sogni infranti, possono due improbabili amanti fidarsi solo dei loro cuori?

Salve lettori,
Con la CE LeggereEditore torna nelle librerie italiane Susan Elizabeth Phillips con un nuovo romanzo dal titolo “Glitter Baby”.

Glitter Baby è il soprannome della protagonista, che si vede come un brutto anatroccolo, quando invece è un cigno raro.
Fleur Savagar, figlia di Belinda e Alexi Savagar, ha delle gambe da urlo, un viso forse troppo grande, due occhi che stregano e tanta insicurezza dovuta alla sua famiglia.
Appena nata è stata trasferita in un convento, lontana dagli occhi di suo padre, assente per quasi tutta la sua vita, per un dispetto alla madre, che ama la sua bambina più di ogni altra cosa.
Dopo anni lontana da casa, senza mai aver conosciuto il padre e il fratello, Fleur lascia il convento e lascia tutti a bocca aperta. Nessuno infatti, se non sua madre, si aspettava che quella bambina diventasse così bella, oro puro, una Glitter Baby.

La storia, raccontata come sempre in terza persona, inizia molto prima della nascita di Fleur, raccontandoci le motivazioni dell’odio tra i suoi genitori, ma vede al centro le vicende di Fleur, lasciando però il giusto spazio a tutti gli altri personaggi che renderanno la vita della protagonista un vero calvario.
La famiglia Savagar non è un esempio di famiglia perfetta: una madre asfissiante e ossessionata dalla sua Glitter Baby, costretta a fare la modella e l’attrice per amore della mamma e a vivere una vita che non sente sua; un padre calcolatore, malvagio, vittima dell’odio per la bambina di sua moglie.

E se all’inizio, adagiata nel lusso e nella fama, la vita di Fleur sembrerà perfetta, una volta che tutte le verità verranno fuori e che Fleur aprirà gli occhi, lasciando la vita che gli altri le hanno costruito addosso, Fleur troverà se stessa a New York insieme a suo fratello e a un gruppo di amici che le insegnerà ad amarsi e a vedersi come il cigno che è, come la Glitter Baby che tutti amano.
Come sempre nelle storie della SEP, mentre la protagonista cresce, matura e trova se stessa, si innamora. Anche se non è centrale, la storia d’amore in questo romanzo è ugualmente bella e molto intensa.

Jake Koranda è un uomo di successo, attore e scrittore. Un uomo ribelle che tutte desiderano ma che nessuna può avere, perché il suo cuore è spezzato.
Il suo incontro con Fleur avviene quando lei è poco più che una ragazzina, nel pieno del successo, quando la sua vita è ancora manovrata da altri, per questo il loro rapporto avrà vita breve, ma sarà ugualmente intenso, come i sentimenti della ragazza per lui.
Quando però Fleur lascia Parigi e si costruirà una nuova vita lontano da tutti, i due si ritroveranno per regalarci un finale perfetto, degno di una scrittrice che non ci delude mai.

Ogni romanzo della SEP è stravagante e frizzante, ma al tempo stesso ricco di messaggi importanti.
L’autrice ha inserito in questo romanzo personaggi cattivi, malati e manipolatori, che rendono questa storia davvero interessante ma che, come in ogni storia che si rispetti, non avranno la meglio sull’amore, sull’amicizia e sulla vera bellezza, che non è quella che appare agli occhi, ma è quella del cuore.
La nostra Fleur è una vera Glitter Baby perché il suo cuore è buono e brilla di luce più del suo aspetto.
Io che amo i romance bizzarri, freschi e mai scontati, non posso che consigliarvi questo libro così speciale.
È in vero stile SEP, quindi non delude le aspettative.

