Rush Series


La serie è composta da: 
 
1. Ricco e ribelle
 
2.  Cuore ribelle



Autore: Vi Keeland, Penelope Ward

Genere: Romance

28 dicembre 2020

Istruzioni per organizzare un’indi­menticabile estate negli Hamptons: cercare un appartamento in affitto in un posto fantastico sulla spiaggia; trovare un lavoro in una meta ben frequentata. Fatto.
Istruzioni per rovinare una bellissima vacanza negli Hamptons: innamorarsi dell’unico tizio che indossa una giacca di pelle, con la barba lunga e gli occhi profondi. Quello che non c’entra niente con tutta la gente alla moda del posto. Esattamente: l’ uomo che alla fine della stagione non potrai avere. Fatto. Il mo­tivo? Il tizio in questione è il tuo capo, sexy e tatuato. Ed è insopportabile. O almeno così mi sembrava. Tutto è co­minciato quando una sera mi ha or­dinato di salire sulla sua macchina per riaccompagnarmi a casa, perché non voleva che andassi a piedi, al buio. È cominciata così. E poi, un po’ alla volta, alcune delle sue difese hanno iniziato a crollare. Non mi sarei mai aspettata che noi due, opposti all’apparenza, ci saremmo avvicinati tanto. Non dovevo innamorarmi di lui, soprattutto perché ha chiarito da subito che non voleva impegnarsi. E così, con il passare del tempo, la mia estate è diventata molto più interessante. E complicata. Tutte le cose belle hanno una fine, no? La nostra non so proprio come immaginarla.


Readers,
Che gioia quando trovo un libro che non mi dà tregua! Non che avessi dei dubbi date le scrittrici in questione. Grazie alla Newton Compton editori ho avuto modo di leggere il primo volume della nuova serie di Vi Keeland e Penelope Ward, la "Rush series", quindi oggi recensirò "Ricco e ribelle".

Gia non ha la minima idea di come si faccia la barista, ma pur di aiutare un'amica accetta. Deve solo riuscire a non farsi scoprire dal capo che è fuori città, facilissimo. Purtroppo saper fare drink è la base per una barista e se i clienti iniziano a lamentarsi non è mai una buona cosa. Quando tra la folla incrocia gli occhi di un ragazzo ne rimane affascinata, finché lui non si avvicina per chiederle cosa sta combinando per far scappare tutti. Ammettere di aver commesso degli errori enormi non è il massimo, specialmente se il bel ragazzo dal giacca di pelle e tatuato, anche se non sembra, è il capo.

"... mi piaceva un mondo il modo in cui era vestito. Jeans strappati, stivali neri alti allacciati stretti, stile militare, maglia bianca e giacca di pelle. Sembrava che James Dean fosse tornato in vita, tatuato e ancora più fico."

Il licenziamento è immediato, come minimo, peccato che il lavoro non sia di Gia ma della sua amica. Per fortuna la sua lingua lunga le fa recuperare il posto per la sua amica e per di più trova lavoro anche lei.
Rush non può credere che un esserino del genere riesca a tenergli testa, chiunque lì dentro ha paura di contraddirlo, ma lei addirittura lo manda a quel paese.
Gia di sicuro ha un bel caratterino, non le importa se gli altri hanno paura di lui, se qualcosa non le va bene non si fa problemi a dirlo. Rush è affascinato dalla sua purezza e inizia così il loro rapporto di "amicizia" in cui cerca di tenersi fisicamente lontano da lei, non va a letto con le dipendenti e lei non è una da una botta e via.
Il loro rapporto cresce ma, come sappiamo bene, le cose belle prima o poi incontrano un ostacolo che non sempre è facile da sormontare.

Signore e signori ho trovato un libro bello, bello, bello. Mi sono piaciuti tanto i personaggi, principalmente Rush. Ha una scorza dura e si mostra arrogante e menefreghista, ma ha un cuore dolcissimo. È un finto bad boy, proprio il mio uomo ideale, peccato che ancora devo incontrarne uno come lui!
È ricco, ma dà valore a ogni singola cosa perché non sempre la fortuna gli è stata favorevole.
Gia è una scrittrice senza ispirazione andata in vacanza negli Hampton per ritrovarla e poter consegnare il romanzo in tempo per la scadenza. Di sicuro Rush le scombinerà la vita sentimentale, prima che accada qualcosa che le sconvolgerà la vita per sempre.
I loro sembrano mondi lontani, ma in realtà il loro passato li rende molto più simili di quello che sembra.

