The end zone


Autore: L.J. Shen

Genere: Contemporary romance

Jolie Louis è una ragazza intelligente. Sa che il suo migliore amico, Sage Poirier, è una cattiva idea. È un cliché vivente. Un quarterback adone con bicipiti prominenti e un harem di ragazze strillanti al seguito per tutto il campus che non riesce a scrollarsi. Tristemente, quella è la ragione per cui non riesce a stargli alla larga. Be’, quello ed il fatto che sono compagni di stanza. Jolie si trova già al punto dove amicizia e qualcosa di più si incrociano, quando Sage le presenta un’offerta che non può rifiutare: essere la sua finta fidanzata e vivere gratis per il resto del semestre. Si era detta che ce la poteva fare. Lui è solo il ragazzo che aveva salvato dieci anni fa, no? Sbagliato. Molto sbagliato. Lui è un uomo adesso e lei è la sua prigioniera, cuore, corpo e anima…

 Buonasera lettrici!
Eccomi dopo aver letto un altro libro di L.J. Shen, ossia “The End Zone”, uscito lo scorso aprile in lingua inglese. Jolie Louis è sempre stata innamorata dal suo migliore amico da quando aveva dieci anni, da quando, durante una notte burrascosa, lei è stata l’unica persona a prendersi cura di lui.
Sono passati dieci anni da quando questa amicizia è nata e molte cose sono cambiate. Sage non è più quel ragazzino solo e impaurito della sua infanzia, è un uomo che sta avendo tutto dalla vita, è desiderato dalle migliori squadre di football e dalle donne. Sembra che i sentimenti di Jolie siano destinati a non avere un futuro. Ma un giorno Sage le proporrà un accordo: lei si comporterà come la sua fidanzata fino alla fine del semestre e lui pagherà bollette e alloggio, così che lei si possa concentrare sugli studi. Dovrebbe essere una passeggiata, no? Dopotutto ha tenuto per ben dieci anni dentro di sé ciò che ha sempre provato… cosa saranno altri sei mesi?
Quello che però non immaginava è che Sage ha un altro motivo… e ciò che desidera è proprio lei. “The end zone” è una breve novella all’insegna degli amori che nascono da amicizie profonde e durature, un amore che non viene a galla proprio per quell’amicizia.

“Continuerai ad avere alloggio gratis, ma fino a quando sarai la mia finta fidanzata, pagherò anche le bollette. Avrai libero accesso alla mia macchina ogni volta che vorrai. Ultimo ma non meno importante: avrai me. Tutto me. Nessun’altra donna. Nessuna distrazione. Nessun gioco. Solo tu e io JoJo. Perché siamo sempre stati noi due ed è arrivata l’ora di agire, anche se avremo poco tempo.”

Jolie ha perso il suo cuore a dieci anni, quando quel ragazzino che si era trasferito accanto a casa sua, scappava da una brutta situazione familiare. Lei è stata l’unica ad aiutarlo, a fargli sentire che non era solo e che ce l’avrebbe fatta. Ma quei sentimenti non sono ricambiati, anche dopo dieci anni; per tutto questo tempo si è tenuta dentro ciò che prova ed è sempre rimasta accanto al suo migliore amico. Ma è difficile, giorno dopo giorno fingere che tra loro ci sia solo amicizia e vederlo con diverse donne è sempre un duro colpo per la protagonista.

“Lui è il bambino di cui mi sono innamorata a dieci anni e l’uomo a cui darei il mio mondo all’età di venti.”

I due adesso vivono insieme e vanno allo stesso college. Questa non è una protagonista che rimane con le mani in mano, se da un lato non vuole confessare i propri sentimenti, dall’altro anche lei è andata avanti con la sua vita, cercando un ragazzo, qualcuno con cui dimenticare i sentimenti che prova per Sage... peccato che trovi sempre quelli sbagliati. Jolie è anche una protagonista che sa dire la sua e tiene testa alle sfide, ma quando Sage le proporrà quell’accordo, i giochi cambieranno. Jolie dovrà stare attenta a non perdere l’amicizia, ma soprattutto non ferire il suo cuore. Per Sage, Jolie è una delle due persone più importanti della sua vita, una persona per cui farebbe di tutto. Dopotutto è la sua migliore amica da dieci anni. Ma da qualche tempo i suoi sentimenti sono cambiati; prova gelosia al solo pensiero che qualcuno della sua squadra ci provi con lei, e dopo quello che gli è successo, si sta rendendo conto che forse ciò che prova non è solo amicizia. È un ragazzo ancora insicuro dei suoi sentimenti, quasi ne ha paura, e per non farsi scappare l’opportunità di vedere cosa essi siano, decide di fare un accordo con Jolie, così da tenerla vicino prima che arrivi qualcuno, così da perderla per sempre.

“La mia JoJo? Lei non è mia. Non esattamente. Lei è come qualcosa che nessun altro deve mai avere, quindi chi diavolo l’ha detto che lei non è mia? E se lei non lo è, farò sì che lo diventi.”

Jolie e Sage si ritroveranno ad affrontare i propri sentimenti e le proprie insicurezze, soprattutto dovranno stare attenti a non perdere l’un l’altra.
Questa è una breve e veloce storia d’amore piena di scene divertenti e scottanti, una lettura che vi farà compagnia durante un pomeriggio uggioso. L’unica pecca di questo romanzo è proprio il fatto di essere una novella, di finire la lettura in poco tempo senza poter approfondire altri aspetti dei protagonisti e delle vicende. Ma questa novella non conterrà solo la storia d’amore di questa coppia… anzi! L’autrice ci regala un capitolo extra legato alla serie “Sinners of Saint” (trovate la serie recensita in blog), esattamente legato a Vicious ed Emilia, un pezzo della loro vita futura e un’anteprima della prossima serie dell’attrice, “All Saints High”! Le storie dei peccatori di Saint non sono finite, ora tocca ai loro discendenti, quindi preparatevi perché il 2019 sarà un anno bollente! Con questo vi saluto, a presto.


Voto libro - 3.5






You Might Also Like

0 comments