Voto libro - 4.5





Genere: Romanzo rosa

Autore: Susan Elizabeth Phillips

27 giugno 

Francesca Day è un'affascinante e viziata ragazza inglese della buona società, che alla morte della madre si ritrova sola e, inaspettatamente, senza un soldo. Per guadagnarsi da vivere tenta la carriera cinematografica negli States, ma la realtà si rivela ben più dura del previsto e a lei non resta che andarsene. L'incontro fortuito con Dallie Beaudine - campione di golf e rubacuori, ottimista e pragmatico - cambia radicalmente la sua esistenza... Bellissimo, insensibile e narcisista, in realtà Dallie è anche un uomo profondamente ferito dalla vita e con un segreto che scava lentamente come goccia su una pietra. Lei ha vent'anni e se ne innamora perdutamente. Ma il passato riemerge con forza, e Francesca si troverà di nuovo sola contro il mondo e soprattutto contro sé stessa...


Cari lettori del Confine, 
è con molto piacere che questa sera vi parlo della mia ultima lettura. Si tratta di un romance scritto dalla bravissima Susan Elizabeth Phillips, edito Leggereditore, dal titolo "Amore e fantasia".
Qualcuna di voi può avere già avuto la possibilità di leggere questo libro, in quanto questa versione è la ripubblicazione del primo volume della Wynette Texas, che fu pubblicato per la prima volta in Italia alcuni anni fa con il titolo di "Un fiore nella polvere". In occasione del Rare, evento avvenuto quest'estate, la Leggereditore ha voluto omaggiare la scrittrice con questa nuova versione del suo primo romanzo.

Al centro di questa storia c'è la bellissima Francesca Serritella Day, figlia di una nota modella inglese e di un giocatore d'azzardo, tanto bella quanto viziata, tutto il mondo cade a i suoi piedi, soprattutto gli uomini, e nessuno sa resistere al suo fascino. Ricca, bella e con una madre pronta a fare qualsiasi cosa per lei, Francesca non è abituata a cavarsela da sola e sa che i soldi le servono per qualsiasi cosa. Alla morte prematura della madre scopre di essere sommersa di debiti e decide di accettare la proposta di lavoro di un regista e andare in America per diventare attrice.
Quando però scopre che il film non è ciò che si aspettava, si ritrova sola, senza soldi in un paese straniero e non sa dove andare. Mentre vaga per una strada polverosa del profondo sud in cerca di una stazione di servizio, qualcuno si ferma in suo aiuto e lei non si aspetta di certo di trovarsi davanti l'uomo più bello che abbia mai visto. Un adone biondo e zotico con un forte accento texano: Dallas, detto Dallie. Baudine è maleducato, scontroso e, soprattutto, sembrerebbe essere immune al fascino della giovane Day, l'unica cosa a cui pensa è il prossimo torneo di golf a cui deve partecipare.
Lui trova Francesca solo una stupida ragazzina viziata che non vede nulla oltre i soldi, però non può non sentirsi attratto da lei, è bellissima. Nonostante abbia provato a lasciare che Francesca se la cavi da sola, in qualche modo si ritrova sempre ad aiutarla e a quanto pare questo è l'inizio di una bella avventura. Riuscirà Francesca a cavarsela da sola in America o ci sarà sempre Dallie a soccorrerla?

Amici del Confine, la storia di Francesca e Dallie è una storia lunga, ricca di avvenimenti e colpi di scena, che vi terrà incollati alla lettura pagina dopo pagina. I vari personaggi tutti insieme formano una grande famiglia stravagante; non c'entrano l'uno con l'altro, ma uniti sono un bel mix. Devo dire che il personaggio più bello, più interessante e che mi ha colpito di più è stata Francesca. Inizialmente la signorina Day non si farà apprezzare da nessuno: né da tutti i personaggi che la incontreranno, né, tanto meno, da noi lettori. È antipatica, viziata e con la puzza sotto il naso, piano piano però riuscirete a capire la vera natura di Francie e quanto sia forte. Durante tutta la storia assisteremo al cambiamento radicale che farà la nostra protagonista. Certo, sarà sempre un donna che ama follemente Luis Vuitton, ma si farà apprezzare molto di più da chiunque. Dallas, invece, ha una bella storia da raccontare, ma che uscirà fuori piano piano. Anche noi lettori, come Francesca, cercheremo di capire com'è fatto realmente e cosa nasconde dietro la facciata da zotico.

