Il matrimonio delle bugie
Genere: Thriller
Autore: Kimberly Belle
4 Ottobre
4 Ottobre
Anche il matrimonio perfetto ha il suo lato oscuro...
Un incidente aereo provoca la morte di tutti i passeggeri. Tra le vittime c’è un uomo che non avrebbe dovuto essere a bordo
Dopo sette anni di matrimonio, Iris e Will sono il ritratto della coppia felice: vivono in una bella casa, hanno entrambi un lavoro appagante e stanno cercando di avere un bambino. Quando Will parte per un viaggio di lavoro in Florida, Iris non sa che il suo mondo perfetto sta per crollare. Quella mattina, infatti, un aereo diretto a Seattle precipita e tra le vittime risulta inspiegabilmente il nome di Will. Sconvolta e confusa, Iris è convinta che si tratti semplicemente di un errore. Perché Will avrebbe dovuto mentire sulla sua destinazione? Che cosa avrebbe dovuto fare a Seattle? E su cos’altro potrebbe averle mentito? Se vuole delle risposte, Iris dovrà affrontare un’indagine disperata per scoprire che cosa si nascondeva sotto la superficie del suo matrimonio. Ma non ha idea delle conseguenze che tutto ciò potrebbe avere.
Buongiorno lettori amanti del mistero, cercate un nuovo thriller che vi appassioni e col giusto grado di suspense? Allora troverete ciò che fa per voi tra le nuove uscite della Newton Compton, grazie a “Il matrimonio delle bugie” di Kimberly Belle.
Will è il marito ideale, ama profondamente sua moglie Iris e insieme condividono una vita tranquilla in periferia con il desiderio di allargare presto la famiglia. Il mondo perfetto di Iris viene però distrutto quando Will muore improvvisamente in un terribile incidente aereo. Non ci sarebbe nulla di peggio, se non che Will su quell’aereo diretto a Seattle non avrebbe dovuto nemmeno esserci, dato che in quel momento sarebbe dovuto essere diretto a Orlando. Iris è confusa, non capisce perché il marito le abbia mentito in questo modo, soprattutto per andare a Seattle, che non aveva mai nominato. Nella speranza che si tratti solo di un terribile equivoco, parte alla ricerca di indizi che le possano svelare cosa realmente sia successo a Will.
Purtroppo questa non si rivelerà l’unica bugia raccontatale dal marito e tutto conduce ad un unico grande interrogativo: chi era Will Griffith?
Quando mi è stata proposta questa lettura, le premesse erano di “un thriller che si divora in un attimo”, e devo ammettere che è avvenuto proprio questo. Dalle prime pagine mi sono sentita calamitata all’interno della vicenda e non sono riuscita a mollare la presa fino alla fine. Il ritmo è incalzante per tutto lo scorrere del romanzo, ma mentre nella prima parte si viene avvolti dal dolore della giovane vedova, nella seconda è la componente mistero che la fa da padrona. Quando la protagonista scopre della morte del marito, insieme a lei ho sentito la sofferenza della perdita e la confusione mista alla speranza che il nome di Will sia tra quelli delle vittime solo per errore. Si ritrova a dover difendere contro tutto e tutti la sua convinzione che Will sia ancora vivo, dilaniata fra le due possibilità, cioè che il marito sia fuggito da qualche parte lontano da lei e le abbia mentito, oppure che sia realmente morto. Entrambe sono ipotesi terribili per una donna innamorata. Lo stile narrativo dell’autrice ci fa vivere appieno queste sensazioni fortissime, raccontate in prima persona da Iris, e ci permette di calarci completamente nel personaggio, forte e straziato allo stesso tempo. Per quanto sicura dell’amore del marito nei suoi confronti, non può non rendersi conto che la persona che conosceva e di cui si fidava ciecamente, l’uomo schivo e introverso appassionato di computer, forse non è mai esistito.
La seconda parte del romanzo è più adrenalinica e si entra nella dinamica del thriller, scorre velocemente fino a portarci in modo abbastanza veloce ad un finale che forse risulta leggermente scontato, ma che in realtà, dopo averlo assimilato e accettato, risulta essere a mio avviso l’unico scenario possibile, in grado di lasciarci stupiti, appagati e convinti della trama.
Vi ho incuriositi, vero? Non vi resta che iniziare la lettura!
Voto libro - 4.5
0 comments