Queste autrici hanno tanto talento! So cosa starete pensando: "hai fatto la scoperta dell'acqua calda", ma ad ogni romanzo mi stupisco sempre della loro bravura. Hanno uno stile fresco e giovanile, nonostante Rush abbia un linguaggio molto colorito non mi ha infastidito per nulla.
Mi è venuta voglia di andare a cenare nel locale di Rush e vedere la meravigliosa terrazza che affaccia sull'oceano.
La storia non finisce con questo volume, infatti sono molto arrabbiata perché la curiosità mi sta divorando. Mi auguro che la Newton Compton non ci faccia aspettare molto per il prossimo volume, anche se non mi ha mai deluso in passato. Se non riuscite a sopportare i cliffhanger vi conviene aspettare il secondo libro per non dovervi fermare. In ogni caso vi lascio a una buona lettura.


Voto libro - 4.5





Autore: Vi Keeland, Penelope Ward

Genere: Romance

 7 gennaio 2022

È una fantastica estate negli Hamptons, ma il sole non splende così luminoso sulla storia tra Gia e Rush.
La loro relazione è appesa a un filo, e Gia sente su di sé la responsabilità del fallimento. Vorrebbe confessare il suo segreto, ma come si può rivelare una verità così dolorosa? Eppure non servirà nessuna confessione, perché il ricco e ribelle Rush sta per scoprire cosa Gia gli ha tenuto nascosto. E sta per scoprirlo nel modo peggiore possibile. La burrascosa storia d’amore tra i due protagonisti è giunta a un bivio delicato. Ora le parole non bastano più, non bastano le rassicurazioni e le promesse. Il sentimento che li lega dovrà superare la prova più difficile.



Readers,
Oggi ho avuto finalmente modo di concludere la duologia "Rush" di Penelope Ward e Vi Keeland. Ringrazio la Newton Compton editori per aver finalmente portato in Italia "Cuore ribelle".

Rush e Gia stanno cercando di portare avanti il loro amore, nonostante gli ostacoli che la vita gli ha messo davanti. Gia però ha ancora un segreto da raccontare, ma non ne avrà tempo. Quando Rush lo scoprirà, da altri, il loro rapporto avrà una brusca frenata. Può l'amore superare davvero tutto?

La trama che ho raccontato è senza spoiler, ma non posso evitarne nell’analisi. Quindi se non avete letto il primo e ne avete intenzione non continuate a leggere. Vi rovinerete la lettura.

«Dì alla tua ragazza che Harlan la saluta».

Gia è rimasta incinta di uno sconosciuto, durante una notte di follia, di cui conosce solo il nome, Harlan. Durante un party scopre che il padre del bambino è molto più vicino di quanto pensasse. Il problema è dirlo a Rush; sa che probabilmente potrebbe perderlo. In questo volume Gia si rende conto che a prescindere da Rush, deve imparare a farcela da sola. È abituata al fatto che lui risolva ogni problema, un sogno davvero, ma il limbo in cui vivono le fa capire che deve essere indipendente.

Rush... io amo quest’uomo. Non riesco a trovare un solo difetto in lui. Inizialmente decide di crescere un bambino che non è suo solo per amore di Gia; è follemente innamorato di lei, tanto da volerla solo vedere felice. La aiuta sempre e la rispetta anche quando potrebbe evitare. Cosa si può desiderare di più? In questo romanzo il suo personaggio, nonostante cerchi di essere presente per Gia, è sofferente e riflessivo. Ha molto a cui pensare e ne va del futuro di tutti.

"[...] tu devi guardarmi. E io devo guardare te. Perché sei la mia persona, Rush. E io sono la tua."

Per chi conosce queste autrici, voglio anticipare che, rispetto al primo, questo libro è più "calmo". La storia è bella, coinvolgente e struggente a tratti. Rush ha bisogno di capire cosa sta accadendo dentro di sé, quindi ci sarà da "aspettare". Per fortuna lo stile accattivante di queste autrici non ci lascia in attesa, ma ci coinvolgerà e intratterrà. L'unica cosa che mi sento di dire è che ho aspettato un anno per la conclusione di questa storia e probabilmente poteva essere pubblicata prima o semplicemente bastava allungare il primo. Inizialmente ho faticato a mettere a fuoco cosa stava accadendo perché ho dovuto ricordare dove eravamo rimasti e cosa stava accadendo prima del finale aperto. Odio queste situazioni, specialmente quando amo una storia, ma non posso prendermela di certo con le autrici per questo.
Non ho molto altro da dirvi senza spoilerare molto di più, quindi vi lascio con il fiato sospeso e vi auguro una buona lettura.

Voto libro - 4.5

 

You Might Also Like

0 comments