L’autrice di questa storia non ha bisogno di tante presentazioni, di certo non è una novità la sua bravura. Soprattutto per chi solitamente predilige il genere contemporary romance, quasi sicuramente si sarà già imbattuto in lei. Le sue storie sono lunghe ma non faticose da portare a termine, lei ha il potere di coinvolgere tutti i personaggi a 360°, in modo tale da far avere a noi lettori l'intera situazione ben chiara, senza però forzare le cose o farle sembrare troppo per un unico libro. 

Sebbene questo romanzo viene presentato come un contemporary romance, dobbiamo tener conto della data della prima pubblicazione. Si tratta di quasi trent'anni fa e sia la terminologia che gli avvenimenti appartengono tutti a quegli anni, quindi molte cose a noi oggi appaiono più "storiche" che contemporanee a partire dall'assenza del cellulare e tecnologie. Faccio questo appunto per fare chiarezza alle lettrici che magari sono alla ricerca di un contemporary dei giorni nostri e si ritrovano con una storia degli anni ‘80, ma l'assenza di tutti i vantaggi moderni non rende la storia meno bella, anzi, amiche mie, se ancora non avete letto nulla di questa autrice o siete alla ricerca di una bella storia corposa ricca di avventure, amore e cambiamenti, da leggere durante le vacanze natalizie, approfittate di questo bel romanzo.
Bene lettori, vi auguro buone feste e a presto.


Voto libro - 4


Genere: Romanzo Rosa

Autore: Susan Elizabeth Phillips

7 Novembre

Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare il benefattore del suo istituto. Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l'occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia determinata a causarne uno... tutto può succedere.


Ciao a tutti amici del Confine,
È con molto piacere che oggi vorrei parlarvi del secondo volume della Wynette Texas series, dal titolo "Impudente e malizioso", scritto dalla bravissima Susan Elizabeth Phillips, edito in Italia grazie alla Leggereditore.

Kenny Traveler è un famoso giocatore professionista di golf ma, a causa di alcuni scandali e della pessima condotta, la sua carriera viene messa in pausa e per poter accedere nuovamente alle gare deve rigare dritto e riconquistare rispettabilità. Gli viene assegnato un compito: fare da autista e da guida ad una Lady inglese che vuole visitare il Texas per alcune ricerche, una cosa apparentemente facile, se non fosse che la donna è intenzionata a provare ogni stravaganza che l'America può offrirle.
Lady Emma Wells-Finch è una rigida e rispettosa direttrice di una scuola inglese, e quando decide di partire per visitare il Texas ha intenzione di rovinarsi la reputazione per evitare di sposare il benefattore della sua scuola. Ma non ha fatto i conti con Kenny, che proverà in tutti i modi a evitare che Lady Emma finisca nei guai. Una bella accoppiata: lei è intenzionata a creare degli scandali, lui non può permettersi di farne altri. Cosa accadrà in questi giorni di permanenza nel Texas per Lady Emma? Riuscirà ad evitare quel matrimonio tanto temuto?

La Sep non ha bisogno di molte presentazioni, è una delle autrici che fa parte del panorama del romance da tantissimi anni, e se alcuni di voi non avessero mai letto un suo romanzo dovreste assolutamente recuperare. In Italia, purtroppo, le sue serie più famose sono state tradotte non in ordine di pubblicazione, e alcuni volumi non sono ancora stati pubblicati.
Vi dico questo non per creare polemica, ma per farvi presente che se vorreste leggere questa serie di cui vi sto parlando non troverete alcuni volumi centrali, ma non vi preoccupate perché si possono leggere tranquillamente anche in ordine sparso, non sono legati uno all'altro, appariranno i personaggi degli altri libri ma non hanno un ruolo fondamentale per la lettura.
Adesso parliamo di questo romanzo.
"Impudente e malizioso" è ricco di dialoghi frizzanti e sensuali, come solo la Sep sa creare, ogni capitolo sarà una ventata d'aria fresca, che vi farà emozionare e sorridere.

Lady Emma è una donna determinata che ha avuto un’educazione rigida nel collegio che adesso dirige lei stessa.
La St Gertrude, è la sua casa, il suo lavoro e la sua passione, ma un duca altolocato, nonché benefattore della scuola, vuole avere la perfetta Lady Emma come moglie, e la ricatta utilizzando la scuola come pretesto per spingere la donna a cedere.
Lady Emma non ha intenzione di sposare quell'uomo, ma non vuole neanche che la sua scuola venga distrutta, ecco perché decide di partire per il Texas con la scusa di una ricerca, e di cercare in tutti i modi di creare uno scandalo che convinca il duca che lei non è la candidata ideale per diventare sua moglie.
Ma la sua amica Francesca le manderà un aiuto, un uomo bello, sexy, che sarebbe perfetto per una storia scandalosa, proprio quello di cui Emma ha bisogno, ma non è lo stesso per lui.
Kenny accetta il compito di fare da autista alla signorina inglese solo per ingraziarsi Francesca e far sì che lei metta una buona parola con il marito, che è la causa della sua pausa dallo sport. Per poter rientrare a giocare deve rigare dritto e non può permettere a Lady Emma di rovinare tutto.
I due si scontreranno parecchio su questo, lei non demorde sul fatto che debba rovinarsi la reputazione, ma lui è ancora più testardo a evitare che succeda. Insomma, un enorme macello. I primi capitoli sono un crescendo di malintesi e doppi sensi, che presentano al meglio il personaggio impertinente che è Kenny, una vera e propria canaglia.
Una storia scritta nel migliore dei modi, che vi porterà dritti a Wynette, a vivere le avventure di questo duo così sorprendente, una coppia che all'esterno sembrerebbe male assortita; lui pigro e lei testarda, ma insieme riescono a creare qualcosa di ben riuscito, o ben scritto direi.

"Comunicare con quel fighissimo rimbambito era più complicato che occuparsi dei suoi studenti più tardi. Non solo si muoveva come una lumaca, ma non sembrava neanche afferrare nessuno dei suoi ordini."

Tutti i personaggi che si incontrano durante la lettura inizieranno ad essere parte integrante della storia e arricchiscono gli avvenimenti, senza però deviare l'attenzione del lettore dalla storia principale.
Emma e Kenny hanno catturato tutta la mia attenzione sin dalle battute iniziali, aspettavo solo che scoppiasse la bomba e ho adorato come l'autrice è riuscita a sviluppare l'intera storia.
Complimenti alla Sep, che è riuscita anche stavolta a farmi sorridere ed emozionare pagina dopo pagina.
Amici del Confine, amanti della Sep e non, vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo. Vi farà provare un mix di emozioni che vi rapiranno già dalle prime pagine e ne rimarrete stregati.
Ben tornati a Wynette e buona lettura!

Voto libro - 4.5 



Genere: Romanzo rosa

Autore: Susan Elizabeth Philips


Come è riuscita la donna più famosa del mondo a nascondersi? La bella e gio-vane vedova del presidente degli Stati Uniti pensava di essersi sbarazzata della Casa Bianca, ma le circostanze l'hanno costretta a rivestire i panni di first lady. Non per molto, comunque, perché ha deciso di fuggire per poter condurre la vita di una persona comune. Tutto ciò di cui ha bisogno è un travestimento... Un'intera nazione la sta cercando, ma la first lady è nell'ultimo posto in cui qualcuno si aspetterebbe di trovarla: in compagnia di un uomo, uno stra-niero insopportabilmente riservato e pacatamente seducente, il cui charm, il bell'aspetto e il fascino sensuale stanno risvegliando la donna che si cela dietro all'immagine pubblica; e insieme a due adorabili bambine che hanno bisogno di una famiglia. In un viaggio attraverso gli States, una folle avventura intessuta di amore, romanticismo e gloriosa rinascita.

Salve lettori,
In attesa dell’uscita del nuovo romanzo della serie Wynette di Susan Elizabeth Phillips, ho recuperato un volume che non avevo ancora letto, il terzo: “First Lady”.

Le storie di questa autrice non sempre sono credibili, spesso sono un po’ folli, questa lo è di certo!
Al centro della storia, raccontata in terza persona, abbiamo Cornelia, moglie del presidente degli Stati Uniti appena deceduto e First Lady amatissima dal suo popolo che, stanca della sua vita, e soprattutto stanca di essere servizievole con tutti, scappa dalla Casa Bianca mascherata, per non farsi riconoscere, con tanto di cuscino sotto la pancia per fingere una gravidanza.
Nel suo viaggio verso la libertà Cornelia, detta Nealy, si imbatte in Mat e nel suo bagaglio composto da due bambine che portano il suo cognome, ma non solo le sue.
Lucy e Bottoncino sono figlie della sua ex moglie, defunta da poco, e seppure Mat non vedesse l’ex da anni, lei l’ha registrato come padre delle sue figlie, quindi ora ne è il tutore legale, anche se non ne sapeva nulla.

Quando Nealy incontra Mat, lui sta portando le bambine dalla nonna per “liberarsi” di loro, per “migliorare la sua copertura” la First Lady decide di viaggiare con i tre.
Durante il viaggio i quattro legheranno tantissimo, tanto da diventare una famiglia, complicata, bizzarra ed esilarante.
Ma la vita che Nealy sta vivendo non è la realtà e non può fuggire per sempre.
Il suo bel sogno americano alla fine finirà, anche perché una First Lady non può sparire per sempre, ma ciò che le resterà conta molto di più.

L’epilogo di questo romanzo mi ha davvero emozionato. Tutta la storia è in stile SEP, ossia esilarante e fresca, ricca di dialoghi frizzanti e divertenti, sopratutto quelli che vedono compre protagonista la piccola Lucy, un’adolescente sveglia che si occupa da sempre della sorellina. Il finale, poi, è davvero dolce e intenso.
Non è solo l’epilogo ad avermi conquistato, ovviamente; seppure la storia d’amore in sé non sia nulla di eccezionale, il contorno mi ha davvero toccato. La vita della First Lady può sembrare apparentemente perfetta, ma senza questo viaggio folle non sarebbe mai stata vissuta davvero.

Vi consiglio questa storia firmata dalla SEP; è un bel sogno americano dove una famiglia improbabile vive insieme un’avventura folle e, alla fine, conquista la Casa Blanca.
Noi lettori, che da sempre adoriamo lo stile frizzante di questa autrice, non ne saremo delusi.
Voto libro - 4





Autore: Susan Elizabeth Phillips

Genere: Romance

31 Agosto

Due esistenze coincidono in una sola vita. Due passati ritornano in un solo presente.

Per Georgie York, un tempo la protagonista di una delle sitcom preferite dagli americani, è proprio un periodo no. La sua carriera cinematografica è in stallo e dover badare a suo padre la sta facendo letteralmente impazzire. Per di più, suo marito l’ha appena lasciata... Un bel danno d’immagine per una delle attrici più amate dal grande pubblico. In un momento del genere, andare a Las Vegas e imbattersi nel suo ex collega, il detestabile ma fascinoso Bramwell Shepard, sarebbe stata per chiunque la peggiore delle soluzioni. Ma Georgie non è una donna come le altre, la sua vita è uno straordinario e inestricabile groviglio di guai. Quando ai suoi però si aggiungono quelli di Bramwell Shepard, la situazione diventa a dir poco esplosiva, perché i destini dei due ex rivali sono più legati di quanto loro stessi avessero mai sospettato. Dalla penna di una delle grandi maestre del romance internazionale, intrighi amorosi, vanità, ripicche e gelosie, per una commedia romantica indimenticabile, raccontata con la giusta dose di ironia e sensualità, sullo sfondo della città più pazza e trasgressiva d’America.


Ciao, Readers.
In questa recensione voglio ringraziare immensamente la casa editrice Leggereditore per avermi permesso di leggere un titolo della grandissima Susan Elisabeth Philips: "Cosa ho fatto per amore". Fa parte della serie "Wynette Texas" e in questo libro, anche se ha protagonisti differenti, incontreremo molti personaggi creati dalla sua penna. 

Georgie è una bambina prodigio, fin da piccola ha sempre recitato ed è ricordata da tutti con il nome della protagonista della sua sitcom più famosa. È amata dal pubblico, ma sta vivendo un brutto periodo da quando il marito l'ha lasciata per un'altra. Non crede di essere bella ma credeva di essere amata e, quando il suo matrimonio finisce, ne esce distrutta. Dopo un anno dalla separazione è stanca di essere etichettata dai tabloid come la "povera Georgie distrutta dal dolore" e per questo cerca un modo per riscattarsi. Come se non bastasse, si ritrova tra i piedi un suo vecchio co-protagonista della sitcom. Il loro odio reciproco è palpabile e tutto vorrebbero tranne che ritrovarsi sposati a Las Vegas. L'annullamento sarebbe la soluzione ideale, ma forse entrambi potrebbero trarre dei vantaggi da questo matrimonio.

Sapete qual è la cosa che mi è piaciuta di più di questo libro? È stato vestire i panni di una VIP. Anche se Georgie ha lasciato la scena della sitcom che l'ha resa famosa, non si è mai lasciata scoraggiare e ha continuato a lavorare. I paparazzi le stanno sempre incollati e gestire una vita pubblica non è facile, per fortuna ha molti amici a cui affidarsi. È un personaggio molto ben caratterizzato: altruista, gentile anche quando toccherebbe a lei lasciarsi andare qualche volta. Ha sofferto per il marito, ma specialmente perché vorrebbe un bambino. Desidera essere madre ma a quanto pare il suo ex marito non era della stessa opinione, anzi fa passare lei, agli occhi dell'opinione pubblica, come la causa della mancanza di figli nella loro relazione. Bram è il suo opposto: maleducato, egoista e non ha mai amato nessuno se non se stesso. Vanta molti vizi e trattare male Georgie è uno di questi, per fortuna lei non si lascia sottomettere ed entrambi daranno vita a battibecchi molto esilaranti.

"«Fa' almeno finta di essere una persona decente».
«Non sono un attore così bravo»."

Mi è piaciuto davvero tanto il suo personaggio. È davvero convinto di non poter amare, tantomeno una come Georgie, ma ci permetterà di scoprire insieme a lui che, in fondo, non è il gran bastardo che crede. 

Ho amato anche tutti gli altri personaggi; ognuno di loro ha un carattere che lo contraddistingue. Vivono storie intrecciate a quella dei protagonisti che ci faranno desiderare di poter leggere anche di loro. Vivremo, infatti, la nascita di altre due storie molto coinvolgenti. Mi ha fatto emozionare il rapporto che lega Georgie al padre Paul. Anche se non sempre perfetto, vedremo l'evolversi dei loro sentimenti. Georgie ha bisogno di uscire dal guscio protettivo del padre e Paul deve imparare che sua figlia è ormai una donna capace di saper prendere decisioni da sola. Ho apprezzato come la nostra protagonista gestisce il suo ex marito e ammetto che non me lo aspettavo. Quando si parla di protagoniste dolci e carine di norma tendono a perdonare le persone anche se le hanno tradite, questa è una cosa che mi urta. Invece Georgie lo manda a farsi benedire, lui e la sua nuova compagna.

 Grazie a questo libro ho scoperto che la SEP la pensa come me sugli uomini; che non sono capaci di amare una donna senza andare con altre. Grazie per la solidarietà! L'autrice ci permette di conoscere anche qualche aneddoto legato a Bram e Georgie quando lavoravano alla sitcom. Questo espediente ci farà scavare a fondo sull'origine di tanto odio tra i due. Concludo questa analisi dicendo che anche l'epilogo è più che azzeccato. Dando a Giorgie ciò che ha sempre desiderato, l'autrice ha reso felice anche me, perché lo merita davvero. Vi divertirete davvero tanto, questo libro merita di essere letto. Riesce, con semplicità e bravura, a risollevare il morale e non sarà un libro facile da dimenticare. Credo che questa autrice non abbia bisogno di motivazioni per essere letta, vanta un curriculum ricco di successi, ma vi assicuro che Georgie merita assolutamente di entrare nelle vostre case. Buona lettura!

Voto libro - 4.5 



Genere: Romance

Autore: Susan Elizabeth Phillips


Lucy Jorik è la figlia di un ex presidente degli Stati Uniti. Meg Koranda è la sua migliore amica. Una di loro sta per sposare l’irresistibile Ted Beaudine, ma l’altra è determinata a fare di tutto perché ciò non avvenga…

Salve amiche lettrici,
Oggi vi parlo di "Una scelta impossibile" della magnifica Susan Elizabeth Phillips. Edito da Leggereditore, questo è il primo romanzo di una nuova serie che sta per arrivare anche in Italia, anzi oltre a questo possiamo già trovare nelle librerie il seguito con titolo "La grande fuga." 

Lucy e Meg sono migliori amiche e il matrimonio di Lucy con Ted va contro tutto quello in cui crede l'amica, infatti è più che convinta a non farle fare questo sbaglio. E nel momento in cui Lucy si fida dell'amica tutta la loro vita cambia.

"Certo che sì era innamorata di Lui. A quale donna non era successo? Innamorarsi di Ted era un rito femminile di iniziazione a Wynette, e lei si era appena unita alla confraternita."

Questo romanzo racconta di Meg e Ted, ma non solo, ogni abitante di Wynette ha un ruolo fondamentale: dalle pettegole del paese ai genitori dei protagonisti. Infatti avevo già avuto il piacere di leggere di Dallie e Francesca, i genitori di Ted, in un altro romanzo della scrittrice edito però da Sperling & Kupfer.

Ma tornando a noi, quest'autrice é una garanzia, racconta degli imprevisti della vita e degli imprevisti dell'amore, e lo racconta in modo ironico e sincero. Ted é inizialmente un personaggio odioso che tutto il paese ama, é l'uomo lasciato sull'altare, ma é anche uno degli uomini più potenti della città. E tutte le sue fortune si rovesciano negativamente su Meg. Meg é la pecora nera di questo paesino di provincia, tutti la odiano e gliene fanno di cotte e di crude, ma come si dice? Quello che non uccide fortifica e Meg accumula ogni colpo e ogni volta diventa sempre più forte, come sempre più forte diventa il suo rapporto con Ted che alla fine dovrà ricredersi. Infatti, i due protagonisti dovranno rimischiare tutte le carte in tavola perché la loro storia prende velocemente una piega diversa da quella prevista, e l'odio si trasforma velocemente in altro.

"Meg senti che Ted Beaudine le guardava nell'anima e prendeva nota di tutto ciò che lei cercava con fatica di nascondere: la sua mancanza di ambizione, la sua inadeguatezza, il suo completo fallimento di reclamare un posto degno del mondo."

Una storia meravigliosa, come tutte quelle raccontate dalla SEP, piene di imperfezioni che rendono umani i nostri protagonisti e piene di amore. Infatti a conquistarmi non è solo il modo di scrivere dell'autrice, che attraverso ogni sfumatura rende originale e credibile ogni suo romanzo, ma sono anche le storie che sceglie di raccontare. E inoltre in questo romanzo compie un piccolo miracolo, perché alla fine anche io mi sono fatta conquistare dal fascino di Ted e sono entrata nel club delle sue ammiratrici. Spero che la CE riesca a portare in Italia tutta la serie, ma nel frattempo mi godo quelli già tradotti e mi vado subito a leggere "La grande fuga". Buona lettura!

Voto libro - 5



Genere: Romance

Autore: Susan Elizabeth Phillips

27 Ottobre 2016

La madre di Lucy Jorik è tra le donne più famose al mondo. Per questo Lucy è abituata a tenere un comportamento che non metta mai in imbarazzo la sua famiglia... Fino a quando fugge dall'altare e salta in sella alla moto di un perfetto sconosciuto. In una casa su un'isola dei Grandi Laghi, tra brezze profumate e improvvise tempeste, Lucy scoprirà una passione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita...

Ciao lettrici,
Ho appena terminato la lettura del nuovo romanzo di Susan E. Phillips "La grande fuga". Edito da Leggereditore, questo é l'ultimo volume che chiude la serie Wynette. 

Questo volume inizia esattamente come il precedente, con un matrimonio sospeso perché la nostra protagonista, Lucy, ha deciso di mollare il perfetto Ted sull'altare. Dopo la sua decisione, impaurita delle conseguenze che portano il suo rifiuto, decide di fuggire. L'incontro con il motociclista Panda cambia tutta la vita di Lucy, che decide di scappare con lui per una fuga alla ricerca di stessa, una Lucy più forte, più coraggiosa e più tosta. Nel corso della sua fuga incontrerà personaggi interessanti e insieme a loro percorrerà la strada che la porterà alla scoperta di se stessa e infine alla scoperta dell'amore. 

"Tu mi guardi con quegli occhi in cui potrei nuotare e mi chiedi tutto. Ma io non tornerò mai più in quel luogo oscuro."

Come sempre, l'autrice scrive in modo divino. Sempre divertente e impeccabile e sempre concentrata su temi importanti. Infatti anche in questo volume i protagonisti incontrano personaggi nuovi e ognuno di loro li accompagnerà al loro lieto fine. Ogni personaggio ha qualcosa da imparare ed insegnare ai nostri protagonisti e l'autrice ci dona la possibilità di scoprire anche i loro pensieri affinché ogni tassello vada al suo posto.

La SEP é una garanzia senza dubbio anche se questo volume mi è piaciuto meno del primo. Parliamoci chiaro, la scrittura è impeccabile come sempre, anche se confusa a volte, ogni personaggio ha un ruolo importante, è senza dubbio qualcosa da raccontare, ma mi è sembrato che mancasse il suo tocco magico. La storia d'amore tra i protagonisti è sincera e come la precedente costruita sulle imperfezioni e gli imprevisti della vita, ma non mi ha colpito come quella che racconta la storia di Meg e Ted. Ma attenzione: é solo la mia impressione e poi senza dubbio anche questa è una storia che vale.

"Sei il mio porto sicuro. Non hai bisogno di essere protetta quanto ne ho io, quindi perché non fai tu il mio lavoro per un po' ?"

Questa è una storia che racconta di seconde possibilità e di occasioni e lo fa attraverso la fuga da un altare, perché è stata proprio la sua fuga da Ted a condurla tra le braccia forti del suo salvatore, quindi merita di essere letta. Buona lettura!
Voto libro - 5















You Might Also Like

0 comments